Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
La luminosita automatica e quasi d'obbligo e fa dare il meglio al display. Il risparmio energetico e attivo se in alto a sinistra hai una batteria con una fogliolina, se abbassi la tendina delle notifiche trovi il pulsante per attivarla/disattivarla, se clicchi proprio sulla scritta "risparmio energetico" puoi decidere su cosa risparmiare.
Ottimo non lo sapevo,come faccio ad installare, a trovare o eventualmente a spuntare risparmio energetico,non l'ho mai visto da nessuna parte.Una cosa che non ho capito della batteria è che quando lo stacco dalla carica è capitato che finisse al 98%invece che al 100%,o meglio quando crollava in 5 secondi da 100 a 98 senza far niente.Allora ho pensato di caricarlo mettendolo in modalità aereo e non so se stia stato un caso ma l'inconveniente sembra che non lo faccia più
-
Sono arrivato alla conclusione che se sta in carica piu del dovuto segna 100% ma in realta si scarica. Mi spiego meglio, gli smartphone quando sono carichi staccano la batteria dalla carica per non farla andare oltre la carica massima e non avere microcariche che rovinano la batteria, questo "stacco" significa che la batteria inizia a perdere carica anche se messo sotto carica. Per il risparmio energetico puoi andare in impostazioni -> alimentazione -> risparmio energia. Puoi anche usare il metodo che ti ho detto nella risposta precedente
-
Quote:
13ciccio87
Sono arrivato alla conclusione che se sta in carica piu del dovuto segna 100% ma in realta si scarica. Mi spiego meglio, gli smartphone quando sono carichi staccano la batteria dalla carica per non farla andare oltre la carica massima e non avere microcariche che rovinano la batteria, questo "stacco" significa che la batteria inizia a perdere carica anche se messo sotto carica. Per il risparmio energetico puoi andare in impostazioni -> alimentazione -> risparmio energia. Puoi anche usare il metodo che ti ho detto nella risposta precedente
Io ho una app che da una certa ora preimpostata a un'altra ora (23-6:10) si mette in modalità aereo e disattiva tutto così durante la notte non mi becco nessun campo magnetico, quando mi sveglio noto al 98% che il segnale è basso, cioè tutte le 4 tacche scure e mi tocca ravviare il cell per fargli prendere segnale oppure aspettare verso una certa ora (7 e qualcosa) e si riattiva, premetto che durante questo lasso di tempo io ricevo messaggi & co, è normale come cosa?
-
Si infatti è così,ricordo che la prima volta è successo quando l'ho tenuto in carica tutta la notte.Io però in Alimentazione non ho risparmio energetico ho Batteria(Stato batteria)Livello batteria(linea più o meno verde)Utlizzo batteria(Consumo batteria)se vado dentro questa funzione tra l'altro ora mi segnala ben 74%di schermo che mi sembrano troppi,Media 8%,COM HTC LAUNCHER 5%.In alto a sinistra,quindi non vedo nessuna batteria con fogliolina
-
Quote:
Marmick780
Si infatti è così,ricordo che la prima volta è successo quando l'ho tenuto in carica tutta la notte.Io però in Alimentazione non ho risparmio energetico ho Batteria(Stato batteria)Livello batteria(linea più o meno verde)Utlizzo batteria(Consumo batteria)se vado dentro questa funzione tra l'altro ora mi segnala ben 74%di schermo che mi sembrano troppi,Media 8%,COM HTC LAUNCHER 5%.In alto a sinistra,quindi non vedo nessuna batteria con fogliolina
Forse perche hai la versione 4.0.4 e io non ti so aiutare perche ho aggiornato tutto appena lo ho ricevuto.
-
Mi ha richiesto ieri sera l'aggiornamento adesso ho Jelly Bean,per cui mi funziona anche l'Otg e c'è il risparmio energetico attivato.Certo,il nostro è un bel telefono,e non so come siano i consumi degli altri top di gamma,ma mi sembra che la batteria continui ad essere la croce di questo dispositivo.Con questo nuovo aggiornamento adesso il display ha valori più bassi intorno al 15-20%,però ha sto valore wakelock che non so nemmeno tanto bene cosa sia,intorno al 33%che mi sembra sia mediamente più alto di quanto fosse prima con ICE CREAM
-
-
-
Quote:
Marmick780
Parli del wakelock?
Si, 33% e tantissimo
-
Cos'è sto wakelock?Da cosa potrebbero dipendere sti valori alti?