CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 81
Discussione:

Gingerbread

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano VIP L'avatar di enricoandreoli


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    1,480
    Smartphone
    Non ho uno smartphone

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 117 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Mi intrometto e dico una cosa..tutti indaffarati con App2SD..ma un semplice data2ext o un data2whatever? Risolve tutti i problemi dei widget, della memoria del telefono che si esaurisce eccetera eccetera. Ci sono milioni di thread che parlano di questo. Documentatevi!
    Caporedattore di Androidiani.com



    Google e il tasto cerca sono i vostri migliori amici

  2.  
  3. #42
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    scusate, mettendo da parte le ideologia se sia meglio l'uno o l'altro script, è possibile sapere da che usa il app2sd quale sia il famigerato file da cancellare nel caso in cui nascessero problemi???
    grazie a tutti

  4. #43
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Ricki80: https://www.androidiani.com/forum/pr...lazione-2.html leggi questo thread fino in fondo.

    Enrico: rileggi le mie ultime risposte, documentarsi, rootare, tentare, fallire, riprovare richiede TEMPO, che uno studente magari ha ma uno che lavora non è detto che l'abbia.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato LoZeno per il post:

    Ricki80 (17-01-11)

  6. #44
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    METEO24: è inutile insistere che "alcune applicazioni" hanno problemi con la patch se non dici QUALI, perché non dimostri niente. Io potrei dire che ALCUNE app creano problemi con il root, ma mi crederesti? No, perché non dicendo quali sono non ti sto dando la possibilità di provarle e quindi non è una affermazione dimostrabile.
    Io i presunti problemi li ho avuti, ma come Stixx ho in due giorni ricevuto la soluzione da un altro utente (vedi thread linkato sopra).

  7. #45
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enricoandreoli Visualizza il messaggio
    Mi intrometto e dico una cosa..tutti indaffarati con App2SD..ma un semplice data2ext o un data2whatever? Risolve tutti i problemi dei widget, della memoria del telefono che si esaurisce eccetera eccetera. Ci sono milioni di thread che parlano di questo. Documentatevi!
    Non tutte le sd vanno bene per il data2ext...

  8. #46
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Ricki80: https://www.androidiani.com/forum/pr...lazione-2.html leggi questo thread fino in fondo.
    Grazie 1000, credo proprio che la proverò!

  9. #47
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enricoandreoli Visualizza il messaggio
    Mi intrometto e dico una cosa..tutti indaffarati con App2SD..ma un semplice data2ext o un data2whatever? Risolve tutti i problemi dei widget, della memoria del telefono che si esaurisce eccetera eccetera. Ci sono milioni di thread che parlano di questo. Documentatevi!
    Io ho una sandisk. Classe 4. Ho root. Uso solo ROM con A2SD+ (bada bene: non è lo script di questa patch e non è neanche A2SD). Perchè? Perchè mi sono documentato e per le mie esigenze è lo script migliore.

    Vantaggi: memoria paragonabile a circa 1 giga. Data2ext ne permette due, ma a me uno basta: sono circa 180-200 applicazioni.
    Nessun problema riguardante i widget ovviamente. Nessun wipe in caso di aggiornamento ROM. Nessun problema coi Restore.

    Svantaggi: non ne vedo.

  10. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Di grazia, invece di sparare cose a caso, saresti in grado di essere preciso e dire che razza di problemi causerebbe la patch e cosa vuol dire che le applicazioni del market non gradiscono?

    Perché sai, io che ho la patch, di 84 applicazioni che ho installato 83 le ho installate dal Market, e nessuna ha problemi o malfunzionamenti. Tutto funziona come deve, l'unica accortezza da tenere, ma è risaputo, è che i widget non vanno installati su SD ma lasciati sulla memoria del telefono. Basta spostare tutte le app su SD tranne quelle che hanno dei widget che si vogliono usare.

    L'unico altro problema che sembrava causasse a seguito dell'ultimo aggiornamento dell'HTC Desire, ovvero il problema di aggiornare le applicazioni, è stato risolto la settimana scorsa: basta cancellare un file particolare dentro alla cartella .android_secure nella SD, e riavviare il cellulare in modo che Android ricrei il file.

    Inoltre, scommetto che nessuno sa come è fatta, questa patch.
    Per cominciare, la chiamiamo tutti patch, ma non è una patch. E' semplicemente un file .bat di windows che:
    1) lancia ADB (il programma Android Debug Bridge presente nell'SDK di Android)
    2) si collega ad Android
    3) modifica un'impostazione del sistema operativo che stabilisce qual'è il percorso di installazione di default delle applicazioni.

    Tanto per essere più chiari, se uno sa un pochino come funziona l'SDK, faccia questa prova: colleghi il cellulare, attivi la modalità debug, poi dal command di Windows vada nella cartella /tools dell'SDK e lanci il seguente comando:
    adb shell pm setInstallLocation 2
    FINE, ecco cos'è la patch! E' un file .bat che non fa altro che automatizzare il procedimento di lanciare il comando setInstallLocation dell'SDK di Android.
    Quel comando non fa altro che cambiare un valore dentro al sistema Android. La riprova si ha nel fatto che la "patch" è reversibile, infatti il .bat dà come opzione di premere il tasto 2 per riportare Android come era prima, ovvero, per chi vuole provare con l'SDK, equivale a lanciare il comando:
    adb shell pm setInstallLocation 0

    Aggiungere quello 0 rimette il "percorso di default" nella memoria interna.

    Mi piacerebbe che tutti quelli che dicono che questo procedimento crea problemi fossero in grado di spiegare che problemi dà, perché io, che lo uso da quando è stato scoperto, ne ho trovati solo due (i widget e l'aggiornamento, come scritto sopra) ed entrambi sono stati risolti in pochi giorni, senza root e senza procedure complicate (vedi sopra).
    Ti ringrazio perché per me la patch pubblicata su quel sito non funzionava (uso linux). Dando il comando che hai suggerito ho ottenuto lo stesso risultato, grazie.

  11. #49
    Androidiano L'avatar di funcool


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    218

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ragazzi ma , a parte questo offtopic infinito sullo spostare le app sulla sd, su gingerbread x il desire c'è qualche news in più ?

  12. #50
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    ci sono già rom gingerbread..per avere la rom ufficiale dobbiamo aspettare che htc monti la sense su ginger!!

Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy