Salve è possibile che il telefono in modalità aereo (e con anche il wifi spento) senza nessuna applicazione aperta è sceso in 8 ora dal 51% al 26%?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Salve è possibile che il telefono in modalità aereo (e con anche il wifi spento) senza nessuna applicazione aperta è sceso in 8 ora dal 51% al 26%?
Grazie
Ho avuto il mio hox in assistenza dopo aver avuto alcuni problemi allo schermo: tutto è stato risolto cambiando scheda madre e batteria (così mi è stato detto dall'assistenza). fin dal primo giorno ho notato però che i consumi sono abbastanza strani: la batteria perde il 10% di carica già subito dopo nemmeno 20 minuti di schermo acceso. e praticamente non arrivo nemmeno a farci metà giornata. non ho molte app aperte e non faccio un uso massivo. se è vero che hanno sostituito la batteria è normale che il cell non duri nemmeno in 2 ore scarse di schermo acceso?
non è possibile solo 2 ore, poi dipende da come lo usi
oggi, per esempio, l'ho acceso alle 7 con carica al 100% e intorno alle 11 la carica era al 69% (ho usato un po' di radio, controllato facebook, mandato un po' di messaggi, controllato instagram per pochi minuti). dalle 11 alle 15.30 è stato inattivo, con schermo spento quindi, e appena ho sbloccato lo schermo la carica era scesa al 53% (nel frattempo avevo ricevuto due chiamate a cui non ho risposto e avevo la sveglia attiva e ho ricevuto alcune notifiche da facebook e instagram).
chiedo scusa innanzitutto per il doppio post, comunque oggi ho acceso lo smartphone intorno alle 7.30 am e questi sono i risultati.
volevo chiedere a qualcuno più esperto di me se questi consumi siano normali. vi ringrazio.
Allegato 84206Allegato 84205Allegato 84204
La causa è appunto Media Server, è un processo in esecuzione in Background...
Solitamente questo capita quando ci sono file multimediali corrotti (quasi sempre dei .m4a, ma anche altri, ... ) e quindi il processo resta sempre in esecuzione per cercare di leggerli, prova a controllare i file, anzi fai prima a salvarti le cose importanti (foto, documenti, ... ) su pc e poi a formattare completamente la sd virtuale :)
Questa è una delle fonti in italiano che ho trovato
https://www.androidiani.com/forum/an...ia-server.html
ma se fai una ricerca su google ed esempio cercando "media server batteria" te ne escono tante altre :)