Visualizzazione stampabile
-
Desire S TIM
Salve a tutti,
sono uno dei tanti possibili acqiuirenti interessati al DESIRE S brandizzato TIM in vendita presso EURONICS.
Ho letto in diversi forum delle procedure di sbrandizzazione del cellulare, passando attraverso ALHPAREVX ed altri diversi tools. Ho anche letto del sito di HTCDEV che propone di sbloccare il telefono direttamente online.
La mia domanda a questo punto è, da neofita: per poter SBRANDIZZARE semplicemente il telefono, rimuovendo la personalizzazione TIM, cosa occorre fare? Io vorrei usarlo con il software originale HTC senza particolari altri accorgimenti (non so cosa significhi rootare, avere i privilegi di amministratore, ecc.). Insomma, la sbrandizzazione pura in cosa consiste? E' complicata? E' rischiosa? Grazie 1000, tra una settimana scade l'offerta e devo decideremi.
-
prova a leggere questa discussione https://www.androidiani.com/forum/mo...nzionante.html,ci sono un po di guide prese da xda su come procedere al debrand.l'operazione è abbastanza semplice e ,a mio parere ,non è rischiosa (perdi comunque la garanzia).
-
Sono abbastanza neofita per questo genere di cose... mi chiedo se il processo di sbrandizzazione è rischioso per il telefono, ed in caso affermativo quali danni posso creare... Non è possibile effettuare il debrand attraverso il sito della HTC (HTCDEV) in modo più sicuro?
-
...come già detto,sbrandizzare il telefono,non è rischioso.il debrand,non può essere effettuato tramite HTCdev.
-
Ciao Androidiani,
mi scuso se costringo qualcuno a ripetersi, ma sto saltando da due giorni da una discussione all'altra, da un forum all'altro, senza capirci molto: il problema è che trovo parti di soluzione ma non riesco a metterle insieme, ma partiamo dall'inizio:
1. Ho un htc desire s TIM (HBOOT 0.98.0002); 270 euro nuovo era troppo allettante; Ho sempre avuto htc sbrandizzati e non ho mai fatto nulla per modificare qualcosa: non so dove mettere mano;
2. Ho a disposizione il mio mac e un netbook con Linux di mio fratello: so che non ci dovrebbero essere problemi con Revolutionary;
3. Principalmente voglio tornare ad avere un telefono sbrandizzato con le impostazioni originali, ma non disdegno di imparare a fare qualcosa di più (S-OFF, ecc.);
Ora, il problema è che non so da dove iniziare, perché non ho capito se la GOLD CARD nel mio caso sia obbligatorio farla.
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano. Buone Feste!
-
la goldcard , è fondamentale per sbrandizzare il telefono.prima ,crei la gold card ,e poi esegui l'aggiornamento ufficiale HTC così da renderlo nobrand.
-
bene, grazie... ma ancora dubbi: Ho usato una procedura per mac per la creazione di gold card. Nessun tipo di errore ma anche nessun tipo di riscontro. Ribadendo la mia imbarazzante inesperienza, come faccio a sapere se la procedura ha avuto buon esito? E quali sono gli step successivi per arrivare a ottenere un telefono no brand? Ancora grazie per la risposta fulminea!
-
puoi verificare il corretto funzionamento della goldcard provando ad eseguire l'aggiornamento ufficiale HTC da qui [ROM]Shipped Desire S ROM Collection - xda-developers.scarica RUU_Saga_HTC_Europe_1.47.401.4_Radio_20.28I.30.085 AU_3805.06 e provi ad eseguirlo,se non ti darà errori,avrai il telefono nobrand.unico problema,il file ,è un eseguibile windows.non so con mac ,ma con linux, puoi provare ad eseguirlo con wine.
-
ho scaricato l'aggiornamento, ma ho un ulteriore problema. Non ho ancora fatto il passo successivo, ma adesso il telefono mi notifica che la sd è danneggiata e mi chiede di riformatore. è normale? ignoro?
-
...prova ad ignorare e procedi con l'aggiornamento (al massimo non ti fa procedere)anche se penso che la goldcard non sia funzionante.puoi postarmi il link che hai usato per creare la goldcard,così guardo di capire dove stà l'eventuale problema.
-
si, ecco il link:
thevenny.wordpress.com/2010/09/18/creare-una-goldcard-con-mac-o-linux/
e in questa pagina trovi anche la versione originale (che lui ha tradotto): l'errore potrebbe stare nell'usare "disk2s1" anziché "disk2"?
Attenderei prima di proseguire, anche perché non ho ancora risolto il problema di come eseguire la ROM, che intanto ho scaricato dal tuo link...
