CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 82 di 112 primaprima ... 3272808182838492 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 811 a 820 su 1113
Discussione:

ROOT PVT-1/PVT-4 brand & no brand, Installazione ROM, Goldcard, Ripristino totale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    HTC DESIRE BRAVO PVT 3

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Chiedo scusa perchè probabilmente mi sono spiegato male per la fretta nello scrivere:
    1 so che l'hboot non è una protezione. Volevo solo indicare che la protezione aggiuntiva che non fa funzionare unrevocked serve solo per di desire che hanno quell'hboot che ho io e per un altro hboot. Proprio per questi due hboot è necessario prima sbloccarli con revolutionary e poi è possibile rootarli. Questa informazione l'ho trovata scritta diverse volte sul web.

2 So che revolutionary non è una recovery, ma era per far capire che mentre con unrevocked mi si piantava su una recovery clockworkmode tutta verde, con revolutionary la clockwordmode installata si presenta tutta blu e appunto, quando clicco su una delle voci della recovery, non si oscura semplicemente lo schermo, ma compare la scritta blu revolutionary e poi ricliccando mi ritorna sulla recovery.

3 sia con revolutionary, sia con unrevocked le procedure si sono compiute perfettamente e non mi sono azzardato a staccare il cell, prima che me lo dicesse il programma. Con unrevocked è comparsa la scritta in inglese che diceva: Fatto. E' ora possibile disconnettere e con revolutionary, dopo aver installato la cloworkmode ha detto che l'operazione si era svolta con sucesso e il programma si è chiuso da solo. Quindi sicuramente non ci sono problemi di mancato svolgimento dei passaggi nell'uso dei due programmi.

4 Rimane il dubbio antivirus, anche se lo avevo arrestato. Dite di provare a disinstallarlo dal cell. e riporvare con unrevocked?

5 Visti i dati che vi ho dato, secondo voi la procedura con revolutionary si è compiuta con successo?

Grazie!

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    HTC DESIRE BRAVO PVT 3

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Forse ho trovato l'inghippo. Ho disinstallato l'antivirus dal cell. Ho rifatto l'operazione con revolutionary, che ha trovato che il mio cell era già s-off e mi ha chiesto direttamente se volevo scaricare la recovery clockworkmode. Gli ho detto di sì, ha fatto tutto da solo, ha detto che l'operazione aveva avuto successo, il programma si è chiuso da solo e il cell mi è comparso nella schermata degli androidini con lo skate. Sono andato su recovery, sono entrato con il tasto power, poi mi è comparsa la schermata blu con le varie voci e in fondo piccolina la scritta revolutionary con il numero della versione. Provo a muovermi con il tasto + e - del volume e funziona. Provo a cliccare con il tasto power e ha lo stesso comportamento di prima. Ma è qui che mi viene l'illuminazione: provo a usare la trackball: effettivamente si sposta tra le voci dell'elenco, allora provo a cliccare sulla trackball e... magicamente funziona! Mi apre anche le varie voci.

Ho spento quindi il cell dalla recovery, ho riacceso normalmente e sono andato a veder se l'applicazione super user ora funzionava. Purtroppo ancora nulla, presenta la solita schermata nera.
    Ora, visto che la recovery sembra funzionare (anche se solo con la trackball e non con il tasto power) ma l'applicazione super user non funziona, posso comunque considerarlo rootato?
    Mi interessa poco che l'app nn funzioni perchè l'unico motivo per cui l'ho rootato è per fare la partizione della SD e aumentarne la memoria.

Grazie a chi vorrà aiutarmi!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ehi ciao! ho provato a fare come hai detto te..ho seguito le guide di cui mi hai messo i link..solo che son arrivato a un punto morto..nel senso..appena collego il cell in modalità fastboot..che tra l'altro è l'unica maniera in cui posso collegarlo..il pc vede il dispositivo ma nn lo installa..ho provato a scaricare i driver dal link della guida ma nn è + disponibile..ho messo una rom e la recovery nella memory..ma son bloccato qua..ho provato a scaricare altri adb driver da internet ma nn vanno...cmq volevo chiederti..nn c'è un modo per resettarlo completamente? senza metterci altre rom..vorrei proprio portarlo alle condizioni di fabbrica..come se nn ci avessi mai messo le mani..anche se dovessi reinstallarci il sistema operativo da zero..tanto peggio di così..dubito si possa..

