Visualizzazione stampabile
-
Non ascoltare batista è un povero pagliaccio tempo fa gli ho gettato merda perché paragonava l htc desire hd al s2 e tra cazzate varie si vedeva che era di parte htc, e io giustamente oltre ad avergli corretto metà cavolate che affermava, gli ho scritto che prima di fare videoconfronti avrebbe dovuto imparare che bisogna essere oggettivi, non ti dico che ridicolo che è stato, ha corretto il video mettendo che aveva sbagliato la frequenza del processore, mi ha bloccato la possibilità di commentare e mi ha insultato per mail ahahah cmq no non c è storia tra i 2 schermi, quello del one s a mio parere è tutto meno che buono, quel tipo di tecnologia la dovevano usare su uno schermo con una risoluzione tipo galaxy nexus, così come l han fatta sfigura..l unica cosa differente è che anche io come te sono abituato agli amoled e li amo senza dubbio ma tra i 2 schermi non mi sento proprio di dire che lo schermo del one s possa essere migliore...
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
-
le recensioni che secondo me vengono fatte meglio le trovi su telefonino.net tra l altro è tutto un modo diverso di esposizione del prodotto....poi gusti sono gusti, io sò per certo che Batista fà ridere i polli, le sue videorecensioni o i videoconfronti che siano, sono al 90% di parte...è in grado di nasconderti difetti non indifferenti solo perchè quel dispositivo piace a lui...
-
al di là del fatto che ti possa piacere o meno quel blogger... il confronto parlava da se senza bisogno di spiegazioni, e lo schermo del sensation sfigurava rispetto ai top a cui era messo a fianco.
Preferisco come già detto perderci un po' in risoluzione ma avere un effette decisamente migliore. :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
matiu
al di là del fatto che ti possa piacere o meno quel blogger... il confronto parlava da se senza bisogno di spiegazioni, e lo schermo del sensation sfigurava rispetto ai top a cui era messo a fianco.
Preferisco come già detto perderci un po' in risoluzione ma avere un effette decisamente migliore. :)
questo discorso secondo me è validissimo se messo a confronto con un s2 che è un super amoled plus o contro un galaxy nexus che dalla sua ha la risoluzione maggiore, ma con uno schermo che ha una risoluzione castrata a una effettiva di 3 anni fà su un 4.3 e che tende al rosa no pensaci...io li ho entrambe sotto gli occhi per quanto possa essere più luminoso e caldo l one s, la risoluzione lo fà davvero sfigurare...i colori già sono irreali cmq sul azzurrino come nel galaxy s2 che cmq a parer mio quello era un azzurrino bello da vedere, ma un rosa? no assolutamente no il rosa potevano tenerselo xD
-
Preso da un paio di giorni... il terminale lo sto testando anche io.
Direi che la reattività software è decisamente buona, meglio del samsung galaxy s che avevo in precedenza... saranno anche le 2 generazioni di differenza :)
La batteria arriva a sera con un utilizzo medio-medio alto.
Lo schermo a me piace davvero tanto... adoro il nero, realmente nero che da nei colori, nel bianco effettivamente tende al rosa pallido, ma nulla di allarmante.
Qualcuno ha da consigliarmi una cover valida?rotfl
-
Quote:
xander088
questo discorso secondo me è validissimo se messo a confronto con un s2 che è un super amoled plus o contro un galaxy nexus che dalla sua ha la risoluzione maggiore, ma con uno schermo che ha una risoluzione castrata a una effettiva di 3 anni fà su un 4.3 e che tende al rosa no pensaci...io li ho entrambe sotto gli occhi per quanto possa essere più luminoso e caldo l one s, la risoluzione lo fà davvero sfigurare...i colori già sono irreali cmq sul azzurrino come nel galaxy s2 che cmq a parer mio quello era un azzurrino bello da vedere, ma un rosa? no assolutamente no il rosa potevano tenerselo xD
infatti sto decidendo se passare al One X visto che alla fine le dimensioni sono più o meno le stesse...
-
Quote:
xander088
luminosità automatica, tieni conto che ero all interno dell ospedale quindi bassa, connessioni data attiva, ma il punto è che con i giochi consuma disastrosamente più del normale...altrimenti arriva tranquillo a fine giornata ma un ora di gioco e ti sei compromesso completamente la durata della batteria lol da 100% a 50% circa per dire, quando mediamente con altri terminali tenevo il 70 75 % di batteria ancora...mi mancherà il sensation xe appena venduto lo sò lol
Allora si potrebbe capire, la luminosità automatica consuma comunque molto rispetto al tenerla sempre a minimo e aumentarla solo quando serve manualmente... anche i dati attivi è meglio tenerli attivi solo quando servono, se poi prende poco o il segnale non è stabile consuma moltissimo anche sul mio nexus s.... per quanto riguarda i giochi è normale sono quelli che spremono la gpu e fanno girare lo smartphone a 1,5 GHz fissi su entrambi i core è normale che poi la batteria cade giù
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
ragazzi il problema della batteria è ormai comune a tutti gli smartphone top di gamma, basti pensare al GS2 e al Galaxy Nexus, diverse volte si faticava ad arrivare a sera con uso medip-intenso...
Oggi ho potuto finalmente provare dal vivo e in contemporanea One S (grigio) e One X (bianco); mi ha stupito molto vedere come messi a confronto hanno praticamente le stesse dimensioni e peso!
Il One X è solo un po' più largo e leggerissimamente più alto e spesso.
Per quanto riguarda il design, io preferisco sinceramente il One X bianco che è veramente bello, ma ovviamente anche il One S grigio è tanta roba. :)
Passiamo ora al discorso display... è la solita lotta tra LCD e Superalmoled.
La differenza di risoluzione si vede, niente sgranature nelle icone e nei caratteri, però il superalmoled garantisce ottimi colori vivi (qualcuno direbbe sparati).
Quindi alla fine si tratta di scegliere: pago in risoluzione oppure con colori più "spenti"?
Il One X inoltre, nonostante l'odiatissimo tegra 3 mi è sembrato ben fluido e pare che da molti feedback di utenti garantisca una maggiore autonomia rispetto al One S.
Anche perchè naturalmente dispone di una batteria più capiente e un display LCD anche se più grande consuma meno rispetto ad un superalmoled di quelle dimensioni.
Secondo me il miglior display mai provato rimane quello del Galaxy Nexus, che però aveva il grosso difetto di divorare la batteria, quindi mi toccava "sprecarlo" tenendolo ad un 40/50 % della luminosità.
Spero che queste considerazioni vi siano utili in prossimità di un nuovo acquisto, è indubbio comunque che sono due ottimi device e che la Sense è in assoluto la miglior interfaccia proprietaria che c'è su Android. :)
-
Visto i miei gusti personali allora direi di orientarmi verso l'x, gli amoled non mi piacciono, reputo lo schermo dell'xe una spanna sopra, slavato ma fedele, con colori naturali e piacevoli all'occhio umano, non riesco a scorgere pixel nemmeno avvicinandolo tanto agli occhi, se poi è pure 720p :o
Però aspetterò a vedere che butta fuori samsung, anche perchè così i prezzi dell'x caleranno ancora di un altro 50/60€, che già adesso stanno attorno ai 540€.
-
preso oggi il One X bianco con coupon di sconto di 20 euro (grazie hdblog!) da computermemory, 539 euro + sped :)
Samsung sicuramente presenterà un ottimo smartphone come lo erano il GS2 e il nuovo Nexus però io alla touchwiz non ci torno, dopo che ci si è abituati alla Sense. :p
-
Se one x avesse avuto uno snapdragon quad core non avrei avuto dubbi, ma un invidia tegra 3 un pochetto mi preoccupa.
Io ho un tegra2 sul transformer e mi lascia un pò di dubbi che htc abbia adottato questo processore:
-il tegra 2 non legge i file con risoluzione superiore a 720p, cosa che avendo il transformer solt hdmi è una piccola seccatura
-per il tegra 2 non ci sono ancora i driver ics ma asus ha fatto lo stesso l'upgrade. Upgrade che ha creato a qualche utente numerosi bug talvolta irrisolvibili (tuttavia la mia esperienza è positiva)
-il tegra 3 è il primo quadcore e il primo tegra adottato da htc. htc stessa ha confermato che quando qualcom farà quadcore adotterà i loro processori e farà uscire una versione del one x con s4...
-
Quoto pienamente ciò che hai scritto, un passo avanti fondamentale che qualcuno doveva fare, ma che non rassicura molto i possibili acquirenti, il processore è una bomba ma non è ancora ottimizzato..penso cmq che in un paio di mesi sarà ottimizzato al 90% delle sue capacità reali...e i nuovi modelli che ne verranno equipaggiati saranno sicuramente migliori...io per ora mi tengo l one s che tutto sommato è un terminale perfetto
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
-
Quote:
matiu
preso oggi il One X bianco con coupon di sconto di 20 euro (grazie hdblog!) da computermemory, 539 euro + sped :)
Samsung sicuramente presenterà un ottimo smartphone come lo erano il GS2 e il nuovo Nexus però io alla touchwiz non ci torno, dopo che ci si è abituati alla Sense. :p
Sono pienamente d'accordo con te!!
-
Quote:
massimiliano_93
Allora si potrebbe capire, la luminosità automatica consuma comunque molto rispetto al tenerla sempre a minimo e aumentarla solo quando serve manualmente... anche i dati attivi è meglio tenerli attivi solo quando servono, se poi prende poco o il segnale non è stabile consuma moltissimo anche sul mio nexus s.... per quanto riguarda i giochi è normale sono quelli che spremono la gpu e fanno girare lo smartphone a 1,5 GHz fissi su entrambi i core è normale che poi la batteria cade giù
ma se io lo tengo standard con le impostazioni che ti ho detro, arriva a fine giornata senza toccare un gioco, nel momento in cui faccio partire un gioco il consumo a pari di un altro dispositivo è sproporzionato...credo ke appena potrò rottarlo lo farò e porterò la fequenza del processore a 1ghz tanto sono sicuro che gira in modo perfetto lostesso...almeno limito il consumo dei giochi ;)
-
Quote:
xander088
ma se io lo tengo standard con le impostazioni che ti ho detro, arriva a fine giornata senza toccare un gioco, nel momento in cui faccio partire un gioco il consumo a pari di un altro dispositivo è sproporzionato...credo ke appena potrò rottarlo lo farò e porterò la fequenza del processore a 1ghz tanto sono sicuro che gira in modo perfetto lostesso...almeno limito il consumo dei giochi ;)
Ah allora è diverso quindi senza giocare è buona la durata, in teoria quindi con luminosità sempre al minimo ed utilizzo di connessione dati di almeno 4 ore al giorno (intendo 4 ore navigando su internet oppure con tapatalk) dovrebbe garantire un'autonomia tale da coprire l'intera giornata con un minimo di batteria residua? Per esempio io col nexus s navigo molto e col 3g mi fa circa 3 ore e mezzo di utilizzo pesante su internet (col wifi ne faccio 5)
-
Quote:
massimiliano_93
Ah allora è diverso quindi senza giocare è buona la durata, in teoria quindi con luminosità sempre al minimo ed utilizzo di connessione dati di almeno 4 ore al giorno (intendo 4 ore navigando su internet oppure con tapatalk) dovrebbe garantire un'autonomia tale da coprire l'intera giornata con un minimo di batteria residua? Per esempio io col nexus s navigo molto e col 3g mi fa circa 3 ore e mezzo di utilizzo pesante su internet (col wifi ne faccio 5)
si è normale il 3g a confronto del wifi in navigazione consuma molto di più cmq, ora come ora non ho tempo per fare la prova della batteria, posso per ora solo confrontarlo con il sensation xe ke a mio parere per ora ne esce vincente sicuramente...
