CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 81
Discussione:

Gingerbread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Io con la patch sono arrivato ad installare 84 tra applicazioni e widget.
    Ora.
    Chiaro che se voglio riempirmi di app che non userò mai, mi conviene il root. Ma i problemi che la patch "crea" sono gli stessi che crea l'App2SD standard di sistema, ovvero: se hai spostato un widget in SD, non viene caricato.
    Anzi, è l'unico: altri non me ne vengono in mente.

    Sì, anche a spostare l'app nella microSD resta qualcosina, è vero. Ma, ripeto, con 84 app installate credo che siano più che abbastanza, sai? Non me le ricordo neanche tutte.

    Per chi ha chiesto di che patch si parla, è qui:
    AndroidBlog.it – News, Articoli, Guide, Download, Recensioni e molto altro dal mondo Google Android | Android Blog Italia Blog Archive Abilitare l’App2SD con tutte le applicazioni: semplice Tool
    Il vantaggio principale di questa patch, è che non crea conflitti con gli aggiornamenti OTA della HTC. L'unico conflitto che apparentemente aveva creato con l'ultimo aggiornamento, si è scoperto che si risolve cancellando un file e lasciando che Android lo ricostruisca.
    Direi che per chi non è uno smanettone ansioso di provare una ROM diversa al giorno, questa patch è comunque più semplice che fare il root.

    C'è un altra cosa che spesso ci si dimentica: non è tanto la "voglia" di provare a fare il root che manca, spesso è il TEMPO che manca.
    Io non ho il tempo, la sera, neppure per guardarmi un film, figurati se trovo il tempo per
    1-leggermi le guide
    2-leggere pregi e difetti di una rom
    3-rompere le balle in forum a chi il root l'ha fatto
    4-tentare
    5-vedere che ho sbagliato qualcosa, calmarmi
    6-tornare sul forum
    7-aspettare risposta
    8-riprovare, e stavolta riuscire.

    Perché siamo onesti: non tutti azzeccano al primo tentativo. E' vero che se si sbaglia si può sempre tornare indietro, ma spesso, dato che in forum uno risponde quando ha tempo, possono passare anche due o tre ore (se non mezza giornata) prima che qualcuno ti spieghi cosa hai sbagliato, e nel frattempo hai il cellulare bloccato. E per chi il cellulare magari lo usa come primo mezzo di lavoro (vedi email e telefonate), non ci si può permettere di passare ore senza.

    La patch richiede 1 minuto: decomprimere lo zip, attaccare il cavo USB, abilitare la modalità debug, avviare il .bat della patch, premere "1", attendere cinque secondi, chiudere e staccare il cavo USB.

    Quotone pauroso.
    Di sicuro chi non lavora, ha tempo, io lavoro.

  2.  
  3. #32
    Baby Droid L'avatar di METEO24


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    semplice semplice.. però questa patch sotto sotto crea qualche prob... le applicazione del market non gradiscono....

  4. #33
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da METEO24 Visualizza il messaggio
    semplice semplice.. però questa patch sotto sotto crea qualche prob... le applicazione del market non gradiscono....
    Di grazia, invece di sparare cose a caso, saresti in grado di essere preciso e dire che razza di problemi causerebbe la patch e cosa vuol dire che le applicazioni del market non gradiscono?

    Perché sai, io che ho la patch, di 84 applicazioni che ho installato 83 le ho installate dal Market, e nessuna ha problemi o malfunzionamenti. Tutto funziona come deve, l'unica accortezza da tenere, ma è risaputo, è che i widget non vanno installati su SD ma lasciati sulla memoria del telefono. Basta spostare tutte le app su SD tranne quelle che hanno dei widget che si vogliono usare.

    L'unico altro problema che sembrava causasse a seguito dell'ultimo aggiornamento dell'HTC Desire, ovvero il problema di aggiornare le applicazioni, è stato risolto la settimana scorsa: basta cancellare un file particolare dentro alla cartella .android_secure nella SD, e riavviare il cellulare in modo che Android ricrei il file.

