Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marco82
Non mi sembra di parlare arabo, ho detto che anche inserendo le parole 4ext touch, e cliccando su cerca, la ricerca non partiva... Quindi ne deduco che ci sarà un problema a livello di ricerca, o è una sfiga tutta mia... Ad ogni modo non capisco proprio tutta questa insofferenza nell'aiutare gli altri, se ti dà così tanto fastidio, potresti anche evitare di rispondere...! Comunque, torniamo in topic che è sicuramente meglio...!
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Ci siamo svegliati male stamattina?
Non si tratta di insofferenza nell'aiutare, ma di spronare la gente ad usare correttamente il forum, per non avere la pappa pronta. Siamo qui per passione, ma se tutti chiedessero come se fossimo al ristorante, il forum sarebbe morto e sepolto da tempo...
-
Io mi sono svegliato sereno come ogni mattina, e ho chiesto aiuto non perchè voglio la pappa pronta (se cosi fosse avrei chiesto a qualcuno di farlo per me), ma perchè il tasto cerca non mi ha dato i risultati che cercavo, quindi ho chiesto, e non volevo scatenare tutta questa polemica... Tu invece, molto spesso ti comporti con una superiorità tale che è shoccante, ti ripeto, sono moderatore anch'io in un altro sito e quindi non ti devo insegnare il mestiere, però cerca di essere più elastico, perchè i forum servono per imparare, non per far litigare le persone via internet... Ora, se hai altre cose da dirmi, facciamolo in privato e non sporchiamo quì che mi sembra alquanto fuori luogo...
-
Quote:
Marco82
Io mi sono svegliato sereno come ogni mattina, e ho chiesto aiuto non perchè voglio la pappa pronta (se cosi fosse avrei chiesto a qualcuno di farlo per me), ma perchè il tasto cerca non mi ha dato i risultati che cercavo, quindi ho chiesto, e non volevo scatenare tutta questa polemica... Tu invece, molto spesso ti comporti con una superiorità tale che è shoccante, ti ripeto, sono moderatore anch'io in un altro sito e quindi non ti devo insegnare il mestiere, però cerca di essere più elastico, perchè i forum servono per imparare, non per far litigare le persone via internet... Ora, se hai altre cose da dirmi, facciamolo in privato e non sporchiamo quì che mi sembra alquanto fuori luogo...
Shoccante? Che paroloni.
Comunque, terrò conto di quanto hai detto, grazie per le info.
Fine ot
-
PROBLEMA URGENTE!
edit: risolto!
ps s-of avvenuto con successo, grazie al forum ;)
-
Salve a tutti,
ho effettuato con successo S-OFF grazie alla prima guida alpharev. Adesso viene il bello scegliere la rom e sto andando in confusione, comunque mi sto documentando sul forum. Unico dubbio, già espresso per la verità, essendo il mio hc desire froyo, posso installare rom gingerbread? Da quello che ho letto penso di si, ma non vorrei fare cavolate. Vi ringrazio tutti della pazienza e disponibilità
Alan Stix
BRAVO pvt4 ship S-OFF
hboot-0.93.0001
MICROP-051d
TOUCH PANEL-SYNW0101
RADIO-5.11.05.27
-
Quote:
AlanStix
Salve a tutti,
ho effettuato con successo S-OFF grazie alla prima guida alpharev. Adesso viene il bello scegliere la rom e sto andando in confusione, comunque mi sto documentando sul forum. Unico dubbio, già espresso per la verità, essendo il mio hc desire froyo, posso installare rom gingerbread? Da quello che ho letto penso di si, ma non vorrei fare cavolate. Vi ringrazio tutti della pazienza e disponibilità
Alan Stix
BRAVO pvt4 ship S-OFF
hboot-0.93.0001
MICROP-051d
TOUCH PANEL-SYNW0101
RADIO-5.11.05.27
come detto in altri post... si, puoi installarlo :)
buon divertimento!
-
Ragazzi un saluto a tutti!
Vorrei passare dalla miui xj alla insert coin,devo quindi cambiare tavola. mi fermo però a questo punto: http://img833.imageshack.us/img833/511/nonva.png
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da reeks
Prova a rinominare il file .img della tavola da cm7 a tav e prova a cambiare il percorso ossia: il file .img rinominato spostalo dal desktop e lo metti all'interno della cartella dove si trova il file cmd.exe..logicamente poi digita il percorso corretto quando vai a dare il primo comando..prova..;)
-
ciao ho un desire root con oxygen...
non ho mai fatto l's-off però ora mi pare di capire dai pareri altrui che è meglio in quanto se mi capita che si impianta ho un briciolo di possibilità in più di sistemarlo...
una cosa mi chiedo però...io sinceramente adesso come adesso non voglio addentrarmi su procedure tipo modifica dell'hboot o della tavola delle partizioni, vorrei far l's-off e installarmi tranquillo tranquillo una rom mod...
io senza andar a toccare le tavole delle partizioni posso installare qualsiasi rom oppure sono modifiche che devo sempre e necessariamente fare?
p.s.: quando si parla di stock hboot si intende quello standard? io posso installare le rom che hanno come requisito quello?
ciao
B.
