Ciao,
volevo solo farti i complimenti per la compostezza e proprietà' di linguaggio col quale hai descritto il problema.
Direi che il video parla da se (con la tua voce ;p)
Complimenti ancora (PS: ho il sospetto che tu sviluppi in ambiente Android, sbaglio ?)
Bhe, grazie :p a breve la versione in inglese ;)
Tutti noi dovremmo spammare ogni canale di comunicazione a noi noto per far risaltare il problema finché HTC non si decide a dare a questo gravissimo e ormai quasi assodato problema di process corner l'attenzione che merita !
Invito caldamente TUTTI gli utenti che hanno questo problema a spremere per bene il vostro Desire e, in caso di reboot spontanei, postare un video su YouTube. Lo so, è una rottura, ma se vogliamo far sentire la nostra voce è una delle poche modalità che abbiamo vista l'inutilità del canale di assitenza.
ps.: provengo da Symbian ed ho cominciato a codare da poco per Android (reboot permettendo!)
16-08-10, 16:27
gionsmit
io e' la prima volta che lo mando in assistenza,e tornera' a settembre inoltrato(spero) ma se dovesse tornare col stesso problema mi rivolgero' subito ad una associazione consumatori,
primo; per il difetto riscontratoe non riparato
secondo; per la qualita' scadente dell'assistenza in garanzia
16-08-10, 17:39
lunard
Quote:
Originariamente inviato da daz
Bhe, grazie :p a breve la versione in inglese ;)
Tutti noi dovremmo spammare ogni canale di comunicazione a noi noto per far risaltare il problema finché HTC non si decide a dare a questo gravissimo e ormai quasi assodato problema di process corner l'attenzione che merita !
Invito caldamente TUTTI gli utenti che hanno questo problema a spremere per bene il vostro Desire e, in caso di reboot spontanei, postare un video su YouTube. Lo so, è una rottura, ma se vogliamo far sentire la nostra voce è una delle poche modalità che abbiamo vista l'inutilità del canale di assitenza.
ps.: provengo da Symbian ed ho cominciato a codare da poco per Android (reboot permettendo!)
E allora ti/vi invito al Gruppo di Sviluppo Italiano (beh uno dei tanti :-)
ho appena fatto una prova collegandomi a youtube e guardare un bel video;temperatura iniziale di 28 gradi e filmato liscio liscio come l'olio.....non è successo niente.
il problema si manifesta quando la temperatura è su i 36 gradi,se si fa una connessione,si riavvia.
cmq non penso proprio che uno che compra un telefono da 500 euro finirà per tenerlo come fermacarte,alla fine si hanno 2 anni di garanzia e la garanzia deve essere data.
per omissione di garanzia/riparazione,una persona potrebbe pure sporgere denuncia o cmq attaccarsi anche con il negozio dove lo si è acquistato visto che ad esempio io il telefono l'ho preso in negozio e per 2 anni è il negozio che mi deve offrire assistenza,non l'ho preso direttamente da htc....se poi htc non sistema le cose,diciamo che sono problemi del negozio che a sua volta non può offrirti la garanzia.
cmq a settembre lo porto in negozio e lo spedirà/porterà in assistenza,consegnerò anche una bella relazione tecnica su cosa devono andare a vedere per verificare il problema,inserendo il link delle discussioni aperte sul forum.
inoltre porterò pure un video su cd dove faccio vedere che il telefono si riavvia.
infine chiederò la sostituzione della scheda madre visto che è li il problema.....
p.s. non so se aggiornare a froyo oppure tenerlo così e far vedere che il problema c'è anche da originale...se metto froyo ho paura che il problema venga attribuito a questo....
16-08-10, 19:05
ocrim83
Quote:
Originariamente inviato da cylobsonic
mi pare che tutti i desire scaldino indipendentemente dalla data di fabbricazione. ai terminali 'vecchi' il calore poi produce continui riavvii.
attualmente l'unico consiglio che si puo' dare e' quello di scegliere un terminale prodotto almeno dal mese di maggio in poi in modo tale da ridurre al minimo il rischio di reboot continui. ma il calore prodotto no... credo che non esista un desire 'condizionato'.
per ora non ho visto nessun seriale di giugno 2010.
cylob
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Premetto che ho acquistato una settimana fa circa questo telefono dopo aver visto quello di un mio amico. Purtroppo ancora non l'ho utilizzato tanto ma dopo aver visto i vostri commenti ho il terrore nel farlo:(:(
Ho notato però che dietro alla mia scatola il seriale riporta questo numero HT06M... Quindi il mio modello è stato prodotto in Giugno? Quello che ho, credo, era quello di esposizione in quanto era l'ultimo modello rimasto... E pensare che volevo acquistare il WildFire in quanto costava di meno... Non essendoci e non avendo voglia di aspettare ho deciso di comprare il Desire (convinto anche da quello che avevo visto dal mio amico)... Mannaggia...
16-08-10, 21:55
lunard
Quote:
Originariamente inviato da ocrim83
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Premetto che ho acquistato una settimana fa circa questo telefono dopo aver visto quello di un mio amico. Purtroppo ancora non l'ho utilizzato tanto ma dopo aver visto i vostri commenti ho il terrore nel farlo:(:(
Ho notato però che dietro alla mia scatola il seriale riporta questo numero HT06M... Quindi il mio modello è stato prodotto in Giugno? Quello che ho, credo, era quello di esposizione in quanto era l'ultimo modello rimasto... E pensare che volevo acquistare il WildFire in quanto costava di meno... Non essendoci e non avendo voglia di aspettare ho deciso di comprare il Desire (convinto anche da quello che avevo visto dal mio amico)... Mannaggia...
A mio avviso il Desire e' un OTTIMO device, e probabilmente rtesta un ottimo device nonostante i nostri sfortunati modelli (una partita di qualche chip bacata..succede, ma a Taiwan dovrebbero fare molti test a campione per evitare che un intero wafer sia danneggiato !! )
Qui devo purtroppo notare come, nonostante il Desire continui ad essere un buon device a mio avviso, lo stesso non si può dire della professionalità' di HTC.
Punto, i fatti oggettivi parlano da se.
ho appena finito una bella sessione di navigazione su desire,temp iniziale 27 gradi,tutto ok.pagine web e video senza problemi.
ho staccato a 34 gradi per paura di vederlo riavviare :'(
17-08-10, 10:04
Drumfire
Io sto aspettando la riapertura dell'assistenza e poi lo glielo lancio.
Anche a me inizialmente si resettava solo sopra i 35°C adesso invece il delirio inizia anche sotto i 30°C. Basta un connessione dati di 3 secondi.
Tanto per rompere i coglioni ho scritto qui.
Bombardate anche voi e facciamo sentire la nostra voce!
17-08-10, 10:16
iL_Dottore
Quote:
Originariamente inviato da Drumfire
Io sto aspettando la riapertura dell'assistenza e poi lo glielo lancio.
Anche a me inizialmente si resettava solo sopra i 35°C adesso invece il delirio inizia anche sotto i 30°C. Basta un connessione dati di 3 secondi.
Tanto per rompere i coglioni ho scritto qui.
Bombardate anche voi e facciamo sentire la nostra voce!
Bombardare per quale motivo sentiamo?
Giusto per il gusto di "rompere i coglioni" come hai scritto, puoi bombardare quanto vuoi ma il tuo Desire non si "ripara" se continui con il tuo atteggiamento. Se proprio vuoi "rompere i coglioni" fallo a chi di dovere, questo ti potrebbe servire Centri Assistenza HTC in Italia
17-08-10, 10:17
alenyc
scusate la domanda un po strana,ma a qualcuno è capitato di veder tornare il telefono dall'assistenza segnato o rigato?
il mio è immacolato,non vorrei che con il viaggio e l'eventuale smontaggio,mi tornasse segnato....
per caso devo fare un foglio o qualcosa che attesta che al momento della consegna il telefono è privo di segni?
non ho mai mandato un telefono in assistenza...
17-08-10, 10:57
SEngine
Quote:
Originariamente inviato da iL_Dottore
Giusto per il gusto di "rompere i coglioni" come hai scritto, puoi bombardare quanto vuoi ma il tuo Desire non si "ripara" se continui con il tuo atteggiamento. Se proprio vuoi "rompere i coglioni" fallo a chi di dovere, questo ti potrebbe servire Centri Assistenza HTC in Italia
Caro "amico"
Ti assicuro che i k... fracassati ce li abbiamo noi con sto k.... di fermacarte/forno a micro-onde. Prova tu a sopportare una attesa di 15 giorni all'assistenza "tecnica" HTC conclusa col referto "nessun difetto riscontrato", torni a casa e dopo tre (3) minuti ZAC ricominciano i riavii. Riportalo in assistenza, scrivi 1000 mail alla HTC, blablabla
Ti assicuro che i k... fracassati sono i nostri. E BENISSIMO facciamo a rendere pubblica questa VERGOGNA.
