CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 44 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 436
Discussione:

HTC One X: perchè preferirlo al Galaxy S III?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Iphone 6 - Nexus 5

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 79 volte in 71 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cesco Visualizza il messaggio
    ci son cosi' tanti fattori da considerare che un confronto GS3/ HOX vale quanto i dollari di paperopoli. Mi spiego:

1- Firmware: l'S3 utilizza ICS praticamente stock con un launcher che pesa 2Mb e non e' vincolato al firmware stesso, tant'e' che risulta installabile su qualsiasi dispositivo android come un normalissimo launcher ( idem per i widget samsung , basta metterli in /system/app). La Sense di Htc modifica profondamente il firmware, con modifiche al framework, alle librerie ai binari, TUTTO e' diverso e solo una piccola percentuale di file risulta identica ad ICS puro. Capisci quindi che ottimizzare ICS puro con un launcher e 4 widget e' ben diverso dall'ottimizzare un sistema completamente modificato e ricostruito. Questo, gia' di base, rende i confronti pressochè inutili.

2- kernel: l'HOX utilizza ancora il vecchio kernel 2.6.39 a differenza dell'S3 che utilizza gia' la versione 3.X, la quale integra diverse migliorie a livello di prestazioni e consumi. Come ben saprai, con la versione 3.X del kernel e' cominciato il merge fra kernel android e linux, rendendo il supporto all'HW praticamente nativo, senza quasi la necessita' di modifiche al codice sorgente ( ovviamente servono sempre i driver proprietari e i relativi moduli). Nvidia dice di essere al lavoro addirittura sul kernel 3.4, staremo a vedere ( ammesso che si decidano a rilasciare i sorgenti prima dell'anno 3000 )

3- HardWare: completamente diverso sui 2 dispositivi: concentrandosi sul SoC dei 2 dispositivi le differenze sono abissali: l'Exynos utilizza una CPU quadcore a 1.4 Ghz ( mi pare e non ricordo a quanti nm sia ) con associata una GPU Mali 400mp a 4 core, mentre il SoC tegra 3 utilizza una CPU a 4+1 core ( companion core da 500Mhz autonomamente gestito dal SoC tegra e non da android, tant'e' che il sistema non lo vede nemmeno come core ), piu' una GPU ULP GeForce a 12 core. A livello grafico prestazionale e di consumi la differenza e' ABISSALE: per i consumi non c'e' storia, il tegra la vince ( in standby il consumo e' di cira 1% di batteria ogni 5-6 ore ) e a livello grafico idem con patate: una mali quadcore, prestazionalmente non potra' mai superare una GeForce dodecacore. Su questa frase pero' va detto che non e' un valore assoluto: gioco fondamentale lo svolge il kernel e l'OS in tutto l'insieme, e come detto sopra, per ora siamo limitati dal vecchio kernel.

4- Se si volesse effettuare una comparazione ad armi pare bisognerebbe prendere entrambi i telefoni, montare la stessa rom ( ad esempio Cyanogenmod 9) e lo stesso kernel ( stessa versione, costruito dai "medesimi" sorgenti della CM9 considerata sopra), in tal caso avremmo un benchmark affidabile che compari i 2 hardware a parita' di software.

5- ultimo ma non ultimo, Materiali ed Estetica: Samsung esteticamente parlando, sarebbe da lasciare sugli scaffali! estetica malcurata e pseudo-scopiazzata ( quel tasto centrale simi iFogn non lo sopporto proprio), con una forma decisa ormai, solo per non incorrere in una possibile querela di Apple. Come materiali e' pessimo: la solita plasticaccia che, come si e' dimostrato, e' di scarsa fattura e si rompe come se nulla fosse. Aggiungerei anche che il GS3 di samsung non e' altro che il frankentein degli smartphone: hanno preso tutte le feature interessanti e fighe degli altri produttori e hanno assemblato quello che, a loro dire, e' un capolavoro dell'invenzione. Qualche esempio:
    Svoice -> SIRI ,
    Burst Mode fotocamera -> HTC,
    possibilita' di scattare foto mentre si registrano video -> HTC
    tasto centrale ( trito e ritrito ma continuero' ad odiarlo) -> iFogn

oltre a questo aggiungerei anche una gara " a chi non c'e' l'ha piu' grosso, ma piu' sottile" ossia per gli spessori del telefono: Htc ha fatto l'HOX a 8.9mm?? bene, samsung lo fa a 8.6mm ( il che spiegherebbe anche la fragilita' della cover posteriore, quei decimi di mm in meno cambiano di molto la resistenza della cover stessa). l'HOX pesa 133g? samsung fa l'S3 a 130g ( e anche qui potremmo cominciare a discutere su, DOVE samsung ha limato il peso, compromettendo, presumibilmente la resistenza).
    Insomma, fare un paragone tra S3 e HOX e' pressoche' impossibile viste le notevoli differenze sopracitate, ma personalmente, NON comprerei mai un S3. Samsung non ha inventiva, non ha originalita', non aggiunge nulla di nuovo o figo! non fa altro che guardare gli altri, copiare le funzioni fighe, assemblare il telefono e dargli una forma che non sia imputabile per plagio, spacciando al tempo stesso il prodotto per il telefono "CHE TI CONOSCE E TI CAPISCE".

with love
    ottimo post

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MUCKY Visualizza il messaggio
    ma voi sul display quanto premete nell'uso quotidiano??? è la stessa cosa di quando uscì iphone 4 e tutti gridavano allo scandalo per l'effetto mano. c'era è vero ma non era così drammatico come molti volevano far credere, e nei video dimostrativi tutti prendevano l'iphone i maniera non naturale e lo avvolgevano tutto...
    poche pippe mentali ragazzi, cmq il mio tolto qualche problemino di ricezione con h3g che a quanto pare era momentaneo, non riscontro difetti tali da chiamarli così...
    io ci riuscivo premendo con il mignolo.. nel uso quotidiano mi capita di premere molto più forte sul mio razr.. comincio a pensare che forse quello da me visto era un esemplare un po schifato..
    ma dovendo cambiare vorrei un terminale che come tutti i miei precedenti possa essere premuto con forza senza flessioni.. sono telefoni tutto schermo..lo schermo deve essere solidissimo!!

Senior Droid L'avatar di Jacopazzo99

Smartphone
    Motorola Moto X 16GB

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

Mah riallacciandomi a quello che ha detto mackillers, io non ho assolutamente detto che hox sia un telefono che soddisfa solo gli smanettoni....anzi. ho semplicemente criticato il post di mariavittoria che si lamenta del browser stock e non ha voglia/tempo di scaricare un qualsiasi altro browser tra le decine disponibili....hox è il miglior telefono che abbia mai avuto non solo x estetica/materiale (anche se non è una caratteristica da sottovalutare) ma xke come ha scritto sopra un ragazzo molto competente di cui non ricordo il nome, ha la SENSE. Io non me ne intendo ma vedo chiaramente che negli HTC tutto è molto più integrato e armonioso. Se il prezzo di questa integrazione raffinata e ben fatta è qualche microlag nel browsing, tra l'altro eliminabile semplicemente cambiando browser, io lo accetto volentieri.
    Per tutti quelli che invece giudicano HOX peggiore di S3 solo avendo visto qualche recensione....io consiglierei di provarli per rendersi conto di quanto sia avanti Hox.

Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
    Smartphone: Motorola Moto X 16GB Black
    Laptop: Apple MacBook Pro 13" + SSD Samsung 840 Pro

Se ti sono stato utile, premi Thanks è gratis!

Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jacopazzo99 Visualizza il messaggio
    Mah riallacciandomi a quello che ha detto mackillers, io non ho assolutamente detto che hox sia un telefono che soddisfa solo gli smanettoni....anzi. ho semplicemente criticato il post di mariavittoria che si lamenta del browser stock e non ha voglia/tempo di scaricare un qualsiasi altro browser tra le decine disponibili....hox è il miglior telefono che abbia mai avuto non solo x estetica/materiale (anche se non è una caratteristica da sottovalutare) ma xke come ha scritto sopra un ragazzo molto competente di cui non ricordo il nome, ha la SENSE. Io non me ne intendo ma vedo chiaramente che negli HTC tutto è molto più integrato e armonioso. Se il prezzo di questa integrazione raffinata e ben fatta è qualche microlag nel browsing, tra l'altro eliminabile semplicemente cambiando browser, io lo accetto volentieri.
    Per tutti quelli che invece giudicano HOX peggiore di S3 solo avendo visto qualche recensione....io consiglierei di provarli per rendersi conto di quanto sia avanti Hox.

Capisco e comprendo che chi acquista un terminale lo trovi mgiliore, visto che lo ha scelto, ma dire anni luce superiore al S3 mi sembra esagerato. anche perché i suoi difettucci li ha pure lui, e la minor fluidità investe un po tutta la sense schermata home inclusa.
    bada bene non è che sia lento, però non è fluidissimo come il galaxy questo va detto.

ed onestamente anche io do tantissima importanza alla costruzione e mi chiedo perché HTC abbia fatto una scocca unibody per garantire una maggior solidità e poi non vi abbia "incapsulato meglio al suo interno il vetro del display.

l' effetto estetico è bello non lo nego, ma un vetro con fissaggio più amplio avrebbe eliminato queste bruttissime flessioni.

sul mio razr non riuscirei ad ottenere una flessione del genere se non facendo davvero tanta forza con l'HTC che ho visto mi potrebbe succedere quasi nel utilizzo comune.. e se casca rimane la scocca unibody intera e vola via il vetro?
    sarà solo una sensazione ma è davvero una brutta sensazione.

cercherò di andare in un altro negozio e farmi aprire un telefono più "vergine" per meglio valutare.

Senior Droid L'avatar di gesu1978

Smartphone
    GALAXY S3 BLU

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

Ciao
    Secondo me c'è da capire quello che può essere un difetto o altro.
    Discutere se o come é difficile
    La sense credo abbia avuto sempre l'impressione di non essere fluidissima in quasi tutti i telefoni che ho preso.
    E un interfaccia che non ha rivali e super completa e molto armoniosa
    Ho venduto dopo 3 giorni Un galaxy s2 perché non sopportavo la touch wiz...
    L'interfaccia sense é completa ben gestita ma pesa da spavento... Se si prova un launcher alternativo non c'è lag.. Poi il lago del browser io aspetterei almeno un aggiornamento.... Se qualcuno ha avuto la possibilità si ricorda quante recensioni fatte sul nexus prima di ricevere jelly.... Tutti oooo il galaxy s2 come gira fluido.... Ooooo il galaxy s2 quanto più avanti eeeee.... Adesso però non fanno più il confronto... Galaxy s2....dove sei...?
    Quello che voglio dire a volte basta davvero un semplice aggiornamento perché le cose cambino
    Per esempio tornando al razr ha il wifi che prende pochissimo rispetto a tanti altri.. Certo con un aggiornamento lo hanno migliorato unpo ma non potrà mai risolvere elettronica tutto la rogna... In fatti anche con ics non prendeva in cucina a casa mia.... Con one x in cucina ho 4 tacche.... Cacchio....
    Se prima il razr non era velocissimo con il nexus poi con ics é davvero fluido
    Adesso noi abbiamo hw migliore nel mercato il più potente e lo stesso montato sulla galaxy nexus Tab nuovo... Magari sarà montato anche sul nuovo galaxy nexus.... Comunque sia non stiamo chiedendo il miracolo perché le carte ci sono tutti anche i cavalli. Manca solo un ottimizzazione e sarà il telefono più potente al mercato.... Ne sono sicuro perché fino ad ora htc non ci ha mai tradito in nulla... Sarei più preoccupato se fosse con lg.
    Ciao

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

Senior Droid L'avatar di gesu1978

Smartphone
    GALAXY S3 BLU

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gesu1978 Visualizza il messaggio
    Ciao
    Secondo me c'è da capire quello che può essere un difetto o altro.
    Discutere se o come é difficile
    La sense credo abbia avuto sempre l'impressione di non essere fluidissima in quasi tutti i telefoni che ho preso.
    E un interfaccia che non ha rivali e super completa e molto armoniosa
    Ho venduto dopo 3 giorni Un galaxy s2 perché non sopportavo la touch wiz...
    L'interfaccia sense é completa ben gestita ma pesa da spavento... Se si prova un launcher alternativo non c'è lag.. Poi il lago del browser io aspetterei almeno un aggiornamento.... Se qualcuno ha avuto la possibilità si ricorda quante recensioni fatte sul nexus prima di ricevere jelly.... Tutti oooo il galaxy s2 come gira fluido.... Ooooo il galaxy s2 quanto più avanti eeeee.... Adesso però non fanno più il confronto... Galaxy s2....dove sei...?
    Quello che voglio dire a volte basta davvero un semplice aggiornamento perché le cose cambino
    Per esempio tornando al razr ha il wifi che prende pochissimo rispetto a tanti altri.. Certo con un aggiornamento lo hanno migliorato unpo ma non potrà mai risolvere elettronica tutto la rogna... In fatti anche con ics non prendeva in cucina a casa mia.... Con one x in cucina ho 4 tacche.... Cacchio....
    Se prima il razr non era velocissimo con il nexus poi con ics é davvero fluido
    Adesso noi abbiamo hw migliore nel mercato il più potente e lo stesso montato sulla galaxy nexus Tab nuovo... Magari sarà montato anche sul nuovo galaxy nexus.... Comunque sia non stiamo chiedendo il miracolo perché le carte ci sono tutti anche i cavalli. Manca solo un ottimizzazione e sarà il telefono più potente al mercato.... Ne sono sicuro perché fino ad ora htc non ci ha mai tradito in nulla... Sarei più preoccupato se fosse con lg.
    Ciao

Giusto per la cronaca di comincia a ragionare
    Con rom originale e tutto attivo una mail in push whats app e Tapatalk in push.... Con 23 minuti di chiamate
    Ciao

Immagini allegate
    Ultima modifica di gesu1978; 20-07-12 alle 00:01

Senior Droid L'avatar di Jacopazzo99

Smartphone
    Motorola Moto X 16GB

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

Sono d'accordo con quasi tutto quello che avete scritto negli ultimi due post. La sense pesa, non lo nego. Ma quanto offre?io non ne farei mai a meno. E non prendo le parti di hox perché lo possiedo, anzi. Ho preso col contratto proprio il suo rivale s3, subito rivenduto perché non mi è per niente piaciuto. Inoltre consideriamo che appunto il tegra 3 sarà al centro dello sviluppo del nexus tab e probabilmente anche del nuovo telefono by google, quindi le potenzialità sono infinite. Per ora è la punta dell'iceberg. E cmq non mi sto lamentando di chi, giustamente, spendendo 500€ vorrebbe un telefono perfetto: anzi, avete ragione, i microlag infastidiscono anche me. Rimprovero chi reputa l'hox inutilizzabile, e poi usa il gs3 che ha un'interfaccia ridicola, ergonomia inesistente e design anonimo. Sul fatto poi che ci sia da migliorare ancora, questo è fuori da ogni dubbio! Per il display invece dico che la forma ricurva a mio parere dona un tocco di classe (sono gusti)

Smartphone: Motorola Moto X 16GB Black
    Laptop: Apple MacBook Pro 13" + SSD Samsung 840 Pro

Se ti sono stato utile, premi Thanks è gratis!

Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Predefinito

Sono d'accordo con quasi tutto quello che avete scritto negli ultimi due post. La sense pesa, non lo nego. Ma quanto offre?io non ne farei mai a meno. E non prendo le parti di hox perché lo possiedo, anzi. Ho preso col contratto proprio il suo rivale s3, subito rivenduto perché non mi è per niente piaciuto. Inoltre consideriamo che appunto il tegra 3 sarà al centro dello sviluppo del nexus tab e probabilmente anche del nuovo telefono by google, quindi le potenzialità sono infinite. Per ora è la punta dell'iceberg. E cmq non mi sto lamentando di chi, giustamente, spendendo 500€ vorrebbe un telefono perfetto: anzi, avete ragione, i microlag infastidiscono anche me. Rimprovero chi reputa l'hox inutilizzabile, e poi usa il gs3 che ha un'interfaccia ridicola, ergonomia inesistente e design anonimo. Sul fatto poi che ci sia da migliorare ancora, questo è fuori da ogni dubbio! Per il display invece dico che la forma ricurva a mio parere dona un tocco di classe (sono gusti)

ti dirò a me del S3 non piace l'economia dei materiali e sopratutto l'estetica..troppo banale e cheap!! però va detto che sfruta criteri usati e riusati e ben collaudati ed alla fin fine per il poco che l'ho visto e tenuto in mano non aveva problemi di flessioni e scricchiolii.

concordo che potrà migliorare, però cavoli non è due setimane che è uscito..i produttori potrebbero anche smetterla di usarci come beta tester!!

per la sense muoi dalla voglia di provarla, ma per quanto riguarda il confronto con S3 penso sia questione di gusti, c'è chi sul One X monta le Cyano o le AOkp per avere l'interfaccia leggera e minimalista di google pura, ad ognuno il suo!

per adesso mi frenano dal acquistare il one X l'aspetto povero delel plastiche anche se solide, le flessioni dello schermo che a mio parere non dovrebbero esserci neppure sui cellulari da 200 euro..figurati su quelli usciti a 700!!
    ed anche la mancanza della SD è una discreta rottura... ho una scheda da 32gb nuova di pacca sul Razr che ci faccio? era cosi difficile integrare uno sportellino per la SD pur mantenendo la scocca unica? costavano così tanto le royalty per il FAT 32?

Uff fra i due su carta e su video non ho dubbi sullo scegliere il One X.. ma a vederlo dal vivo non nascondo che mi ha perso molto..

Androidiani Power User L'avatar di cesco

Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

Il problema della pressione del display e' REALE, non e' nato cosi'! se avete quel problema andate in un centro assistenza e fatevelo sistemare!!
    inutile stare a discutere sul display, se alla minima pressione compaiono degli aloni sul display, e' da sostituire!
    sono almeno 4 o 5 pagine che discutete del display!

OT: jacopazzo99 ridimensiona un po la firma!!! E' ENORME!!!! ( altrimenti dovro' ridimensionartela io )
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

<!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

(function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

Androidiano VIP

Smartphone
    Iphone 6 - Nexus 5

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 79 volte in 71 Posts
    Predefinito

Fortuna che il mio display non flette

Esiste un telefono da utilizzare senza una cacchio di cover senza che si graffi con la sola imposizione di una scorreggia?

Pagina 12 di 44 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

Permessi di invio