Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
manu87
Nel browser della 4.9 era possibile impostare mobile web settings, ovvero se il telefono doveva "fingersi" un android, un iphone o un pc, questo per visualizzare la versione "non mobile" dei siti.
Era comodo per ebay, facebook ecc.
Con questa nuova rom non ho trovato l'impostazione. Sapete se c'è un modo per farlo?
scrivi "about:debug" sul browser e poi vai su impostazioni.
@Alebrescia per la sveglia.. boh io quelle poche volte che l'ho impostata, con qualsiasi rom, ha sempre suonato. mai provato a usare altri software che non siano quello di default (e non uso alcun task manager, creano solo casini)
-
Quote:
manu87
Nel browser della 4.9 era possibile impostare mobile web settings, ovvero se il telefono doveva "fingersi" un android, un iphone o un pc, questo per visualizzare la versione "non mobile" dei siti.
Era comodo per ebay, facebook ecc.
Con questa nuova rom non ho trovato l'impostazione. Sapete se c'è un modo per farlo?
ho sempre usato dolphin per navigare da cell...e lo reputo il migliore browser. ha anche l opzione che cerchi
-
Salve, scusate il disturbo: ho aggiornato ieri alla cyanogen, e oggi sto cercando di far l'aggiornamento.
Lo volevo far a mano perchè mi trovo più comodo, solo che quando cerco di far partire il recovery mode ( home più power, giusto? ), questo non parte.
Sbaglio la sequenza o è possibile che l'aggiornamento alla cyanogen abbia in qualche modo fatto casini con il recovery mode? ( L'ultima RA trovata sulla wiki ).
Per inciso, ho un htc magic tim, se può servire.
Grazie per le spiegazioni della wiki, tra l'altro ^^
-
Si è giusto, home + power, ma li tieni schiacciati?
Non devi mollarli subito.
Puoi provare anche vol giu + power se non sbaglio
-
Oddio, errore mio...
Pensavo bastasse aspettare che apparisse il logo Tim e poi lasciare i tasti, adesso tutto a posto, procedo all'aggiornamento :P
-
Infatti basta aspettare ke appaia il logo Tim!!!dopo puoi anche lasciarli...
-
Installata anche io, venendo dall .13 nessun problema!
Stamattina però la sveglia non è suonata neppure a me...boh...con la versione precedente non avevo mai avuto problemi, e con questa avevo fatto un paio di prove ed aveva sempre funzionato...
Vedremo domattina...per sicurezza punterò anche la sveglia da comodino classica :D...
-
ma sono io che sono sordo oppure la suoneria si sente piano?
-
ragazzi una cosa buffissima, ho messo questa mod, con la patch in italiano e tutto come dice la guida, ma mi è uscito youte map etc... com'è possibile??
P.S. è normale che al primo avvia si sia caricato in 10 minuti ?
-
Quote:
TheCaos
Stamattina però la sveglia non è suonata neppure a me...boh...con la versione precedente non avevo mai avuto problemi, e con questa avevo fatto un paio di prove ed aveva sempre funzionato...
scusa se te lo dico... ma sono contento che io non sia l' unico a cui è successo...
cmq stamattina è andato tutto bene a me... dicaimo che è stata solo la prima sveglia ad aver cileccato...
forse ha ragione nk02... forse i task manager killano qualche servizio (anche se in realtà il mio è impostato per killare solo le apps)... boh...
Quote:
gentuser
ragazzi una cosa buffissima, ho messo questa mod, con la patch in italiano e tutto come dice la guida, ma mi è uscito youte map etc... com'è possibile??
P.S. è normale che al primo avvia si sia caricato in 10 minuti ?
per la prima domanda non ho capito...
per la seconda... si è normale...
-
Quote:
Alebrescia
scusa se te lo dico... ma sono contento che io non sia l' unico a cui è successo...
cmq stamattina è andato tutto bene a me... dicaimo che è stata solo la prima sveglia ad aver cileccato...
forse ha ragione nk02... forse i task manager killano qualche servizio (anche se in realtà il mio è impostato per killare solo le apps)... boh...
per la prima domanda non ho capito...
per la seconda... si è normale...
Allora ho messo tutto come da guida nel primo post, ed ho tutte le applicazioni Google che pensavo non ci fossero... Google map (vabbè quello l'ho preso dal market) ma you tube, gmail etc... come è possibile? Non dicevano di averle tolte? Comunque a me you tube non va proprio mi parte l'audio e poi mi dice impossibile riprodurre il video.. Qualcuno sa come risolvere? :(
-
è perchè prima flashi la Rom ADP1 che contiene le apps google... e poi gli flashi sopra la cyanogen.... ecco perchè ^_^
se avessi flashato solo la cyanogen non avresti avuto le app di google...!
-
Per quanto riguarda la sveglia cyanogen ha detto chiaramente che l'applicazione orologio è stata aggiornata e che le impostazioni venivano canccellate
-
Per fortuna stamattina non dovevo fare nulla! roftl
Come mi è stato suggerito su un altro forum, può essere che (in questa versione) essendo stati uniti il processo sveglia e orologio...killando l'orologio si killa anche la sveglia, mentre prima erano due processi sì collegati, ma indipendenti (se killavi l'orologio la sveglia restava attiva)...
Adesso, con Taskiller, ho impostato 'orologio' come "ignorato", in teoria non dovrebbe più essere killato il processo...domattina lo scoprirò! roftl
-
Grazie, mo ho capito ^^.
Per il problema di youtube ho capito forse. Allora sta schifezza di Fring si avvia da sola all'avvio e manda in crash android.qualcosa (non ricordo). E youtube non va. Disinstallo fring e tutto torna velocissimo e funzionante. C'è un modo per togliere l'avvio automatico alle app ?
Grazie
-
@thecaos:il mio task manager era già impostato per non killare l' orologio.... quindi la cosa è strana....
@monossido: ha solo detto che venivano sovrascritte le impostazioni... e che quindi se avevi delle sveglie impostate, dovevi reimpostarle.... nulla di più...
@gentuser: non saprei....
-
Quote:
Alebrescia
@gentuser: non saprei....
testato a pieno. Installo ed avvio fring, youtube non va. Killo da task killer fring e youtube non va ancora. Avvio fring e faccio exit. Yout tube funge perfettamente.
Se in setting metto "avvio automatico", in fase di start up mi da un errore android.app. Tolgo l'avvio automatico di fring e l'errore sparisce e si avvia in 25 secondi in meno. Fring avrà qualche opzione che detiene una parte di banda della connessione per se, e non rilascia se non si fa exit dal menu.
Credo sia così. A voi la sentenza. Ciao !
-
Fatte un pò di prove con la sveglia e Taskiller:
*la funzione 'ignora' serve a non killare l'azione ad es utilizzando il widget per killare i processi attivi...facendo così (killando tutto dal widget e 'orologio' impostato come ignorato) la sveglia suona! :cool:
*Se invece apro Taskiller (ma credo il discorso valga per qualsiasi task manager) e killo io il processo 'orologio', anche se impostato come ignorato viene chiuso e la sveglia puntualmene NON suona! :-X
*Se tolgo 'orologio' da ignorato e lascio il processo attivo la sveglia suona! :cool:
A questo punto io lascio 'orologio' come ignorato così sono sicuro di non killarlo per sbaglio e la mattina mi sveglio! roftl
PS la funzione 'ignora' resta attiva anche dopo reboot del terminale... ;) Ciao...
-
Problema sveglia
ciao a tutti, stamattina ho aggiornato dalla 4.2.12.2 alla 4.2.14.1 ma con mia grande sorpresa non ho più la sveglia!
ho letto che è cambiata l'applicazione ma dove la trovo questa nuova? nell'elenco delle applicazioni non c'è!
Ho anche provato a tornare indietro rimettendo la 4.2.12.2 e la sveglia è magicamente tornata, tornando poi alla 14 la sveglia scompare di nuovo! Non è che c'è qualche problema di funzionamento della sveglia con il Dream??
-
Quote:
erebo2785
ciao a tutti, stamattina ho aggiornato dalla 4.2.12.2 alla 4.2.14.1 ma con mia grande sorpresa non ho più la sveglia!
ho letto che è cambiata l'applicazione ma dove la trovo questa nuova? nell'elenco delle applicazioni non c'è!
Ho anche provato a tornare indietro rimettendo la 4.2.12.2 e la sveglia è magicamente tornata, tornando poi alla 14 la sveglia scompare di nuovo! Non è che c'è qualche problema di funzionamento della sveglia con il Dream??
Devi usare l'applicazione "orologio".
-
Quote:
TheCaos
Fatte un pò di prove con la sveglia e Taskiller:
*la funzione 'ignora' serve a non killare l'azione ad es utilizzando il widget per killare i processi attivi...facendo così (killando tutto dal widget e 'orologio' impostato come ignorato) la sveglia suona! :cool:
*Se invece apro Taskiller (ma credo il discorso valga per qualsiasi task manager) e killo io il processo 'orologio', anche se impostato come ignorato viene chiuso e la sveglia puntualmene NON suona! :-X
*Se tolgo 'orologio' da ignorato e lascio il processo attivo la sveglia suona! :cool:
A questo punto io lascio 'orologio' come ignorato così sono sicuro di non killarlo per sbaglio e la mattina mi sveglio! roftl
PS la funzione 'ignora' resta attiva anche dopo reboot del terminale... ;) Ciao...
Per evitare di terminare anche i processi ignorati basta nasconderli in taskkiller!
-
-
Quote:
nk02
gmaps multitouch:
[url=https://www.androidiani.com/forum/le-applicazioni-per-android/9291-google-maps-nuovo-con-pinch-zoom-cyanogen.htmlp[/url]
flashabile da recovery o si può pushare anche da sdk?
-
Quote:
Alebrescia
flashabile da recovery o si può pushare anche da sdk?
beh è pronto per essere flashato da recovery, ma puoi anche pushare a mano l'apk in /system/app e il framework in /system/framework
dai però un occhio nell'update-script, potrebbe servire rimuovere qualche configurazione prima..
-
A voi è rimasto il market in inglese con questa rom?
-
Quote:
Dream
A voi è rimasto il market in inglese con questa rom?
si... come anche nella versione precedente
-
Sto avendo dei problemi con la home.
Ogni volta che accendo il telefono mi crasha l'applicazione home ( seguita dal nome di un processo di android che non ricordo ), e devo aspettare un bel po' prima che sia totalmente operativo.
Cercando ho trovato questo post:
1)effettuare un wipe (perdi tutti i dati personali)
2)accedere alla recovery mode del cellulare (da spento tenere premuti i tasti home+power) (NECESSARIO AVERE UNA RECOVERY RA-DREAM 1.5 O SUPERIORE!!) e dare prima: "WIPE"--------->"DALVIK CACHE" poi dare "OTHER"----------->"FIX APK UID MISMATCHES"
3)accendere al terminale di android (applicazione presente nel menu applicazioni) e dare i comandi:
su
fix_permissions
(attendere che questo processo termini)
exit
exit
e riavviare!!
_________
Ho provato a seguire il terzo metodo, ma non ha avuto effetto.
Ho provato a seguire il secondo, ma quando provo a fare il wipe della cache l'output è "Errore: Run "wipe dalvik" via adb.
Provando via adb non riconosce il comando.
Come posso fare a risolvere la cosa? Se proprio non c'è modo faccio il wipe e basta, ma volevo capire perchè non funzionasse il wipe via adb.
Grazie : )
-
felicemente migrato verso la Super D... vivamente consigliata
-
Quote:
ceskopanjy
felicemente migrato verso la Super D... vivamente consigliata
e come autonomia che mi dici? io ho fatto il passaggio inverso proprio per questo motivo :(
-
cell caricato stamani, sto da stamattina a cazzeggiare col cell tra internet wifi e programmi vari e sta al 29%, grossomodo anche la cyanogen mi durava tanto...ho messo taskiller per killare le app inutili ke sennò consumano, accensione display a 30 sec con keepscreen che mi lascia lo schermo acceso solo con le app che voglio, poi ho usato overclock widget che mette il clock a 128 con lo schermo off e 528 se on...
ah dimenticavo di aver anche usato svariate volte il gps e visti dei video da youtube...in pratica è stata una giornata di test...
-
Quote:
ceskopanjy
cell caricato stamani, sto da stamattina a cazzeggiare col cell tra internet wifi e programmi vari e sta al 29%, grossomodo anche la cyanogen mi durava tanto...ho messo taskiller per killare le app inutili ke sennò consumano, accensione display a 30 sec con keepscreen che mi lascia lo schermo acceso solo con le app che voglio, poi ho usato overclock widget che mette il clock a 128 con lo schermo off e 528 se on...
ah dimenticavo di aver anche usato svariate volte il gps
tutte cose che faccio anche io ma c'è una differenza notevole di autonomia e nn la noto solo io!!! Inoltre controlla le voci nelle statistiche dell'uso della batteria: cn la rav e la superd il display è quello imputato di consumare di più.......cn la cyanogenmod è al terzo o addirittura quarto post!!!
-
Ma il nuovo orologio é inutile per noi giusto? Serve solo per cambiare la sveglia. Lo schermo si spegne da solo e perciò non si può utilizzare come sveglia fissa
-
non posso fare affidamento sull'indicazione del cell perchè ho riavviato diverse volte...domani continuo le prove senza riavviare
-
Messa anche io la superD con nuovi radio e spl. Domani la testo per quanto riguarda la batteria, fino ad ora cmq la cyano per batteria nn l'ha battuta nessuno!
-
io sono tornato alla cyano e ho notato che consuma moooolta meno batteria della rav... è sempre acceso da 2 giorni e la batteria è al 76%
ho installato solo overclock widget e il telefono l'ho usato solo per sms, per 2 chiamate e una volta per 10 minuti col wifi. per il resto del tempo è sempre a schermo spento con clock a 128..
nelle stesse condizioni la rav me la ciucciava la batteria e non duravo nemmeno fino a sera O.O
-
Quote:
ceskopanjy
ah dimenticavo di aver anche usato svariate volte il gps e visti dei video da youtube...in pratica è stata una giornata di test...
setta piu di 128 con schermo off... altrimenti potresti avere problemi nella ricezione di una chiamata..in quanto si attivano contemporaneamente suoneria e/o vibrazione, display, telefono, ecc ecc.....
-
ho ricompilato il kernel e fatto un nuovo boot.img, con frequenza settabile massima 780mhz (per 32b/dream):
Link: RIMOSSO, dopo qualche occhiata ai sorgenti insieme a boostern, sembra non sia reale l'oc, ma sia solo un rename della freq 528mhz roftl
Per flasharlo "adb shell flash_image boot /sdcard/boot42141_oc.img"
A questo punto scaricate questo zip, installate setcpu.apk e mettete nella sd del magic/dream il file setcpu.txt (o se volete metterlo in /system togliete l'estensione): MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
Aprite setcpu e selezionate "custom frequency config"
io sinceramente non noto differenze..
-
Quote:
nk02
....io sinceramente non noto differenze..
Idem....mi sa che tanti si fanno prendere un po' dall' "effetto placebo". La velocità del bus di accesso alla RAM tanto rimane sempre quella......
-
Quote:
nk02
io sinceramente non noto differenze..
neanche un po' più caldo?roftl
io non credo che proverò, per ora il magic mi serve:) e ho paura di cuocerlo in questo modo:P
-
Sapete dirmi perchè, con questa cyano, vado sul market mi esce una finestra con scritto: "Interruzione imprevista del processo com.google.process.gapps. Riprova." e non scarica...
E lo stesso messaggio si ripete 2 volte anke quando accendo il telefono...
Cosa posso fare??