-
Quote:
Bulldozer
ciao ho un desire root con oxygen...
non ho mai fatto l's-off però ora mi pare di capire dai pareri altrui che è meglio in quanto se mi capita che si impianta ho un briciolo di possibilità in più di sistemarlo...
una cosa mi chiedo però...io sinceramente adesso come adesso non voglio addentrarmi su procedure tipo modifica dell'hboot o della tavola delle partizioni, vorrei far l's-off e installarmi tranquillo tranquillo una rom mod...
io senza andar a toccare le tavole delle partizioni posso installare qualsiasi rom oppure sono modifiche che devo sempre e necessariamente fare?
p.s.: quando si parla di stock hboot si intende quello standard? io posso installare le rom che hanno come requisito quello?
ciao
B.
Si, puoi farlo. il problema solitamente è se non hai l'hboot stock :)
ciao!
-
ma la procedura di s-off (io pensavo di seguire la prima) che hboot mi mette? mi lascia quello standard (stock)?
ciao
B.
-
Quote:
Bulldozer
ma la procedura di s-off (io pensavo di seguire la prima) che hboot mi mette? mi lascia quello standard (stock)?
ciao
B.
forse ti ho confuso le idee (oppure ho capito male la tua domanda).
prima parlavi della tavola delle partizioni: quella stock va bene per tutte.
l'hboot, facendo la procedura di s-off, viene aggiornato, ma non preclude l'installazione di qualsivoglia rom.
Quindi puoi andare tranquillo (come leggi dalla mia firma anche io ho S-OFF, Oxygen e la tavola stock).
ciao!
-
Se tu prima di rootare il telefono non avevi aggiornato a Gingerbread ufficiale allora puoi seguire la guida che vuoi per l'S-OFF, che ti installerà una versione modificata (sbloccata) dell'Hboot Stock.
-
un'ultima cosa prima di procedere...
ho letto un passo che dice di installare o meno a scelta dell'utente la clockworkmod-alpharev recovery...
cosa dite di fare? cosa cambia dall'averla o meno?
B.
-
Quote:
Bulldozer
un'ultima cosa prima di procedere...
ho letto un passo che dice di installare o meno a scelta dell'utente la clockworkmod-alpharev recovery...
cosa dite di fare? cosa cambia dall'averla o meno?
B.
esperienza personale:
ho chiesto di installarla e mi si è bloccata la procedura; ho riprovato senza richiedere l'installazione ed ha funzionato alla grande.
Quindi... a te la scelta!
La mia è, appunto, una esperienza personale.
ciao!
-
Quote:
matpil
esperienza personale:
ho chiesto di installarla e mi si è bloccata la procedura; ho riprovato senza richiedere l'installazione ed ha funzionato alla grande.
Quindi... a te la scelta!
La mia è, appunto, una esperienza personale.
ciao!
ma dal punto di vista funzionale a cosa mi serve? cosa mi cambia averla o meno?
B.
-
Quote:
Bulldozer
ma dal punto di vista funzionale a cosa mi serve? cosa mi cambia averla o meno?
B.
Secondo me non ti cambia niente... tanto dovrebbe essere la stessa di quella che hai.
Cmq, dopo che esegui l'S-OFF, puoi cambiare anche la recovery con quella che più ti aggrada (se ne vedi la necessità).
ciao!
-
procedura riuscita...ora voglio provare a cambiare rom...
quindi la tabella posso sempre tenerla così senza cambiar nulla per ogni mod?
B.
-
Quote:
Bulldozer
procedura riuscita...ora voglio provare a cambiare rom...
quindi la tabella posso sempre tenerla così senza cambiar nulla per ogni mod?
B.
però leggiamoli i commenti, altrimenti diventa troppo confusionario questo thread... te l'ho scritto tre post fa...
-
Quote:
matpil
però leggiamoli i commenti, altrimenti diventa troppo confusionario questo thread... te l'ho scritto tre post fa...
scusa cercavo un conferma...errore mio...
per quanto riguarda la radio, cos'è? mi pare di capire che si tratta di tutti i moduli degli apparati di rete (3g, umts, wifi, ecc)
vanno aggiornati anche quelli oppure sono inglobati nelle varie rom?
B.
