Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sassi
Con revolutionary non ci riesco perchè il mio hboot (075) non è supportato....quindi che fare?
Riprovi con Alpharev e ci dirai se si riblocca al terzo passaggio, l'eventuale messaggio di errore o qualcosa di simile prima che la procedura si interrompa, così che possiamo capire (e cercare anche su google) ;)
-
Ragazzi sto tentare di fare S-off con alpharev, ma giunto al terzo passaggio mi compare la scritta:
Waiting for flashhing complete...
tc@box: $ e trattino lampeggiante come se aspettasse un input da me.
il cell è acceso e nella home.. che devo fare??
EDIT: credo di aver trovato la soluzione al problema, sempre qui sul forum.
provo a flashare la Insert Coin e poi riprovo la procedura.. (forse è colpa della Pyramid)
-
Ciao a tutti,
ho eseguito le istruzioni per modificare la tavola delle partizioni.
Il tutto sembra essere andato a buon fine.
Il mio Desire si blocca sulla schermata iniziale HTC.
Come ne esco?
Root eseguito con Unrevoke mentre S-OFF con revolutionary.
-
Quote:
tara86
Ragazzi sto tentare di fare S-off con alpharev, ma giunto al terzo passaggio mi compare la scritta:
Waiting for flashhing complete...
tc@box: $ e trattino lampeggiante come se aspettasse un input da me.
il cell è acceso e nella home.. che devo fare??
EDIT: credo di aver trovato la soluzione al problema, sempre qui sul forum.
provo a flashare la Insert Coin e poi riprovo la procedura.. (forse è colpa della Pyramid)
Se hai gia' flashato una rom costum sense o non sense e questa rom ha il sistema operativo gingerbread e quindi non ha il sistema operativo froyo che trovi ad esempio in una ruu ossia in una rom stock,non riuscirai a fare l's-off con il tool di alpharev ma devi invece usare il tool di revolutionary
(vedi guida che descrive il tool di revolutionary in questo thread),saltando l'ultima parte della guida,perche' con il tool di revolutionary prima fai l's-off e poi seguendo sempre la guida nell'ultima parte fai il root..ma il root se non ho capito male lo hai gia' fatto con unrevoked..
-
Quote:
bard83
Ciao a tutti,
ho eseguito le istruzioni per modificare la tavola delle partizioni.
Il tutto sembra essere andato a buon fine.
Il mio Desire si blocca sulla schermata iniziale HTC.
Come ne esco?
Root eseguito con Unrevoke mentre S-OFF con revolutionary.
Per forza che il tuo desire rimane bloccato nella schermata iniziale,hai cambiato tavola ed riavviandolo hai ancora installata una rom costum o peggio la rom stock non compatibile con la tavola delle partizioni che hai appena cambiato..che rom hai installata ora? una rom costum o una rom stock?..in base a questo dato ti possiamo dire come risolvere..
-
Ciao IrRaziel, grazie per la risposta.
Le uniche operazioni che ho effettuato sono di root e di S-OFF.
Non ho installato nessuna Rom quindi credo che attualmente sia presente quella stock.
-
Quote:
bard83
Ciao IrRaziel, grazie per la risposta.
Le uniche operazioni che ho effettuato sono di root e di S-OFF.
Non ho installato nessuna Rom quindi credo che attualmente sia presente quella stock.
Se hai cambiato tavola, come hai detto tu, è normale che ora la tua rom non si avvii più.
A questo punto devi flashare un rom CUSTOM. Spero che prima di fare il cambio tavola, tu abbia salvato i tuoi dati.
-
:-X No, non li ho salvati...
Che Rom Consigliate?
-
Quote:
Originariamente inviato da bard83
:-X No, non li ho salvati...
Che Rom Consigliate?
Guarda nel thread in rilievo denominato costum rom: domande,consigli e proposte,sulle rom da scegliere..troverai un sacco di informazioni a riguardo..poi comunque la scelta di una rom e' comunque soggettiva,ogniuno sceglie in base ai propri gusti ed esigenze..;)
-
Quote:
IrRaziel
Guarda nel thread in rilievo denominato costum rom: domande,consigli e proposte,sulle rom da scegliere..troverai un sacco di informazioni a riguardo..poi comunque la scelta di una rom e' comunque soggettiva,ogniuno sceglie in base ai propri gusti ed esigenze..;)
Ti ringrazio... spero di risolvere...
-
Eccomi qui!!! con Desire rootato e S-Off!!!! Ho effettuato con alpharev dopo aver flashato la InsertCoin 1.9.5..
è stata dura, ma ce l'ho fatta!!!! :)
-
Quote:
Originariamente inviato da Iryon
Riprovi con Alpharev e ci dirai se si riblocca al terzo passaggio, l'eventuale messaggio di errore o qualcosa di simile prima che la procedura si interrompa, così che possiamo capire (e cercare anche su google) ;)
Sta scritto pochi messaggi fa...
Inviato dal mio Nokia 3310 usando Appleiani App
-
Quote:
bard83
Ti ringrazio... spero di risolvere...
Sense 2.1 + 3.0 (Hybrid): AcesMOD007 installata perfettamente :D
A questo punto mi sorge spontanea la domanda: E' utile flashare anche la radio?
Tnks all folks
-
Quote:
Originariamente inviato da bard83
Sense 2.1 + 3.0 (Hybrid): AcesMOD007 installata perfettamente :D
A questo punto mi sorge spontanea la domanda: E' utile flashare anche la radio?
Tnks all folks
Certo che e' utile..e anche il ril..vedi guida in rilievo..;)
-
Quote:
sassi
Sta scritto pochi messaggi fa...
Allora se tu leggessi bene quello che ti ho scritto, ti ho chiesto l'errore riscontrato su Alpharev e non su Revolutionary (che hai già postato) ;)
Comunque leggiti quello che ha scritto IrRaziel nel suo primo post della pagina precedente e leggi la risposta di tara86 in questa pagina, troverai forse la soluzione :D
-
L'errore lo da alpharev ...revolutionary non posso usarlo col mio hboot 075
-
Quote:
Originariamente inviato da sassi
Nel mio caso,quando avevo il desire,ho dovuto configurare l'adb,fastboot,sdk,per riuscire a fare l's-off..che poi comunque questa configurazione di queste tre cose mi e' tornata utile per cambiare la tavola delle partizioni e anche la radio..;)
-
Scarica su-2.3.6.3-efgh-signed.zip non si può scaricare cosa devo fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da renesis
Scarica su-2.3.6.3-efgh-signed.zip non si può scaricare cosa devo fare?
Prova a fare una ricerca con google,o meglio sbircia nel sito di xda usando la funzione ricerca..oppure se non trovi niente chiedi sempre qui con un post se cortesemente,qualche moderatore puo' aiutarti in modo cosi' da sistemare il link della guida che stai seguendo..il file in questione comunque riguarda il root da effettuare tramite il tool di revolutionary..
-
Quote:
Originariamente inviato da IrRaziel
Quote:
Nel mio caso,quando avevo il desire,ho dovuto configurare l'adb,fastboot,sdk,per riuscire a fare l's-off..che poi comunque questa configurazione di queste tre cose mi e' tornata utile per cambiare la tavola delle partizioni e anche la radio..;)
Penso che forse la colpa sia la mia attuale rom gingerbread..se ho capito bene con alpharev devo avere una rom froyo con a2sd+...ora ho la runnymede (gingerbread) a2sd+
-
Quote:
Quote:
Quote:
Penso che forse la colpa sia la mia attuale rom gingerbread..se ho capito bene con alpharev devo avere una rom froyo con a2sd+...ora ho la runnymede (gingerbread) a2sd+
Si infatti..sia il tool di alpharev per effettuare l's-off,sia il tool di unrevoked per effettuare il root sono compatibili solo con il sistema operativo froyo..invece il tool di revolutionary e' nato per sopperire diciamo cosi' per chi aveva già installato il sistema operativo gingerbread.A questo punto a mio consiglio,meglio se fai un ripristino con una ruu,salvati i tuoi dati prima,rifai il root e poi dovresti riuscire a fare l's-off senza problemi..;)
-
Infatti...però quale ruu? Ho un Desire fastweb..mica quella di fastweb? Se no provo prima con una rom custom froyo
GRAZIE MILLEE SPERIAMO DI AVER SCOPERTO L'ARCANO
-
Quote:
Infatti...però quale ruu? Ho un Desire fastweb..mica quella di fastweb? Se no provo prima con una rom custom froyo
Guarda la guida n.4 presente nel thread in rilievo dedicato al root..in fondo troverai la procedura per il tuo desire con brand fastweb..meglio se usi quella..questa procedura necessita prima di effettuarla di aver creato la goldcard..;)
-
Quote:
sassi
Io le ho usate entrambe, il mio originariamente è Fastweb ma quando avevo deciso di rifare il Root avevo ripristinato con quella Froyo non Fastweb. Quindi vedi tu se usare la RUU Fastweb o la RUU Froyo senza il brand. Ricordati la goldcard che è sempre fondamentale ;)
-
Quote:
IrRaziel
Certo che e' utile..e anche il ril..vedi guida in rilievo..;)
Per completezza, ho flashato Radio e RIL senza alcun problema.
