non capisco, il tuo bootloader e' in perfetto ordine stock, se e' di produzione francese il tuo cid dovrebbe essere HTC__203 quindi europeo....non capisco dove sta il problema(o ho capito male io)
Se non ricordo male dovrebbe esserci una procedura copiando il file dell'aggiornamento direttamente sulla sd e facendolo partire da recovery, essendo un aggiornamento ufficiale non è necessario alcun sblocco.
Oppure tramite ADB, prova a chiedere nella sezione modding, qualcuno più esperto magari potrà indicarti la procedura migliore e dove reperire quello che ti serve, ti eviti un giro in assistenza e non perdi la garanzia.
ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi se fosse normale questo problema..appena inserita una sd sandisk 32gb classe 10 ultra che avevo nel note 3 ho iniziato ad avere problemi cioè file corrotti e poi persi,problemi al telefono cioè lag e bug come durata delle canzoni e registrazioni vocali di whatsapp che presentano valori grandi e infine mi diceva che la sd era vuota o senza file system per poi non essere più letta ne da pc ne da cell o altri dispositivi..ho resettato il mio m8 e ora va tutto da dio ma senza sd e ho ancora il bug delle durata delle canzoni e registrazioni di whatsapp
Spoiler:
Anche a me era capitato un problema simile con la micro Sd ed M8, se hai lo scontrino verifica la durata della garanzia della micro Sd, altrimenti usane una nuova.
Per whatsapp aggiornalo o prova la versione beta, oppure disinstallalo completamente e cancellane i dati, magari c'è qualcosa di corrotto nelle impostazioni.
Anche io ho iniziato a riscontrare alcuni problemi con la mia micro sd durante l'ascolto musicale, per esempio avviavo una canzone e mi dava errore, infine ho risolto formattando la micro sd, ora non riscontro problemi però ho sempre il terrore che di punto in bianco mi saluti perdendo foto/video e musica.
qualcuno potrebbe aiutarmi e sa il perchè ho il bug del lettore multimediale e delle registrazioni whatsapp cioè che la durata a volte non è disponibile e altre volte c'è un valore enorme? un altro problema è che nonostante abbia selezionato di vedere sempre le anteprime dei video su facebook questa non funziona mai cioè carica ma rimane bloccato senza farmi vedere l'anteprima
Spoiler: