Certo, cambia solo il CID, ma la procedura è la stessa..
Visualizzazione stampabile
E' trapelato qualcosa riguardo una release ufficiale in questi giorni?
Ciao a tutti...stamattina ho letto dalla pagina di facebook di HTC,
che è stato rilasciato l'aggiornamento android e sense sull' One X....
Ma per noi ancora nulla....:bd:
ma come è possibileeeeeeeeeeeee....!!!!!!!!!!!!
scusa, ma hai seguito le vicende, letto un po della discussione?
HTC ha rilasciato a LlabTooFeR i codici sorgenti dell' aggiornamento per il One S, ed e' uscita la MaximusHD di quest'ultimo......
Forse, e dico FORSE ma e' poco probabile, HTC in seguito rilascera' tramite HTCDev l' aggiornamento......
Novità in questi giorni ce ne sono state...????
:)
come ho detto altre volte, quando AGGIORNAI Il desire tramite htcdev non ho avuto bisogno di Sbloccare nulla , ma da allora sono cambiate molte cose
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Ciao ragazzi girovagando su xda mi sono imbattuto in un thread nella sezione sviluppo One S di una certa MagioROM, la rom dovrebbe essere sense 5 e android 4.2.2 in oltre nel titolo è riportata la scritta no firmware update, che significa? Ho anche letto le istruzioni per il flash e mi sembra di capire che può anche essere flashata da S-ON.
Leggendo il thread non mi pare di aver visto che ci sono bug noti ecc ma nemmeno la dicitura Fast and stable solita delle ROM prive di bug, qualcuno la ha provata, o ne sa qualcosa in più di me?
Effettivamente per la magioROM non è necessario aggiornare il firmware, e la si può flashare da S-ON ... è ancora in via di sviluppo e presenta qualche bugs, a differenza della MaximuxHD che è sulla base di sorgenti originali per ONE S .. la magioROM invece si basa sul porting di una ROM di un altro dispositivo ...
La scritta fast&stable è una cosa che mette sempre LlabTooFeR (l'autore della MaximusHD) nei titoli dei suoi thread.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=340358
Le sue rom sono sempre basate sui sorgenti ufficiali per questo sono sempre così "stabili".
Il thread della MagioRom è anche qui in sezione modding
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=319633
Per altre domande, se riferite al modding, chiedi li per favore :)
Incredibile che htc aggiorni ufficialmente alla 4.2.2 l'one sv che è inferiore rispetto al nostro one s... Oltre ad essere in crisi di liquidità htc mi sembra anche in crisi di buon senso...
Htc non ha aggiornato lo One S per il problema dei due processori diversi, S3 e S4.....non per mancanza di requisiti.
La MaximusHD ne e' la prova, sorgenti ufficiali HTC e gira alla grande.
Per come la penso io, ha rilasciato per vie traverse(LlabTooFeR) il firmware ufficiale per S4 per non fare un torto a chi possiede uno One S con SnapDragon S3
Il problema è che facendo cosi ha scontentato entrambi... Oltre al fatto che per mettere la maximus bisogna sbloccare il terminale e perdere cosi la garanzia... Inoltre i sorgenti sono solo per quella rom e non disponibili anche per gli altri sviluppatori... Avendo già la rom pronta non mi sembra difficile metterla su htc dev...
La rom SourcE v2 è una prova che gli sviluppatori possono accedere ai sorgenti ufficiali e poi non possono mettere l'aggiornamento su htcdev perché senno avrebbero un "milione" (si fa per dire) di ferma carte da sostituire, visto che lo aggiornerebbero anche i possessori di S3 e ce ne sono molti ;)
P.s anche io ho buttato 2 anni di garanzia se lo vuoi sapere e ne sono felice visto che va da dio il cellulare :D
Beh rimane il fatto che un comportamento del genere è inaccettabile da parte di htc che cosi facendo ha perso un sacco di clienti con una politica miope e sensa senso... Non spenderò mai più un euro per un terminale htc...
Su quello hai ragione che ha perso molti clienti purtroppo ha fatto un errore alla base con la produzione di 2 terminali "uguali" ma diversi. A me personalmente piace tantissimo l'htc e già sapevo che in fatto di aggiornamenti e di assistenza non è il massimo ma sta di fatto che è un terminale fantastico quindi porrò ancora la mia fiducia in lei e in un miglioramento nei 2 difetti maggiori che ha :)
LlabTooFeR ha chiesto a tutti i dev se non ricordo male qualche giorno di pausa per prendere i sorgenti della rom, dopo di che ogni dev e' libero di utilizzarli per costruirsi la propria rom, la SourcE come dice giustamente @salvy931 ne e' la prova.
