Visualizzazione stampabile
-
@silvia9 e @super82: Fate una ricerca con google digitando quanto segue (se non ricordo male) public: windows_driver_install_hboot [RootWiki] dovreste trovare una guida per installare i driver hboot,una volta installati riprovate a fare il root con il tool di unrevoked ossia usando la prima guida che avete seguito in questo thread in rilievo dedicato al root..dovreste risolvolvere riuscendo a rootare il vostro desire..
-
-
Grazie a quei driver che hai detto di scaricare ci sono riuscito subito anche io.sarebbe il caso di scriverlo nella guida. :-)
Inviato dal mio Full AOSP on Rk29sdk usando Androidiani App
-
1) Avete controllato che PVT è il vostro Desire prima di seguire la procedura?
2) Se aveste guardato tutte le guide in prima pagina, si parla di android-usb-driver nella guida n°5 per rootare i Desire PVT4
3) Visto che vi ho individuato subito il problema/soluzione, non pensate sia cortese cliccare sul Thanks? ;)
-
Il mio è Pvt3! Tantissime grazie per l'aiuto! :-)
Inviato dal mio Full AOSP on Rk29sdk usando Androidiani App
-
benissimo,dopo che è terminata l'installazione della rom in recovery e avermi chiesto il riavvio come da guida ho atteso mezzora che si completasse l'installazione ma niente.il mio Desire è rimasto bloccato sulla schermata iniziale bianca Htc.qualcuno mi sa aiutare?
-
Hai fatto anche S-OFF per caso?
Ho letto che presumi ci siano problemi nello zip della InsertCoin, volendo potresti provare questa Rom che è come quella originale ma con uno script di memoria (A2SD, lo trovi in quasi tutte le Rom) per poter installare più applicazioni https://www.androidiani.com/forum/ht...b-2-3-3-a.html
-
sto avendo dell'aiuto da IRraziel.forse si sta pensando a qualche errore di partizione della sd.non so che dirti,io ho seguito tutte le guide alla lettere.in recovery però non mi trovo l'opzione per partizionare.dipende dalla cmw vecchia?
-
ciao ragazzi oggi ho provato a flashare la room Cyanogenmod 7 io ho un desire pvt-4 brandizzato fastweb quindi ho creato la goldcard e ho seguito la giuda per il root del pvt-4 alla fine mi è uscita la schermata nera della recovery AMON_RA nella quale però non sono riuscito a fare il reboot per completare il root,quindi ho pensato di lvare la batteria e quando l'ho riacceso ho trovato tra le applicazioni il superuser. Quindi ho scaricato dal market il room manager ho istallato la ClockWorkMod Recovery e ho fatto istalla room da sd,ho selezioneto le opzioni del backup della pulizia della cash e l'altra opzione,dopo il telefono si è spento e si è acceso con lo schermo nero con scritto ClockWorkMod Recovery,ho fatto istalla zip da sd e ho selezionato il file della room,quando è uscito scritto istalling complete ho fatto il reboot e si è acceso il mio desire con la scritta fastweb e sta acceso così da ormai mezz'ora. Dove ho sbagliato e come posso riparare il tutto? aiutatemi
ho dimenticato di dire che ho provato a mettere la room originale che avevo salvato col backup ma dice che non la trova
-
Per risolvere devi: scaricarti la rom cyano o altra adatta al tuo desire leggendo bene tutti i dati per il flash riportati nel thread della rom,(tenendo presente se non l'hai cambiata che hai la tavola delle partizioni stock),poi fare la partizione della sd con gparted,(vedi guida in rilievo),oppure anche da recovery,poi inserire nella sd la rom che hai scelto,poi entrare in recovery e fare i 3 wype,ossia data,cache,dalvik,e anche perche' un wipe battery stats,poi sempre in recovery flash della rom,e poi riavvio del desire..non e' difficile..;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
IrRaziel
Per risolvere devi: scaricarti la rom cyano o altra adatta al tuo desire leggendo bene tutti i dati per il flash riportati nel thread della rom,(tenendo presente se non l'hai cambiata che hai la tavola delle partizioni stock),poi fare la partizione della sd con gparted,(vedi guida in rilievo),oppure anche da recovery,poi inserire nella sd la rom che hai scelto,poi entrare in recovery e fare i 3 wype,ossia data,cache,dalvik,e anche perche' un wipe battery stats,poi sempre in recovery flash della rom,e poi riavvio del desire..non e' difficile..;)
tutto a posto non avevo fatto i 3 wipe
grazie mille
-
1) Scaricate unrevoked dal sito ufficiale : unrevoked
Se avete problemim con l'ultima versione, probabilmente avrete successo con la versione 3.2 che trovate a questo indirizzo:Unrevoked 3.2 (il file si chiama "unrEVOked-3-2-Windoze.exe").
Qui c'è un link alternativo per la versione 3.2: Unrevoked 3.2
2) Scaricate e installate HTCSYNC 3.0 dal sito ufficiales
3) Disinstallate HTCSYNC ma lasciate installati gli HTC DRIVERS.
4) Scompattate MANUALMENTE sul desktop l'autoestraente di unrevoked (tasto destro del mouse, estrai. Se non avete la voce "estrai" installate Winrar: WinRAR - Italia ).
5) Aprite la cartella appena scompattata e aprite il file "reflash.exe", se siete in Windows 7 o Windows Vista fatelo con privilegi di amministratore (tasto destro del mouse).
6) Seguite le istruzioni a schermo.
7) Prima di collegare il telefono assicuratevi di aver messo la spunta in IMPOSTAZIONI>APPLICAZIONI>SVILUPPO a DEBUG USB e anche a ORIGINI SCONOSCIUTE.
8) Una volta riconosciuto correttamente lasciate il desire collegato in modalita' SOLO CARICA e riavviate il PC (IMPORTANTE, FATELO).
9) Lanciate il file scaricato sopra (come amministratore in Windows seven e Windows vista, cliccate col tasto destro del mouse e quindi "Esegui come amministratore").
10) Lasciatelo fare, non toccate nulla, la procedura' durera' circa un minuto e il telefono si riavviera' piu' volte.
11) Quando vedete sul pc la scritta DONE il telefono si riavviera' normalmente e una volta fatto potete scollegarlo dal computer e chiudere unrevoked.
Sto seguendo la scaletta ma usando reflash al momento dell'apertura del programma connetto il telefono ma mi dice: installing package failed. Qualcuno mi saprebbe dare una mano? non sono esperto e mi trovo in difficoltà. Grazie in anticipo
-
Un ricerchina prima digitando il tipo di errore e il nome dell'applicazione nella quale l'hai riscontrato? ;)
In quel modo ho trovato questo link, se ne è parlato proprio in questo thread https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post295305 dai una lettura all'intera pagina
Che sistema operativo hai nel pc? Windows o Ubuntu?
Hai controllato che PVT hai (dal bootloader) per sapere quale guida seguire? ce ne sono diverse in prima pagina.
-
salve,
ho un problerma col root...unrevocked arriva alla schermata con su la scirtta "Waiting for root" e si ferma senza andare avanti. Ps: il device android nella sezione dispositivi appare sotto il nome "Android Usb Device-My Htc" e non Hboot device come leggo nella guida.
Cosa sbaglio?
Grazie
-
Quote:
Iryon
Un ricerchina prima digitando il tipo di errore e il nome dell'applicazione nella quale l'hai riscontrato? ;)
In quel modo ho trovato questo link, se ne è parlato proprio in questo thread
https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post295305 dai una lettura all'intera pagina
Che sistema operativo hai nel pc? Windows o Ubuntu?
Hai controllato che PVT hai (dal bootloader) per sapere quale guida seguire? ce ne sono diverse in prima pagina.
