Si, le schede che iniziano con MB sono quelle sodtituite, ma alcuni utenti hanno ricevuto quelle HT e non hanno problemi non è facile capire come lavora HTC
Visualizzazione stampabile
Si, le schede che iniziano con MB sono quelle sodtituite, ma alcuni utenti hanno ricevuto quelle HT e non hanno problemi non è facile capire come lavora HTC
Ovviamente no, ma in alcuni post precedenti si era giunti alla conclusione che le nuove schede con MB erano prive di riavvii, invece poi sono usciti altri telefoni con schede sostituite e seriale HT con il problema risolto. Solo per questo ho scritto che non si capisce come lavora
... io l'ho preso a fine novembre HT08* e non si accendeva proprio. il centro assistenza (che ha ritirato solo il telefono "puro" cioè senza confezione e senza dorso) me l'ha sostituito con uno nuovo ed è cambiato solo l'IMEI. Gli altri due codici HT08* e S/N non sono cambiati
ciao, leo
Ciao a tutti, devo acquistare un desire usato e vorrei prendere tutte le dovute precauzioni. Cosa mi consigliate di controllare?
Come faccio a capire se il desire che sto per acquistare è affetto o no dal problema dei riavvii? Grazie
L'unico modo è provarlo, accendi la connessione dati, il wireless, e lo utilizzi sotto carica. Dopo una decina di minuti si potrebbe presentare il problema.
e 10... devi provare con acceso GPS e Navigatore... dopo 4/5 minuti dovrebbe spegnersi. se hai modo di fartelo prestare per una giornata installa molte applicazioni e usalo sotto carica con qualche gioco. dovrebbe arrivare ai 37/38 gradi e riavviarsi.
se non accade niente di questo con entrambe le prove dovrebbe andare bene.
ciao
pista
Salve a tutti.
Il mio Desire, acquistato ad Ottobre, si è oggi ufficialmente riavviato per le prime tre volte. Stavo utilizzando google navigator in automobile e dopo una mezzora il Desire si è riavviato da solo. Ho provato a usare di nuovo il navigatore e il telefono si è riavviato altre due volte.
SN: SH09 ....
La temperatura esterna non era particolarmente alta (è successo stamattina alle ore 6.00, la macchina segnava 11 °C come temperatura esterna e i riscaldamenti interni erano al minimo) e la app per le temperature installato sul Desire segnava attorno 30 °C. Segnalo tuttavia che durante l'uso intensivo, nei mesi passati, ho oltrepassato anche significativamente tale temperatura (max temperatura raggiunta: 35.5 °C secondo ThermoDroid), senza che ci fosse mai un riavvio.
Il mio problema è praticamente identico a quello descritto da un utente su XDA (http://forum.xda-developers.com/show...676402&page=64)
I'm on an SH09 and went on my first journey using google navigation. After approx 30 minutes the phone rebooted. It's only when I use google navigation, but then again its the most intensive app I use. It does this every time. If I point the air-con vent at the phone it greatly increases the stability but it's not practical!! Guess I'm going to have to send it off for repair but I can't be without a handset with emails for over a month!!
Was really happy when I got my phone but now I'm very disappointed
Il telefono ha la ROM ufficiale, quando l'ho preso aveva pre-installato Froyo e da qualche giorno si è installato un altro aggiornamento ufficiale HTC via OFA.
Ho intenzione di fare altre prove in automobile con Google Navigator e altro navigatore installato. In caso vadano male, sarò costretto a contattare l'assistenza... speriamo bene. Nel caso avete dritte da darmi (centro di raccolta consigliati a Roma, lettera di accompagnamento del prodotto difettato etc.)?
Un caro ringraziamento
Cordiali saluti
Se è vero che ("http://pocketnow.com/android/how-to-tell-if-your-htc-desire-has-slcd-or-amoled-screen")
1. Check the box your Desire came with at the section Display: if it states "3.7 inch AMOLED touch-sensitive screen" then you've got an AMOLED display but if it says "3.7-inch touch-sensitive screen" then you've got an SLCD display.
ho uno schermo SLCD.
Ulteriore conferma oggi pomeriggio.
Approfittando della passeggiata con il cane, ho posizionato in tasca (dentro la custodia) il Desire con le cuffie inserite. Ho poi avviato Google Navigator (con audio disattivato), avviato il lettore mp3 e lasciato il display acceso.
Ogni tanto ho buttato un occhio alla temperatura, che è gradualmente salita. Quando è arrivata a 30.5 °C (temperatura alla quale, stamattina, aveva crashato) ho provato a dargli il colpo di grazia: ho aperto il browser. Neanche il tempo di caricare la home page e, voilà, reboot automatico.
E siamo a Dicembre, con temperatura esterna di certo inferiore ai 15°C. Ad Agosto mi immagino cosa possa succedere...
Ormai ho deciso, lo mando in assistenza. Consigli su cosa fare per evitare che mi rimandino indietro il telefono non riparato o lo tengano un'eternità?
Grazie mille
Chiedi per iscritto che ti sostituiscano la mobo. Anche se ormai dovrebbero saperlo in assistenza che tutto dipende da quello
Ma ragazzi, se uno deve comprarlo nuovo con che S/N può stare tranquillo??
C'è la maniera di sapere in anticipo se quel modello è uno di quelli con la Motherboard modificata??
Anche l'hd mi ispira ma mi piaceva di più il display del desire normale..
Pensavo però che al momento arrivassero terminali rivisti tenendo conto che il problema c'è da parecchio tempo..
Non ha senso che HTC continui a produrre terminali difettosi..
Non vorrei spegnere gli entusiasmi, ma
Desire HD reboot problem - xda-developers
Senza parole...
Da quello che ho visto in giro per la rete i terminali riparati con mother board nuova hanno come SN MB****** quindi andando a logica gli ultimissimi terminali che produce HTC avranno questo seriale..
Comunque, anche se è cosa nota, mi sento di confermare che il problema dei reboot dell'HTC Desire è di tipo degenerativo.
Ormai mi si riavvia nelle condizioni più disparate: navigatore con mappe caricate su SD (e non come google navigator che le scarica online), mentre viaggio su siti molto pesanti all'interno di ambienti chiusi magari ben riscaldati, senza connessione 3G ma con connessione wi-fi ecc.
Non c'è una temperatura precisa in cui succede: all'inizio a 30.5 °C, ieri sera con connessione 3G sopra i 35 °C.
sfortunatamente, entro a far parte di diritto del club.
s/n ht03zpl1XXXX
come caspita faccio ora?
son passati 3 mesi da quando l'ho acquistato, e mi ritrovo con 500€ buttati?!:'(
salve a tutti, sono nuovo e spaventato da questa cosa.... il mio desire ha l's/n che comincia con SHO97.... che significa? e accettabile o rischio come le HT?
Ciao anchio sono nuovo e spaventato pure, ho acquistato HTC desire e subito dopo la prima ricarica ho rilevato il difetto non l'ho usato neanche una mezz'ora dopo un giorno me lo hanno sostituito in tronco mi chiedo se dal numero seriale si possa capire la data di produzione del telefono o se c'è un modo migliore
Grazie a tutti
Scusate l'ignoranza, ma dove leggo la sigla della scheda madre del mio Desire?
Grazie!
Impostazioniinfo sul telefono<identità telefono.
una volta riconosciuto la sigla della scheda madre si può capire quando è stato prodotto il telefono?
Ciao a tutti. Segnalo cha anche il mio HTC Desire (non ce l'ho sotto mano quindi posterò più tardi il S/N) ha manifestato i problemi di riavvio continui: con l'uso del navigatore in particolar modo, il telefono si riavvia di continuo.
Segnalo inoltre che alla sera prima di andare a letto, metto sotto carica il telefono e dopo 10 minuti partono il 60% delle volte i continui riavvii: questi riavvii avvengono prima che il sistema chieda il codice PIN della scheda SIM:
Dopo aver aggiornato l'altro giorno con l'ultimo aggiornamento dispobnibile (quello da circa 4Mb) il telefono si riavvia ancora più spesso, tantochè da stamane il telefono è fisso sulla schermata iniziale HTC, non si sposta da li e non si spegne neppure, è necessario togliere la batteria.
Ora lo devo mandare in assistenza e non posso neppure cancellare tutti i miei dati sensibili perchè il telefono oltre alla schermata HTC non va più!
Che dire, sono senza parole, un dispositivo del genere fà pena, 500€ per trovarmi con una ciofeca del genere... ora sono con un Nokia serie 6 di quasi 10 anni, va ancora molto bene ed costava meno della metà.
Capisco che ci possano essere terminali guasti, ma vendere roba del genere a cifre del genere è una presa per i fondelli, non è possibile immettere nel mercato un prodotto difettoso... e credo che dispositivi presi così ce ne siano parecchi... ma li testano prima di venderli?
Ora che non posso cancellare i miei dati prima di mandarlo in assistenza che faccio? Per avere assistenza cosa devo fare, recarmi al negozio dove l'ho preso?
Comunque appena lo sistemano fate conto che il giorno dopo lo vendo, veramente deluso, ci sono telefoni molto meno costosi che vanno meglio!
Io ho un wildfire,
fino alla settimana scorsa lo volevo vendere per passare al Desire.
Sapete che ho fatto?? Mi sono tenuto il Wildfire (al massimo farò un overclock).
Spendere più di 400 eurini e poi avere questi problemi è una cosa assurda!!
Se acquisterò un'altro cellulare andrò sul Nexus S.
Peccato perchè Htc mi piace.
Una azienda seria avrebbe ritirato i terminali difettosi e reintrodotto quelli privi di problema.
Io ho un desire che mi va da dio, lo ricomprerei:)
metà ottobre, scheda madre ht07;)
Uso navigatore ed è tutto ok.
Secondo me il seriale centra al 70%, o meglio sarà partita una serie di desire difettosi ..io ho un HT04 ..e non si è mai riavviato o bloccato e gli ho fatto di tutto (S-OFF / N1 table / root con modaco r2 / rom cambiate all'infinito / 300km di navigazio satellitare con carica continua / anche 14 giorni di uptime) roftl mi dispiace per quelli (in molti) ad avere questo problema..ma io sono contento del mio telefono! ormai pazienza mandatelo in assistenza ..e al ritorno lo vendete :( ..
@ diablo
Tranquillo ..non ho sentito ancora nessuno con problemi di riavvi spontanei con desire nuovi
Ma per l'assistenza dove si va? Dal rivenditore oppure ci sono dei centri di assistenza HTC in Italia?
Salve a tutti
Mi trovo a passare da queste parti dopo vari mesi...
Se vedete la firma io sono colui che ha aperto questo thread.
Dopo mille bestemmie, l'assistenza HTC italiana ha risolto il mproblrma del mio Desire e ora, a distanza di quattro mesi, và una bomba. Non lo cambierei con nessuno.
Dovete avere solo la pazienza di romepre i k. a tutta forza alla HTC. Metteranno le cose a posto ad ognuno di voi.
Tranquilli...
Saluti e buona fortuna a tutti