CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 99 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 983
Discussione:

Riavvio continuo...telefono inutilizzabile!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Nevan: ti installi Android SDK (c'è un articolo nel wiki a proposito), quindi utilizzi adb.exe come strumento di debug. Il comando adb logcat in particolare non fa altro che "sputare fuori" tutti i messaggi warning, debug ed error del sistema. Se ti si riavvia è molto probabile che scriva lì qualcosa, prima di spegnersi.

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Vi dico la mia esperienza:
    • il Desire mi è arrivato i primi di Aprile.
    • Verso fine maggio i primi problemi: errore nella SD (sandisk 4GB fornita).
      Ho provato in mille modi ma sembra proprio che si sia rotta (vede una partizione non formattata da 21MB) -> portata in assistenza per sostituzione
    • ho installato l'OTA uscita a giugno
    • i primi di luglio mentre viaggiavo ho aperto Google Navigator il quale mi ha chiesto di installare la sintesi vocale. A metà installazione il cellulare si è resettato di continuo. La soluzione è stata usare TaskKiller appena si accendeva.


    Ho quindi pensato fosse un problema di ROM: troppi sw installati (effettivamente mi ero lasciato prendere la mano), quindi dopo un po di navigazione web o stradale la cache cresceva mandando in crash il sistema...
    Ho disinstallato un po di roba ma da quel giorno casualmente si resetta, solitamente quando navigo sul web o se apro Maps/Navigatori vari.

    Nota importante: succede più spesso se ho il caricabatterie collegato.

    La maggior parte delle volte dopo il reset si ferma sulla schermata bianca con scritta HTC (prima di fare la scritta "quietly brillant"). Unico sistema per sbloccarlo è togliere la batteria per la gioia della cover posteriore...

    Sono quasi sicuro che prima dell'OTA (in quel mese e mezzo) non fosse mai successo...

    Su vostro consiglio ieri ho impostato Modalità Rete in "Solo WCDMA" invece che "GSM/WCDMA auto".
    Per ora tutto ok.

    Qualche idea?

    PS: Operatore H3G e ricerca rete automatica. Connessione dati sempre attiva tranne che in roaming.

  4. #33
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    se hai H3G sei sempre in WCDMA, non ha molto senso. Prova a tracciare l'errore con adb logcat, come ti ho detto.

    Specialmente quando va in loop in accensione, lì dovrebbe darti informazioni molto utili

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    237

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diapolon Visualizza il messaggio
    prova a digitare questo codice con la tastiera telefonica:
    *#*#4636#*#*
    e vedi la temperatura della batteria.
    A me questo codice non fa niente...

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    se hai H3G sei sempre in WCDMA, non ha molto senso. Prova a tracciare l'errore con adb logcat, come ti ho detto.

    Specialmente quando va in loop in accensione, lì dovrebbe darti informazioni molto utili
    Appena riesco faccio questa prova.

    Intanto faccio un update:
    ieri sera stavo scaricando un nuovo sw con cellulare attaccato all'alimentatore e appena partito il download si è resettato ed è andato in loop...si è stablizzato solo alla fine del download...
    Non è che è un problema correlato alla ricarica+scrittura su sd?
    I sw tipo Google Navigator, Google Maps, Browser scrivono su sd o solo sulla flash interna?

    C'è da dire che la prima volta che era andato in loop durante un download, per fermare la cosa avevo rimosso anche la SD ma il problema persisteva... ma quella volta avevo la flash interna quasi piena quindi con un altro problema ancora.

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da quanto dite sembra che a volte chi compra un HTC possa dover diventare un tecnico.

    Test, log, ecc. so cosa sono anche per lavoro, però per 500 euro vorrei comprare un palmare che funziona e basta... il Desire è la mia prima scelta ma attendo che lo migliorino.

    Grazie a tutti comunque degli aggiornamenti (me ne sto quasi appassionando :-)

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    se hai H3G sei sempre in WCDMA, non ha molto senso. Prova a tracciare l'errore con adb logcat, come ti ho detto.

    Specialmente quando va in loop in accensione, lì dovrebbe darti informazioni molto utili
    Ok. Ho installato tutto l'ambaradan (anche se sono impazzito per installare il driver USB, alla fine ho trovato la soluzione qui: [SOLVED] Android 2.1 + HTC Droid Eris on Windows XP :: Kelvin Tan - Lucene Solr Nutch Consultant)

    Nel pomeriggio provo a farlo crashare ed eseguire "adb logcat".

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Allora, ho provato a far piantare il Desire e ci sono riuscito facilmente:
    ho aperto browser e navigatore Google con alimentatore collegato.
    Il cellulare rimane bloccato sulla schermata bianca con scritta HTC (prima di quietly brilliant). Ho collegato il PC al cellulare ma (ovviamente?) non avviene il collegamento con il driver USB di Adb.

    Quindi ho riprovato lanciando l'adb prima del crash. Questa è la sequenza che ha generato il crash:
    - aperto browser
    - aperto Google Navigator con destinazione impostata
    - aperto GMaps e da qui lanciato Navigator
    - Navigator mi ha chiesto se volevo installare la sintesi vocale (che è già installata ...buh). Ho risposto "Ignora".
    - dopo qualche secondo...crash

    In allegato il log.
    Nelle ultime righe dice:
    "W/AudioFlinger( 57): write blocked for 214 msecs, 5 delayed writes"

    Potrebbe essere che sia andata in timeout la scrittura su flash e questo errore gestito con un bel reset?
    File allegati

  10. #39
    Senior Droid L'avatar di Nevan


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Drumfire Visualizza il messaggio
    Allora, ho provato a far piantare il Desire e ci sono riuscito facilmente:
    ho aperto browser e navigatore Google con alimentatore collegato.
    Il cellulare rimane bloccato sulla schermata bianca con scritta HTC (prima di quietly brilliant). Ho collegato il PC al cellulare ma (ovviamente?) non avviene il collegamento con il driver USB di Adb.

    Quindi ho riprovato lanciando l'adb prima del crash. Questa è la sequenza che ha generato il crash:
    - aperto browser
    - aperto Google Navigator con destinazione impostata
    - aperto GMaps e da qui lanciato Navigator
    - Navigator mi ha chiesto se volevo installare la sintesi vocale (che è già installata ...buh). Ho risposto "Ignora".
    - dopo qualche secondo...crash

    In allegato il log.
    Nelle ultime righe dice:
    "W/AudioFlinger( 57): write blocked for 214 msecs, 5 delayed writes"

    Potrebbe essere che sia andata in timeout la scrittura su flash e questo errore gestito con un bel reset?
    Mi associo alla tua domanda e faccio in aggiornamento : ho cantato vittoria troppo pre Framasto ! Oggi a Catania fa un caldo boia ho tenuto il desire in borsa per metà mattinata ,, premetto che utilizzo la custodia della Piel Frama.. controllo Facebook apro maps e mi parte un bel crash !!!! Però all'avvio controllo la temperatura della batteria e mi spunta un bel 39,9 gradi !!!!! Che questa volta la causa sia stata il caldo + la custodia ?
    firma strafiga in fase di progetto XD

  11. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nevan Visualizza il messaggio
    Mi associo alla tua domanda e faccio in aggiornamento : ho cantato vittoria troppo pre Framasto ! Oggi a Catania fa un caldo boia ho tenuto il desire in borsa per metà mattinata ,, premetto che utilizzo la custodia della Piel Frama.. controllo Facebook apro maps e mi parte un bel crash !!!! Però all'avvio controllo la temperatura della batteria e mi spunta un bel 39,9 gradi !!!!! Che questa volta la causa sia stata il caldo + la custodia ?
    Effettivamente il Desire ha iniziato a fare il matto quando è iniziato il grande caldo... e quando si collega il caricabatterie ovviamente la temperatura aumenta... e quando si accende il gps idem...

Pagina 4 di 99 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy