Non c'entra che il caso sua integro, se ne hai un altro prova a cambiarlo, per rootare il GN ho dovuto cambiare 5 cavi!!!
In ogni caso se hai masterizzato alpharev va benissimo
Visualizzazione stampabile
Non c'entra che il caso sua integro, se ne hai un altro prova a cambiarlo, per rootare il GN ho dovuto cambiare 5 cavi!!!
In ogni caso se hai masterizzato alpharev va benissimo
Usa Alpharev, serve una Rom A2SD in quanto è uno script che continua ad utilizzare la memoria interna del Desire (a differenza degli altri script sconsigliati per fare S-OFF).
Subito dopo l'S-OFF il telefono funzionerà come prima, dopo che avrai cambiato tavola allora dovrai riflashare la Rom (facendo i wipe prima per sicurezza)
Ok adesso il cellulare è S-off, grazie per la info, se avessi avuto bisogno di una Rom pronta non l'avrei fatto sicuramente oggi. Il prossimo passo adesso è partizionare la sd, 1,5GB dovrebbero bastare per tutto visto che questa necessita di almeno 500 MB
buongiorno a tutti,ho un desire bianco pvt-4, ieri dopo vari combattimenti tra antivirus e varie guide sono riuscito ad avere il telefono in modalità s-off con unrocked l'unico problema è che quando entro in recovery qualsiasi menù vado ad aprire (install zip,wipe .....) mi compare la scritta revolutionary e il telefono non fa nient'altro.Ho anche provato ad installare la recovery amon-ra ma mi dice il messaggio failed to.... mentre se invece provo a rifare la procedura di root il programma va tranquillamente il tel si riavvia un paio di volte fino a bloccarsi sul messaggio: waiting for system to settle....Che devo fare?
Direi che devi flashare la recovery. Accendi il telefono, scarica Busybox e installa, superSU sr non c'è l'hai e poi scarica 4ext dai play e installa l'ultima recovery
allora,ho installato busybox e non va,supersu mi dice eseguibile supersu non presente....che faccio?
Ma Busybox poi l'hai aperto e fatto l'installazione? Hai super user o superSu tra le applicazioni?
super user,busybox lo scarico lo apro e mi compare un messaggio che dice che c'è un problem al root access.
Ma se avvii la recovery è installata?
si la recovery è installata solo che (ne ho caricate diverse con lo stesso risultato) la recovery parte entra nel menu ma se provo ad entrare in qualsiasi voce del menu non fa niente.Ad esempio ho caricato l'ultima cwm entro in install zip from sd card, mi compare il logo col cappello e non fa niente e faceva cosi anche con la revolutionary e la amon-ra, se clicco su power mi ritorna al menu precedente
Ma hai lo zip della rom nella sd?
si ci sta, ma non mi fa fare nessuna voce del menu....
ufff questo desire mi sta facendo impazzire!!!!dove sarà il problema?
Aiuto ragazzi! Premesso che me la cavicchio molto con i telefoni MTK, mi è capitato tra le mani un Desire PVT4 con froyo 2.2
Volevo rootarlo e cambiare rom visti i continui problemi di memoria piena, mi sono letto decine e decine di guide (gli htc sono proprio bastardi, hanno l'hboot e s-on s-off, cosa inesistente sugli MTK che si possono flashare anche spenti senza batteria).
Ho eseguito il root e s-off con revolution ma al termine dell'operazione mi sono trovato il telefono che in fastboot segnala touch panel fail. I tasti continuano a funzionare ma il touch è praticamente morto. Il telefono resta piantato nella schermata di avvio HTC. Allora ho pensato di eseguire la RUU 2.3... ma stesso problema. Touch panel fail e boot inchiodato su HTC. Che posso fare ragazzi??? Non so più cosa fare :'(
salve a tutti,
ho un dubbio, il mio telefono ha installato ha le seguenti configurazioni:
Bravo PVT1 Ship S-ON
HBOOT 0.93.001
non ho flashato nessuna radio, non è S-0FF in pratica ho solo la recovery ClockworkMod 2.5.07 e la rom MildWild 5.0
Per ripristinare il telefono basta quindi che esegua i seguetni punti?
1) Installare HTC sync.
2) Scaricare questa RUU (rom originale): Stock rom Froyo 2.29
3) Accendere il telefono ed avviarlo normalmente.
4) Collegare il telefono al pc in modalità htc sync.
5) Far partire l'exe della RUU che avete scaricato.
6) Lasciate che l'eseguibile svolga il suo compito.
Si, il sistema è giusto. Puoi eventualmente anche ripristinarlo in fastboot copiando la rom.zip della RUU (rinominandola in PB99IMG.zip) nella micro SD. All'avvio in fastboot viene rilevata in automatico e parte la procedura di flash.
Per il mio problema mi rispondo da solo. Confermo che il problema era il pannello touch anche se non aveva alcun danno fisico. Per testarlo ho avviato il telefono tenendo scollegato il cavo flat del touch panel, il telefono si è subito avviato senza alcun problema (ovviamente poi era impossibile da usare senza un sistema di puntamento). Ho sostituito il touch panel con un spesa minima e ora il telefono è di nuovo perfettamente funzionante! Un sentito grazie a me stesso! rotfl
ciao ragazzi, ho un desire con pvt-4, hboot 0.93.0001 e s-on e, dopo aver configurato sdk, adb drivers e fastboot come da guida, volevo fare il root con la guida 5 di questo thread. Ho avuto problemi alla fine, infatti dopo aver constatato che ho recovery custom su unrevoked (punto 9), collego il desire xò unrevoked non fa nulla, rimane piantato sulla schermata "waiting for device. plug phone in now and enable usb debugging. make sure htc sync is not installed!".
Naturalmente htc sync l'ho disinstallato e lasciato i driver, ho aggiornato i driver (android-usb-driver scaricati da google) come scritto nel punto 7, insomma credo di averla seguita tutta. Perchè unrevoked non parte? Dove sbaglio?
Prova ad usare una porta USB diversa per collegare il Desire
avevi ragione iryon, solo che ho fatto un piccolo pasticcetto...praticamente appena ho collegato il telefono a un'altra porta, è andato da solo nel bootloader ed automaticamente è partito unrevoked con recovery clockworkmod e quindi ho il root ma non la recovery amon ra. E' un problema?
Si va bene, ora ti è stata messa la recovery ClockworkMod. Comunque volendo puoi riavviare Unrevoked inserendo la AmonRa ;) non succede nulla a farlo due volte, in alternativa nel forum c'è anche la guida per cambiare la recovery.
ok, quindi se riavvio unrevoked, metto la amon ra e rifaccio i normali procedimenti di root come da guida ottengo comunque il root ma con recovery diversa giusto?
EDIT: ho rifatto la procedura e mi ha installato amon ra...tutto ok! Grazie iryon, ora il prossimo passo dovrebbere essere l's-off giusto?
Ragazzi ho un problema col mio desire (si accende solo in fastboot/bootloader/recovery) e quindi volevo fare l'unroot. Dato che si accende solo in fastboot/recovery/bootloader volevo provare il metodo 2, tuttavia nel metodo non viene specificato quando connettere il desire al pc e inoltre non so in che modalità connetterlo (htc sync, solo carica...) e neanche come poter cambiare la modalità di collegamento, visto che si avvia solo nelle modalità descritte sopra. Cosa mi consigliate di fare?
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con la prima procedura, l ho seguita alla lettera ma mi blocco al make sure driver installed, tra l altro non riesco a collegarmi neanche con l htc sync
Ho installato anche sdk manager e scaricato i vari driver e da li facendo dal prompt dei comandi adb devices mi ritorna che il telefono è collegato.
Non so più cosa fare è tutto il giorno che smadonno...che qualche anima santa che mi può dare qualche dritta? ho seguito anche le conversazioni successive alla procedura ma non sono riuscito a trovare niente che mi potesse dare una mano.
Htc syn l ho disattivato prima del mod, ma come ho detto rimango piantato sulmake sure driver installed ed il telefono e fermo sul hboot.
Vi ringrazio in anticipo.
Buonasera.
Sono riuscito a fare il s-off utilizzando revoluctionary, adesso non so come comportarmi per installare le rom...c'è qualcuno che mi può dare una mano?
Grazie in anticipo!!!
Ho eseguito revoluctionary ed ho scelto alla fine di installare manualmente la recovery:
ADESSO SE AVETE DECISO DI INSTALLARE LA RECOVERY DIRETTAMENTE DA REVOLUTIONARY ANDATE DIRETTAMENTE AL PUNTO "terzo", QUESTO è PER FARLO MANUALMENTE
###############################################
#Primo: copiare nella root della vostra SD Questo File
#Secondo:Avviate il vostro telefono su HBOOT (tasto alimentazione+vol giù) e selezionate Yes quando vi chiede di effettuare l'aggiornamento (update)
###############################################
Ho formattato fat32 e copiato il file.zip sulla sd, ho spento e riavviato con power + volume-, vado in recovery e il tel si blocca con schermo nero e triangolo con punto eslamativo, mi sarei aspettato che avesse caricato la recovery e poi passare a copiare il secondo file sull sd ma devo togliere la batteria per sbloccare il tel.
sono alla rivolverata...vi prego aiutatemi, il tel è s-off ma non so come riuscire a fare il root!!
help me!!! tanks
Anche se non hai fatto ancora il Root, usa questa guida per installare una recovery https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post605830 dopo di che riuscirai a flashare il file dalla recovery per ottenere il Root.
Buongiorno e grazie per la considerazione.
Non riesco a capire che recovery devo scaricare?
per il punto 3 della procedura che mi hai segnalato dovrei essere gia ok perche riavviando in recovery mi trovo fastboot e dentro trovo bootloader, quindi in questo modo devo lanciare i due comandi descritti dopo il punto 3, ma recovery.img dove lo trovo?
grazie in anticipo.
Scusate se vi rompo, ma sono riuscito con le vostre guide a fare lo s-off e vorrei poter portare a termine tutta la procedura.
Sono un po ignaro lo ammetto...non vi arrabbiate se ho bisogno di una assistenza passo passo.
Ciao e grazie.
Accendi il telefono è controlla di avere super user tra le applicazioni, se è così aspetto il market e scarica 4ext recovery. Da quella applicazione installi poi la versione più recente della recovery.
Lascia perdere cwm e amon ra
Buongiorno s8vuoto.
Ho controllato sul telefono ma non ho l applicazione super user.
Come facci ad averla?
Grazie.
Opzione nr2
Scarica il file a questo indirizzo
http://www.4ext.net/download.php?f=P...p&device=bravo
E rinominato in PB99IMG.zip lo metto nella sd e riavvii in bootloader, dopo una serie di verifiche ti dovrebbe dire che ha trovato un aggiornamento e gli dai ok (con vol + se non ricordo male)
Alla fine dovresti avere la recovery installata. Il passo successivo è flashare una rom, la quale sarà rootata e potrai scaricare 4ext recovery update dal market e aggiornare la recovery
Ok perfetto ho fatto l aggiornamento con la PB99IMG.zip e ho riavviato pero non trovo ancora super user tra le applicazioni, ora immagino che dovro scaricare una rom da flashare? quale per il mio htc desire?
ciao grazie.
No che non lo trovi perché non l'hai flashato, ma se vuoi cambiare rom r inutile che lo fai in quanto qualsiasi custom rom lo possiede. Ora si tratta di scegliere quale rom mettere
E buon divertimento
Ho scaricato rom manager dal market ma mi dice che non sono super user e che devo installare una recovery (clockworkmod) dove la posso reperire?ed è questa la strada giusta?
grazie.
Non ti serve rom manager. Scegli una rom la metti nella sd riavvii in recovery e flash.
In questo momento sei nella "strana"situazione in cui sei s off con recovery installata ma non puoi gestire i permessi di root. Per cui 1)o flashi una rom la quale avrà già i permessi e super user oppure 2) installi super user ma per farlo devi cercarti il file flashabile da recovery e se cmq il tuo obiettivo è quello di cambiare rom e una cosa inutile che stai facendo
Ok perfetto! ora ho tutto molto più chiaro! un ultima cosa: che rom mi consigli? una stabile che abbia il market funzionante e che possa gestire lo spazio sd per installare applicazioni, sono arrivato a tutto questo perche sul tel non mi entrava più nulla, esaurivo la ram(147mb).
Grazie mille!!!!