Purtroppo anche disinstallando ATk rimangono i problemi, spesso quando clicco il tasto home mi butta sulla schermata di caricamento HTC con la scritta quietly brilliant e poi ricarica tutta l'interfaccia :(r
Visualizzazione stampabile
a me ogni volta che ci sono aggiornamenti delle app si impianta tutto.
anche se spengo per un pò la connessione, quando vado per riconnettermi inizia un lungo processo di sincronizzazione (non so di cosa visto che ho tolto tutto quanto)
è una cosa incredibile, non va più nulla
Se il rallentamento è determinato dal bug del "debug USB", di cui abbiamo discusso, risolvi andando in:
Menu-Impostazioni-Applicazioni-Sviluppo
La modalità "debug USB" deve essere attivata (con il segno di spunta).
Fai poi un riavvio.
Per verificare se la CPU resta occupata facendo rallentare il telefono puoi installare (ad esempio) l'applicazione "Android System Info": nella scheda "tasks" viene indicata l'occupazione di CPU dei vari processi e l'occupazione totale. Se "Total CPU load" è intorno a 100% probabilmente il motivo è proprio il "debug USB".
Se invece il problema è un altro per conto mio a questo punto conviene fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica
io avevo un legend fastweb, ieri sera l'aggiornamento a froyo con la RUU_Legend_Froyo_S_HTC_WWE_3.15.405.3_Radio_47.51. 35.17_7.13.35.05_release_160328_signed e oggi telefono ingestibile...poi ho attivato la debug mode ed ora va una bomba :D però atk mi rileva aperte molte applicazioni che non uso, ad esempio shazam di cui non ho attivo neanche il widget...
Da un paio di giorni sembra andare tutto ok.
Non capisco però in base a cosa migliori o peggiori senza modificare impostazioni o fare aggiornamenti, bah mistero
Tenere attivato "debug USB" serve a questo:
a volte in determinate circostanze (premendo contemporaneamente i tasti menu e back e forse anche in qualche altra situazione) si avvia un processo che, nel caso "debug USB" non sia attivato, tiene occupata la CPU rallentando il telefono finchè non viene riavviato.
Con "debug USB" attivato nel caso si avvii questo processo dura solo alcuni secondi (c'è una vibrazione all'inizio e una alla fine), dopo di che il telefono torna alla normalità... per cui finchè non rilasciano (speriamo) una patch per correggere la cosa direi che conviene tenere "debug USB" attivato.
perfetto, allora la lascio attiva...per oggi nessun rallentamento, ma dopo aver attivato la debug mode non c'è stata alcuna vibrazione ;)