    Inoltre, scommetto che nessuno sa come è fatta, questa patch.
    Per cominciare, la chiamiamo tutti patch, ma non è una patch. E' semplicemente un file .bat di windows che:
    1) lancia ADB (il programma Android Debug Bridge presente nell'SDK di Android)
    2) si collega ad Android
    3) modifica un'impostazione del sistema operativo che stabilisce qual'è il percorso di installazione di default delle applicazioni.

    Tanto per essere più chiari, se uno sa un pochino come funziona l'SDK, faccia questa prova: colleghi il cellulare, attivi la modalità debug, poi dal command di Windows vada nella cartella /tools dell'SDK e lanci il seguente comando:
    adb shell pm setInstallLocation 2
    FINE, ecco cos'è la patch! E' un file .bat che non fa altro che automatizzare il procedimento di lanciare il comando setInstallLocation dell'SDK di Android.
    Quel comando non fa altro che cambiare un valore dentro al sistema Android. La riprova si ha nel fatto che la "patch" è reversibile, infatti il .bat dà come opzione di premere il tasto 2 per riportare Android come era prima, ovvero, per chi vuole provare con l'SDK, equivale a lanciare il comando:
    adb shell pm setInstallLocation 0

    Aggiungere quello 0 rimette il "percorso di default" nella memoria interna.

    Mi piacerebbe che tutti quelli che dicono che questo procedimento crea problemi fossero in grado di spiegare che problemi dà, perché io, che lo uso da quando è stato scoperto, ne ho trovati solo due (i widget e l'aggiornamento, come scritto sopra) ed entrambi sono stati risolti in pochi giorni, senza root e senza procedure complicate (vedi sopra).
    Ultima modifica di LoZeno; 15-01-11 alle 00:13

  5. Il seguente Utente ha ringraziato LoZeno per il post:

    Frail (22-01-11)

  6. #34
    Androidiano L'avatar di anto155


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    scusami potresti dirmi come si fa a tornare alla "normalità" come hai scritto tu?

    La riprova si ha nel fatto che la "patch" è reversibile, infatti il .bat dà come opzione di premere il tasto 2 per riportare Android come era prima, ovvero, per chi vuole provare con l'SDK, equivale a lanciare il comando:
    adb shell pm setInstallLocation 0

  7. #35
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Riattacchi il cellulare, rimetti la modalità debug, rilanci la patch. Quando ti compare la scritta con le due opzioni:
    1 - applicare la patch
    2- ripristinare il default
    premi 2.

  8. #36
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da METEO24 Visualizza il messaggio
    semplice semplice.. però questa patch sotto sotto crea qualche prob... le applicazione del market non gradiscono....
    A me ha creato solo benefici

  9. #37
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao, visto che vorrei provare la patch, ma ho già su l'ultimo agg.to rilasciato da htc qualche giorno fà, potresti dirmi quale file và cancellato nel caso sorgessero problemi?
    Grazie

  10. #38
    Baby Droid L'avatar di METEO24


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per LoZeno.. Primo: non ti arrabbiare... Secondo: il fatto che Tu non abbia avuto problemi anche se pur piccoli... questo non vuol dire che altre persone non possano aver avuto conflitti tra questa Patch che tu difendi a spada tratta... e ALCUNE APPLICAZIONI del Market ! Terzo: Grazie per la risposta !! come avrai capito sto muovendo i miei primi passi nel mondo Android...

    Per sixx... mi sembra di aver letto in giro che anche tu hai avuto qualche prob in passato con questa Patch... giusto o mi sbaglio ???

  11. #39
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    No, c'era inizialmente il problema che non si poteva installare/aggiornare dal market, ma ho risolto cancellando un file, quindi il problema non era la patch.

  12. #40
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    qui si sta alzando un po troppo la voce ragazzi......abbassate il livello ad uno da persone civili e umane o saro' costretto a chiudere il thread!!...discutere si, ma senza arrabbiarsi o far arrabbiare le persone!
    GRAZIE!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  13. Il seguente Utente ha ringraziato cesco per il post:

    enricoandreoli (15-01-11)

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy