Come ti ho scritto dall'altra parte: l'errore che ti da qual è? Dire non me lo accetta equivale a non dire niente.
Visualizzazione stampabile
ascolta... l errore lo controllo xche non ho il tel sottomano
ma xche non deve flasharmi la radio???
con il mio sono sempre riuscito a farlo senza nessun problema
le cose che cambiano sono solo il metodo con cui ho fatto s-off e root e la recovery
Quote:
Originariamente inviato da shnaider
Consiglio in base a quando avevo il desire: avevo anch'io l'hboot 0.93,fatto root con unrevoked,configurato l'adb,fastboot,sdk,(vedi guida nel thread in rilievo dedicato),effettuato poi s-off con alpharev su consiglio di shakland,al posto di farlo con revolutionary,cambiato poi la radio tramite l'adb..e poi per motivi legati alla versione della rom che volevo ho cambiato anche la tavola delle partizioni tramite l'adb..ricordo di aver provato a cambiare la radio tramite recovery,ma non ci sono riuscito per via di un errore che ora non ricordo quale,provato anche a cambiare recovery,ma non riuscito causa sempre questo errore,pertanto ho sempre cambiato radio tramite l'adb,visto che in precedenza avevo effettuato correttamente questa procedura..;)
Ma il consiglio su cosa lo vuoi? sul fatto che non te lo accetta?!?!?
se vuoi che ti si dica formatta tutto e riprova... ok, te lo dico io.
se poi vuoi provare a capire cosa succede e perchè non va, devi darci qualche info in più.
Tra l'altro "accetta" cosa vuol dire? che quando provi a selezionarlo non te lo seleziona? che dopo che lo carica ti da errore (nel caso serve l'errore ed il messaggio di errore)? ecc...
Ok, non voglio fare il pignolo...
ma quando ti ho scritto che serve l'errore ed il messaggio di errore era proprio per questo.
diciamo che "l'errore" è aborted... ma il messaggio di errore? Ho una mezza idea di quello che può essere ma se non mi dici il messaggio di errore andiamo per tentativi.
ciao
Prima di tutto abbassa i toni, nessuno mi pare sia stato scortese! Anzi, tutto il contrario. Se non sai dare più informazioni di così, allora è meglio che cerchi di esprimerti correttamente. La polemica l'hai vista solo tu. E i messaggi dopo il mio lo confermano.
Se hai i cazzi tuoi, è meglio che li lasci fuori dal forum, e la prossima volta modera le parole. "O mi dai un consiglio o te ne stai zitto".. ma chi ti credi di essere, che pensi, che siamo schiavi al tuo servizio? Impara l'educazione, poi ripresentati nei forum.
Ma io mi chiedo perchè gli utenti debbano prendersela col buon Blondz101 :o E non è la prima volta che succede, che gli si inveisce contro e gli si da contro per le sue azioni da moderatore (che sono quelle di un qualunque buon moderatore di forum che deve far rispettare l'ordine).
Spezzo una lancia in favore di Blondz perchè davvero non capisco questo atteggiamento, quando si entra in un forum bisogna essere mentalmente sereni e ben disposti nei confronti degli altri perchè con le parole digitate si fraintendono i toni :) (e spesso se si è innervositi per fatti propri si trae sempre il peggio dalle affermazioni altrui).
Chiedo scusa per l'OT, ma dato che sono stato più volte testimone di queste cose e sono "cresciuto" dentro androidiani più o meno assieme a Blondz, mi è sembrato doveroso esprimermi. Torniamo amici e continuiamo a moddare il Desire :D
Un grazie a Iryon, che comprende il lavoro dei moderatori.
Rispondo anche a shnaider, e poi la "polemica" termina qui: rileggiti i messaggi precedenti, rileggiti anche la discussione che avevi aperto e che ti ho chiuso, che ti riporto qui per tua comodità:
Mi sembra di averti dato tutto l'aiuto possibile, e sembra che tu mi abbia nuovamente risposto con "non me lo accetta", prima di sfoggiare il tuo atteggiamento da maleducato con il tuo "stai zitto".Quote:
Sarebbe meglio dare qualche informazione in più.
Che tavola delle partizioni c'è sul telefono? Che rom ?
Che tipo di errore ti viene dopo il flash della radio ?
Insomma, così è un po' tirare a caso.
Inoltre, la discussione giusta è questa: discussione radio
Continuiamo lì.
Qui chiudo
Datti un bello sguardo anche al regolamento, che male non fa.
Qui si aiuta chiunque abbia bisogno, ma c'è modo e modo di porsi, con educazione e senza pretendere. Noi siamo qui per passione, se la dobbiamo mettere a disposizione ed essere presi anche a pesci in faccia....
Se c'è dell'altro, contattami in privato.
gaurda... per me con l ultimo post si era gia chiusa la faccenda ma visto che la vuoi tenere aperta... facciamo pure
grazie per tutto l AIUTO che mi hai dato
se vuoi dopo ti do un THANKS ok?
Se invece di ripetere quello che mi hai detto nel post che mi hai chiuso (correttamente) mi avessi dato una mano come ha fatto qualcun altro, non avrei detto niente.
cavolo ma non sono deficente! non cera bisogno di ripeterlo!
per il privato.... se vuoi ti offro una birra in privato
Quote:
Originariamente inviato da shnaider
Di niente..ti invito a scrivere nuovamente in futuro in questa sezione se riscontrerai eventuali altri problemi o perplessita' riguardanti il desire: troverai sempre utenti esperti e piu' esperti che appena possono cercheranno di aiutarti e consigliarti...condivido il pensiero di Iryon e spezzo anch'io una lancia a favore di blondz101..capita purtroppo che le parole scritte fraintendano i toni..sorvoliamo,e cerchiamo di condividere di piu' questa nostra passione,per quanto mi riguarda sono solo un utente appassionato: e quel poco ma poco che so' lo devo a questo forum,perche' in esso ho trovato moderatori e utenti molto esperti ossia shakland,blondz101,moss20,Iryon,che fin da niubbo mi hanno sempre aiutato quando avevo problemi..e' questo il bello di questo forum..di questa sezione..scusatemi per l'OT.
grazie mille molto utile
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni chiarimenti...
Ho cambiato la tavola delle partizioni installando la CM7, e successivamente ho cambiato anche la recovery installando la Clockworkmod Touch 5.8.1.5.
Sembrava fosse andato tutto ok...nessun messaggio di errore...invece nel far ripartire il terminale da recovery, si è bloccato sulla schermata iniziale di Alpharev S-OFF...
Premetto che in passato provai ad installare la Clockworkmod 4.0 ed ebbi alcuni problemi, quindi dovetti ripiegare sulla AmonRA, la mia domanda è: è possibile che il modello PVT-4 abbia problemi con le Clockworkmod?
Grazie
edit: ovviamente ho eseguito tutto in fastboot secondo le istruzioni di questo thread
edit: risolto seguendo le preziose istruzioni di questo thread
https://www.androidiani.com/forum/ht...5-8-0-0-a.html
presumo che il problema fosse nella versione della recovery ;)
Dopo il cambio di tavola bisogna riflashare la Rom
da anche a me il problema della radio con lo stesso device, ho aperto un questo post vedi se ti da il mio stesso errore, io ho eseguito il root con la guida numero 5 usando l'Unrevoked 3.2 e l's-off con la guida con il cd boottable...
Ovviamente cercavo di entrarci dal bootloader...
Comunque questo è il thread sul problema Desire-Clockworkmod, ed io in passato ho avuto problemi con la versione 4.0:
https://www.androidiani.com/forum/ht...-recovery.html
qualcuno sa come si cambia tavola con il mac?
Per quanto riguarda la procedura di S-OFF, se io possiedo un linux devo comunque fare il liveCD??? O.o
Devo rifare root e s-off per un mio amico, ma il mio windows è deceduto:(
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Certo, devi fare il livecd, che bypassa il sistema operativo, qualunque esso sia. Occhio ai driver.
Quote:
Originariamente inviato da blondz101
Scusami ehh, ma che driver?
scusate forse è stato detto ma volevo sapere se per passare da una BRAVO STOCK ad una BRAVO sense posso fare direttamente i tre passaggi al cmd o devo fare una sorta di pulizia dopo che ho istallato un po di rom??
se parli di liveCD ti starai riferendo alla procedura di Alpharev e lì serve il liveCD a prescindere che tu abbia linux, mac o windows perchè è un programma da bootare (a meno che non ne sappia fare a meno ;))
la pulizia la puoi fare per semplice precauzione, ad ogni modo ricordati che quando cambi tavola DEVI riflashare la Rom (e rifare i wipe).
ma con cosa e come la faccio la puliziona della table?? poi... è normale che passato alla sense ho un uovo hboot??
Scusa se te lo faccio notare ma, io che ti sto rispondendo qui e in altri thread, stai facendo un minestrone scrivendo contemporaneamente su più thread, così facendo non fai altro che confonderti ulteriormente mettendo troppa carne al fuoco quando avresti bisogno, secondo quello che leggo, di centellinare le nozioni, di non correr troppo ;)
Per prima cosa la pulizia dei dati esistenti sulla tavola di partizione si fa dalla recovery con i soliti wipe; seconda cosa la versione dell'HBoot viene cambiata con la procedura di S-OFF, talvolta cambiando la tavola (vedi la downgrade) e con le RUU di ripristino quindi è possibile che sia cambiata la versione :)
ciao
durante lo step 3/3 della procedura per mettere il telefono s off mi si blocca e non va piu avanti solo che ho letto che non bisogna staccarlo dall'USB. come faccio? stacco e riprovo? stacco e basta? o aspetto? urgente
Per cambiare tavola (da Stock a CM7r2) è corretta questa procedura?
- download su sdcard da Alpharev del file PB99IMG_cm7r2
- rinomino il file in PB99IMG.zip
- avvio del telefono da recovery (uso 4EXT Recovery)
- install from sd card del file PB99IMG.zip
- infine reinstallo la ROM (Aroma installer sceglie la configurazione adatta alla nuova tavola).
E' corretta questa procedura o vi sono altri consigli?
Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da Zerlo
C'è scritta la procedura sopra! Non hai l'sdk?
Non ho l'sdk.
La procedura che ho citato io l'ho ripresa dal sito Alpharev, e volevo sapere da qualcuno più esperto se l'ho interpretata bene. Siccome su Alpharev non parla dell'sdk, mi sembrerebbe più semplice. Ho capito bene o è una proceduta sbagliata?
Grazie.
Ho letto ed il file che scarichi è gia zippato. Comunque la procedura è giusta, metti il .zip nella sd, la flashi da recovery e poi riflashi la rom.
Questo è quanto, poi fammi sapere!:D
Ciao!:)
Scusatemi ma ho un dubbio....
Per la procedura s-off.
Eseguito root per pvt4 (recovery Amon_Ra).
Htc desire pvt4
hboot: 0.93.0001
Posso eseguire la guida n.1 ? O devo configurare il tutto e poi seguire la guida n.2 ?
Prova prima con alpharev, se non dovesse funzionare allora vai con revolutionary
Hai controllato se hai disabilitato il controllo della firma elettronica?..da recovery selezioni su Advanced poi su Disable toogle signature..poi riprova a fare il flash del ril sempre da recovery..;)
Lascia stare la parte relativa al montare il system.
Recovery, disabilita il controllo firma e flasha il ril. Fatto