Apple, in caso di 3GS difettoso te lo viene a prendere fino a casa e te lo sostituisce con uno nuovo (visto dal vivo con un mio collega)
Saluti
17-08-10, 10:58
Drumfire
Quote:
Ci avrei scommesso, me l'aspettavo una risposta come la tua...
Comunque: già fatto caro.
E mi son stufato di parlare con un pakistano (che non parla neanche bene l'italiano ma si fa capire bene quando vuole).
E siccome nessun blog ne parla, se mi permetti, gli rompo i maroni.
Non so se te ne sei accorto, ma nel mondo (putroppo) funziona proprio così: vuoi far valere le tue ragioni? Rompi le balle.
Siccome a sti blog conviene far buona pubblicità invece che dare le notizie io gli rompo i coglioni (non infastidiamo signora HTC per carità!).
Ok? Non ti sta bene? Tu non farlo.
Io ho mandato mail cortesi a una decina di siti di informazione tecnologica...nessuna risposta. Hai visto qualche articolo a riguardo? Io no. Tu hai provato a scrivere? Ottenuto risposta?
Non so te, ma io ho 500 euro di celluare che posso usare al 30% delle potenzialità.
Pensa un pò che a casa non ho la linea telefonica e l'ho comprato proprio per usarlo come modem. Ma si rebootta! E allora?
Me la paghi tu o HTC la linea?
Pensa un po che avrei un piano da 10GB al mese. Ma non posso sfruttarlo. Perchè?.....si rebootta...
Pensa che avevo filmato un concerto di 10 minuti....e sul più bello è partito un reboot. File illeggibile. Me lo rifai tu o HTC il concerto?
Pensa che avevo rinunciato a prendermi il navigatore per investire tutto in questo eccezzionale smartphone...ma si rebootta...proprio mentre non sai dove cazzo ti trovi e sei in ritardo! Cosa faccio chiamo il 24.88.187? Non posso! Si è reboottato e adesso devo aspettare che si raffreddi...
Chiudo qui dicendo che siccome io mi sono stufato di spendere soldi ed essere anche pigliato per il culo, allora faccio sentire la mia voce, in tutti i modi.
Tu fai quello che vuoi, ne hai il pieno diritto, ma non venire a dire a me cosa devo fare. Ok?
Amici come prima eh, non te la pigliare.
17-08-10, 11:02
iL_Dottore
Quindi perchè tu hai avuto sfortuna i blogger si dovrebbero sorbire la tua insofferenza?
E dove sta scritto?
Te la delucido un po' io la situazione caro: NON PIJO UNA LIRA PER SCRIVERE SUL BLOG, TANTOMENO DA HTC E COMPAGNIA BELLA
Fai una cosa, comprati un iPhone 4 e poi fattelo cambiare da Apple all'infinito perchè ha un effetto mano più accentuato di tutti gli altri smartphone in commercio, tanto te lo vengono a prendere a casa!
17-08-10, 11:04
Drumfire
Quote:
Quindi perchè tu hai avuto sfortuna i blogger si dovrebbero sorbire la tua insofferenza?
E dove sta scritto?
Te la delucido un po' la situazione caro Signor frustrato: NON PIJO UNA LIRA PER SCRIVERE SUL BLOG, TANTOMENO DA HTC E COMPAGNIA BELLA
E allora SCRIVI! Cosa ti costa?!?
Informa! Magari dì che siamo poche decine, ma metti la pulce nell'orecchio a chi butta i soldi sugli smartphone progettati male invece di investirli in una bella vacanza, in beneficenza o con due prostitute!
Vedrai che ci pensa due volte a prendere un HTC e vedrai che la prossima volta, forse, HTC starà un po più attenta ai suoi clienti. E' l'unica arma che abbiamo: non comprare.
17-08-10, 11:05
SEngine
Quote:
Ci avrei scommesso, me l'aspettavo una risposta come la tua...