Androidiano L'avatar di iz4dik

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mattia238 Visualizza il messaggio
    ehi ciao! ho provato a fare come hai detto te..ho seguito le guide di cui mi hai messo i link..solo che son arrivato a un punto morto..nel senso..appena collego il cell in modalità fastboot..che tra l'altro è l'unica maniera in cui posso collegarlo..il pc vede il dispositivo ma nn lo installa..ho provato a scaricare i driver dal link della guida ma nn è + disponibile..ho messo una rom e la recovery nella memory..ma son bloccato qua..ho provato a scaricare altri adb driver da internet ma nn vanno...cmq volevo chiederti..nn c'è un modo per resettarlo completamente? senza metterci altre rom..vorrei proprio portarlo alle condizioni di fabbrica..come se nn ci avessi mai messo le mani..anche se dovessi reinstallarci il sistema operativo da zero..tanto peggio di così..dubito si possa..
    I Driver Usb Android li puoi scaricare da QUI.

Ovviamente se il PC non riconosce il dispositivo non potrai dare istruzioni di comando con l'SDK, dopo vedrai che funziona l'installazione sia della recovery che del resto.

Se non hai fatto un backup del precedente sistema operativo è difficile ripristinarlo, devi scaricare la versione originale e ricaricarcela, oppure segui questa guida per i casi più gravi QUI.

Se ti sono stato di aiuto clicca THANKS.
    Samsung Galaxy Note 3

6. Il seguente Utente ha ringraziato iz4dik per il post:

mattia238 (14-09-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ho messo su finalmente la CM7, tutto ok.. Non mi ero reso conto che però non è compatibile con a2sd quindi volevo chiedere, c'è un modo con questa rom di sfruttare la partizione esterna creata?

Androidiano VIP L'avatar di Iryon

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

Si, come dal vecchio thread della Cyanogen che trovi nella sezione puoi usare l'applicazione S2E oppure seguire la procedura per lo script di Kali che da quel che ho letto funziona meglio dell'applicazione. Ignoro se sia possibile flashare uno script come l'A2SD di Dark Tremor o l'AD2SDX (o come cavolo lo trovi scritto, ognuno mette sigle diverse) di Amarullz ma qualora fosse possibile sarebbe tanto di guadagnato

Quote Originariamente inviato da batmandx Visualizza il messaggio
    Forse ho trovato l'inghippo. Ho disinstallato l'antivirus dal cell. Ho rifatto l'operazione con revolutionary, che ha trovato che il mio cell era già s-off e mi ha chiesto direttamente se volevo scaricare la recovery clockworkmode. Gli ho detto di sì, ha fatto tutto da solo, ha detto che l'operazione aveva avuto successo, il programma si è chiuso da solo e il cell mi è comparso nella schermata degli androidini con lo skate. Sono andato su recovery, sono entrato con il tasto power, poi mi è comparsa la schermata blu con le varie voci e in fondo piccolina la scritta revolutionary con il numero della versione. Provo a muovermi con il tasto + e - del volume e funziona. Provo a cliccare con il tasto power e ha lo stesso comportamento di prima. Ma è qui che mi viene l'illuminazione: provo a usare la trackball: effettivamente si sposta tra le voci dell'elenco, allora provo a cliccare sulla trackball e... magicamente funziona! Mi apre anche le varie voci.

Ho spento quindi il cell dalla recovery, ho riacceso normalmente e sono andato a veder se l'applicazione super user ora funzionava. Purtroppo ancora nulla, presenta la solita schermata nera.
    Ora, visto che la recovery sembra funzionare (anche se solo con la trackball e non con il tasto power) ma l'applicazione super user non funziona, posso comunque considerarlo rootato?
    Mi interessa poco che l'app nn funzioni perchè l'unico motivo per cui l'ho rootato è per fare la partizione della SD e aumentarne la memoria.

Grazie a chi vorrà aiutarmi!
    Bene quindi sembrerebbe che quel diavolo di antivirus stesse scocciando. E' alquanto inusuale, almeno per me, leggere di un utente che fa uso di antivirus nel proprio telefono Detto ciò non ho pensato che tu pensassi di muoverti all'interno della recovery come se fossi all'interno del bootloader, perchè mentre per il bootloader si usano solo i tasti volume e accensione, nelle recovery si usa principalmente il sensore ottico per muoversi e selezionare. Dopo aver concluso la procedura di Revolutionary, hai completato flashando dalla recovery il superuser?
    Ultima modifica di Iryon; 14-09-12 alle 02:09
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

9. Il seguente Utente ha ringraziato Iryon per il post:

MaccioVikingo (14-09-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Si, come dal vecchio thread della Cyanogen che trovi nella sezione puoi usare l'applicazione S2E oppure seguire la procedura per lo script di Kali che da quel che ho letto funziona meglio dell'applicazione. Ignoro se sia possibile flashare uno script come l'A2SD di Dark Tremor o l'AD2SDX (o come cavolo lo trovi scritto, ognuno mette sigle diverse) di Amarullz ma qualora fosse possibile sarebbe tanto di guadagnato
    lo script di kali mi è sfuggito.. vedo di recuperarlo
    ho messo su S2E e smanettando un po' con tutte le opzioni mi sa che avevo "sminchiato" qualcosa perché alcune app (tra cui rom manage) non partivano più.. ho flashato di nuovo la rom facendo il solito wipe di tutto e ora ho rimesso su S2E portando tutto tranne i Dati delle Applicazioni

vedo un po' come reagisce

EDIT: dovrebbe essere ok... avevo scaricato di nuovo quasi tutte le google apps e avevo solo 66MB liberi.. ora, dopo aver settato S2E mi ritrovo come archivio interno 140MB disponibili su 151

questa volta mi sa che non ho intaccato nulla

non trovo però l'indicazione dello spazio ancora disponibile sulla partizione
    Ultima modifica di MaccioVikingo; 14-09-12 alle 01:39

Androidiano VIP L'avatar di Iryon

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

Occhio a muovere la dalvik cache, potrebbe essere controproducente e rallentarti il sistema con S2E, come avrai visto, basta spuntare le voci per attivare o disattivare il trasferimento di esse tra memoria interna e sd-ext, quindi puoi sempre "tornare indietro" se spunti qualcosa di errato.
    Per vedere le dimensioni della partizione Ext ci sono diverse applicazioni anche se io uso Titanium Backup per backuppare e ripristinare le applicazioni e mi mostra anche lo stato della memoria Ext
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Ok allora guardo un po' come va e esperimento se lasciarla sull'ext o portarla indietro!

A questo proposito devo guardare qualche appena che ki monitora le prestazioni, guarderò nell'apposito thread

Titanium l'ho scaricato.. è nella lista delle appena da spulciare perché naturalmente non l'ho mai usata prima

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

Baby Droid

Smartphone
    HTC DESIRE BRAVO PVT 3

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Iryon, scusa se non ti ho risposto subito. Avendomi però risposto nella sezione dedicata all'Insertcoin Gingersense 2.1 +3.0 avrai capito che prima ho partizionato la scheda microsd dal menù della recovery di clockwordmode (quella blu che installa revolutionary), poi ho fatto il backup e infine ho flashato la ROM. Ora però non so come si attivi A2SD+ comunque ti ho fatto la domanda nel topic apposito dove mi hai già risposto in precedenza per la recovery, quando hai tempo dagli un'ochiata.
    Ciao e grazie!

Pagina 82 di 112 primaprima ... 3272808182838492 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio