Originariamente inviato da Paolofid
Si l'ho abbandonata.....per il resto e per la batteria ti sapranno dire meglio coloro che utilizzano questa ROM da più tempo.....
Inviato dal mio HTC Runnymede usando Androidiani App
Originariamente inviato da Paolofid
Si l'ho abbandonata.....per il resto e per la batteria ti sapranno dire meglio coloro che utilizzano questa ROM da più tempo.....
Clicca thanks se ti sono stato utile!
Paolofid (11-01-12)
Non ho capito, hai abbandonato la Runnymede o la 4.0.3?
ho appena ripristinato le app e il telefono è in crisi, dice che non ha più memoria per le applicazioni e non ha niente da spostare su SD...
Ma questo fantomatico App2SD???
Prima di mettere la ROM custom avevo il problema memoria e tutti mi dicevano che con una ROM moddata avrei risolto tutti i problemi....
E invece ora il tel non si avvia neanche e loopa all'infinito dicendo che non ha posto...
Aiuti? Suggerimenti???
dovevi usare la partizione ext4 non app2sd
Inviato dal mio Transformer TF101G usando Androidiani App
E cioe?
Nel senso, prima di flashare la ROM ho creato una partizione EXT4, e Titanium Backup la vede.
Ma che vuol dire "usare la partizione EXT4 e non App2SD"?
Come si fa con la Runnymede?
Leggiti bene la guida.segui i passaggi con la sequenza indicata e non avrai problemi.1)formatta sd con fat32+ ext4.2)tutti i Wipe raccomandati.3)quando installi la rom con aroma installer seleziona personalizzata e poi A2SD..se fai così deve a.dare per forza.!!!
LG G4..per ora
E' quello che ho fatto...
Ho formattato Ext4 e con Aroma scelto A2SD (l'altra non me la fa scegliere avendo sepre la tavola stock)
Solo che dopo il recovery di tutte le app che avevo prima mi sono rimasti 300kb!!!!
Dove sta l'inghippo?
Per favore qualcuno che ne sa più di me può aiutarmi?
PS La tua configurazione sembra molto simile alla mia....
Puoi scriverci i valori di memoria usata nella schermata di Titanium backup?
LG G4..per ora
Grazie della disponibilità.
Allora:
ROM Sistema: 265 MB (54.7 MB liberi)
Interna: 154 MB (2.09 MB liberi)
Scheda SD: 14.9 GB (7.23 GB liberi)
Scheda SD (a2sd): 1.05 GB (541 MB liberi)
Ho molte app installate ma per arrivare a 2.09 MB liberi ho dovuto comunque disintallarne qualcuna
Appena messa la Runnymede, prima di installare altro o di fare il restore di titanium, ma semplicemente dopo le stabilizzazioni previste dalle guide e che mi hanno ri sincronizzato la rubrica da GMAIL avevo circa 80 MB di memoria interna libera.
Altro indizio.
Da "Gestione applicazioni" posso vedere le applicazioni filtrate per gruppi: "scaricate", "tutte le applicazioni", "sulla memoria telefono". Se seleziono le varie categorie ho nella parte basse dello schermo informazioni diverse sull'uso di memoria:
"Scaricate" --> Vedo scritto: "Archivio interno: 144 MB usati, 3.1 MB liberi"
"tutte le applicazioni" --> Vedo scritto: "Archivio interno: 144 MB usati, 3.1 MB liberi"
"sulla memoria telefono" --> Vedo scritto: "memoria telefono: 7.2 GB usati, 6.7 GB liberi"
Inoltre se selezioni una applicazione qualsiasi mi viene proposto solo "sposta su memoria telefono" e mai "sposta su memoria SD" (come se fossero già tutte su SD?)
Tra le app più "consumanti":
Archiviazione contatti: 30.77 MB
Adobe Flash Player: 12.85 MB
Quick Office Pro: 7.10 MB
HTC Sense: 4.34 MB
Maps: 4.29 MB
Posta: 3.88 MB (ma cresce a 8 MB con i dati e gli account di posta)
My Tracks: 3.82 MB (mai aperto e mai usato da quando ho flashato la runnymede)
Note: 3.72 MB
Impostazioni: 3.60 MB
Locations: 3.55 MB (mai aperto e mai usato da quando ho flashato la runnymede)
Youtube: 3.52 MB (mai aperto e mai usato da quando ho flashato la runnymede)
e cosi via...
effettivamente è molto strano, perchè l'A2SD non sembra funzionare correttamente .
Tu hai il database dei contatti più grande del mio, ma io ho installato anche copilot che occupa 26mb!!.
Ho 80mb liberi di memoria telefono ma solo 513mb di A2SD;è come se le applicazioni invece che sulla SD vengano installate nella memoria del telefono..L'unico consiglio che posso darti è quello di provare a ripartire con tutto pulito (soprattutto la SD).
Devi essere certo di non avere tracce di cartelle o file di installazione di rom precedenti nella partizione fat32.
p.s.prova ad installare la versione 4.0.1, se hai installato la recovery 4Ext puoi aggiornare successivamente senza perdere e reinstallare nulla!!!
LG G4..per ora
Grazie della risposta.
Effettivamente volevo ripartire da capo, ma come faccio ad eliminare tracce di cartelle o file di installazione di rom precedenti (che cmq non ho fatto) nella fat32?
Potrei togliere tutti i miei dati dalla fat 32 (foto e vari backup di titanium) e formattare la scheda, lasciando solo il file zip della ROM? O ci sono delle cartelle che devono comunque esserci?