Comunque: già fatto caro.
E mi son stufato di parlare con un pakistano (che non parla neanche bene l'italiano ma si fa capire bene quando vuole).
...
Amici come prima eh, non te la pigliare.
....NordAfricani per la precisione (così mi disse uno di loro dietro mia esplicita domanda)...
17-08-10, 11:12
Drumfire
Quote:
Originariamente inviato da SEngine
....NordAfricani per la precisione (così mi disse uno di loro dietro mia esplicita domanda)...
Ahahahahahaa!!! roftl roftl roftl roftl
Allora è perfetto!
Quote:
...l'ho vista uscire, mano nella mano, con quell'africano
che non parla neanche bene l'italiano, ma si vede che si fa capire bene quando vuole...
17-08-10, 11:15
iL_Dottore
Quote:
E allora SCRIVI! Cosa ti costa?!?
Informa! Magari dì che siamo poche decine, ma metti la pulce nell'orecchio a chi butta i soldi sugli smartphone progettati male invece di investirli in una bella vacanza, in beneficenza o con due prostitute!
Vedrai che ci pensa due volte a prendere un HTC e vedrai che la prossima volta, forse, HTC starà un po più attenta ai suoi clienti. E' l'unica arma che abbiamo: non comprare.
Il mio HTC Desire grazie a Dio non ha mai avuto questo problema per esempio, ma se il problema fosse di dimensioni gigantesche come asserisci tu ne uscirebbe fuori un caso vero e proprio come è successo per "l'antennagate" di iPhone 4.
Di casi ce ne possono essere tantissimi per carità, ma ti assicuro che questo non vale solo per l'HTC Desire, ogni smartphone o quasi ha avuto le sue sfortune con particolari partite magari fallate.
Questo accade perchè le case fanno "la corsa" a chi sforna più dispositivi per accaparrarsi sempre più grosse fette di mercato, quindi non hanno il tempo materiale per testare a fondo ogni cellulare, oppure curare la produzione che è sempre più dislocata e affidata a case minori.
Cosa ci possiamo fare noi consumatori? L'hai detto tu, non comprare i prodotti HTC in questo caso, ma di fare la guerra ai blogger non ne vedo l'utilità, ci sono state migliaia di petizioni sul web contro determinate case, alcune anche con migliaia di adesioni ma che non hanno prodotto nessun risultato.
17-08-10, 11:24
Drumfire
Quote:
Cosa ci possiamo fare noi consumatori? L'hai detto tu, non comprare i prodotti HTC in questo caso, ma di fare la guerra ai blogger non ne vedo l'utilità, ci sono state migliaia di petizioni sul web contro determinate case, alcune anche con migliaia di adesioni ma che non hanno prodotto nessun risultato.
Beh, proviamoci.
Io vorrei solo che i responsabili dei siti di informazione sui cellulari, riportassero semplicemenete questo problema. Alle volte scrivono degli articoli del cazzo, dico fai dell'informazione e dai la notizia di questi problemi!
Tanto più che HTC se ne sta fregando.
Se HTC si fosse data da fare non saremmo di certo qui a lamentarci in così tanti! Io capisco benissimo che su milioni di device, ne scappi qualcuno con problemi! Ma è il comportamento dell'assistenza HTC che stiamo rimproverando!
Viste le ore che ho dovuto lavorare per prendere questo oggetto, pretendo un minimo di rispetto e serietà.
17-08-10, 11:37
iL_Dottore
Quote:
Beh, proviamoci.
Io vorrei solo che i responsabili dei siti di informazione sui cellulari, riportassero semplicemenete questo problema. Alle volte scrivono degli articoli del cazzo, dico fai dell'informazione e dai la notizia di questi problemi!
Tanto più che HTC se ne sta fregando.
Se HTC si fosse data da fare non saremmo di certo qui a lamentarci in così tanti! Io capisco benissimo che su milioni di device, ne scappi qualcuno con problemi! Ma è il comportamento dell'assistenza HTC che stiamo rimproverando!
Viste le ore che ho dovuto lavorare per prendere questo oggetto, pretendo un minimo di rispetto e serietà.
Allora il problema è dell'assistenza di HTC, non del Desire.
Dovrei fare un articolo sulla pessima qualità del servizio assistenza HTC?