Next step, aggiornamento della recovery. :cool:
Grazie a tutti.
-
1 allegato(i)
Allegato 11915
ragazzi, è da stamattina che fa così! qualche aiuto? :(
-
ragazzi come cambio kernel?
-
Lo flashi da recovery...
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
-
Ragazzi intanto chiedo venia per la nabbaggine :)
Ho un Desire no brand di 2 anni fa circa.....sono riuscito a fare root con unrevoked se non ricordo male qualche mese fa,ho visto adesso le guide per renderlo ssOFF ma ho anche visto che ce ne sono diverse che in alcuni casi potrebbero non dare risultati per via di alcuni termini che non riesco a comprendere....troppo tecnici...
Tipo la mia rom deve essere a2sd o app2sd....ma NON script come il data2ext, data2sd o data2whatever,non so cosa siano...ho la rom originale 2.29.405.14
per farla breve di cosa dovrei assicurarmi prima di scegliere una guida?
Grazie :(
Che vergogna
-
Quote:
Fraciccio
Ho un Desire no brand di 2 anni fa circa.....sono riuscito a fare root con unrevoked se non ricordo male qualche mese fa,ho visto adesso le guide per renderlo ssOFF ma ho anche visto che ce ne sono diverse che in alcuni casi potrebbero non dare risultati per via di alcuni termini che non riesco a comprendere....troppo tecnici...
Tipo la mia rom deve essere a2sd o app2sd....ma NON script come il data2ext, data2sd o data2whatever,non so cosa siano...ho la rom originale 2.29.405.14
Che vergogna
intanto, dopo il root hai cambiato ROM!? se si quale?
P.S. ti devi vergognare solo se ti fa fatica imparare una cosa, no se non la conosci.... ;)
-
Quote:
Fraciccio
Che vergogna
Per comprendere tutte quelle sigle ti consiglio di guardare questa pagina https://www.androidiani.com/forum/ht...l-modding.html è molto chiara ed esplicativa :)
Per quel che mi riguarda io ho effettuato s-off e root contemporaneamente se non ricordo male perchè avevo installato la versione ufficiale di android 2.3 e quindi ho dovuto utilizzare un altro metodo, per liberarmi di quelle limitazioni, quindi non saprei aiutarti... Se dopo aver visto dalla pagina del glossario, non trovi ancora la retta via, vediamo cosa fare ;)
-
Quote:
bazzy
intanto, dopo il root hai cambiato ROM!? se si quale?
P.S. ti devi vergognare solo se ti fa fatica imparare una cosa, no se non la conosci.... ;)
No....ho solo fatto il root....la rom è quella che ho scritto sopra....originale...
Grazie mille ragazzi :)
Inviato dal mio MP810cex
-
Se hai rootato e non hai cambiato Rom allora non fa testo per te la postilla che richiede una Rom A2SD invece di una con D2EXT e puoi procedere senza problemi con l'S-OFF ;)
-
Quote:
Iryon
Se hai rootato e non hai cambiato Rom allora non fa testo per te la postilla che richiede una Rom A2SD invece di una con D2EXT e puoi procedere senza problemi con l'S-OFF ;)
Ma visto che la seconda guida mi sembra più semplice(revolutionary) e che il root già ce l'ho.....posso seguirla tranquillamente da dove si parla di sblocco del bootloader? Saltando la parte del root temporaneo vero?
Inviato dal mio MP810cex
-
si puoi anche seguire quella e saltare i punti per root temporaneo e definitivo.
-
Quote:
Iryon
si puoi anche seguire quella e saltare i punti per root temporaneo e definitivo.
Ok,pomeriggio ci provo e vediamo che succede :)
Modello lo so
La versione software la so 2.2.2
Il seriale mi pare di aver capito che lo prendo da revolutionary
La versione Hboot dove la leggo? :confused:
Inviato dal mio MP810cex
-
l'hboot lo vedi entrando in modalita' bootloader/fastboot..ossia premendo il tasto power e vol-...;)
;)
-
Quote:
IrRaziel
l'hboot lo vedi entrando in modalita' bootloader/fastboot..ossia premendo il tasto power e vol-...;)
;)
Hboot 0.93.0001 e cwm 2.5.0.7
Procedo? :)
Inviato dal mio MP810cex
-
Si procedi con il tool di revolutionary...
-
Quote:
IrRaziel
Si procedi con il tool di revolutionary...
Hem.....scusami se te lo chiedo solo ora.....ma anche questo s-off é reversibile come il root? Perché oggi mi si é accentuato il problema ai tasti fisici back menù e un poco anche home. (Procedura rimandata a dopo cena ) :)
Inviato dal mio MP810cex