-
Quote:
Bulldozer
scusa cercavo un conferma...errore mio...
per quanto riguarda la radio, cos'è? mi pare di capire che si tratta di tutti i moduli degli apparati di rete (3g, umts, wifi, ecc)
vanno aggiornati anche quelli oppure sono inglobati nelle varie rom?
B.
ok ho capito qualcosa in più...tutto è radio :), dal consumo batteria, fotocamera, ricezione,ecc...
ora qualche consiglio su qualche versione o meglio prendere l'ultima?
c'è qualche accorgimento sulle radio? incompatibilità con alcune rom o con la tabella standard?
per quanto riguarda la ril leggo che è legata alla rom, come la scelgo?
nella ril non c'è inclusa la radio mi pare...giusto?
ciao
B.
-
Quote:
Bulldozer
ok ho capito qualcosa in più...tutto è radio :), dal consumo batteria, fotocamera, ricezione,ecc...
ora qualche consiglio su qualche versione o meglio prendere l'ultima?
c'è qualche accorgimento sulle radio? incompatibilità con alcune rom o con la tabella standard?
per quanto riguarda la ril leggo che è legata alla rom, come la scelgo?
nella ril non c'è inclusa la radio mi pare...giusto?
ciao
B.
Ti linko un post degli sviluppatori di Oxygen... qui troverai le risposte :D
-
Quote:
IrRaziel
Prova a rinominare il file .img della tavola da cm7 a tav e prova a cambiare il percorso ossia: il file .img rinominato spostalo dal desktop e lo metti all'interno della cartella dove si trova il file cmd.exe..logicamente poi digita il percorso corretto quando vai a dare il primo comando..prova..;)
Fatto come hai detto..ma la situazione non cambia..ma è normale che il dispositivo si chiami 0123456789ABCDEF???non mi sembra una sequenza alfanumerica troppo casuale...
-
Si in effetti il numero che ti esce e' un'po diciamo strano..pero' dalla guida dice che se esce un numero dopo aver digitato il comando adb device allora e' ok..comunque facciamo cosi: elencaci dettagliatamente tutte le procedure che hai eseguito (root,ecc) ed entrando in modalita' bootloader/fastboot (cioe' premendo insieme il tasto power e vol-),scrivici i dati che ti escono,cosi' si puo' capire meglio per aiutarti a risolvere..
-
Chiedo venia. Il mio Desire è arrivato al terzo step dell's-off ma poi a video su pc mi esce tc@box in verfde e non succede più nulla che devo fare? Il cell è acceso e si è avviata la rom...
GRAZIE
PS: Ho paura di causare danni
-
Quote:
Originariamente inviato da sassi
Chiedo venia. Il mio Desire è arrivato al terzo step dell's-off ma poi a video su pc mi esce tc@box in verfde e non succede più nulla che devo fare? Il cell è acceso e si è avviata la rom...
GRAZIE
PS: Ho paura di causare danni
Con quale tool stai cercando di effettuare la procedura?...alpharev o revolutionary?..
;)
-
Quote:
IrRaziel
Con quale tool stai cercando di effettuare la procedura?...alpharev o revolutionary?..
;)
alpharev e mi esce questo errore:
hub 2-0:1.0: unable to enumerate USB device on port 5
/home/tc/alpharev.sh: line331: [: -eq: unary operator expected
/home/tc/alpharev.sh: line343: [: -eq: unary operator expected
/home/tc/alpharev.sh: line353: [: -eq: unary operator expected
/home/tc/alpharev.sh: line361: [: -eq: unary operator expected
/home/tc/alpharev.sh: line366: [: -eq: unary operator expected
Ho come rom la runnymede e come recovery clockwork.
Il cell ora è fermo sul logo htc e non mi piace....:'(
edit: ho staccato il tutto ho riacceso il desire con tasto power e volume la recovery per fortuna funziona ma la rom non sembra avviarsi :(
-
Togli la batteria e riavvialo..sai quale hboot ha il tuo desire?.
-
Fatto ma rimane sempre sul logo htc.
Se non erro 075
-
Hai per caso cambiato anche la tavola delle partizioni?..perche' alpharev anche se non lo dice,ha una "protezione" se la procedura dell' s-off non viene eseguita completamente..pero' dovrebbe riavviarsi poi normalmente..ecco perche' ti chiedo della tavola..
-
Quote:
IrRaziel
Hai per caso cambiato anche la tavola delle partizioni?..perche' alpharev anche se non lo dice,ha una "protezione" se la procedura dell' s-off non viene eseguita completamente..pero' dovrebbe riavviarsi poi normalmente..ecco perche' ti chiedo della tavola..
