Ah carminuccio, hanno aggiornato gsam, ora da più dettagli su chi genera i wakelock, se hai ancora problemi posta la nuova immagine che vediamo cosa possiamo fare. Ora è tutto più chiaro e si può operare nel dettaglio
Inviato dal mio HTC One X
Visualizzazione stampabile
Ah carminuccio, hanno aggiornato gsam, ora da più dettagli su chi genera i wakelock, se hai ancora problemi posta la nuova immagine che vediamo cosa possiamo fare. Ora è tutto più chiaro e si può operare nel dettaglio
Sisi ho visto, ora però ho risolto con i wake, sto cercando di aumentare ulteriormente la durata della batteria.
Ora solo 3G faccio 3:40 più o meno.
Comunque ho letto da qualche parte che con la luminosità automatica si consuma un po di più perché i sensori di luminosità sono stressati. Tu sai qualcosa riguardo i autobacklight presenti nei tweaks?? Si tratta proprio dei limiti per far variare la luminosità???
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
No, non li conosco
Chiedo consiglio a voi, è meglio:
Lasciare sempre attivo il 3G
Lasciare sempre attivo il 2G
E' meglio limitare i dati in backgroud (in questo caso il Play Store darebbe problemi) senza internet
Come sopra ma senza internet
Ovviamente sempre in modalità risparmio :)
Domandati...
1. mi serve stare sempre in 2g? Ogni quanto scarico una app o navigo in rete o faccio navigazione pesante?
Se la risposta è spesso allora 3g
Se la risposta è raramente allora passa alla prossima.
2. Uso spesso applicazioni di messaggistica istantanea (Facebook messenger, whatsapp, viver, ecc)?
Se si allora 2g
Se no spegni i dati
3. Mi serve avere sempre le notifiche puah di email e app con dati in background?
Se si sincro attiva
Se no sincro disattiva
Aggiungo che quando sei a casa ti conviene usare il wifi che consuma meno della rete dati.
Io uso sempre il 2G e va benissimo, anche l app di Facebook che potrebbe risultare pesante in quanto deve anche caricare le foto. In ogni caso spegnere completamente i dati e tenerli 2G con la sincronizzazione off la differenza di consumo è minima
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Ok :), la cosa che può dar fastidio è cambio in caso di necessità, per esempio il 2G GMaps sta 33.000 anni a caricare, in 3G o H sarebbe più veloce.
Comunque una cosa che si può mettere in prima pagina è:
-Disattivare tutte le app di sistema che non vengono usate (in caso di device brandizzati)
-Non installare app come Juice Defender & co perché tengono il device sempre attivo
-Installare un launcher alternativo
-Non usare la geolocalizzazione se non è necessario
-Quando si è fuori casa togliere tutte le sincro inutili tipo GMail, ... e per le app del meteo usare l'impostazione "aggiorna ora".
Di solito si immagina che si installino app che poi si usano.
Sconsiglio già di non usare app per il risparmio energetico perché inutili.
Consiglio già di installare un laucher alternativo se si vuole risparmiare un pochetto.
Già inserito il motivo per cui togliere la geolocalizzazione.
Solitamente chi ha la sincro attiva né ha sempre bisogno e consiglio già di disattivarla se non serve.
Sicuro che hai letto la guida???