CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 55 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 550
Discussione:

[Discussione] Batteria informazioni e consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Il deep sleep entra in funzione quando il telefono va in sonno profondo e quindi va in risparmio energetico intensivo, ma quando avviene un wakelock esso dura pochi secondi (1-2) quindi il deep sleep si sospende per pochissimo tempo per poi tornare deep sleep. Uso anche io un programma per controllare le frequenze, ma io ne ho un'altra utilità, lo uso per vedere la variazione dei consumi a parità di utilizzo vedendo quanto tempo ho trascorso alle varie frequenza, la sezione del deep sleep mi serve solo a capire se ci va o meno, ma dati i tempi brevi di wakelock non ci capirei nulla se cambiano o meno e a causa di chi.
    GSam invece, ti elenca tutte le applicazioni che hanno generato wakelock specificandone numero e durata per ogni singola applicazione. Questo è utile per verificare quando una applicazione si sveglia troppo (nel mio caso ebay, ma basta toglierlo dalla memoria), in modo da cancellarla o trovare una soluzione. Io con alcuni accorgimenti riesco a mantenere i wakelock tra i 30 e i 60 minuti (al fronte di 2 ore che avevo in precedenza), ma vorrei studiare a fondo il fenomeno per ridurli ancora, perchè a me non serve che il telefono si risvegli.
    Non posso controbattere la prima parte perché ignoro il funzionamento del WL, posso solo dire che con l'utilizzo di SetCPU un pò di pazienza ed il "congelamento" di Titanium, sono riuscito a portare il tablet in stand-by con un deep sleep del 97/98%. Prima dell'intervento il deep sleep era assestato al max su un 40-50%. Per la maggior parte del tempo, sempre in stand-by, se ero fortunato avevo la CPU a 216 Mhz per circa il 60%. Il restante 40% era suddiviso tra le altre (alte) frequenze. Infatti, in quel periodo la batteria (sul tablet) non mi durava più di 8-10 ore, usandolo attivamente per 3/4 e lasciandolo in stand-by per il resto del tempo.
    Ho la mia personale lista di applicazioni esose... posso pubblicarla, comunque in vetta se non ricordo male c'era feisbuc e gmail. Per quest'ultima ho disabilitato la syncro auto ed ho messo la manuale.

Quote Originariamente inviato da emilio94 Visualizza il messaggio
    ma tu come le chiudi le applicazioni? io uso quella specie di task manager a cui si accede col tasto a destra della home... mi hai fatto venire il dubbio
    Che io sappia non è corretto terminare le applicazioni con un task manager per almeno due motivi: Android è un sistema intelligente e provvede d'iniziativa a tutte le attività necessarie su un'applicazione non più utilizzata. Peraltro un'app che non ha processi caricati in memoria o in esecuzione non consuma memoria e non utilizza cicli di elaborazione quindi non consuma batteria.
    Nel caso si terminasse un app con un task manager, il successivo riavvio potrebbe essere più lungo e soggetto ad errori. Aspetto nel caso contraddittorio.
    Ciao.
    Ultima modifica di kRel; 18-02-13 alle 19:24
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

2.  
    Androidiano

Smartphone
    galaxy s2

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Non posso controbattere la prima parte perché ignoro il funzionamento del WL, posso solo dire che con l'utilizzo di SetCPU un pò di pazienza ed il "congelamento" di Titanium, sono riuscito a portare il tablet in stand-by con un deep sleep del 97/98%. Prima dell'intervento il deep sleep era assestato al max su un 40-50%. Per la maggior parte del tempo, sempre in stand-by, se ero fortunato avevo la CPU a 216 Mhz per circa il 60%. Il restante 40% era suddiviso tra le altre (alte) frequenze. Infatti, in quel periodo la batteria (sul tablet) non mi durava più di 8-10 ore, usandolo attivamente per 3/4 e lasciandolo in stand-by per il resto del tempo.
    Ho la mia personale lista di applicazioni esose... posso pubblicarla, comunque in vetta se non ricordo male c'era feisbuc e gmail. Per quest'ultima ho disabilitato la syncro auto ed ho messo la manuale.

Che io sappia non è corretto terminare le applicazioni con un task manager per almeno due motivi: Android è un sistema intelligente e provvede d'iniziativa a tutte le attività necessarie su un'applicazione non più utilizzata. Peraltro un'app che non ha processi caricati in memoria o in esecuzione non consuma memoria e non utilizza cicli di elaborazione quindi non consuma batteria.
    Nel caso si terminasse un app con un task manager, il successivo riavvio potrebbe essere più lungo e soggetto ad errori. Aspetto nel caso contraddittorio.
    Ciao.
    Il mio "task manager" non voleva intendere app come "advanced task killer" o simili, ma quella "system ui" a cui si accede con il tasto con i due quadratini che mostra le applicazioni aperte, non sapevo che avesse le stesse funzioni di una task manager qualunque, pensavo fosse un po più soft

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da emilio94 Visualizza il messaggio
    ma tu come le chiudi le applicazioni? io uso quella specie di task manager a cui si accede col tasto a destra della home... mi hai fatto venire il dubbio
    Per chiudere definitivamente una applicazione devi andare in gestione attività che lo trovi nella lista delle applicazioni.

Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Androidiano

Smartphone
    galaxy s2

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Per chiudere definitivamente una applicazione devi andare in gestione attività che lo trovi nella lista delle applicazioni.

Inviato dal mio HTC One X
    grazie mille

Guesti sono gli screen del ciclo di oggi, credo che facebook e google now siano un problema, domani provo un ciclo con entrambi disattivati, magari tengo la rete in gsm soltanto. Per il resto i settaggi sono gli stessi: luminosità auto, gps off, wifi on solo a schermo acceso, 3g sempre acceso, risparmio batteria attivato. Bisogna inoltre considerare che quasi 40 minuti di schermo sono di tigerGBA

2013-02-18_22-40-43.jpg2013-02-18_22-40-49.jpg2013-02-18_22-40-53.jpg2013-02-18_22-40-57.jpg

Androidiano L'avatar di Brand07

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ecco a voi.

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
    Immagini allegate

Androidiano VIP

Smartphone
    HTC DESIRE/ONEX/M7/8/9/10

Ringraziamenti
    610
    Ringraziato 448 volte in 266 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Brand07 Visualizza il messaggio
    Ecco a voi.

Sicuramente ebay ciuccia, poi se nn lo usi ti consiglio di cancellare google+ perché anche se non hai un account attivato genera wakelocks e poi controlla la localizzazione...maps genera qualche risveglio di troppo
    Comunque sei nella media. Ps: specifica ROM, KERNEL e impostazioni varie così Ciccio li mette in prima pagina se li ritiene interessanti

8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato carminuccio per il post:

Brand07 (18-02-13)

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Ok grazie, purtroppo uso ebay google+, e talk, sono a fine giornata , per me è ok. Sono riuscito a guardare anche qualche video su you tube e 10 minuti di video chiamata con tango.

Immagini allegate

10. Il seguente Utente ha ringraziato Brand07 per il post:

carminuccio (18-02-13)

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Immagini allegate

Senior Droid L'avatar di marioshi

Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Raga, ecco gli screen del mio ultimo ciclo di carica....

uploadfromtaptalk1361263220774.jpguploadfromtaptalk1361263242761.jpguploadfromtaptalk1361263264579.jpg

Grazie a ciccio,sono arrivato a 3 ore di schermo, e come potete vedere dalle immagini l'ho usato un bel pò (sopratutto per navigare in 3g)
    Ma comunque se ci avessi inserito i miei classici 10-15 minuti di gioco,non ci sarei arrivato!

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Credo che siamo la.......
    Adesso ho fatto alcune modifiche per i wakelocks.......vediamo stasera che succede.....
    A dopo ...

Pagina 9 di 55 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio