Visualizzazione stampabile
-
Guida partendo da SPL : 1.33.0013d
partenza con
RADIO 2.22.27.08
SPL : 1.33.0013d
per prima cosa bisogna fare il downgrade del telefono con radio e spl originali.
- Bisogna scaricare il programma per il recupero della rom da htc : HTC Magic (Vodafone) - Aggiornamento ROM per HTC Magic (Vodafone)
- Aprire il programma e cercare il file rom.nbh (che solitamente si trova in /temp).
- Copiare il file appena trovato all'interno della sd e rinominarlo in SAPPIMG.nbh
- Riavviare il telefono in fastboot mode (vol giù + power). Avviare l'aggiornamento e poi riavviare il teleofono quando richiesto.
- A questo punto avrete la 1.6 ufficiale sul vostro telefono
una volta portato a termine la procedura bisogna flashare la 2.2.1 OTA di vodafone!!
- poi scaricare i due file :
A - http://android.clients.google.com/pa...r.12622116.zip (new SPL)
B - http://android.clients.google.com/pa...2.735b0bf4.zip (Radio and ROM) - mettere nella scheda sd il file A rinominandolo update.zip
- entrare da recovery (con la recovery originale va bene) premendo power + home, appena avviato preme ancora power + home per vedere il menù
- flashare lo zip
- ripetere la procedura con il file B
bene ora avrete la Official OTA di Vodafone..
è più semplice farlo che dirlo!!!!
GUIDA PER OTTENERE PERMESSI DI ROOT
per ottenere i permessi di root sulla rom originale basta :
- scaricare SUPERONECLICK da XDA (xda-developers - SuperOneClick v1.5.5 )
- collegare il telefono al PC, aprire il programma e cliccare su ROOT
il gioco è fatto!!!! se ci sono dei problemi consultate il post di XDA
CAMBIARE RECOVERY
si può flashare una recovery modificata sui nostri telefoni anche se abbiamo la rom originale di vodafone!!!!
il procedimento è molto semplice, ma bisogna sapere bene cosa si sta facendo!
- per prima cosa scarichiamo dal market ROM MANAGER e Terminal Emulator (entrambi gratis)
- ora apriamo ROM MANAGER e premiamo prima su Installa Clockwork Recovery, e poi Installa Recovery Alternativa
- ora abbiamo una recovery modificata ma non è tutto, ad ogni riavvio del telefono verrà ripristinata la recovery originale del telefono (e a noi questa cosa non piace!!!)
- prima di rendere le modifiche definitive io vi consiglio di fare un bel nandoid backup!! per fare ciò spegnate il telefono e riaccendetelo in recovery mode (power + home) e selezionare nandorid back up.
- ora riavviate il telefono, e aprite Rom Manager e rieseguite i passaggi precedenti (punto 2).
- aprite terminal emulator e scrivete
codice:
su
mount -o remount rw /system/
rm /system/etc/install-recovery.sh
ora le modifche sono definitive!!!
NON SONO RESPONSABILE DI ALCUN DANNO PROVOCATO AI VOSTRI TELEFONI!!!!
-
Bene ora che avete la rom OTA ufficiale dateci i vostri pareri :) c'è questo incredibile abisso tra la rom ufficiale e tutte le altre?
-
Quote:
Originariamente inviato da
wariat
no, non funziona.. devi installare una port della rom e poi cambiare il kernel..
Quindi l'unico modo è mettere una versione moddata tipo Cyanogen?
-
Magari ci fosse un'abisso :D ... funge molto bene comunque, non avendo provato le 2.2.1 con spl moddato non posso fare un raffronto. Io l'ho messa su perche non volevo avere 100mila opzioni che ti fanno sempre venire il dubbio se la rom sia settata in modo ottimale. E poi non avendo intenzione di cambiare rom per un bel po' mi pareva la scelta migliore.
Qualcuno mi ricorda la prassi per sistemare il livello della batteria?
L'ho letto non ricordo in quale topic giusto qualche giorno fa (ripostato per l'ennesima volta da qualcuno). Ho il problema da un sacco di tempo che la batteria quando carica dall'80% al 100% ci mette tipo 4 ore (ma se dopo 2 ore di carica lo spengo e riaccendo mi segna 100%).
*trovata la discussione sulla batteria :) peccato l'avessi dovuto fare prima di cambiare rom, ora con recovery originale non posso wipare la batteria. Proverò la procedura di carica senza wipe.
-
a voi sincronizza i contatti di fb? a me no !!!
-
Quote:
wariat
partenza con
RADIO 2.22.27.08
per prima cosa bisogna fare il downgrade del telefono con radio e spl originali.
- Bisogna scaricare il programma per il recupero della rom da htc : HTC Magic (Vodafone) - Aggiornamento ROM per HTC Magic (Vodafone)
- Aprire il programma e cercare il file rom.nbh (che solitamente si trova in /temp).
- Copiare il file appena trovato all'interno della sd e rinominarlo in SAPPIMG.nbh
- Riavviare il telefono in fastboot mode (vol giù + power). Avviare l'aggiornamento e poi riavviare il teleofono quando richiesto.
una volta portato a termine la procedura bisogna flashare la 2.2.1 OTA di vodafone!!
B - http://android.clients.google.com/pa...2.735b0bf4.zip (Radio and ROM) - mettere nella scheda sd il file A rinominandolo update.zip
- entrare da recovery (con la recovery originale va bene) premendo power + home, appena avviato preme ancora power + home per vedere il menù
- flashare lo zip
Io sono partito con 1.6 puro (senza Rom o altro) e al secondo zip mi indica che il file radio.img è corrotto. Potrebbe essere che nel download del secondo zip o nel suo trasferimento da pc a cell questo si sia corrotto?
-
Prova a riscaricarlo magari cambiando browser (non si sa mai).
-
c'è un porting per questa rom su 32A ?
-
Quote:
Asphalto
Prova a riscaricarlo magari cambiando browser (non si sa mai).
Ho riscaricato il file e ora l'installazione sta proseguento.... incrocio le dita
-
Quote:
Ganfalius
Ho riscaricato il file e ora l'installazione sta proseguento.... incrocio le dita
Installazione andata a buon fine, mi sembra molto fluido e confermo che mi ha lasciato la lingua in italiano, ora mi devo abituare a questa nuova versione.
L'unica cosa è che attraverso il market non trovo Adobe Flash Player :-(, ma è compresa in questa versione di Froyo per magic?
-
Quote:
Ganfalius
Installazione andata a buon fine, mi sembra molto fluido e confermo che mi ha lasciato la lingua in italiano, ora mi devo abituare a questa nuova versione.
L'unica cosa è che attraverso il market non trovo Adobe Flash Player :-(, ma è compresa in questa versione di Froyo per magic?
il flash player come già detto 1000 volte non funziona sulle cpu arm11
-
dai dateci qualche impressione su questa rom!
-
Appena installata.
Sembra ottima. Sto reinstallando le applicazioni e mi sembra che sia molto più veloce e che si impunti di meno.
Non sono siuscito ad installare la tastiera di Gingerbread ma ho messo la più familiare HTC_IMA mod per froyo.
Finalmente ora ho reimpostato l' End Button Behavior (tramite spare parts) a home then sleep.
Ci giocherello un altro po' e vi faccio sapere.
Ma quando uscirà l'aggiornamento OTA italiano mi converrà farlo o sono già apposto?
-
Quote:
checco006
dai dateci qualche impressione su questa rom!
Allora per me la ROM è davvero fluida.. nessun lag, nessun impuntamento, la home non si ricarica mai.. insomma sembra davvero ottima..
non ci sono tutte le opzioni da smanettoni che mi facevano venire sempre il dubbio che qualcosa non andava bene.. la rom è pulita e funzionante così com'è.. si ottengono i permessi di root con un solo click e quindi si può fare di tutto..
l'unica cosa che mi dispiace non avere è la barra delle notifiche nera :( poco male ci farò l'abitudine..
