Io non riesco a capire dov'è la funzionalità del risparmio energetico,per il resto ho cercato di usare tutti gli accorgimenti soprattutto per quello che riguarda lo schermo,ma mi sembra che non cambi granchè
Visualizzazione stampabile
Io non riesco a capire dov'è la funzionalità del risparmio energetico,per il resto ho cercato di usare tutti gli accorgimenti soprattutto per quello che riguarda lo schermo,ma mi sembra che non cambi granchè
Il risparmio energetico attua quattro riduzioni:
La luminosità dello schermo (quella consuma un botto)
La Potenza del processore
L'utilizzo dei dati
Il feedback della vibrazione
I miglioramenti non sono la fine del mondo, guadagni al massimo 30 minuti di schermo, ma il quanto a prestazioni non perdi nulla. Quindi ne vale la pena
Ho messo GSam Battery,ma non ho capito molto bene come funziona e come usarlo.Non ho capito se le informazioni che da sono in tempo reale o se sono i dati di utilizzo comunicati ogni volta tra una ricarica e l'altra.Ad esempio,a me il display da valori che credo siano abbastanza bassi intorno al 32%,ma a volte ci sono dei cali improvvisi fino al 5%.Io però ho sempre luminosità al minimo possibile,senza essere automatica,sfondo di sblocco nero e anche quello della home,no widget animati,quindi questo miglioramento può essere spiegabile.In compenso però ho uso Apps oltre il 55%,con wakelock 35%e Musica sempre tra il 6-12%,le altre voci subito dopo tipo il kernel che è al 2,5%,arrivano allo 0,1-2 ecc.Poi non ho capito tutte le app elencate in GSam agiscono in background?Cosa devo fare con una applicazione per migliorare le cose:devo fare forza interruzione o disattiva?Nella illustrazione con il disegno della pila,cosa vuol dire rimasto conversazione?Uso batteria-12%03:54,significa da quando ho fatto l'ultima ricarica?Potrebbe essere un dato statistico interessante perchè ho ascoltato musica per 2 ore,quindi usando questa opzione consuma mediamente 5-6%all'ora
Tu devi vedere la sezione "wakelocks usati" se non erro :)
Uso batteria: XX.XX.XX sarebbe da quando lo hai staccato dal carica il tempo di uso.
Rimasto conversazione è il tempo rimasto appunto per fare una telefonata.
Se la usi fai forza interruzione se invece non ti serve cancella i dati, forza interruzione e la disattivi (o disinstalli).
Non farti i problemoni per allungare la vita del cell, cerca di godertelo perché è un cell magnifico, quindi togli la luminosità al minimo e mettila automatica, metti le sincro necessarie (io ho whatsapp, per il google account ho le email e chrome per il resto 0 perché facebook, meteo, azioni, ecc non mi servono come sincro), quando puoi usa il wifi, metti come timeout dello schermo 30s che bastano e avanzano e non disinstallare app solo per far calare il numero delle app totali, col tempo vedi quelle necessarie e quelle no ;).
Poi ovviamente metti uno sfondo che ti piace, uno sfondo nero andrebbe bene per gli AMOLED perché i pixel di questi schermi di base sono neri, invece gli schermi come quello del One X i pixel sono bianchi e per fare il nero consumano e se ti servono metti i widget necessari, basta che non riempi la home ;)
Sono un po'tardo,ma non ho mica capito cosa intendi per tempo rimasto per fare una telefonatao_O
Per lo sfondo boh,non so,fino a ieri avevo messo quello di default con il campo fiorito,per altro molto bello,poi ho letto sul manuale htc che sfondi molto colorati consumano di più..
Per il resto,lo userei anche al pieno delle funzionalità,ma ho idea che non durerebbe niente,perchè se già per ascoltare musica 2 ore ti consuma il 12%,figurati con tutto il resto attivato non superi le 3-4 ore
Prima di comprare il telefono,ho visto parecchie videorecensioni ed in queste si parla sempre di arrivare dal mattino fino alle 18,o fino a sera con uso nel primo caso intenso e nel secondo medio,ma a me sembrano medie dell'altro mondo,quando è già tanto arrivare a 5-6 ore
Io ho comprato il telefono da pochi giorni,ma non so se con diversi cicli di carica-scarica,potranno cambiare le cose o non servirà a niente
E' il tempo massimo (è una stima) che hai per stare al telefono, ad esempio ti segna 3h, significa che tu puoi stare al telefono 3h prima di arrivare al 0%.
All'inizio è normale che duri poco perché la batteria si deve calibrare, io per dirti senza farmi troppi smeni con quasi 60 app installate arrivo alle 18 con il 20/30%, poi dipende dall'uso che ho fatto, comunque con 20 e qualcosa minuti di candy crush (c'è l'ho da metà gennaio) :) tu usalo normalmente, cioè al 20 massimo 15% lo metti in carica fino a 100% (meglio di notte), tu cerca di farlo arrivare con il 20% circa nelle ore in cui lo metti in carica e sei apposto :)
Facciamo così, tu scrivimi tutte le impostazioni che hai segnato, dalla prima all'ultima e ti dirò cosa togliere e quale aggiungere ok? :)
Diciamo che io ho quasi tutto spento o disattivato,non mi interessano mail,sincronizzazioni,localizzazioni,rete dati,wifi,li uso solo all'occorrenza.Del resto si sa che son cose che consumano batteria.Più che altro non so come mai son 2 giorni che mi fa ripetere l'aggiornamento a jelly bean,dato che l'ho già fatto ieri.Non è che dovevo fare reset di fabbrica alla fine dell'installazione?
La reiterazione dell'aggiornamento non è un buon segno, vuol dire che l'installazione non termina correttamente.
Rimedi?Devo lasciar fare al sistema o devo fare qualcosa?
Dipende da cosa è causata la non terminazione. Dopo l'aggiornamento ti risulta che sia installata la versione 4.1.1?