Visualizzazione stampabile
-
allora fatto! installata! fatto wipe e flashato! unica cosa il market: e lento e nella visualizzazione delle applicazioni non mi suddivide le stesse sotto le tre canoniche voci(a pagamento,gratuite e nuove) ma bensi su due voci(gratuite e nuove entrate) a voi e successo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
allaisi
allora fatto! installata! fatto wipe e flashato! unica cosa il market: e lento e nella visualizzazione delle applicazioni non mi suddivide le stesse sotto le tre canoniche voci(a pagamento,gratuite e nuove) ma bensi su due voci(gratuite e nuove entrate) a voi e successo?
Ciao, i vedo le tre di voci!!!
-
Quote:
ringogelso
Ciao, i vedo le tre di voci!!!
ma che versione di rav hai?
-
io ho la 1.6.3 e vedo le 3 voci....
-
Quote:
pumax
io ho la 1.6.3 e vedo le 3 voci....
si adesso anche io "sento" le voci,non so come ma le "sento"! roftlroftlroftl
-
Riuppo il thread per segnalare che é stata fatta la patch da Amon_Ra per poter utilizzare il multitouch
-
Quote:
Tuzz
Riuppo il thread per segnalare che é stata fatta la patch da Amon_Ra per poter utilizzare il multitouch
Potresti incollare il link? :)
-
Quote:
belthaz0r
Potresti incollare il link? :)
É sempre quello nel primo post
-
Quote:
Tuzz
É sempre quello nel primo post
Son duro.... Nel primo post mi pare non si parli di multitouch
-
Quote:
Mysterious
Son duro.... Nel primo post mi pare non si parli di multitouch
Nel primo post c'é il link al thread XDA.
Nel thread XDA, nel primo post é possibile scaricare la patch
-
ma sostanzialmente quando si utilizza il MT?
-
Ok, scusa ma non avevo letto bene.
-
Quote:
Spremuta
ma sostanzialmente quando si utilizza il MT?
Se è integrato solo nel browser:
Dipende da quanto navighi...
Se in tutta l'interfaccia(foto,posta,ecc...):
Dipende da quanto usi-smanetti col cell...
Risposta scema ma oggettiva...
-
Quote:
Mysterious
Se è integrato solo nel browser:
Dipende da quanto navighi...
Se in tutta l'interfaccia(foto,posta,ecc...):
Dipende da quanto usi-smanetti col cell...
Risposta scema ma oggettiva...
insomma una froceria :D:D
cmq con quella patch nel magic sarebbe disponibile il MT anche nell'interfaccia grafica?
si hanno rallentamenti applicandola o riduzioni dei consumi?
-
Quote:
Spremuta
insomma una froceria :D:D
cmq con quella patch nel magic sarebbe disponibile il MT anche nell'interfaccia grafica?
si hanno rallentamenti applicandola o riduzioni dei consumi?
Queste sono delle belle domande...
Stasera se ho un minuto provo e ti rispondo...
Altra cosa che ho notato, non so se tu abbia problemi di batteria.
Cmq ho messo Overclock Widget, e settato al minimo il clock in standby, vediamo stasera a quanto arrivo....
E' anche vero che i miei problemi di batterie derivavano da delle cariche non parziali, anche effettuate tramite usb. Probabilmente durava poco per quello.
Ieri mattina dal 100% sono arrivato alle 17.30 sotto 25% senza aver fatto nulla di speciale... Posta controlla ogni 15 un account, quello gmail è push quindi in teoria non invia richieste, Fring acceso solamente che da quel che ho capito anche questo dopo l'ultimo aggiornamento è con sistema push.
Appena messa su sta ROM arrivavo al 50 % alla stessa ora... Ma macchinando a bomba con posta e navigando...
-
Quote:
Mysterious
Queste sono delle belle domande...
Stasera se ho un minuto provo e ti rispondo...
Altra cosa che ho notato, non so se tu abbia problemi di batteria.
Cmq ho messo Overclock Widget, e settato al minimo il clock in standby, vediamo stasera a quanto arrivo....
E' anche vero che i miei problemi di batterie derivavano da delle cariche non parziali, anche effettuate tramite usb. Probabilmente durava poco per quello.
Ieri mattina dal 100% sono arrivato alle 17.30 sotto 25% senza aver fatto nulla di speciale... Posta controlla ogni 15 un account, quello gmail è push quindi in teoria non invia richieste, Fring acceso solamente che da quel che ho capito anche questo dopo l'ultimo aggiornamento è con sistema push.
Appena messa su sta ROM arrivavo al 50 % alla stessa ora... Ma macchinando a bomba con posta e navigando...
grazie del consiglio l'ho appena installato vediamo se noto miglioramenti..
normalmente la mia carica dura 24 ore, quindi ricarico una volta al giorno, sto anche valutando l'acquisto di una batteria da 2800mah
-
scusate l'ho appena installata ma la lingua tastiera....i suggerimenti t9 sono in inglese....se vado nel menu della tastiera mi fa scegliere solo l'inglese.....è normale?
per l'italiano?
-
si è normale
la tastiera va sostituita:
drop.io androtopo
copialo nella SD e flashalo seza wipe
per il t9 devi aggiungera la tastiera htc: vai qui
Latest HTC_IME.apk for Donut - xda-developers
-
scusa ma sono un po inesperto....per flasharlo cosa intendi?
e per aggiungere la tastiera come si fa?
-
Ho appena flashato il multitouch, funziona perfettamente ma solo su browser (l'ho usato su dolphin)...
-
Quote:
magico
Ho appena flashato il multitouch, funziona perfettamente ma solo su browser (l'ho usato su dolphin)...
La cosa lollosa é che funziona anche con il browser originale.
Cmq stay tuned, perché GMaps 3.4 ha il multitouch. Ora bisogna solo aspettare che crakkino il navigator sulla 3.4 e avremo il MT pure lì
-
Quote:
Spremuta
grazie del consiglio l'ho appena installato vediamo se noto miglioramenti..
normalmente la mia carica dura 24 ore, quindi ricarico una volta al giorno, sto anche valutando l'acquisto di una batteria da 2800mah
Con questa rom ho notato che la batteria, a me, veniva consumata tutta dalla wifi. Con le altre rom che ho provato stavo con wifi, gps e 3g sempre accesi e la batteria la ricaricavo ogni sera (a volte perchè era necessario, a volte ci avanzava anche la carica).
Invece con la rav, un giorno che sono rimasto a casa, e che quindi il telefono è stato connesso tutto il tempo alla wifi di casa, la batteria mi è scesa al 50% nell'arco della mattinata (senza farci nulla di chè, stavo guardando la tv io).
Ora che ho la connessione wifi disabilitata, la batteria ho necessità di ricaricarla solo una volta ogni 2 giorni, con un uso credo superiore alla norma (diverse decine di messaggi al giorno, vari giri nel market, diverse ore di chiamate).
E comunque quando lo uso di meno, alla fine dei 2 giorni rimane ancora abbastanza carica per usarlo anche il giorno seguente, io lo ricarico solo per sicurezza...
Non uso overclock widget o simili, mi limito a killare le applicazioni che non uso con la task bar di taskiller.
L'unica pecca è che negli ultimi giorni mi si blocca spesso il telefono, sopratutto mentre sto scrivendo i messaggi, non so se dipende dalla tastiera HTC o dal telefono in sè. Se anche a qualcuno capita, fatemi sapere :)
-
Quote:
android
scusate l'ho appena installata ma la lingua tastiera....i suggerimenti t9 sono in inglese....se vado nel menu della tastiera mi fa scegliere solo l'inglese.....è normale?
per l'italiano?
Se non ricordo male ci dovrebbe già essere il dizionario in italiano, non ricordo di averlo flashato a parte. Prova a mettere la lingua in inglese dalle impostazioni del telefono. Riavvia (non so se sia necessario riavviare, io l'ho fatto) e poi rimetti la lingua in italiano. Il telefono sarà in italiano, quando vai alle impostazioni della tastiera, risulterà esserci solo l'inglese, però non sarà abilitato. Lascialo così disabilitato, significa che nel T9 c'è la lingua italiana.
Fai qualche prova a scrivere i messaggi, se non funge scrivi quì :)
-
Quote:
Tuzz
La cosa lollosa é che funziona anche con il browser originale.
Cmq stay tuned, perché GMaps 3.4 ha il multitouch. Ora bisogna solo aspettare che crakkino il navigator sulla 3.4 e avremo il MT pure lì
c'è gia da ieri
maps3.4.0-brut3-MT.apk ... at uploaded.to - Free File Hosting, Free Image Hosting, Free Music Hosting, Free Video Hosting, ...
-
Quote:
belthaz0r
Con questa rom ho notato che la batteria, a me, veniva consumata tutta dalla wifi. Con le altre rom che ho provato stavo con wifi, gps e 3g sempre accesi e la batteria la ricaricavo ogni sera (a volte perchè era necessario, a volte ci avanzava anche la carica).
Invece con la rav, un giorno che sono rimasto a casa, e che quindi il telefono è stato connesso tutto il tempo alla wifi di casa, la batteria mi è scesa al 50% nell'arco della mattinata (senza farci nulla di chè, stavo guardando la tv io).
Ora che ho la connessione wifi disabilitata, la batteria ho necessità di ricaricarla solo una volta ogni 2 giorni, con un uso credo superiore alla norma (diverse decine di messaggi al giorno, vari giri nel market, diverse ore di chiamate).
