Hai ragione ad essere "nervoso", però non penso che quello che succede a te è la norma, tant'è che a me, come a tanti altri, tutto funziona perfettamente, anzi io ho trovato solo miglioramenti sotto tutti gli aspetti (connettività, consumi, reattività, ecc.)
D'altronde se si va sui forum tematici di altri terminali top di gamma (e non) non è che ci sono solo commenti entusiasti, anzi!
Purtroppo chi scrive è colui che ha qualche problemi, chi ha il terminale a posto si dedica ad altro...
Quello che non riesco a spiegarmi è come un aggiornamento software possa peggiorare (e di brutto) una prestazione che io riterrei tipicamente hardware (il ricevitore wifi). Non riesco a capacitarmi.
Possibile che non esista una soluzione? magari è una cosa banale, mi spiego meglio: se fosse un problema HW la soluzione sarebbe impossibile perchè probabilmente è un componente difettoso, ma se è software tutto è possibile (parola di uno che di mestiere fa il programmatore)
Perchè a me il wifi è decisamente migliorato? A 5-6 metri dal router, con un muro in mezzo, ho tutte le tacchette accese, prima dell'aggiornamento erano 3!
Ci deve essere un perchè! Tra l'altro io ho solo fatto l'aggiornamento, niente hard-reset, niente riconfigurazione, niente di niente.
Sentire HTC in merito?