Bene, lo farò quando mi capiterà il disagio in prima persona, così saprò cosa dire e come dirlo.
Altrimenti fallo tu un articolo sulla tua esperienza negativa, trova quindi le fonti che attestano che il problema è comune a tante persone come dici e io ti pubblico l'articolo! Promesso!
P.S. Qui la grattata ci sta tutta, speriamo di non dover usufruire dell'assistenza roftl
17-08-10, 11:46
Drumfire
Quote:
Dovrei fare un articolo sulla pessima qualità del servizio assistenza HTC?
Bene, lo farò quando mi capiterà il disagio in prima persona, così saprò cosa dire e come dirlo.
Non vi va proprio di INFORMARE i potenziali acquirenti che ci sono questi problemi?
E allora parliamo solo dell'antenna dell'iPhone.
17-08-10, 11:53
iL_Dottore
Quote:
Non vi va proprio di INFORMARE i potenziali acquirenti che ci sono questi problemi?
E allora parliamo solo dell'antenna dell'iPhone.
Com'è? Neanche a te va?
Credevo ci tenessi tantissimo alla tua causa.
Ma guarda un po' roftl
17-08-10, 11:56
daz
Quote:
Scusate se mi intrometto ma è da molto che seguo il mondo della telefonia e devo ammettere di non aver MAI visto un defect-rate così elevato come per l'HTC Desire. 26 e crescenti utenti in un singolo forum non-internazionale hanno presentato questo difetto. Ti sembra poco ? Il fatto che in un qualsiasi processo produttivo l'unità di misura sia il PPM e non la % dice niente ? Non è una questa una notizia ?
Non ti preoccupare comunque: riusciremo a far valere le nostre ragioni anche senza il tuo fondamentale contributo e ci arrangeremo come possiamo.
Grazie per il supporto e per la tua spiccata empatia ;)
17-08-10, 12:06
iL_Dottore
Quote:
Scusate se mi intrometto ma è da molto che seguo il mondo della telefonia e devo ammettere di non aver MAI visto un defect-rate così elevato come per l'HTC Desire. 26 e crescenti utenti in un singolo forum non-internazionale hanno presentato questo difetto. Ti sembra poco ? Il fatto che in un qualsiasi processo produttivo l'unità di misura sia il PPM e non la % dice niente ? Non è una questa una notizia ?
Non ti preoccupare comunque: riusciremo a far valere le nostre ragioni anche senza il tuo fondamentale contributo e ci arrangeremo come possiamo.
Grazie per il supporto e per la tua spiccata empatia ;)
Spero per te che tu riesca a fare valere le tue ragioni visto che ne hai pienamente diritto.
Il problema qui è un altro, siccome non si riesce a ottenere nulla da HTC allora ci si sfoga "rompendo i coglioni" a destra e manca.
Vi ripeto non vi fosse chiaro, invece di fare le vittime di un "sistema" a cui "conviene non si faccia sapere che il vostro Desire ha la bua" che NON ESISTE perchè credetemi HTC non si fila di striscio nessun blogger che io conosca, andate nei centri assistenza HTC quando riapriranno e fategli il culo a strisce visto che avete il sacrosanto diritto di avere un Desire funzionante al 100%, solo così otterrete qualcosa.
P.S. Il supporto non era gratuito, riceverete fattura a casa roftl
17-08-10, 12:11
marcomarco040
Concordo pienamente con Drumfire: la stampa, se è veramente libera e professionale, devendo fare informazione, DEVE dire che alcune partite di Desire sono fallate. Poi, se vuole fare inchieste, chiede ad HTC quello che non Utenti non riusciamo a fare: contattarli e farsi dire le cose come stanno, quali sono le partite, se ci sono dei rimedi, ecc.
Altrimenti fanno solo degli spot, per questo o quel cellulare...
17-08-10, 12:23
daz
Quote:
Spero per te che tu riesca a fare valere le tue ragioni visto che ne hai pienamente diritto.
Il problema qui è un altro, siccome non si riesce a ottenere nulla da HTC allora ci si sfoga "rompendo i coglioni" a destra e manca.
Vi ripeto non vi fosse chiaro, invece di fare le vittime di un "sistema" a cui "conviene non si faccia sapere che il vostro Desire ha la bua" che NON ESISTE perchè credetemi HTC non si fila di striscio nessun blogger che io conosca, andate nei centri assistenza HTC quando riapriranno e fategli il culo a strisce visto che avete il sacrosanto diritto di avere un Desire funzionante al 100%, solo così otterrete qualcosa.
P.S. Il supporto non era gratuito, riceverete fattura a casa roftl
Si forse l'espressione usata non è delle più delicate, ma quando si ha in mano un fermacarte da 500€ l'incaxxatura è davvero molto elevata.
Come in ogni azienda del pianeta esisterà pure in HTC la figura che cura l'immagine dell'azienda ? Hanno pure il gruppo su Facebook e il canale Twitter, qualcuno leggerà cosa succede in giro, no ?
Il nostro è solo un tentativo, magari un po' naive, di rendere quando più possibile pubblica la notizia affinché qualche anima pia in HTC ci noti e porti il problema alla luce internamente in modo tale che il customer care ci risponda: "Sì, il suo seriale è affetto da un problema noto, la sua motherboard verrà sostituita un due giorni lavorativi", anziché "Provi a togliere la batteria" :-X
Se ci assicuri comunque che nessuno in HTC ci legge di striscio, basta perdere tempo: sono disposto a prendere una giornata di ferie per recarmi di persona a Turate e far vedere sotto gli occhi di quegli incompetenti che il problema c'è e non me ne andrò da lì finché non avrò un telefono perfettamente funzionante.
17-08-10, 12:32
iL_Dottore
Quote:
Si forse l'espressione usata non è delle più delicate, ma quando si ha in mano un fermacarte da 500€ l'incaxxatura è davvero molto elevata.
Come in ogni azienda del pianeta esisterà pure in HTC la figura che cura l'immagine dell'azienda ? Hanno pure il gruppo su Facebook e il canale Twitter, qualcuno leggerà cosa succede in giro, no ?
Il nostro è solo un tentativo, magari un po' naive, di rendere quando più possibile pubblica la notizia affinché qualche anima pia in HTC ci noti e porti il problema alla luce internamente in modo tale che il customer care ci risponda: "Sì, il suo seriale è affetto da un problema noto, la sua motherboard verrà sostituita un due giorni lavorativi", anziché "Provi a togliere la batteria" :-X
Se ci assicuri comunque che nessuno in HTC ci legge di striscio, basta perdere tempo: sono disposto a prendere una giornata di ferie per recarmi di persona a Turate e far vedere sotto gli occhi di quegli incompetenti che il problema c'è e non me ne andrò da lì finché non avrò un telefono perfettamente funzionante.
Te lo posso assicurare, questo vale ovviamente per me e per i miei blog, ma penso che valga lo stesso anche per gli altri dello stesso "livello".
Sono pochissimi nel mondo i blog che vengono presi seriamente in considerazione dalle case se fanno cattiva pubblicità, purtroppo non scrivo in nessuno di quelli :)
Immagino abbiate portato i vostri Desire più volte all'assistenza e restituiti con un "nulla di fatto".
Bene, presentatevi con le "decine" di ricevute delle "riparazioni" incazzati come serpi e vedete come cambia la storia. Ovviamente portategli il Desire subito dopo fatto un wipe così non potranno inventarsi nulla e dimostrategli sotto gli occhi il riavvio. Lo so che è un'enorme perdita di tempo ma non vedo altre possibilità purtroppo.
Per quanto riguarda l'articolo, se uno di voi che ha vissuto l'esperienza in prima persona, quindi può raccontare dettagliatamente cosa è successo e come è stato trattato dall'assistenza HTC, vuole scrivere un articolo a riguardo io rimango seriamente a disposizione per la pubblicazione.
17-08-10, 12:53
lunard
Io resto dell'idea che un annuncio ufficiale di N persone che si rivolgono ad una Associazione dei Consumatori l'effetto lo sortisce :-)
Restano ancora 3 settimane al mio personale 'ultimatum'..vediamo.
Vorrei veramente evitare questa strada, perché' porta via soldi, tempo, energie e tante altre cose che non crescono sugli alberi.