E comunque quando lo uso di meno, alla fine dei 2 giorni rimane ancora abbastanza carica per usarlo anche il giorno seguente, io lo ricarico solo per sicurezza...
Non uso overclock widget o simili, mi limito a killare le applicazioni che non uso con la task bar di taskiller.
L'unica pecca è che negli ultimi giorni mi si blocca spesso il telefono, sopratutto mentre sto scrivendo i messaggi, non so se dipende dalla tastiera HTC o dal telefono in sè. Se anche a qualcuno capita, fatemi sapere :)
prova a guardare nelle opzioni del wifi se è selezionato
"disconnettere quando lo schermo si disattiva"
oppure adotta una utility che fa on/off automaticamente
come Wifi-automatic-wifi che trovi nel market
-
-
-
Quote:
linux33it
ok grazie.
P.s. La Rav1.6.3 è veloce ma "succhia" davvero tanta batteria...non si arriva a + di 1 gg indipendentemente dal discorso wifi.
-
in effetti succhia davvero tanto.....circa il doppio rispetto a quella che avevo prima....hero 2.0.4.....
spero sia perchè l'ho caricato via usb.....ma ne dubito...
ps esiste l'orologio integrato col meteo che c'era sulla rom sense?
ps come installo il multitouch?ho scaricato il file......ma se è un singolo file.apk non so come fare
grazie
-
il led di ricarica diventa verde prima che la carica sia completata.....gia' capitato a qualcuno?
-
Quote:
pumax
ok grazie.
P.s. La Rav1.6.3 è veloce ma "succhia" davvero tanta batteria...non si arriva a + di 1 gg indipendentemente dal discorso wifi.
non direi che sia poi cosi veloce forse era
io ho trovato questa che come la rav163 è tutta donut e non ha il ramhack
https://www.androidiani.com/forum/ht...la-spagna.html
è tutta un'altra cosa
-
Caricato ieri prima di andare a letto,messo in mod aereo e ora lo ritrovo al 75 %...credo qualcosa non vada bene
-
Noi altri con la rav come facciamo ad installare la nuova versione di gmaps? sul forum hanno pubblicato una versione da pushare, però è per CM, e a scaricarla dal market invece dice che c'è un errore di firma dei pacchetti.
Qualcuno sà se su XDA o qualche altra parte hanno messo il link per il download del .apk della nuova versione di gmaps? O se c'è una guida nel caso ci fosse bisogno di una procedura particolare per installarlo....
-
ci sono due versioni una con multitouch (modificata con navigatore) e una senza
quella nuova nel marcket (3.4) è senza, almeno per la rom
rav 1.6.3 e simili (donut), quella con multitouch sebra che non funzioni su
queste rom
per disinstallare quella che hai prova cosi:
adb remount
adb shell rm /data/app/*Maps*
adb shell rm /data/app/*maps*
adb shell rm /data/dalvik-cache/*Maps*
adb shell rm /data/dalvik-cache/*maps*
adb shell rm /system/app/*Maps*
adb uninstall com.google.android.apps.maps
poi prova ad installare da marcket
-
quindi una giornata di batteria è normale per la rav?
una giornata ovviamente intesa come 16 ore....
-
Quote:
linux33it
ci sono due versioni una con multitouch (modificata con navigatore) e una senza
quella nuova nel marcket (3.4) è senza, almeno per la rom
rav 1.6.3 e simili (donut), quella con multitouch sebra che non funzioni su
queste rom
per disinstallare quella che hai prova cosi:
adb remount
adb shell rm /data/app/*Maps*
adb shell rm /data/app/*maps*
adb shell rm /data/dalvik-cache/*Maps*
adb shell rm /data/dalvik-cache/*maps*
poi prova ad installare da marcket
Finalmente ho avuto 2 minuti per provare la procedura.
Ho fatto come hai detto e funziona :)
Comunque gli unici comandi che funzionano sono:
Agli altri mi dice "no such file or directory" o qualcosa di simile...
-
è normale che alcune non fuzionino
sono comprese tutte le variabili
di tutti i "tipi"di installazione/rom
-
Quote:
android
quindi una giornata di batteria è normale per la rav?
una giornata ovviamente intesa come 16 ore....
Anche a me interessa, però ti dirò che appena installata durava molto di più... Al punto che mi ero molto sorpreso....
Come faccio a capire che applicazione mi resta in esecuzione in background anche nell'arco di una giornata? perchè quando con Astro vado a dare una controllata vedo che di CPU sono tutte a % 0 o quasi... Comunque processi che tendono ad andare in sleep.
-
quindi bisogna disinstallare gmaps prima di scaricare quella versione dal market?
è possibile farlo senza quei comandi?
-
dipende:
spesso quella sul marcket (la 4.0 adesso)non si installa se prima non viene disinstallata la vecchia
e spesso la vecchia non è disinstallabile dalle applicazioni
quindi bisogna ricorrere hai comandi manuali