e io invece cosa posso fare?
ho fatto un ripristino dati di fabbrica... posso riprovare, ma se non funziona non so come procedere
Visualizzazione stampabile
e io invece cosa posso fare?
ho fatto un ripristino dati di fabbrica... posso riprovare, ma se non funziona non so come procedere
seguendo la guida n. 5, posso utilizzare al Amon_ra 2.0.1 al posto di quella indicata 2.0.0
ancora una cosa (giuro l'ultima) dopo aver messo il desire in bootloader e riavviato il pc, scollegato il desire devo riavviarlo normalmente?
Grazie a tutti.
Quote:
Originariamente inviato da god2pac
Si puoi usare l'ultima versione senza problemi..riavvia pure il desire confermando sul comando reboot..;)
Quote:
Originariamente inviato da pipebox
Quando avevo il desire avevo il tuo stesso hboot..cioè 0.93x..ho effettuato il root con unrevoked versione 3.2..precedentemente ho installato i driver htc,(vedi guida n.1 in questo thread dedicato al root), ed i driver hboot,(con google digita public: windows driver install hboot [RootWiki] e segui questa guida),poi ho configurato correttamente l'adb,fastboot,sdk,(vedi guida in rilievo),poi effettuato l's-off con alpharev..se proprio non riesci a fare tutto quanto sopra,prova allora con revolutionary,(vedi guida dedicata sempre in questo thread in rilievo)..con questo fai prima l's-off e poi il root..;)
ho fatto questo in 2 pc windows diversi e non sono riuscito mi da sempre l'errore di interrotta comunicazione del desire con il pc
questo passaggio mi manca, mi potresti dare il link per non sbagliare guida?
ho usato anche revolutionary seguendo la guida e l'errore è sempre lo stesso.. quindi secondo me il desire non comunica con il pc ma non so perchè.
ho provato anche con unlockroot che dice di fare tutto in automatico, ma il processo fallisce anche qui...
come ultima cosa.... ho un mac, non si può effettuare questa procedura con il mac che lo reputo più affidabile???
Non conosco la procedura con mac,magari facendo una ricerca con google riesci a trovare qualcosa..ma dovresti riuscire con windows..ci riescono tutti..riesci ad entrare in modalità bootloader/fastboot con il desire?,devi premere il tasto power e vol- insieme..poi seguendo la guida per il root hai avviato la spunta su origini sconosciute e debug prima di collegare il desire al pc?..per configurare l'adb,fastboot,sdk trovi guida nel thread in rilievo posto vicino agli altri thread sempre in rilievo..un'ultima cosa il tuo desire è brandizzato per caso?..se si devi seguire la guida giusta per i desire con brand e la trovi sempre nei primi post di questo thread dedicato al root..;)
ma un momento.... io devo far partire questi programmi con il telefono acceso normalmente oppure in modalità bootloader???
perché si parla di riavvia il cell attiva il debug collegalo al pc e fai partire il programma....
edit: sono riuscito a far partire unrevoked e dopo il riavvio del cell la prima volta, mi ha restituito il seguente errore:
Error: failed to get root. Is your firmware too new?
Devi seguire la guida n.1 se il tuo desire non è brand e non devi far partire unrevoked con il desire in modalità bootloader/fastboot ma in modalità solo carica,ci penserà poi unrevoked quando avviato a mettete il tuo desire in modalità bootloader/fastboot e a fare il resto.
Comunque l'errore che riscontri é dovuto dal fatto che non hai installati i driver hboot che non sono quelli htc,ma sono altri..diversi utenti hanno risolto grazie a questi driver in quanto riscontravano il tuo stesso messaggio errore..
quindi devo installare i driver che trovo all'interno della cartella scompattata di unrevoked? perchè dato che ho provato mille soluzioni, non ricordo più che driver ci sono installati.
è consigliato rimuovere tutti i driver htc installati e rifare tutto da capo?
Quote:
Originariamente inviato da pipebox
No,lascia i solo i driver htc poi con google cerchi nel web questa guida denominata così public:windows driver install hboot [RootWiki] e ti installi questi driver hboot..poi rifài la procedura della guida n.1 che trovi sempre nel primo post di questo thread e vedrai che riesci a fare il root..;)
ieri ho riprovato facendo tutto da capo e mi esce sempre lo stesso messaggio di errore.... a questo punto non so più cosa fare
credo di essere riuscito a fare il root, però non seguendo questa guida ma con unlock root che ha fatto tutto da solo... adesso ho tra le app un androide con la benda da pirata con la scritta superuser e utilizzando il primo programma che ho trovato sul market mi dice che il root è stato eseguito...
adesso cosa faccio? vorrei provare un po' di rom per migliorare un po' il desire e per avere qualche effetto grafico carino
devo procedere con s off seguendo la guida per desire con hboot 0.93.x?
ti ho risposto dull'altro thread...
cmq ora che hai i diritti di root, prova di nuovo revolutionary...
e se non va prova a scaricare ROM Manager o_O
ciao e facci sapere
Ragazzi una domanda: volevo cambiare rom e metterne un'altra.
Ho eseguito tutti i processi come sempre ma ho notato che quando faccio il wipe non mi formatta la sd e forse nemmeno la ext.
E' normale???
La ext la formatta infatti quando fai i wipe se leggi le scritte che vengono fuori dovrebbe essercene una riguardante quello.
La sd invece non la formattazione ed è normale anche perchè non troveresti più il file zip da flashare no?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Salve ragazzi,
a seguito dei numerosi essori (com.process.media.andoid interrotto in modo imprevisto [ed altri]) mi ero messo d'impegno per riportare il mio Desire alle condizioni iniziali di fabbrica, quindi togliere il root e l'S-Off, per poi riniziare da zero e rifare root, s-off e flashare rom.
Per ovviare a questi errori che uscivano, ho anche provato a flashare diverse rom, ma uscivano lo stesso.
Non sapendo come risolvere diversamente, credevo che questo sarebbe stato il metodo più efficace.
Ho usato il file che dice questo tizio (trovate il link nella descrizione del video) nel suo video (eccolo), e seguivo la guida presa dal vostro forum (questa), visto che non riuscivo a scaricare il file presente su filefactory.com.
Ho seguito il passo n° 2 .
Era partito bene, mi era uscito il logo HTC proprio come fa vedere il tizio nel video. Dopo però si è bloccato, sul pc mi è comparso un errore dove diceva che non poteva più continuare (non mi ricordo perchè, mi pare sia a causa del bootloader) e da quel momento il telefono è morto.
Se premo sull'accensione a volte vibra, a volte no, ma lo schermo è sempre spento. Anche il led è spento.
Ho provato ad accenderlo con volume giù + accensione, niente.
Ho provato a togliere la batteria, rimetterla, volume giù + accensione, niente.
Ho provato a lasciarlo in carica mezz'ora (anche se la batteria era intorno al 65%), tasto accensione, niente.
Devo toglierci le speranze sul fatto di vederlo di nuovo acceso e funzionante? :\
PS: Avevo letto di mettere una rom con Sense per fare l'unroot, io ieri avevo flashato la ics (Ice Cream Sandwich), ma in occasione dell'unroot stasera avevo flashato la LeeDroid.
Grazie a quanti mi risponderanno.. Comunque proverò sempre ad accenderlo, nel caso dovesse partire "magicamente" vi farò sapere!
Saluti.
***EDIT: Ho dimenticato di aggiungere che se premo brevemente il tasto accensione, il pc me lo riconosce, mi dice "Nuovo dispositivo Android 1.0", ma il telefono resta sempre morto.
Ok, ho detto tutto, se qualcuno sa qualcosa vi prego, fatemi sapere!
Notte :)
***EDIT2: Buongiorno, stamattina stavo riprovando a caricare una RUU scaricata da internet (Unroot-RUU-Disire-1.15.405.4.exe), per fortuna il PC mi riconosce il telefono e mi fa procedere con l'aggiornamento.
Continuando, mi è uscito lo stesso errore di ieri, ovvero:
ERROR [140]: BOOTLOADER VERSION ERROR
The ROM Update Utility cannot update your Android phone.
Please get the correct ROM Update Utility and try again.
Sapreste dirmi quale RUU prendere? Quali informazioni vi devo fornire per avere indicazioni su quale RUU scaricare?
Forse forse non devo maciullarlo! :)
Grazie, buona giornata a tutti!!
***EDIT3: RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOO (da solo)! Vorrei linkarvi la guida che ho usato per ripristinarlo, ma mi son perso il link, sono sommerso di schede aperte :((
Comunque la procedura è sempre la stessa:
Collegare il telefono al PC
Aspettare che il PC lo riconosca
Scaricare questo file RUU_Bravo_Froyo_HTC_WWE_2.29.405.5_Radio_32.49.00. 32U_5.11.05.27_release_159811_signed.exe (link diretto)
Seguite la procedura sul PC ed abbiate pazienza, il telefono ritornerà come appena uscito dalla scatola!
Ciao a tutti!
@fagottino: il tuo messaggio è stato unito al thread che parla del ripristino totale del Desire. Usate il tasto cerca.
Salve
domandina al volo.
Ho un htc desire con Rom Revolution; Voglio rivendere il telefonino mantenendo questa Rom.
Prima di fare il wipe totale ... posso cancellare completamente la sd?
Quote:
Originariamente inviato da derekz
Si..tieni pero' il file zip della rom..quindi esegui il full wipe da recovery e poi il flash della revolution..poi se eventualmente avevi cambiato anche altro,tipo kernel,ril ecc e vuoi lasciare anche questi in beneficio al nuovo proprietario,allora tieni nella sd anche i file zip di questi e dopo il flash della revolution,fai il flash anche di questi..ti consiglio poi di lasciarli nella sd questi file zip..non si sa mai...;)
ho ritirato ieri l'altro il cellulare dalla garanzia dove mi hanno sostituito la scheda madre perchè non si accendeva più.
ho fatto root s off e quant'altro
per due giorni tutto ok ma oggi mi si è gia riavviato due volte ho visto su questo forum che il riavvio è un problema conosciuto del desire ....
ho letto la guida per riportalo alle condizioni di originarie solo che non ho capito se elimina anche la recovery clockworkmod oppure quella è ineliminabile
Si, seguendo quella guida si torna ad avere il telefono come appena comprato, quindi senza root/S-OFF/recovery!
Potreste ripristinare i link per il download del software necessario per rootare il desire PTV4?
Perchè sono su megaupload
grazie ciao
Domanda sicuramente scema:
Il mio Desire si trova a essere PVT-3, molto probabilmente perchè sono uno di quelli che hanno fatto l'aggiornamento ufficiale a GB...la domanda è questa, come posso fare il root ora? visto che che urevocked non la fa fare? ho provato a leggere post precedenti ma non ho trovato, almeno per me, assolutamente niubbio, risposte esaurienti.
Vi ringrazio!
scusa intendevo la guida per l's-off è un altro 3d in rilievo in questa sezione è una guida con revolutionary
Ciao a tutti, ho un Desire al quale ho installato (purtroppo) una RUU Gingerbred 2.3.3 ed ora sto cercando di disinstallarla, ma senza riuscirci....
Innanzitutto sto seguendo la guida "ROOT PVT-1/PVT-4 brand & no brand, Installazione ROM, Goldcard, Ripristino totale" pubblicata da shakland presente in questo forum, ma niente :'(
Non riesco a far partire il bootloader: ho premuto in qualsiasi modo e anche per diversi minuti il tasto Volume - e Power, ma al rilascio il cell si avvia normalmente!
L'unico modo per far partire il bootloader è tramite unrevoked 3 (seguendo appunto la guida precedente). Ossia lanciando tale eseguibile dal pc, il cell mostra automaticamente tale schermata, ma dopo non succede praticamente nulla. Nel pc, all'interno della finestra di unrevoked 3 appare una scritta: waiting for hboot to be ready.
Ho provato anche in un altro modo, ossia scaricando la una RUU Froyo 2.29 ma anche questa al termine dell'installazione mi da errore!! E il cell è sempre uguale..
Ora vi chiedo, gentilmente, se qualcuno ha una guida (molto ma molto semplice) che sia in grado di riportarmi il cell alla RUU originale, o a qualche ROM particolarmente interessante. Grazie!
Stesso problema! perfavore aiutateci, sono ore che tento senza successo!
Ciao a tutti, è da alcuni giorni che cerco la versione 3.2 di Unrevoked per Windows, ma sembra proprio che non sia più reperibile.
Dato che da questo link unrEVOked-3-2-Windoze.exe - download now for free. File sharing. Software file sharing. Free file hosting. File upload. FileFactory.com è praticamente impossibile scaricarla, e nel sito originale non è più presente, non è che qualcuno di voi che magari l'ha già scaricata in passato me la può passare??
Ho provato diverse versioni di Unrevoked ma nessuna ha funzionato fino ad ora col mio cell, un Desire PVT-4
Salve! Siccome per eseguire il root su Desire pvt-4 bisogna svolgere questo passaggio:
7) Aprite Gestione Periferiche (click destro su Computer--->Proprietà, sulla colonna di destra selezionare--->Gestione Dispositivi-->Cercare Android Phone-->Espanderlo, troverete una voce tipo MY HTC o Android 1.0, click destro sulla voce--->Aggiornamento Software Driver--->Cerca il software driver nel computer--->sfogliare fino a trovare la cartella "Android-usb-driver, scaricabile da qui:
MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
C'è qualcuno che può dare un link alternativo a quello inutilizzabile di MEGAUPLOAD?
Grazie in anticipo!:)
Quote:
Originariamente inviato da borsa1994
Ciao, io ho un pvt 4
E se guardi qualche post indietro spiego come ho fatto
Inviato dal mio HTC Desire e Lg optimus Life usando Androidiani App
Morganfo, sarà perchè sono stupido, sarà perchè sto usando androidiani app, ma il tuo vecchio post non riesco a trovarlo! :(
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
allora dopo aver seguito la guida numero 5 ho eseguito il consiglio di elektrodata che trovi in questa pagina
https://www.androidiani.com/forum/ht...-totale-7.html
Ma con hboot 0.93.0001 non funziona unrevoked giusto? Devo usare revolutionary?
ciao ragazzi ho provato a fare il root al mio desire seguendo alla lettera la guida di cesco mi arriva fino alla fine pero' non si riavvia nulla ho aspettato anche 5 minuti mi rimane fisso sulla schermata dove c'e' scritto revoke bootloader ecc devo dare un consenso oppure cosa sbaglio? grazie