-
mi sono dimenticato di dire che io dopo aver flashato il secondo pacchetto dell' OTA ho trovare qualche lag, quindi sono entrato in recovery ho wippato tutto e ho riflashato solo il secondo pacchetto (quello con rom e radio) e ora è una scheggia!!!
-
io ho fatto un bel wipe.. perchè mi andava a scatti anche perchè era tipo 1 anno che non facevo un wipe.. però adesso è tornato ad andare a scatti.. e sembra colpa dell'applicazione di facebook.. anche la batteria.. dopo 10 ore era ancora all'80% accendo internet e l'applicazione di fb e dopo 1 ora è al 40%..
qualcuno ha problemi di questo tipo?
-
Quote:
wariat
mi sono dimenticato di dire che io dopo aver flashato il secondo pacchetto dell' OTA ho trovare qualche lag, quindi sono entrato in recovery ho wippato tutto e ho riflashato solo il secondo pacchetto (quello con rom e radio) e ora è una scheggia!!!
Anche a me dopo smanettamenti vari dava qualche problema: non mi funzionava più il tasto home e non si bloccava lo schermo...Un bel wipe e ora va' che è una meraviglia.
Quote:
wariat
l'unica cosa che mi dispiace non avere è la barra delle notifiche nera :( poco male ci farò l'abitudine..
quoto. Ma non si può installare qualche tema? mi sono stancato dell'aspetto originale.... :)
-
Nessuno può postare il file rom.nbh? Non riesco a recuperarlo dal programma che si scarica dal sito htc...Oppure qualcuno mi informi su come recuperarlo da quel maledetto programma :S
-
Quote:
PunKo
io ho fatto un bel wipe.. perchè mi andava a scatti anche perchè era tipo 1 anno che non facevo un wipe.. però adesso è tornato ad andare a scatti.. e sembra colpa dell'applicazione di facebook.. anche la batteria.. dopo 10 ore era ancora all'80% accendo internet e l'applicazione di fb e dopo 1 ora è al 40%..
qualcuno ha problemi di questo tipo?
Mi autoquoto.. era la sincronizzazione di facebook.
-
Quote:
Aprire il programma e cercare il file rom.nbh (che solitamente si trova in /temp).
Ma io sono l'unico che non riesce ad eseguire questo passo della guida?
-
Appena eseguito root con SuperOneClickv1.5.5
hi hi hi roftl
-
Quote:
wariat
partenza con
RADIO 2.22.27.08
- flashare lo zip
se io ho radio ed spl originali posso saltare la prima parte della procedura?ovvero inizio da falshare i due file A e B?
-
Quote:
ilsologheo
Siamo in due! :(
-
Quote:
Peter92
Siamo in due! :(
siamo in 3..:'(
-
Quote:
ilsologheo
forse sono stato poco chiaro scusate.. allora quando aprite il programma di HTC non premete nulla.. cercate all'interno dell'intero pc il file rom.nbh .. ci mette un po a trovarlo .. e poi proseguite con la guida.. :D
-
Quote:
checco006
se io ho radio ed spl originali posso saltare la prima parte della procedura?ovvero inizio da falshare i due file A e B?
si, io ho fatto così e ha funzionato. Avevo Donut....
-
Io NON riesco a trovare la vecchia radio e l'original spl :\
cazz qualcuno ha un link sotto mano? Mi sto spulciando xda e non trovo nulla
edit: trovato finalmente: HTC - Developer Center
-
salve ragazzi. sono nuovo del forum, ma vi seguo già da parecchio e ammiro tantissimo il lavoro che fate. detto questo volevo dire che sono riuscito a eseguire l'installazione dell'update partendo da donut ufficiale restorato da nandroid e enginering spl (1.33.2005) tutto filato liscio. GRAZIE!!!roftlroftlroftl
-
vi chiedo un po' di aiuto perchè sto strippando:
allora io parto con spl e radio originali (quelli scritti in firma), e con una rom 2.2.1 (quella in firma).
provando a flashare il primo update.zip mi da errore si signature, quindi non vado avanti.
perchè mi fa così?
cosa devo fare?
devo modificare radio e spl?oppure cambiare rom tornando a una 1.6?(inquesto caso potreste linkarmi quale rom?)
grazie in anticipo e spero in un minimo di pazienza, ma pastrocchiare con spl e radio non me garba
-
Quote:
wariat
partenza con
RADIO 2.22.27.08
- flashare lo zip
Quote:
checco006
Allora anche io sono riuscito nell'intento grazie alla guida di cui sopra..
le mie peripezie le ho risolte così:
non trovando il file rom.nbh, ho cercato su google è ho risolto tramite questo
Poi per il root tramite superoneclick mi rimaneva sempre in "Waiting for Device..." sul mio notebook con win XP (dotato di framework 2.0) alché ho provato su un notebook con Win Vista ed ha funzionato al primo colpo.
Busibox correttamente istallata/aggiornata tramite il programma Titanium backup, cliccando su "Problemi? / installa busibox
-
Quote:
checco006
vi chiedo un po' di aiuto perchè sto strippando:
allora io parto con spl e radio originali (quelli scritti in firma), e con una rom 2.2.1 (quella in firma).
provando a flashare il primo update.zip mi da errore si signature, quindi non vado avanti.
perchè mi fa così?
cosa devo fare?
devo modificare radio e spl?oppure cambiare rom tornando a una 1.6?(inquesto caso potreste linkarmi quale rom?)
grazie in anticipo e spero in un minimo di pazienza, ma pastrocchiare con spl e radio non me garba
Credobserva anche la recovery originale
-
Quote:
Originariamente inviato da maga77;267644
non trovando il file rom.nbh, ho cercato su google è ho risolto tramite [URL="http://www.linuxzone.netsons.org/2010/09/26/ripristinare-lhtc-magic-alle-impostazioni-di-fabbrica/"
questo[/URL]
Poi per il root tramite superoneclick mi rimaneva sempre in "Waiting for Device..." sul mio notebook con win XP (dotato di framework 2.0) alché ho provato su un notebook con Win Vista ed ha funzionato al primo colpo.
Busibox correttamente istallata/aggiornata tramite il programma Titanium backup, cliccando su "Problemi? / installa busibox
la procedura di ripristino del magic te lo riporta a donut o a cupcake?comunque senza root giusto?
una volta fatto questo posso procedere con l'installazione dei due file A e B citati nella guida?o si aggiorna tramite OTA automaticamente (ho letto da qualche parte nel forum che a qualcuno è successo, togliendo e reinserendo la sim..)
-
Quote:
Asphalto
Raga io sono tornato alla 1.6 ota , SENZA ROOT...
quindi recovery originale, non la AmonRa.
Una volta che avete tutto pulito mettete i 2 files (quelli in seconda pagina) uno alla volta dalla recovery originale.
Mettete il primo che cambia spl, mi pare si riavvii da solo. Poi spegnete , riaccendete in recovery e flashate il secondo file (quello da 40MB) . Fa tutto da solo.
I files vanno rinominati entrambi update.zip e naturalmente messi uno alla volta.
Non c'é nulla di complesso, seguite la guida linkata di androidworld.
Fatto quel passo non dovreste avere probs a flashare i 2 files della 2.2.1 .
@Marfai: io non usato adb per mettere la 2.2.1 , fatto tutto da recovery ("apply update.zip") per entrambi i files (separatamente, non uno dopo l'altro perche comunque riavvia da solo).
Ciao asphalto,
ma io non riesco a flashare nulla con la recovery originale, potresti spiegare meglio come hai fatto o postare un link che lo spieghi??
Edit: Risolto!!!
Grazie.