Per quanto riguarda la garanzia, io ho aspettato 5-6 mesi per rendermi conto di eventuali difetti e poi ho sbloccato tutto, resta il fatto che comunque si puo' tornare a stock, forse ora un po' piu' laborioso(c'e' anche l' Hboot da downgradare eventualmente) ma si puo'
Ma avete entrambi ragione per quanto riguarda il terminale in se che è il migliore che ho mai avuto sia per quanto riguarda fluidità e comparto hw... Quello che non capisco è il fatto che uno deve sbattersi per mettere una rom che sarebbe compito di htc distribuire... Poi magari un difetto non lo noti i primi 6 mesi ed esce dopo e non capisco perché il costo lo debba pagare io e non htc...
Forse vediamo la cosa da due punti di vista differenti, a te probabilmente non interessa il modding, io ci sguazzo...e non ti dico la sofferenza in quei primi 6 mesi di "galera" stock...con Richtc e poi ultimo125(e il secondo ha avuto la meglio..;) che mi istigavano al root....
Se il difetto sorge dopo i 6 mesi(e qui tocco tutto cio' che devo toccarerotfl) si rimette stock e si manda in assistenza, dopo la MaximusHD in piu' rispetto a prima c'e' un flash, quello del vecchio Hboot.
Non mi pongo il problema, io aspettavo la Sense 5 ufficialmente solo per avere poi tante piu' rom custom sense 5
Mah sinceramentr dei 5 terminali android avuti fino ad adesso ci ho sempre messo le mani ma diciamo che nessuno aveva il valore economico di questo one s... Io penso che il modding debba essereuna possibilitàper chi vuole usare più a fondo il proprio dispositivo e non un modo per le aziende per abbandonare i propri prodotti... Poi ovvio che fra qualche mese prenderò e installerò la maximus ma comunque non accetto questo trattamento da htc...
Concordo pienamente con lollo92.
Inoltre qualsiasi rom moddata, anche se derivata da sorgenti stock, può nascondere al suo interno codice che viola privacy. Chi mi garantisce la sicurezza dei miei dati?
Quello che doveva fare Htc ( che spero faccia ) e di rilasciare la rom su HtcDev a chi ha l'S4, così scontenta tutti non mi sembra una grande soluzione.
Detto questo il mio prossimo terminale sarà sicuramente un Nexus.
L'HTC SV sta ricevendo l'aggiornamento a 4.2.2 e S5. Sono scandalizzato.
Da ora in poi solo Nexus, almeno ho 18 mesi di supporto e non 8 come il One S!!!
Beh considerando l'uscita a metà aprile 2012 e l'ultimo update jelly bean 4.1.1 il 24 dicembre 2012 sono in effetti 8 mesi e qualche vigorsol di supporto..
l'htc one x riceverò android 4.4 quindi è possibile che riescano a portare la rom anche sul nostro terminale no?:D
Piccolo OT
Ma gli aggiornamenti per one x e xl non sono terminati con la 4.2.2 + Sense 5 stando a quanto detto da llabtoofer? Forse fate riferimento all'elenco made in google sulla ipotetica compatibilità di alcuni prodotti con la 4.4 (in ogni caso, anche se la cosa sarebbe ovviamente inutile, non ho capito perché non compare anche il one s tra gli ipotetici compatibili)
Ciao ragazzi e uscita il 4.2.2 per htc one sv.. strano che hanno fatto prima quello che il nostro.. pero potrebbe essere una buona notizia dato che e meno potente vuol dire che il nostro lo faranno sicuro al 100% ! Che ne pensate?
Perche????????????????? O.o
Gli aggiornamenti non li fanno mai in base alla "potenza" (come dimostra la rom maximus) ma in base a scelte di marketing purtroppo, loro ti daranno sempre il minimo indispensabile. Secondo voi perché ci dovrebbero rimettere soldi per sviluppare un aggiornamento quando potenzialmente tu potresti comprare un dispositivo nuovo per averlo (e c'è gente che lo fa eh)?
Poi non prendete sempre i nexus come il meglio che c'è in giro per gli aggiornamenti, appena hanno avuto la possibilità di abbandonare il galaxy nexus, lo hanno fatto, infatti non riceverà kitkat.
Ma per il nostro htc one s almrno il 4.2.2 lo faranno di fara qualcosa? Perche mi sembra una truffa rimanere al 4.1.1
Io sono un possessore dell s4 quindi avro speranze?
https://www.androidiani.com/forum/ht...6-401-1-a.html
già aggiornato da un mesetto