Visualizzazione stampabile
-
Da spento carica....come sai il terminale riscalda tanto, adesso lo spento è ha caricato dunque è come dici tu...consuma più di quanto riceve in carica. Finalmente una risposta decente.
Grazie gentilissimo. ( se invece si carica da spento vuol dire che avevi processi esosi in esecuzione? cosa posso fare?)
-
Hai ragione da spento carica, è come dici tu, consuma più di quanto riceve in carica. Il terminale riscalda molto per questo non riceva la carica corretta? Adesso ho staccato il caricatore perchè la temperatua è arrivata a 50°. Lo lascio raffreddare, hai qualche consiglio da darmi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Brand07
Da spento carica....come sai il terminale riscalda tanto, adesso lo spento è ha caricato dunque è come dici tu...consuma più di quanto riceve in carica. Finalmente una risposta decente.
Grazie gentilissimo. ( se invece si carica da spento vuol dire che avevi processi esosi in esecuzione? cosa posso fare?)
Ho un paio di consigli che puoi provare. Quando ti da quel messaggio riavvia così i processi che consumano di più dovrebbero spegnersi.
Quote:
Brand07
Hai ragione da spento carica, è come dici tu, consuma più di quanto riceve in carica. Il terminale riscalda molto per questo non riceva la carica corretta? Adesso ho staccato il caricatore perchè la temperatua è arrivata a 50°. Lo lascio raffreddare, hai qualche consiglio da darmi?
Se riscalda molto vuol dire che consuma molto (come da fisica la corrente che scorre nei circuiti genera calore che gli smartphone non dissipano in modo ottimale).
Se raggiunge i 50 gradi senza usarlo (schermo spento e nessun processo in esecuzione (tipo download o musica ad esempio)) allora il problema è qualche applicazione che sta sempre là a girare.
Come ho detto nella risposta precedente prova a riavviare il dispositivo (i processi dovrebbero chiudersi), se il problema persiste il processo si avvia al boot, quindi dovresti fare una bella cernita delle app e iniziare a cercare il "cattivo" escludendo le meno probabili e provando a cancellare quelle più probabili una ad una.
Come ultima possibilità puoi provare un hard reset dal bootloader, anche io avevo temperature alte (58 gradi facendo quasi nulla), dopo il reset non ho mai superato i 50 anche quando lo stressavo molto mentre carica (usarlo mentre carica alza molto le temperature).
-
Io invece ho notato un aumento nel tempo di caricamento.Prima caricandolo quando mi segnalava batteria in scaricamento intorno al 12-14% ci metteva intorno alle 2-2,5 ore per darmi spia verde,ora spesso ci mette di più anche se lo carico quando è intorno al 18-20%.Ma comunque in generale ci mette più tempo rispetto a prima e non so perchè.Comunque sto cellulare consuma tantissimo e non si riesce a trovare una quadra.Anche nella visione di filmati e video già scaricati che dovrebbe consumare parecchio,non sempre si comporta in maniera uniforme.A volte lo accendo e anche solo per guardare lo schermo senza far niente da 100%va subito giu al 96 o 98% dopo 5 minuti.Noto che i valori di percentuale tra il 90 e il 100% sono quelli che vanno via più in fretta
-
Quote:
-Luke-
La causa è appunto Media Server, è un processo in esecuzione in Background...
Solitamente questo capita quando ci sono file multimediali corrotti (quasi sempre dei .m4a, ma anche altri, ... ) e quindi il processo resta sempre in esecuzione per cercare di leggerli, prova a controllare i file, anzi fai prima a salvarti le cose importanti (foto, documenti, ... ) su pc e poi a formattare completamente la sd virtuale :)
Questa è una delle fonti in italiano che ho trovato
ma se fai una ricerca su google ed esempio cercando "media server batteria" te ne escono tante altre :)
Dopo aver letto un paio di articoli in giro ho deciso di fare un hard reset e dopo ciò la batteria ha avuto un consumo che rientra nella media. solo che oggi è successa una cosa strana: appena ha raggiunto il 14% si è spento e non s'è riacceso più. allora l'ho messo in carica lasciandolo "riposare" per circa 10 minuti e ho provato a riaccenderlo e fortunatamente ce l'ha fatta. la cosa strana è stata che dopo nemmeno 10 minuti dal 14% era passato all'80% di carica. una volta "caricato", l'ho staccato e ho provato a fare una chiamata per controllare il consumo. è passato dal 100% al 85% con una chiamata durata meno di 5 minuti. adesso sta perdendo carica inesorabilmente non appena sblocco lo schermo. a questo punto mi chiedo: il problema è della batteria (che è stata sostituita in assistenza meno di un mese fa, almeno cosi mi hanno detto quelli del servizio clienti) o è colpa del carica batteria (praticamente nuovo)?
-
-
Ho constatato che gsam non calcia bene i valori di consumo delle varie app e i wakelock. Basta riavviare il cellulare per far cambiare tutte le statistiche. Attendo conferma da altri utenti per iniziare la ricerca di una app alternativa.
-
Quote:
13ciccio87
Ho constatato che gsam non calcia bene i valori di consumo delle varie app e i wakelock. Basta riavviare il cellulare per far cambiare tutte le statistiche. Attendo conferma da altri utenti per iniziare la ricerca di una app alternativa.
se riavvii il telefono riparte tutto da 0 infatti :-\
-
Quote:
-Luke-
se riavvii il telefono riparte tutto da 0 infatti :-\
No, mettendo le statistiche ad ogni carica non si azzerano, rimane sempre il consumo dall'ultima carica, solo che le statistiche cambiano. Inoltre oggi mi è capitato che dopo il riavvio le statistiche non venissero più aggiornate, infatti era strano che dall'ultima carica avevo fatto una sola ora di screen on.
-
Quote:
Originariamente inviato da 13ciccio87
No, mettendo le statistiche ad ogni carica non si azzerano, rimane sempre il consumo dall'ultima carica, solo che le statistiche cambiano. Inoltre oggi mi è capitato che dopo il riavvio le statistiche non venissero più aggiornate, infatti era strano che dall'ultima carica avevo fatto una sola ora di screen on.
Ho notato anche io ... Vedevi risultati diversi tra Wakelock Detector e GSam
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App