Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti ho appena installato la rom custom con il metodo di mike e non mi trova nessun aggiornamento......
io ho cid 001
non capisco se la rom di per se ha problemi o non so cosa pensare
-
su un altro blog un ragazzo ha riportato di aver scritto via twitter a tim per sapere quando sarebbe stato rilasciato l'aggiornamento...come risposta gli è stato chiesto quale fosse l'ultimo aggiornamento.......io non ho parole
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleSuperfly
su un altro blog un ragazzo ha riportato di aver scritto via twitter a tim per sapere quando sarebbe stato rilasciato l'aggiornamento...come risposta gli è stato chiesto quale fosse l'ultimo aggiornamento.......io non ho parole
Roba da pazzi, ma neanche si vergognano?
-
Vabbe della tim cosa vi aspettate, quei 3 utenti che ricevono le richieste via Twitter rispondono rapidamente a tutte le domande su tariffe e simili.. se gli chiedete qualcosa che va oltre quello vanno in panico ed è stato appena confermato :D si vede che non c'é molta comunicazione tra loro e i piani più alti dove ci sono questi discorsi di business
-
Quote:
-Luke-
Vabbe della tim cosa vi aspettate, quei 3 utenti che ricevono le richieste via Twitter rispondono rapidamente a tutte le domande su tariffe e simili.. se gli chiedete qualcosa che va oltre quello vanno in panico ed è stato appena confermato :D si vede che non c'é molta comunicazione tra loro e i piani più alti dove ci sono questi discorsi di business
Su facebook dicono che non hanno una data certa e di aspettare.
Mi sa tanto di risposta buttata li per tenerti buono buono.
-
Vediamo se per il cid htc_405 ce l'aggiornamento...rimetto tutto stock....
-
Quote:
sirioo
Vediamo se per il cid htc_405 ce l'aggiornamento...rimetto tutto stock....
nada...!!!
sono tentato di aggiornare il firmware manualmente e montare subito una rom custom....
-
io dopo aver rimesso su la rom stock dopo un'ora di prova mi dava nessun aggiornamento.....
mi sono rotto e ho rimesso su la maximus
-
Quote:
sirioo
nada...!!!
sono tentato di aggiornare il firmware manualmente e montare subito una rom custom....
Quote:
Vincent981
io dopo aver rimesso su la rom stock dopo un'ora di prova mi dava nessun aggiornamento.....
mi sono rotto e ho rimesso su la maximus
Ma avete messo su il supercid oppure non vi segnala l'aggiornamento per le rom che dovrebbero aver ricevuto il rollout? Comunque non tutti i cid dello stesso gruppo di dispositivi ricevono l'aggiornamento subito, prima che il rollout per una regione si completi possono volerci anche giorni, ma questo lo saprete già essendo molto più preparati di me sull'argomento ;)
-
Quote:
13ciccio87
Ma avete messo su il supercid oppure non vi segnala l'aggiornamento per le rom che dovrebbero aver ricevuto il rollout? Comunque non tutti i cid dello stesso gruppo di dispositivi ricevono l'aggiornamento subito, prima che il rollout per una regione si completi possono volerci anche giorni, ma questo lo saprete già essendo molto più preparati di me sull'argomento ;)
Hai detto bene, gli stessi cid non sempre vengono aggiornati insieme (specialmente se distribuiti in più paesi) per questo qualcuno l'ha ricevuto e altri no.
Ps: il supercid senza s-off non si può impostare.
-
Quote:
13ciccio87
no ciccio ho rimesso il backup stock del mio cid "l'ultimo aggiornato" , rimesso boot.img , recovery stock e bloccato il bootloader ...in pratica il telefono e tornato di fabbrica...
provato a fare gli aggiornamenti ma nada.....avendo trovato in rete il pacchetto del nuovo firmware per il mio cid pensavo che già era uscito l'aggiornamento ota...
per quanto riguarda il supercid : sarebbe stato bello ma senza s-off non se puo'....
-
Quote:
sirioo
no ciccio ho rimesso il backup stock del mio cid "l'ultimo aggiornato" , rimesso boot.img , recovery stock e bloccato il bootloader ...in pratica il telefono e tornato di fabbrica...
provato a fare gli aggiornamenti ma nada.....avendo trovato in rete il pacchetto firmware per il mio cid pensavo che già era uscito l'aggiornamento ota...
per quanto riguarda il supercid : sarebbe stato bello ma senza s-off non se puo'....
Sirioo io ho letto di un utente che è tornato stock e ha ricevuto l'aggiornamento dopo un paio d'ore quindi non subito. Non so se può essere il tuo caso. Ma comunque mi sembra di capire che in Italia non l'ha ricevuto ancora nessuno.
-
Quote:
-Luke-
Sirioo io ho letto di un utente che è tornato stock e ha ricevuto l'aggiornamento dopo un paio d'ore quindi non subito. Non so se può essere il tuo caso. Ma comunque mi sembra di capire che in Italia non l'ha ricevuto ancora nessuno.
Luke bisognerebbe capire il cid del tizio...puo' essere che abbia avuto fortuna che in quelle 2 ore sia iniziato il roll out del suo cid e lui se ritrovato l'aggiornamento ...ma come dicevi tu in italia per ora i rubinetti sono ancora chiusi se pure il mio cid appartiene alla lista ".xx.401.x - World Wide English (WWE)" ed è proveniente UK ....credo sia una questione di DNS dovrei provare a baipassare il nodo italiano e modificare le impostazioni della mia connessione con parametri inglesi o di qualche paese dove è iniziato il roll out
ma per ora mi sono copiato il backup , recovery , e boot.img della stock nella cartella del backup cosi se per venerdi prima che riparto ancora non è uscito , provero' nei prossimi giorni anche non stando a casa , se pure sono molto tentato di aggiornare il firmware manualmente e metterci su' una rom custom sense 4.2.2 ....peccato che non sia ancora uscita la viperx seno' gia avrei evitato di aspettare OTA ufficiale
-
Quote:
sirioo
Luke bisognerebbe capire il cid del tizio...puo' essere che abbia avuto fortuna che in quelle 2 ore sia iniziato il roll out del suo cid e lui se ritrovato l'aggiornamento ...ma come dicevi tu in italia per ora i rubinetti sono ancora chiusi se pure il mio cid appartiene alla lista ".xx.401.x - World Wide English (WWE)" ed è proveniente UK ....credo sia una questione di DNS dovrei provare a baipassare il nodo italiano e modificare le impostazioni della mia connessione con parametri inglesi o di qualche paese dove è iniziato il roll out
Non penso che il problema sia il dns.. Puoi provare a cambiarlo ci sono varie applicazioni come setdsn (mi sembra che chi non ha il root la può usare solo un giorno).. Di default siamo tutti sul dns Google 8.8.8.8 per questo penso che il problema non è lì.
http://img.tapatalk.com/d/13/08/21/a8esyqas.jpg
Quote:
sirioo
sono molto tentato di aggiornare il firmware manualmente e metterci su' una rom custom sense 4.2.2 ....peccato che non sia ancora uscita la viperx seno' gia avrei evitato di aspettare OTA ufficiale
Vai di custom rom :p Ora ho la insertcoin e va una meraviglia. Ma per la ViperX si preannuncia qualcosa di grande..
tornerò stock solo per aggiornare l'hboot quando (??) uscirà l'update per il cid Tim.
-
luke ma la gestione della ram tu che stai usando una rom custom 4.2.2 è praticamente uguale alla 4+ ?? hai notato anche differenze nei consumi usando le stesse app e simili impostazioni ? in pratica a parte il cambiamento grafico della rom ci sono benefici tangibili ?
-
Quote:
sirioo
luke ma la gestione della ram tu che stai usando una rom custom 4.2.2 è praticamente uguale alla 4+ ??
Secondo me la gestione della Ram è la vera novità... All'avvio ci sono 500mb disponibili, durante l'uso sei sui 250/300 liberi , questo contribuisce a rendere più fluido tutto il sistema. Tutto questo sempre con launcher Sense attivo. Ottima cosa.
Quote:
sirioo
hai notato anche differenze nei consumi usando le stesse app e simili impostazioni ? in pratica a parte il cambiamento grafico della rom ci sono benefici tangibili ?
Per i consumi non posso esprimermi ancora, saprai meglio di me che gran parte del lavoro la fa il kernel quindi fin quando non uscirà niente di compatibile non posso riavere la configurazione di prima e dovrò stare con questa versione diciamo "stock", l'autonomia è comunque leggermente migliore rispetto alle Sense 4 che non usavo mai perché consumava davvero tanto, spero che i custom kernel porteranno ulteriori benefici :) comunque siamo li.
Ora creo un thread per parlare delle impressioni post-update.
Edit: chi ha ricevuto l'update (?!?) può andare qui :D : LINK
-
bene....la gestione delle risorse che mi interessava...
-
Ciao a tutti! Ho letto le ultime pagine ma non essendo molto capace ho una domanda da farvi. Io ho HTC one x stock, no brand con cid HTC 001, posso montare il nuovo firmware senza aspettarlo via OTA? Se si, c'è una guida?
Grazie e scusate l'ignoranza
-
Ragazzi qualcuno può mettere il link di xda dove ci sono i cid in aggiornamento?
-
Quote:
zorro911
Ciao a tutti! Ho letto le ultime pagine ma non essendo molto capace ho una domanda da farvi. Io ho HTC one x stock, no brand con cid HTC 001, posso montare il nuovo firmware senza aspettarlo via OTA? Se si, c'è una guida?
Grazie e scusate l'ignoranza
se hai letto le ultime pagine come ti sei perso le mie indicazioni come aggiornare manualmente il firmware postato ieri che trovi 1-2 pagine indietro?
-
I
Quote:
Geco78
Ragazzi qualcuno può mettere il link di xda dove ci sono i cid in aggiornamento?
È la seconda volta che lo chiedi, con il tempo che ci metti a chiedere saresti potuto andare su xda e cercarti solo la discussione. In fondo non è roba da nerd, basta andare nella sezione HTC one x e poi prendere la discussione inerente all'aggiornamento (che per giunta sta tra i primi post dato che è tema caldo).
Inoltre, in questa discussione, riporteremo (anche se con leggero ritardo) l'avanzamento dei cid.
Infine, sapere che un cid è stato aggiornato non corrisponde ad un "quindi dovrei avere l'aggiornamento", perché il rollout è graduale.
Insomma, porta pazienza, tanto in ogni caso devi aspettare che ti compare la scritta sul cellulare, quindi aggiornamento cid o meno la storia non cambia.
Quote:
sirioo
se hai letto le ultime pagine come ti sei perso le mie indicazioni come aggiornare manualmente il firmware postato ieri che trovi 1-2 pagine indietro?
Ho i miei dubbi
-
Quote:
Geco78
Dovrebbe essere questo:
CID : "00000000" , "11111111" , "22222222" , "33333333" , "44444444" , "55555555" , "66666666" , "77777777" , "88888888" , "99999999" , "HTC__001" , "HTC__E11" , "HTC__203" , "HTC__Y13" , "HTC__102" , "HTC__405" , "HTC__304" , "HTC__A07" , "HTC__016" , "HTC__032" , "HTC__M27"
ma è in continuo aggiornamento e non vale per tutti i paesi dove ci sono quei cid, sono solo senanalazioni.
Quote:
13ciccio87
È la seconda volta che lo chiedi, con il tempo che ci metti a chiedere saresti potuto andare su xda e cercarti solo la discussione. In fondo non è roba da nerd, basta andare nella sezione HTC one x e poi prendere la discussione inerente all'aggiornamento (che per giunta sta tra i primi post dato che è tema caldo).
Inoltre, in questa discussione, riporteremo (anche se con leggero ritardo) l'avanzamento dei cid.
Infine, sapere che un cid è stato aggiornato non corrisponde ad un "quindi dovrei avere l'aggiornamento", perché il rollout è graduale.
Insomma, porta pazienza, tanto in ogni caso devi aspettare che ti compare la scritta sul cellulare, quindi aggiornamento cid o meno la storia non cambia.
quoto... ragazzi portate pazienza, arriverà per tutti entro pochi giorni (tranne per noi tim rotfl )
-
Quote:
sirioo
EDIT: l'ho trovata è in prima pagina mentre il tuo link mi apriva pagina 10 del 3d, grazie
-
Quote:
-Luke-
quoto... ragazzi portate pazienza, arriverà per tutti entro pochi giorni (tranne per noi tim rotfl )
Non mi ci fare pensare vah, le compagnie nel resto del mondo danno gli aggiornamenti quasi in contemporanea con i no brand e noi dobbiamo aspettare un mese che tim inserisce quattro immagini e quattro app nella rom.
-
Ma è normale che il pacchetto del firmware pesi solo 12 mega?
-
Quote:
13ciccio87
Non mi ci fare pensare vah, le compagnie nel resto del mondo danno gli aggiornamenti quasi in contemporanea con i no brand e noi dobbiamo aspettare un mese che tim inserisce quattro immagini e quattro app nella rom.
oltre a reperire le 4 png (speriamo che almeno siano nuove) delle app, devono anche compilare la nuova rom e uploadarla sul server per gli OTA agli utenti... si vede che tutto questo lo fanno con un Intel Atom e hanno la banda in Upload limitata a 16kbps :D
-
Quote:
zorro911
EDIT: l'ho trovata è in prima pagina mentre il tuo link mi apriva pagina 10 del 3d, grazie
la pagina 10 nel post selezionato spiegava come fare manualmente la procedura dell aggiornamento firmware senza ripristinare la ROM stock
-
Quote:
sirioo
la pagina 10 nel post selezionato spiegava come fare manualmente la procedura dell aggiornamento firmware senza ripristinare la ROM stock
io pensavo fosse il contrario fai conto come son messo, meglio che lascio perdere va...
-
Quote:
-Luke-
oltre a reperire le 4 png (speriamo che almeno siano nuove) delle app, devono anche compilare la nuova rom e uploadarla sul server per gli OTA agli utenti... si vede che tutto questo lo fanno con un Intel Atom e hanno la banda in Upload limitata a 16kbps :D
Wow, il bello e che tutto ciò che devono fare (se fatto da una persona con un minimo di manualità) si sbriga in un ora (senza tener conto del tempo di compilazione e upload per cui la presenza umana non è necessaria, quindi può essere lanciata e poi si va a prendersi un caffè).
Il fatto è che non capisco perché farci aspettare, nessuno vuole lavorare e stento a credere che la tim non abbia nessuno da mettere su sto progetto per sbrigarsela subito.
Io concepisco solo un motivo per i ritardi e mi sono autoconvinto che sia questo. Secondo me aspettano che la ROM sia testata dagli utenti, in modo da non dover ricompilare tutto se escono dei minor update per bug nella ROM.
-
Da xda arrivano brutte notizie sul tema batteria. Alcuni utenti che hanno avuto modo di provare la nuova release hanno avuto un aumento significativo dei consumi, specialmente in fase di deep sleep (a schermo spento). Molti lamentano consumi di 10% in 2ore senza toccare il cellulare e senza avere connessioni attive. Se così fosse sarebbe un bel problema, perché io, ora come ora, nella notte consumo il 5-7% di batteria (circa 8ore) se con la nuova release devo vedermi un aumento del 600% dei consumi in deep sleep, allora rimango con la 4.1.1.
Spero che siano problemi sporadici derivanti da un NON reset della ROM dopo l'installazione.
-
Invece altri dicono che va magnificamente, che la RAM è meno usata perché l'interfaccia è molto più leggera e tutto il sistema gira meglio di prima e i giochi che prima laggavano ora non laggano più :)
Qualcuno dice che i problemi della batteria sono più altro dovuti al nuovo aggiornamento e che si deve adattare al nuovo aggiornamento dato che le lamentele arrivano dopo il primo giorno di update, tipo quando si compra il cell nuovo ;)
Forse TIM aspetta tanto tempo per vedere se il nuovo aggiornamento ha bug o altro, però c'è da dire che noi tim siamo ancora alla 3.14 e dovremmo avere tipo 4 minor update xD
In questo momento stanno aggiornando in Romania.
-
Quote:
Lorenzone
Invece altri dicono che va magnificamente, che la RAM è meno usata perché l'interfaccia è molto più leggera e tutto il sistema gira meglio di prima e i giochi che prima laggavano ora non laggano più :)
Qualcuno dice che i problemi della batteria sono più altro dovuti al nuovo aggiornamento e che si deve adattare al nuovo aggiornamento dato che le lamentele arrivano dopo il primo giorno di update, tipo quando si compra il cell nuovo ;)
Forse TIM aspetta tanto tempo per vedere se il nuovo aggiornamento ha bug o altro, però c'è da dire che noi tim siamo ancora alla 3.14 e dovremmo avere tipo 4 minor update xD
In questo momento stanno aggiornando in Romania.
E che se deve fa. Io mi morderei le mani il giorno che l'ho preso brandizzato.
-
Sarà stato un caso isolato quell'utente che ha manifestato quel consumo cosi alto, probabilmente come dice Lorenzone era un feedback dapo dopo il primo giorno..
Io dopo 3 giorni non vedo differenze sostanziali per la batteria, anzi la trovo un pò più longeva di prima (e sulla ROM che ho ora oltre che i permessi di root non c'è altro)
-
Quote:
-Luke-
Sarà stato un caso isolato quell'utente che ha manifestato quel consumo cosi alto, probabilmente come dice Lorenzone era un feedback dapo dopo il primo giorno..
Io dopo 3 giorni non vedo differenze sostanziali per la batteria, anzi la trovo un pò più longeva di prima (e sulla ROM che ho ora oltre che i permessi di root non c'è altro)
Leggendo, gli utenti che hanno problemi sono più di uno. A quanto leggo sono circa 2-3.
Comunque credo che sia come dite voi, una fase di adattamento, o per lo meno lo spero.
-
Quote:
Originariamente inviato da 13ciccio87
Quote:
Originariamente inviato da -Luke-
Leggendo, gli utenti che hanno problemi sono più di uno. A quanto leggo sono circa 2-3.
Comunque credo che sia come dite voi, una fase di adattamento, o per lo meno lo spero.
In caso ci teniamo la 4.1 se la Sense 5 dovesse andare così male ;)
Comunque la cosa dei brand non ha senso, potrebbero fare come i nexus, mettiamo che Vodafone vende il suo bel n4 e la chiude li, non che deve prendere il software è ritardare gli aggiornamenti di settimane per aggiungere 4 icone e qualche app ... Faranno così per smaltire gli aggiornamenti però se passa una settimana in più per aggiornare tutti non penso che ci siano problemi, così facendo metà vengono aggiornati subito e gli altri tocca aspettare ... Il mio One X l'ho preso solo perché era in offerta e costava 200€ in meno del no brand
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
Quote:
Lorenzone
In caso ci teniamo la 4.1 se la Sense 5 dovesse andare così male ;)
Comunque la cosa dei brand non ha senso, potrebbero fare come i nexus, mettiamo che Vodafone vende il suo bel n4 e la chiude li, non che deve prendere il software è ritardare gli aggiornamenti di settimane per aggiungere 4 icone e qualche app ... Faranno così per smaltire gli aggiornamenti però se passa una settimana in più per aggiornare tutti non penso che ci siano problemi, così facendo metà vengono aggiornati subito e gli altri tocca aspettare ... Il mio One X l'ho preso solo perché era in offerta e costava 200€ in meno del no brand
Inviato dal mio HTC One X usando
Androidiani App
ma effettivamente non hai sbagliato....il problema dell Hox che non si è riusciti mai ad avere s-off perché in quel caso brand o no brand non c'era differenza
-
Quote:
Originariamente inviato da Daniellucky
Ciao daniellucky mi spiace contraddirti ma io con cid HTC 001 avevo ricevuto la versione 3.20.401.3....
Cmq stasera metterò su il backup di questa versione preso dal cid 032 dato che sono compatibili e vediamo se mi arriva l'update.... Ieri sera con la rom stock di Mike la odex 3.20.401.1 non mi era arrivato nulla.
-
Aggiornamento anche in Bulgaria..
Sbaglio o manca tutta l'Europa occidentale?? Portogallo Spagna Francia Italia Germania UK Austria svizzera mi sembra ancora nulla, mentre del lato destro del mediterraneo in poi stanno aggiornando tutti..
-
Quote:
-Luke-
Aggiornamento anche in Bulgaria..
Sbaglio o manca tutta l'Europa occidentale?? Portogallo Spagna Francia Italia Germania UK Austria svizzera mi sembra ancora nulla, mentre del lato destro del mediterraneo in poi stanno aggiornando tutti..
Penso proprio che hai ragione, io ho il tedesco, se ho novità vi dirò sto ogni minuto a controllare la presenza di aggiornamenti XD
-
Manca anche la Cina... io ho il cid htc_621 e ancora nulla!