NO si è fermato al terzo step e non andava avanti, il cell è rimasto fermo sul logo HTC. Quindi ho staccato tutto, riavviato il cell ma rimane fisso su quel maledetto logo. Ora sto provando a fare un nandroid bakcup e riflashare la rom.
Non sono proprio arrivato a flshare la tavola perchè s-off non è andato a termine
Cmq GRAZIE
add: sto provando a riflashare la rom, ma comunque mi sembra strano che non vada l's-off. Non capisco come mai si fermi al terzo step e non va avanti anzi esce quell'errore postato prima e poi tc@box in verde
-
Se da recovery riesci a fare un nandroid poi sempre da recovery prova a rispristinare tramite il restore senza fare poi il flash della rom come dici..se purtroppo non riesci a fare un nandroid,allora prova a rifare il flash della rom senza fare i wipe..se ancora poi non funziona riprova a fare di nuovo un altro flash della rom prima pero' fai i 2 wipe cioe' cache e dalwik..se ancora non va' ma hai comunque una copia dei tuoi dati con titanium allora fai il full wipe e il flash della rom.
Se poi si riavvia normalmente,e ti risulta avere l'hboot 0.75 prova a configurare prima l'adb,fastboot,sdk,visto che senza questa configurazione non sei riuscito a farlo l's-off,questo vale (sopratutto),se invece hai l'hboot 0.93..se non riesci comunque allora prova con revolutionary..ti dico questo perche' anche se in realta' la procedura per fare l's-off e' quella piu' semplice..la sua riuscita dipende sia dall'hboot che hai,sia se hai gia' una rom costum oppure no..per dire un utente che ho aiutato e' riuscito a fare l's-off con alpharev senza configurare l'adb,fastboot,sdk,avendo pure l'hboot 0.93 e gia' una rom costum sopra..al contrario di cio' che diceva la guida e al contrario di me al tempo,che l'ho fatto solo dopo aver configurato queste 3 cose e con ancora froyo..
-
Ho dovuto fare un full wipe e riflashato la rom che però si riavvia purtoppo ma ho i dati salvati con titanium per fortuna.
ADB ecc tutto configurato perchè lo utilizzai per sbrandizzare il mio desire fastweb.
Riguardo alla brandizazzione del mio DESIRE non credo c'entri perchè un utente con lo stesso DESIRE brand Fastweb è riuscito a fare l's-off
Come ROM ho la Runnymede con a2sd
Come sempre GRAZIE
***** 2 MESSAGGI CONSECUTIVI UNITI *****
Niente da fare il cell si riavvia dopo il logo HTC. Consigli?
-
Quote:
Niente da fare il cell si riavvia dopo il logo HTC. Consigli?
Ma si riavvia o rimane fermo sulla schermata htc?..prima dicevi che rimane bloccato sulla schermata
;)
-
Quote:
IrRaziel
Ma si riavvia o rimane fermo sulla schermata htc?..prima dicevi che rimane bloccato sulla schermata
;)
Si prima rimaneva sul logo htc. Ho flashato la rom di nuovo e si riavvia. (runnymede)
-
Visto che hai la fortuna di avere i tuoi dati salvati,riprova a fare queste procedure prima di dover fare un ripristino totale con una ruu:
ripartizioni la sd da recovery,(la ext a 1024m),full wipe,e poi flash runny..poi al riavvio dovrebbe funzionare normalmente..poi per l's-off non sapendo esattamente quale hboot hai,ma nonostante avevi
gia' configurato correttamente l'adb,fastboot,sdk,e provato con il tool di alpharev senza successo,prova allora con revolutionary..;)
-
Fatto, è partita la rom dopo un po' di fatica
GRAZIE VERAMENTE DI CUORE PER IL SUPPORTO, SEI UN AMICO
Per l's-off invece ci riprovo domani...
-
Quote:
sassi
Fatto, vediamo che succede.
Per ringraziare ufficialmente un utente del forum, basta anche solo cliccare il tasto "thanks" sotto al nickname per ogni risposta utile ;)
-
Quote:
Fatto, è partita la rom dopo un po' di fatica
Per l's-off invece ci riprovo domani...
Di niente..il forum e' fatto per questo,sei hai problemi con l's-off,scrivi..ciao ;)
-
ciao a tutti, ho un problema con il desire di un amico,
il suo hboot era 0.93.0001
quindi con il metodo classico non sono riuscito a prendere i permessi di root e s-off
ho dovuto andare in s-off con revolutionary, installare la clokwork come recovery e prendere i permessi di root flashando un file da recovery
ora dovrebbe esserer tutto a posto, s-off e root, la tavola è stock
e la rom è la revolution 3.0
ma quando provo a flashare una nuova radio non me lo accetta.
perche?
devo cambiare recovery?