Hai ragione, ho fatto passare un po' di pagine ma non l'ho trovato e per pigrizia ho scritto, ti ringrazio ora ho risolto in parte il problema(era lo spazio sul cellulare). solo che da qui in poi non so continuare 6) Seguite le istruzioni a schermo.
7) Prima di collegare il telefono assicuratevi di aver messo la spunta in IMPOSTAZIONI>APPLICAZIONI>SVILUPPO a DEBUG USB e anche a ORIGINI SCONOSCIUTE.
8) Una volta riconosciuto correttamente lasciate il desire collegato in modalita' SOLO CARICA e riavviate il PC (IMPORTANTE, FATELO).
9) Lanciate il file scaricato sopra (come amministratore in Windows seven e Windows vista, cliccate col tasto destro del mouse e quindi "Esegui come amministratore").
10) Lasciatelo fare, non toccate nulla, la procedura' durera' circa un minuto e il telefono si riavviera' piu' volte.
11) Quando vedete sul pc la scritta DONE il telefono si riavviera' normalmente e una volta fatto potete scollegarlo dal computer e chiudere unrevoked.
reflash mi riconosce il telefono e successivamente questo apre una schermata con scritte tipo: reboot con 3 androidi sullo skate, cosa devo fare? Scusa la mia ignoranza ma sono proprio incapace.
-
Quote:
mande90
Hai ragione, ho fatto passare un po' di pagine ma non l'ho trovato e per pigrizia ho scritto, ti ringrazio ora ho risolto in parte il problema(era lo spazio sul cellulare). solo che da qui in poi non so continuare 6) Seguite le istruzioni a schermo.
reflash mi riconosce il telefono e successivamente questo apre una schermata con scritte tipo: reboot con 3 androidi sullo skate, cosa devo fare? Scusa la mia ignoranza ma sono proprio incapace.
Fast boot
recovery
clear storage
simlock
questo è il menu che mi si presenta invece dalla guida si devono seguire le istruzioni sullo schermo ma quale? del pc o del cell?
-
Il telefono deve rimanere collegato al pc e basta, ti si riavvierà alcune volte nella procedura (come per altro scritto). Devi seguire le istruzioni di Unrevoked (reflash) quindi sul pc, che ti avviserà quando la procedura è completa. D'altronde c'è scritto nel punto 11 di guardare sul pc lol
p.s: edita lo stesso messaggio, non scriverne 3 di fila come hai fatto (ricorda che puoi sempre editare e cancellare un tuo post).
-
Quote:
Iryon
Il telefono deve rimanere collegato al pc e basta, ti si riavvierà alcune volte nella procedura (come per altro scritto). Devi seguire le istruzioni di Unrevoked (reflash) quindi sul pc, che ti avviserà quando la procedura è completa. D'altronde c'è scritto nel punto 11 di guardare sul pc lol
p.s: edita lo stesso messaggio, non scriverne 3 di fila come hai fatto (ricorda che puoi sempre editare e cancellare un tuo post).
Il problema é che non si riavvia, sul pc rimane là scritta waiting for boot e sulla schermata del cellulare c'è quel menù che ti Ho elencato prima. Quindi da lì non va più avanti.
-
Ecco allora hai ora un altro problema, ti mancano gli Android-usb-drivers da scaricare e installare. Così il Desire verrà riconosciuto e la procedura proseguirà.
p.s: quella schermata bianca con i 3 androidini sullo skate si chiama Bootloader, tienilo a mente perchè ti capiterà sicuramente in futuro di sentirne parlare e di averne bisogno.
-
Quote:
Iryon
Ecco allora hai ora un altro problema, ti mancano gli Android-usb-drivers da scaricare e installare. Così il Desire verrà riconosciuto e la procedura proseguirà.
p.s: quella schermata bianca con i 3 androidini sullo skate si chiama Bootloader, tienilo a mente perchè ti capiterà sicuramente in futuro di sentirne parlare e di averne bisogno.
Perfetto, Ho scaricato ieri quei driver però devo ancora installarli credo, c'è un eseguibile nella cartella o cose così? Grazie per le risposte precise e veloci e per la pazienza per gli storditi come me :)
-
Si è uno zip che mi pare si debba installare con il programma Android SDK Manager oppure tramite il pannello di Gestione Computer (io ho windows 7, se non sai come fare in questo link trovi scritti i passaggi in inglese)
-
Quote:
Iryon
Si è uno zip che mi pare si debba installare con il programma Android SDK Manager oppure tramite il pannello di Gestione Computer (io ho windows 7, se non sai come fare in
questo link trovi scritti i passaggi in inglese)
Sto seguendo i passaggi in inglese sulla pagina
7.Select Search for the best driver in these locations; un-check Search removable media; and check Include this location in the search.
8.Click Browse and locate the USB driver folder. (The Google USB Driver is located in <sdk>\extras\google\usb_driver\.)
9.Click Next to upgrade the driver.
Io ho la cartella android usb driver ma non ho niente di questo tipo The Google USB Driver is located in <sdk>\extras\google\usb_driver\.
-
Usi XP? o_O
Comunque non vedo la difficoltà, ti sta semplicemente dicendo di cliccare sulla voce Browse e di indicare dove si trovano gli android usb driver.
"The Google USB Driver is located in blablabla" è solo un aiuto a localizzarli nel caso tu abbia scaricato i driver tramite l'sdk, cosa che tu non hai fatto perchè li hai scaricati in altro modo e quindi devi indicare il percorso dove li tieni nel tuo pc.
Non blocchiamoci su ste cosucce :)
-
Quote:
Iryon
Usi XP? o_O
Comunque non vedo la difficoltà, ti sta semplicemente dicendo di cliccare sulla voce Browse e di indicare dove si trovano gli android usb driver.
"The Google USB Driver is located in blablabla" è solo un aiuto a localizzarli nel caso tu abbia scaricato i driver tramite l'sdk, cosa che tu non hai fatto perchè li hai scaricati in altro modo e quindi devi indicare il percorso dove li tieni nel tuo pc.
Non blocchiamoci su ste cosucce :)
Uso Windows 7 ora riprovo, mi sembra banale il passaggio ed è appunto per questo che mi stupisco del perchè non riesca. :(
Ecco ho provato ora, indicando il percorso e tutto quanto e mi dice che My HTC è già aggiornato, allora perchè non funziona e mi chiede gli aggiornamenti con reflash?
-
Ok perchè mi hai riportato la guida di Windows XP, i punti per Windows 7 sono più o meno gli stessi tranne qualche interfaccia o voce.
Te la traduco dopo aver testato la guida (e ho visto che corrisponde tutto):
1 Collega il tuo Desire al computer tramite la porta USB
2 Clicca col tasto destro del mouse su Computer e seleziona Gestione.
3 Seleziona Gestione Dispositivi nel pannello a sinistra
4 Localizza ed espandi Altri Dispositivi nel pannello accanto sulla destra (nel mio caso trovo già la voce Android USB Devices perchè li ho già installati)
5 Clicca col tasto destro del mouse sul nome del dispositivo (ad esempio Nexus S) e seleziona Aggiornamento Software Driver. Questo avvierà l'Hardware Update Wizard.
6 Seleziona "Cerca il software del driver nel computer" e clicca su
7 Specifica il percorso dove si trova la cartella coi driver (nel mio caso sta in X:\Users\xxx\Downloads\android-usb-driver)
8 Clicca su Avanti e i driver verranno installati.
-
Quote:
Iryon
Ok perchè mi hai riportato la guida di Windows XP, i punti per Windows 7 sono più o meno gli stessi tranne qualche interfaccia o voce.
Te la traduco dopo aver testato la guida (e ho visto che corrisponde tutto):
1 Collega il tuo Desire al computer tramite la porta USB
2 Clicca col tasto destro del mouse su Computer e seleziona Gestione.
3 Seleziona Gestione Dispositivi nel pannello a sinistra
4 Localizza ed espandi Altri Dispositivi nel pannello accanto sulla destra (nel mio caso trovo già la voce Android USB Devices perchè li ho già installati)
5 Clicca col tasto destro del mouse sul nome del dispositivo (ad esempio Nexus S) e seleziona Aggiornamento Software Driver. Questo avvierà l'Hardware Update Wizard.
6 Seleziona "Cerca il software del driver nel computer" e clicca su
7 Specifica il percorso dove si trova la cartella coi driver (nel mio caso sta in X:\Users\xxx\Downloads\android-usb-driver)
8 Clicca su Avanti e i driver verranno installati.
collegato, entro e trovo già android usb devices, lo espando e c'è my htc, tasto destro aggiorna driver, sfoglia gli indico la cartella usb driver dove ha due sotto cartelle amd65 e i386, do l'ok clicco su avanti ma mi dice che sono già aggiornati. non so cosa dirti, anzi se io faccio dettagli driver in proprietà my htc ho due file driver, uno è un percorso che finisce con DRIVERS\ANDROIDUSB.sys e l'altro WdfColInstaller01007.dll
-
problema risolto, grazie Iryon per l'attenzione, ora installo la rom sperando vada tutto bene;)
-
buongiorno,
ho cercato di fare il root al mio amato desire con revolutionary. ora e' s-off.
l'ultimo passaggio non me lo fa.spiego.
quando devo flashare la recovery.zip, mi compare la schermata revolutionary, solo che invece di andare sulla scheda sd a farmi cliccare il file zip rimane lo schermo
con la scritta revolutionary. dove posso aver sbagliato ????
grazie in anticipo per l'aiuto.
-
1 allegato(i)
ciao io ho eseguito quello che hai scritto nella guida.. ma ho questo errore... allego l'immagine... Allegato 32859
-
Quote:
succdfrutt
ciao io ho eseguito quello che hai scritto nella guida.. ma ho questo errore... allego l'immagine...
Allegato 32859
anche io, sono giorni che sto provando a fare il root...cosa sbaglio...??? l'ho provato a fare su xp, però dispongo anche di windows 7 e 8...il mio desire era bloccato tmobile (sbloccato con codice) quindi brandizzato tmobile, ho fatto la gold card e fatto partire unrevocked....cosa può essere? grazie a tutti
-
Quote:
maniaco84
anche io, sono giorni che sto provando a fare il root...cosa sbaglio...??? l'ho provato a fare su xp, però dispongo anche di windows 7 e 8...il mio desire era bloccato tmobile (sbloccato con codice) quindi brandizzato tmobile, ho fatto la gold card e fatto partire unrevocked....cosa può essere? grazie a tutti
anche io avevo questo errore quindi non sono mai riuscito a "completare" la procedura da Unrevoked. Ma, avendo correttamente portato il cellulare in S-OFF e avendo su revolutionary proprio su questo forum mi era stato consigliato di procedere direttamente con il flash di una rom (che di suo ha già root).
Sono andato sul "classico" con la CM7 e tavola stock e tutto è andato liscio seguendo la normale procedura di flash rom (includendo ovviamente il full wipe).
Se, quindi, avete fatto correttamente l'S-OFF provate anche in questo modo.
-
Quote:
succdfrutt
ciao io ho eseguito quello che hai scritto nella guida.. ma ho questo errore... allego l'immagine...
Allegato 32859
Le guide le leggete per metà! Quando ti da quell'errore significa che hai aggiornato a Gingerbread e quindi le procedure sono diverse! Guarda la guida per S-OFF con il tool Revolutionary, ti basta solo quella per sbloccarlo completamente
Quote:
maniaco84
Per me sei stato poco chiaro col "bloccato tmobile, sbloccato, brandizzato ecc". Non stai dicendo correttamente lo stato del tuo Desire prima di iniziare a Rootarlo, nè l'errore che ti da quanto tenti la procedura. Queste sono due cose fondamentali se vuoi una mano
-
Quote:
Iryon
Le guide le leggete per metà! Quando ti da quell'errore significa che hai aggiornato a Gingerbread e quindi le procedure sono diverse! Guarda la guida per S-OFF con il tool Revolutionary, ti basta solo quella per sbloccarlo completamente
Per me sei stato poco chiaro col "bloccato tmobile, sbloccato, brandizzato ecc". Non stai dicendo correttamente lo stato del tuo Desire prima di iniziare a Rootarlo, nè l'errore che ti da quanto tenti la procedura. Queste sono due cose fondamentali se vuoi una mano
ok, allora il mio desire era bloccato t mobile(quindi presumo sia brandizzato perchè all'avvio escono tutte le scritte della t mobile), poi l'ho sbloccato con il codice per accettare tutte le sim, ho hdboot 0.93 pvt4 s-on, ma il problema persisite....cosa mi consigliate? grazie
-
Non mi stai dicendo ancora nulla. Perdonami ma c'è un problema di "lessico", quindi rispondi a tutte le domande.
Il telefono non è rootato giusto? Hai Froyo (Android 2.2) o Gingerbread (Android 2.3)? Che significa che l'hai "sbloccato con il codice per accettare tutte le sim"? Ti riferisci alla goldcard o a cosa? Che programma stai usando e qual'è l'esatto messaggio di errore che ti da?
-
Quote:
Iryon
Non mi stai dicendo ancora nulla. Perdonami ma c'è un problema di "lessico", quindi rispondi a tutte le domande.
Il telefono non è rootato giusto? Hai Froyo (Android 2.2) o Gingerbread (Android 2.3)? Che significa che l'hai "sbloccato con il codice per accettare tutte le sim"? Ti riferisci alla goldcard o a cosa? Che programma stai usando e qual'è l'esatto messaggio di errore che ti da?
grazie maccio, dopo provo :) il telefono è ovvio che non è rotato, di cosa parliamo qua? ho froyo 2.2, era bloccato su rete tmobile, l'ho sbloccato con il codice per farlo funzionare con tutte le sim, stavo usando unrevocked e mi dà questo errore " error: failed to get root. Is your firmware too new" ? ho hdboot 0.93 e i driver modificati unrevocked sono inseriti correttamente nel pc, l'ho provato su xp pensando fosse più compatibile, ora riprovo comunque e vi faccio sapere, ciao
-
Ok allora non hai sbrandizzato il telefono, è sempre TMobile ma hai fatto un SimUnlock per poter utilizzare altre Sim di altri operatori. Prova anche tu con Revolutionary perchè Unrevoked non riesce con il firmware tedesco che monti (strano comunque perchè quell'errore lo da solo quando si usa Gingerbread)
-
iryon.. scusami quindi visto che è aggiornato a ginger 2.3 beta di htc devo trovare una guida per poter sbloccare il cell in s-off con metodo Revolutionary
il punto è che con il metodo Revolutionary mi viene chiesto un key beta .. ed una volta inserito quello generato dal sito ufficiale il prompt dei comandi mi da errore...
cosa devo fare?
grazie.
-
Quote:
Iryon
Ok allora non hai sbrandizzato il telefono, è sempre TMobile ma hai fatto un SimUnlock per poter utilizzare altre Sim di altri operatori. Prova anche tu con Revolutionary perchè Unrevoked non riesce con il firmware tedesco che monti (strano comunque perchè quell'errore lo da solo quando si usa Gingerbread)
ciao a tutti, allora alla fine sono riuscito a fare root, s-off e installare la 4.0 evervold, devo dire ottima rom :) adessso volevo capire come funziona la storia delle tavole ora che ho cambiato tutto...a cosa servono soprattutto, grazie a tutti per i suggerimenti :)
-
ma il tuo cell era con froyo o 2.3 ginger?
spiegami un po' meglio che passaggi devo eseguire... xke' a me non va a buon fine nessuna guida...
-