17-08-10, 13:09
lollo86
Ragazzi so che non c'entra col problema dei riavvii ma vi posto la ridicola risposta di "Maria" di HTC per il problema delle foto sfocate se aperte dal widget galleria; come ho scritto anche in un thread, appena acceso il cell se apro le foto dal widget, queste si vedono sgranate, se poi metto la visualizzazione sequenza, allora queste tornano visibili regolarmente. Ecco la risposta:
Gentilissimo Sig. Lorenzo, Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico. Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualità e rispondere a tutte le sue domande. Recentemente ci ha scritto riguardo il funzionamento poco corretto della fotocamera del Suo dispositivo, in seguito all'aggiornamento Froyo, Le comunichiamo che siamo a conoscenza di questo problema sul Suo telefono e stiamo lavorando su un aggiornamento, che verrà rilasciato al più presto. Tuttavia, se vorra’ comunicarci i suoi dati, potra’ essere ricontattato nel momento in cui sara’ disponibile. Altrimenti, Le suggeriamo di visitare il nostro sito per novita’ in merito agli aggiornamenti. La ringraziarmo per la pazienza e comprensione. La invitiamo gentilmente, in attesa del nuovo rilascio, ad eseguire le seguenti procedure: - Disinstallare eventuali applicazioni di 3 Parte - Soft Reset: con il dispositivo acceso, gentilmente tolga la batteria per qualche istante, la reinserisca e riaccenda il telefono. Se il problema persiste: - Back up dei dati - Hard Reset: Dalla schermata Home, premere MENU, quindi toccare Impostazioni. Scorrere lo schermo verso il basso, quindi toccare Privacy > Ripristino dati di fabbrica. Nella schermata Ripristino dati di fabbrica, toccare Ripristina telefono e quindi Cancella tutto Se il problema dovesse persistere, Le chiediamo cortesemente, di comunicarci la CITTA' E REGIONE di residenza, per fornirLe l'indirizzo del Punto Raccolta di Sua competenza, per richiedere l'assistenza. Se i passaggi riportati qui sopra non le hanno risolto il problema, la invitiamo a visitare l'area supporto al nostro indirizzo web HTC - Supporto, oppure vada su HTC - Select Country, selezioni il suo paese e poi la voce Supporto. In alternativa può anche contattare il nostro call centre al numero +39 023.600.3221 se avesse altre domande. La ringraziamo ancora per la Sua disponibilità. Distinti saluti Maria HTC
Mi è stata data risposta per un problema alla fotocamera!!!! E se non errò non sono il primo che riceve risposte non corrette...unica cosa interessante è l'ipotesi di un aggiornamento che viene paventata nella risposta...
17-08-10, 13:25
alenyc
quindi da come parlate si può intuire che chi ha problemi non avrà mai la riparazione giusto?
ma scusate,uno non può fare denuncia?
e non denuncia ad htc,ma al negoziante....è lui che deve offrire assistenza tramite htc,io il telefono non l'ho preso in hrc ma in un negozio di una catena telefonica....alla fine se lo porto una volta,mi torna indietro uguale,lo riporto si una seconda e forse una terna,ma alla quarta mi ripresento in negozio e con educazione spiegare che se alla quarta volta il telefono non mi torna in mano funzionante,sporgerò denuncia per mancata assistenza!!voglio vedere poi come si mette la cosa.....poi scusate,perchè htc non vorrebbe sistemare i telefoni non funzionanti?
mica si sta parlando di cinafonini comprati in un baracchino?
sta cosa mi sa dell'assurdo.....
17-08-10, 13:29
Nevan
update : Ragazzi ho appena ricevuto sul mio desire una chiamata da htc, mi chiama un operatore italianissimo che voleva sapere il mio problema..con voce stanca , seria e seccata ho esposto tutta la triste storia di questo htc desire, insistendo sul fatto che siamo in tantissimi ad avere questo problema, ho citato youtube e androidiani come esempio.Inizialmente mi da risposte del tipo faccia un soft reset (li sono diventato un orso cane:O ) appena ha capito che non c'era nulla da fare mi consiglia di rimandare il telefono in assistenza, scrivere 2 righe "precise e decise" in modo che all'assistenza sanno già cosa fare. ( premetto che avevo già riempito un foglio A4 esponendo dettagliatamente il problema al primo viaggio in assistenza o_O) sperando che non va a finire sotto le mani di ..va beh ci siamo capiti. non ho più voglia di collezionare buste con scritto "nessun difetto riscontrato" :'(
17-08-10, 13:52
lunard
Quote:
Originariamente inviato da Nevan
update : Ragazzi ho appena ricevuto sul mio desire una chiamata da htc, mi chiama un operatore italianissimo che voleva sapere il mio problema..con voce stanca , seria e seccata ho esposto tutta la triste storia di questo htc desire, insistendo sul fatto che siamo in tantissimi ad avere questo problema, ho citato youtube e androidiani come esempio.Inizialmente mi da risposte del tipo faccia un soft reset (li sono diventato un orso cane:O ) appena ha capito che non c'era nulla da fare mi consiglia di rimandare il telefono in assistenza, scrivere 2 righe "precise e decise" in modo che all'assistenza sanno già cosa fare. ( premetto che avevo già riempito un foglio A4 esponendo dettagliatamente il problema al primo viaggio in assistenza o_O) sperando che non va a finire sotto le mani di ..va beh ci siamo capiti. non ho più voglia di collezionare buste con scritto "nessun difetto riscontrato" :'(
Stessa cosa richiesta anche a me da un gentilissimo addetto di HTc.
Ho fatto quanto chiesto e sto ancora aspettando (per la terza volta) di vedere se mi cambiano questo maledetto Desire (mai più HTC a questo punto, peccato perché i device sono in generale robusti e di buona qualità)
17-08-10, 15:34
gionsmit
raga,qualcuno ha sentito del metodo descritto su xda ? c'e' un forum dedicato a "htc desire reboot loop"che dice essere un problema dei desire sbrandizzati e che sembrerebbe risolvibile flashandolo con una gold card,ma non capisco bene l'inglese....bo
17-08-10, 17:30
daz
HTC Desire reboot defect, parte seconda
Come d'accordo con il customer care HTC allegherò questo video alla lettera di descrizione del problema.
Voglio sperare di non dover andare fino a Turate di persona
17-08-10, 19:24
Ermoro76
I had the same problem.
My Solution: remove battery, remove the SIM, put battery reboot, turnoff, remove battery, put SIM, put battery, boot
Provate così magari funza ...
Inoltre nel post c'è scritto di levare la batteria per qualche ora.
17-08-10, 22:58
daz
Quote:
Originariamente inviato da Ermoro76
I had the same problem.
My Solution: remove battery, remove the SIM, put battery reboot, turnoff, remove battery, put SIM, put battery, boot
Provate così magari funza ...
Inoltre nel post c'è scritto di levare la batteria per qualche ora.
Non c'é alcun dubbio, riconosco che questa soluzione effettivamente funziona alla grande.
Potresti però dire gentilmente a mia moglie (esperienza di vita vissuta, non scherzo) che dobbiamo farci la rotonda altre 20 volte prima che sto cazzo di Desire si decida di rebootare e dirci quale minchia di uscita dobbiamo prendere per arrivare al ristorante ?
Lasciami il tuo numero please ché magari ci dai una mano quando questo cesso da 500€ fa le bizze, grazie.
18-08-10, 00:49
Ermoro76
Quote:
Non c'é alcun dubbio, riconosco che questa soluzione effettivamente funziona alla grande.
Potresti però dire gentilmente a mia moglie (esperienza di vita vissuta, non scherzo) che dobbiamo farci la rotonda altre 20 volte prima che sto cazzo di Desire si decida di rebootare e dirci quale minchia di uscita dobbiamo prendere per arrivare al ristorante ?
Lasciami il tuo numero please ché magari ci dai una mano quando questo cesso da 500€ fa le bizze, grazie.
La soluzione potrebbe essere definitiva, l'ho trovata su un post di XDA, ma siccome mi pare che ti roda un po troppo il culo, lascio proprio stare.
Comincio a pensare che forse te lo meriti il reboot ... ma te ne servirebbero un paio pure al cervello.
Saluti
18-08-10, 01:06
daz
Quote:
Originariamente inviato da Ermoro76
La soluzione potrebbe essere definitiva, l'ho trovata su un post di XDA, ma siccome mi pare che ti roda un po troppo il culo, lascio proprio stare.
Comincio a pensare che forse te lo meriti il reboot ... ma te ne servirebbero un paio pure al cervello.
Saluti
ma che bravoooo... sembri l'unico al mondo che riesce a leggere XDA. Credi che non l'abbiamo visto prima, povero niubbo ? Ma ti pare una SOLUZIONE questa ?