facciamo che domani mattina se ho tempo, provo a fare prove standard come fare partire un 30 minuti di musica su entrambe, 30 minuti di un video su youtube e troverò un amico per farlo giocare in contemporanea a me con defender 2 per altri 30 minuti...alla fine di tutto dovremo avere una prospettiva più dettagliata di quella ke è la situazione...a ogni step mi segno quella chè è la percentuale residua di batteria...
-
io lo volevo ma ora mi sono innamorato del galaxy note :D
in caso scenda sotto i 400 lo faccio prendere a mio fratello
-
capisco che il tegra 3 non sia al massimo ma magari con i successivi aggiornamenti (e rom moddate) renderà di più... intanto sembra che i consumi non siano affatto eccessivi.
-
Matiu purtroppo invece le differenze di consumo tra l one s e l one x sono evidenti...parlavo proprio l altro giorno Cn un mio amico ex collega alla mediaworld e effettuando test vari ( non abbiamo fatto un test sulla durata della batteria) indicativamente abbiamo notato come l one x consumasse molto di più nonostante ci fosse il quinto core dedicato per far girare le cose che non necessitano di tutti gli altri 4 core....potevano metterci una batteria Cn 250 300 mah in più...lui mi ha detto che per un utilizzo medio basso arriva alle 18 19 di sera e che ultimamente per poter arrivare a casa dopo lavoro deve disattivare la rete mobile appena comincia il turno...sicuramente come hai detto tu implementeranno molte cose e alla fine i consumi saranno notevolmente ridotti! :)
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
-
Mah a batteria non credo sia messo male. Ho visto uno screenshoot di un uso di circa un giorno (nulla di strano considerato il periodo notturno) ma mi ha fatto impressione il fatto che lo schermo era stato usato per oltre 4 ore. Mi sembra un risultato molto buono
-
io probabilemnte domani prenderò l's con l'offerta della tre...l'unica cosa che ancora mi lascia qualche dubbio è la differenza di ROM disponibili per l'x e l's...lo so che sono uciti da pochissimo ed è normale che ce ne siano così poche, ma su xda per l'x ne trovo già parecchie mentre per l's solo 3 o 4...
secondo voi l's sarà supportato dalla cyanogen?
-
Quote:
sirius002
io probabilemnte domani prenderò l's con l'offerta della tre...l'unica cosa che ancora mi lascia qualche dubbio è la differenza di ROM disponibili per l'x e l's...lo so che sono uciti da pochissimo ed è normale che ce ne siano così poche, ma su xda per l'x ne trovo già parecchie mentre per l's solo 3 o 4...
secondo voi l's sarà supportato dalla cyanogen?
Per me ne avrà, non tante quanto x ma ne avrà.
P.s. per quanto riguarda la cyano... ti assicuro che una volta che provi la sense non metterai di certo una holo, fidati;)
-
ho il legend adesso, e sono passato dalla sense alla cyanogen rotfl
grazie per la risposta comunque :)
-
È un terminale niente male stai tranquillo che ci saranno col tempo valide rom... anche la cyano9 sicuramente
-
passare dalla Sense 4.0 alla cyanogen è da pazzi secondo me.
-
all'inizio anche per me è stato un trauma ma poi mi sono abituato alla cyanogen e secondo me è migliore...l'unico elemento negativo è che non ci sono dialer t9 al livello di quello sense...
-
io sto parlando della Sense 4.0, le vecchie versioni (siccome il legend è un vecchio smartphone) non so come siano. ;)
La cyano è buona per i terminali poco aggiornati, ma come funzionalità è piuttosto scarna rispetto alla sense
-
allora aspetterò qualche giorno prima di toglierla :)
-
mi conviene scambiare il mio SGS2 con il ONE S?
fra display,batteria e fluidita chi va meglio secondo voi per chi lo possiede gia?
-
Io ho degli amici con gs2 aggiornato ad ics, ma sinceramente preferisco il mio One S, poi ovviamente è una questione di gusti..
-
Ciao raga.
Pensate che con una cover come questa HTC One S Hard Shell HC C740 - Negozio ufficiale di accessori HTC - Italy si riesce a risolvere il problema della vernice? Qualcuno in possesso del modello di colore nero l'ha usata?
-
Le versioni italiane non presentano questo difetto
Se lo compri anche in Europa all'70% non avrai un decide difettoso siccome sono pochi i lotti fallati
-
Quote:
tonypello
fra display,batteria e fluidita chi va meglio secondo voi per chi lo possiede gia?
ho avuto il gs2 prima del galaxy nexus e del One S... prendilo, materiali e design decisamente migliori, poi la Sense è imparagonabile alla touchwiz di samsung. ;)
-
Quote:
tonypello
dipende, per lo schermo decisamente no, l s2 è migliore, per batteria, combattono alla pari anzi l s2 dura anche di più poi cmq hai la possibilità di metterci una batteria maggiorata, a livello di durata su giochi sicuramente l s2 consuma un pochino in meno,
a livello di processore la fluidità del s2 è sempre stata perfetta, quella dell one s è un pò appesantita dalla sense, ma cmq possiede un dual core di nuova generazione che spinge parecchio e senza ombra di dubbio è molto più prestante...per i materiali c è da tenere a conto non solo il fattore estetico, la plastica che tutti criticano dell s2 lo rendono in realtà una macchina da guerra...assorbe gli urti e hai meno possibilità che ti si rompa lo schermo, cosa che non si direbbe della famiglia one...
ti dirò di più per quanto sia prestante l one s che sta sicuramente in molte cose parecchie spanne avanti, l s2 non è molto lontano...anzi con permessi di root, una buona rom un buon kernel e overclock a 1.6ghz diventa un mostro..con i benchmarck conosciuti tipo quadrant e antutu ha sempre avuto risultati superiori anche di 500 punti...alla fine è l esperienza d utilizzo che conta...quindi, ti consiglio di provarli tutti e 2 magari in negozio o magari qualche tuo amico che li abbia...sono e saranno per molto tempo ancora dei dispositivi validi...in alternativa aspetta l uscita del nuovo top gamma samsung...sicuramente se si può permettere di prenderci tutti per il culo in quella maniera avrà qualcosa di stupefacente da mostrarci...
-
io sinceramente non prenderei nemmeno più in considerazione il GS2 visto che fra una settimana presentano il nuovo modello!
A meno che non sia un discorso di budget a disposizione... :)
-
acquistato il one s nero dal 3store online con la top special 400 perché a Roma non si trova in nessun negozio 3 :) vi faccio sapere quando arriva
-
salve a tutti
visto che sono molto interessato a comprare questo terminale chiedevo a chi lo ha usato intensamente in questi giorni dei pareri un po più dettagliati nel uso quotidiano e sopratutto se è possibile fare l USB host come per il gsII.
Grazie saluti Bayhard
-
io ce l'ho da una decina di gg.. nessun problema di vernice è perfetto... serto non ho provato a raschiarlo con la carta vetro....
-
Ho provato diversi terminali e devo dire dopo diversi giorni che é veramente un gioiellino...
Mi stavo ponendo il problema della cover ma credo che optero per l hard case htc, la versione.con la.copertura sullo.schermo
-
Secondo me dovresti provare....almeno vedi se è uscito difettoso xD, io l'ho preso grigio, ero partito con l'intenzione di prenderlo nero, ma anche grigio fa la sua sporca figura!