-
Quote:
Originariamente inviato da
vnx
l'errore potrebbe stare nell'usare "disk2s1" anziché "disk2"?
devi mettere esattamente l'identificativo del telefono che ti restituisce il comando diskutil list
ti suggerisco di formattare la scheda sd con questo programma https://www.sdcard.org/downloads/formatter_3/.
leggengo il link che mi hai passato,ho visto degli utenti che hanno messo sudo dd bs=384 anzichè sudo dd bs=512.mi raccomando,lascia sudo dd bs=512!
per eseguire l'aggiornamento da mac,devi installare una macchina virtuale che emula windows.puoi usare Parallels o VMWare.
-
ok, allora non dovrei aver sbagliato nulla: ho usato in tutti i comandi "disk2s1", ovvero quello che il terminale mi restituiva in corrispondenza della mia sd formattata FAT32 e ho lasciato bs=512. Sottolineo che ho formattato dal telefono. Provo con il programma che mi hai consigliato ma a questo punto ho una domanda: riformattando la micro sd, devo ripetere anche tutta la procedura per ottenere il CID, e dunque l'immagine della gold card, oppure il CID è un codice univocamente determinato per la mia micro sd?
-
Quote:
vnx
ok, allora non dovrei aver sbagliato nulla: ho usato in tutti i comandi "disk2s1", ovvero quello che il terminale mi restituiva in corrispondenza della mia sd formattata FAT32 e ho lasciato bs=512. Sottolineo che ho formattato dal telefono. Provo con il programma che mi hai consigliato ma a questo punto ho una domanda: riformattando la micro sd, devo ripetere anche tutta la procedura per ottenere il CID, e dunque l'immagine della gold card, oppure il CID è un codice univocamente determinato per la mia micro sd?
...la seconda che hai detto.non devi rifare tutta la procedura,basta che formatti e crei la goldcard.
-
fatto... adesso però il telefono mi notifica "Scheda SD Vuota o con file system non supportato" e mi impedisce di selezionare la modalità disco nel "tipo di connessione", quindi anche volendo, come potrei interfacciarlo alla macchina virtuale?
-
... a parte questo, esiste un modo per evitare di dover installare una macchina virtuale? vedo veramente lunga la procedura, non ho neanche un cd di qualsivoglia windows... se usassi Revolutionary?
-
revolutionary è il passo successivo.prima devi renderlo nobrand cercando di installare l'aggiornamento HTC.se non hai voglia di installare una macchina virtuale su mac o linux,,non hai nessun amico che abbia un pc con windows?anche io uso linux,ho dovuto installare anche windows per eseguire la procedura.;)
-
si si, sto facendo anche io il download di windows... però mi preoccupa il fatto di non aver risolto ancora il problema di una cosa così semplice come la gold card. Ho riprovato la procedura più volte, spero di non bruciare la memory, o peggio...
-
ho installato windows xp su macchina virtuale, ho pronta la rom, ma sono fermo al problema della gold card... non ne vengo a capo, non funziona.
-
Quote:
vnx
si si, sto facendo anche io il download di windows... però mi preoccupa il fatto di non aver risolto ancora il problema di una cosa così semplice come la gold card. Ho riprovato la procedura più volte, spero di non bruciare la memory, o peggio...
...anche io ho impiegato un po tempo a creare la goldcard,ho dovuto provare con 3 sd!magari il tuo problema è proprio nalla sd,prova a cambiarla.
-
ok... per essere sicuri... tu quale hai preso?
-
io sono riuscito ad ottenere una goldcard con una sd Adata da 8gb.
-
se sbrandzzando si perde la garanzia..c'è un modo per riottenerla in caso ce ne sia bisogno?
lo chiedo perchè sto per acquistare anche io un desire s tim..
-
Quote:
DocFerdinando89
se sbrandzzando si perde la garanzia..c'è un modo per riottenerla in caso ce ne sia bisogno?
lo chiedo perchè sto per acquistare anche io un desire s tim..
che sappia io no.in rete non si trova la rom ufficiale tim :'(
-
e non la si può salvare al momento della sbrandizzazione?
se invece carico la miui cambia qualcosa? è conveniente rispetto alla sbrandizzazione per uno che non ci sa fare molto?
-
Quote:
DocFerdinando89
e non la si può salvare al momento della sbrandizzazione?
se invece carico la miui cambia qualcosa? è conveniente rispetto alla sbrandizzazione per uno che non ci sa fare molto?
non è possibile fare il backup prima di aver sbloccato il telefono.non puoi cambiare rom con il telefono brandizzato e bloccato.i passi sono debrand,s-off(sblocco hboot),recovery modificata,root.
-
meglio un desire s tim a 279€ nuovo...o un buon usato, ovviamente in garanzia, NO BRAND a 220€ con consegna a mano?
-
eccoci... mi sono procurato altre 2 sd, una v7 e una sandisk... riprovo la procedura. Se dovessi riuscire, come devo impostare il telefono quando eseguo la rom?
Ho visto alcune procedure in cui si accende il telefono tenendo premuto vol down, ma in quei casi lanciano la rom da lì. Rom preventivamente messa nella sd non scompattata (in formato zip). In questa stessa procedura, la sd deve essere anche partizionata...
http://www.androidiani.com/forum/htc...no-totale.html
confuso...
-
niente da fare, con tutte le sd il telefono mi notifica che la scheda è danneggiata... ho provato a procedere lo stesso, ma windows non mi trova il terminale (con la scheda danneggiata, il telefono non va in modalità disco). Ho provato a far partire la ricovery, ma mi appare una schermata nera con l'immagine del telefono con sopra un triangolo con punto esclamativo rosso...
(preciso che quando creo la goldcard, nel terminale del mac, è tutto ok...)
-
Ciao a tutti,
ho letto che "togliendo" il brand della TIM e installando la ROM HTC originale si perde la garanzia, volevo capire se si perde la garanzia TIM o proprio quella HTC.
Mi spiego meglio... compro il Desire S marchiato TIM, lo "formatto" gli metto la ROM HTC e tutto funziona correttamente, se tra un anno non mi funziona più lo schermo, se lo porto in assistenza all'HTC me lo riparano in garanzia?
Grazie mille
-
Volevo sapere che noie ci sono a prendere un desire s brandizzato tim..perchè leggo appunto che lo volete sbrandizzare e mi chiedo il perchè...oltretutto se ci metto una scheda di un'altro gestore và?
-
Un telefono brandizzato tim può essere usato con altre sim, basta configurare quelle due o tre cose, come si faceva coi vecchi telefoni. Ma le buone notizie sono già finite. Con un telefono brandizzato, non è detto che tu riceva gli aggiornamenti previsti per quel telefono (penso alle nuove versioni di android e di htc sense), senza contare che la memoria del telefono (già non abbondante) è intasata da applicativi tim che non puoi togliere. Qualcuno sostiene che la rom tim sia pesante e infici sulle prestazioni del telefono, ma questo non l'ho verificato personalmente. Infine è molto complicato sbloccare il terminale (cosa utileper provare rom diverse, per ottenere permessi): io non ci sono riuscito (incapacità mia), tanto che, dopo due giorni di bestemmie, ho riportato il telefono in negozio e fatto sostituire con un incredibile s no brand.
-
Allora che se lo tengano che non lo prendo
-
Buona sera a tutti, finalmente anche io sono passato a Desire S e sotto consiglio di un altro utente mi ritrovo iscritto a questo forum :)
scrivo qui perché ho acquistato un brandizzato TIM e ancora di aggiornamento Android e Sense non se n'è vista traccia.. Quindi, a questo punto i dubbi sorgono spontanei (sono completamente neofita dell'universo android, per cui scusate la totale ignoranza in materia XD)
Innanzitutto, c'è qualcun altro nella mia stessa situazione? Poi, debrandizzando il telefono, il tanto atteso aggiornamento "pioverà" automaticamente giù dal cielo, oppure continuerà a latitare nei meandri dei chip del mio nuovo smartphone? XD conviene quindi debrandizzare, oppure vale la pena aspettare? debrandizzando il telefono si perde garanzia e assistenza? per debrandizzare è necessario lo s-off? e a questo punto, in cosa consiste lo s-off?
Per favore, illuminatemi e scusate la vena poetica delle due di notte :)
-
Il punto è che se riesci a debrandizzarlo poi non hai problemi, mettendo la rom originale htc, ricevi gli aggiornamenti... E a 270 euro hai fatto un affarone! Per me il problema è stato proprio quello di non riuscire A fare questa operazione...
-
La questione fondamentale è quella della garanzia, c'è qualche super esperto che ci può illuminare?
La garanzia che decade è quella HTC? Quindi se il Desire ha problemi hardware dopo 6 mesi niente riparazione in garanzia?
Grazie mille
-
Quote:
ecellini
La questione fondamentale è quella della garanzia, c'è qualche super esperto che ci può illuminare?
La garanzia che decade è quella HTC? Quindi se il Desire ha problemi hardwar
e dopo 6 mesi niente riparazione in garanzia?
Grazie mille
Esattamente.. quali sono pro e contro? E sopratutto debrandizzando, l'aggiornamento sarà automaticamente disponibile e scaricabile? :)
-
sono indecisissimissimo tra galaxy w e desire s...
l'offerta di euronics è solo per acquisti online oppure anche in negozio? quasi quasi stasera lo vado a prendere...
-
-
Quote:
SoulReaver
acquistato :-)
ottimo acquisto ;)