-
Grazie per il post! Aggiornato !!!! :D
-
Quote:
maga77
Allora anche io sono riuscito nell'intento grazie alla guida di cui sopra..
le mie peripezie le ho risolte così:
non trovando il file rom.nbh, ho cercato su google è ho risolto tramite
questo
Quando vado a fare l'aggiornamento, dopo il controllo checksum mi dice "CID incorrect| Update failed!"
-
Ciao a tutti,
ho ripristinato il telefono a Donut tramite la "rom.nbh".
Poi ho installato i due update OTA 2.2.1 Vodafone, fatto wipe e il WiFi ora non funziona più: fa fatica a vedere le reti e il segnale è scarsissimo. Non sono ancora riuscito a collegarmi al mio router Belkin.
Prima avevo la rom 2.2.1 Tmobile OTA (con spl e radio aggiornate) e tutto funzionava a meraviglia. Qualcuno ha avuto problemi simili? Soluzioni?
EDIT:
Ho risolto. Il telefono funzionava benissimo, ma il netbook con Ubuntu 10.10 mi ha impallato il router. Windows 7 e MacOSX 10.6 invece funzionano bene. Ora devo fare un hard reset del router Belkin (mi era già successo in precedenza sempre con Ubuntu, ma non ci avevo pensato...)
-
@ Chancas
Ho letto solo ora :) sorry. Contento abbia risolto.
Maguz, é parecchio strano.
Potresti provare con "Impostazioni/Privacy/Ripristino dati di fabbrica"
-
Quote:
wariat
partenza con
RADIO 2.22.27.08
- flashare lo zip
Ho un HTC MAgic Vodafone (così come mamma l'ha fatto, ovvero senza mai averi smanettato). Unica cosa l'aggiornamento 1.6
Mi pare di aver capito che quindi la prima parte della procedura non devo seguirla. Mi sono concentrato sulla seconda ed ho scaricato i due file. Ho preso il primo, l'ho rinominato in update.zip e l'ho copiato nella SD. A questo punto il telefono lo devo lasciare collegato col cavetto USB? E sopratutto...il telefono va spento e poi riacceso (con POWER + HOME)? Lo chiedo perchè ho provato a spegnerlo, ma premendo quei tasti compare un simbolo di pericolo con un punto esclamativo dentro ed il telefono accanto. Cosa devo fare? Grazie per le domande stupide, ma non sono pratico di questi smanettamenti! Grazie!
EDIT: Dimenticavo, prima di fare questa cosa...non vanno fatti salvataggi di rubrica o altro? Ri-grazie!
-
Domanda: la rom che si trova a questo indirizzo è simile a quella rilasciata con l'aggiornamento ufficiale UK? Perchè nella descrizione leggo:
Quote:
/system/etc/install-recovery.sh is removed, so it won't overwrite your recovery on every boot, as the stock ROM does
e quindi mi pare di capire che seguendo la procedura indicata si installa la rom ufficiale 2.2.1 senza tuttavia avere problemi con la recovery moddata (cioè la si mantiene) e potendo eventualmente riflashare altre rom custom in seguito...sbaglio? In particolare non sapevo che la rom ufficiale sovrascrivesse la recovery custom ad ogni boot...
Altra cosa: il perfect SPL che si ottiene installando invece l'aggiornamento UK (quindi quello di questo thread) è bypassabile attraverso la procedura descritta qui (solito universal androot + rommanager) o comporta altri svantaggi per chi ha interesse a provare eventualmente in futuro altre rom custom?
Grazie!
-
Allora mi sono diciamo così...buttato. Una volta scoperto che quel simbolo doveva comparire e che bastava ripremere POWER+HOME....ho fatto tutto secondo la procedurta sopra esposta (vi ringrazio ancora) e tutto sembra essere riuscito.
Certo forse è perchè si tratta del primo avvio (ho lasciato che completasse tutto da solo e non ho ancora riavviato) però c'ha messo molto a caricare il menu (nel senso che quando lo premevo...era tutto nero! senza nemmeno un'applicazione). Adesso farò altre prove e verifiche... :)