CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 94 primaprima ... 1018192021223070 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 935
Discussione:

[SOS-AIUTO][NO MODDING]Domande-Aiuti-SOS-Dubbi (generali) sul One X

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleSuperfly Visualizza il messaggio
    come detto da 13ciccio87, ho già rimosso l'app perchè ho notato in questi 2 giorni che mi consumava più batteria con, che senza l'app installata..
    detto questo devo anche dire che da quando nell'ultima settimana ho iniziato a 'strusare' pesantemente col telefono, cancellando qualche app scaricata e praticamente mai usata, scaricando e installando Smart Launcher Pro e altre app utili (una di queste che consiglio a tutti per gestire la connessione internet è Simplify), ho una media di 280-300 MB liberi nella RAM (rispetto ai 100 scarsi che avevo prima con la Sense) e il telefono oltre a consumare meno batteria è decisamente più reattivo..per farvi un esempio stupido: le conversazione su Whattsapp, rileggendo i messaggi vecchi, prima lo scrolling non era immediato, c'era un pizzico di impuntamento, una sorta di 'scoppio ritardato', ora fluidissimo e liscio come l'olio...
    stavo pensando, per alleggerirla ancora, di scaricare un'app per una tastiera alternativa, interrompendo quindi l'htc Sense imput dalla RAM, e anche di usare dei client per Facebook e Messenger come Friendcaster e relativa app Messenger, che occupano decisamente meno..
    Vedrò poi se uscirà anche qualcosa come Uinty Launcher ma più leggero..per ora, esteticamente, è quello che mi aggrada di più.
    Il te lo avevo detto me lo risparmio XD io smanetto come un matto per dare al mio dispositivo il miglior settaggio possibile e puoi fidarti quando dico che molte app che promettono il mondo alla fine finiscono per essere la causa primaria di peggioramenti.
    Anche io, come te, ho provato molti launcher, ma, a parte nova e apex, il resto sono tutti bruttarelli, non li uso per il semplice fatto del numero delle notifiche sull'icona (un capriccio insomma).
    Rischiero di ripetermi, ma la ram DEVE essere piena, non ha senso avere 300mb liberi, e come se tu decidessi di comprare un auto a 7 posti ma 2 li vuoi sempre liberi; android gestisce autonomamente la ram e cerca sempre di riempirla il piu possibile cercando di tenere in memoria tutte le app che crede che saranno usate. Se fai una ricerca veloce noterai che i 300mb che vedi liberi sono occupati dai processi cache, quindi non effettivamente liberi, ma comunque ready to use.
    Se vuoi qualcosa di piu leggero di unity launcher usa glovebox, molto piu leggero e funziona anche meglio.

    Inviato dal mio GT-P7510
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2.  
  3. #192
    Iamyourfather
    Guest
    Predefinito

    Io consiglio Mobile Care, scansiona il dispositivo per cancellare cache, virus, ..., ha una impostazione per il risparmio energetico e infine ha anche un ottimizzatore per i giochi, usando questa app un mese fa con carica completa facevo 50 minuti di RR3 ora faccio 1h e 15 minuti buoni
    Le app HTC cucciano tantissima batteria e con il rott impostando il clock max a una frequenza minore e modificando il governor secondo me si aumenterebbe di molto la durata della batteria
    E sopratutto guardate i permessi delle app, perché alcune hanno il permesso di svegliare il dispositivo in stanby, questo permesso si chiama wakelock
    Ultima modifica di Iamyourfather; 24-03-13 alle 20:14

  4. #193
    Senior Droid L'avatar di AleSuperfly


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Masera (VB)
    Messaggi
    415
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Il te lo avevo detto me lo risparmio XD io smanetto come un matto per dare al mio dispositivo il miglior settaggio possibile e puoi fidarti quando dico che molte app che promettono il mondo alla fine finiscono per essere la causa primaria di peggioramenti.
    Anche io, come te, ho provato molti launcher, ma, a parte nova e apex, il resto sono tutti bruttarelli, non li uso per il semplice fatto del numero delle notifiche sull'icona (un capriccio insomma).
    Rischiero di ripetermi, ma la ram DEVE essere piena, non ha senso avere 300mb liberi, e come se tu decidessi di comprare un auto a 7 posti ma 2 li vuoi sempre liberi; android gestisce autonomamente la ram e cerca sempre di riempirla il piu possibile cercando di tenere in memoria tutte le app che crede che saranno usate. Se fai una ricerca veloce noterai che i 300mb che vedi liberi sono occupati dai processi cache, quindi non effettivamente liberi, ma comunque ready to use.
    Se vuoi qualcosa di piu leggero di unity launcher usa glovebox, molto piu leggero e funziona anche meglio.

    Inviato dal mio GT-P7510
    non metto assolutamente in dubbio quello che dici tu, ma che ora il mio telefono sia più reattivo è un dato di fatto..me ne accorgo dalle piccole cose, che come detto possono essere whattsapp, oppure la velocità con cui mi mi visualizza tutte le foto della galleria ecc..

    Glovebox è carino ma funziona tutto a swipe..per dire, la barra tu la 'tiri' fuori con uno swipe, ma come togli il dito scompare..sembrerà una stupidata ma Unity da questo punto di vista è più comodo, perchè non devi tenere il dito attaccato allo schermo...ha però ancora qualche bug, tipo che ogni tanto installando o disinstallando un'app il colore del bordo attivo (la zona in cui toccare lo schermo per far uscire la barra) cambia da solo e devi star dietro a reimpostarlo..
    Un'app per cui accetterei volentieri di usare gli swipe perchè mi piace tantissimo, è LMT Launcher, che 'copia' la PIE di Paranoid Android, davvero bella...però per installarla occorrono i permessi di root, che io non ho e onde evitare di fare danni non voglio neanche provare ad avere..

    Per altro, nell'ultima settimana che ho iniziato a usarlo pesantemente, mi è capitato di doverlo mettere in ricarica davvero tanto...con la batteria hanno fatto un lavoro davvero indecente

    EDIT: ho trovato l'app Pie Control che è un launcher 'a torta' stile paranoid android (ed LMT Launcher)..non è bello esteticamente e curato come gli altri 2 ma non è malaccio!
    Ultima modifica di AleSuperfly; 24-03-13 alle 23:46

  5. #194
    Senior Droid L'avatar di AleSuperfly


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Masera (VB)
    Messaggi
    415
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    piccola domanda sulla lockscreen: quanlcuno di voi ha avuto problemi mettendo una alternativa all'originale? avevo provato a scricarne un paio, tanto per vedere com'erano, e pur disabilitando la lockscreen originale selezionando 'nessun bloccaschermo', spesso c'erano dei 'rallentamenti' per così dire, nel senso che cliccando il tasto power vedevo inizialmente la mia home, per poi subito dopo veder apparire la lockscreen...avete idee su come poter annullare questo 'gap' e far comparire immediatamente la lockscreen alternativa?

  6. #195
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    si è normale, capitava anche a me con il mio vecchio cellulare, la lockscreen ci mette un po ad avviarsi.

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #196
    Senior Droid L'avatar di AleSuperfly


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Masera (VB)
    Messaggi
    415
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    si è normale, capitava anche a me con il mio vecchio cellulare, la lockscreen ci mette un po ad avviarsi.

    Inviato dal mio HTC One X
    quindi non c'è proprio modo di ovviare al problema..peccato

  8. #197
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Purtroppo le applicazioni si avviano nel momento in cui lo schermo va in wakeup, un po di tempo per attivarsi glielo devi dare. Prova altre applicazioni tipo golocker, di solito non dava molti problemi.
    Non fissatevi troppo sui consumi e godetevi il vostro HTC, bene che vi va allungate la vita della batteria di pochi minuti.

    Inviato dal mio HTC One X
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #198
    Senior Droid L'avatar di AleSuperfly


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Masera (VB)
    Messaggi
    415
    Smartphone
    HTC One X

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    avevo provato proprio golocker...che come unico miglioramento rispetto ad un altro paio che avevo provato era che se il telefono veniva 'svegliato' per prova mettiamo 5-6 volte, solo la prima presentava il rallentamento..però non è comunque gradevole

  10. #199
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho dimenticato la pass per gli sms sicuri, per resettarla si deve resettare il telefono?


    Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App

  11. #200
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate ma sono nuovo dell'Htc One X (preso usato) e mi sto informando un po per conoscerlo quello che mi è saltato subito agli occhi sono stati i tre tastini in fondo al desktop del cell quelli che hanno la seguente simbologia (< casina e un'altro simbolo che ora non ricordo) ora vorrei sapere questi tre tasti devono essere illuminati?
    Scusate di nuovo se inizialmente dirò delle castronerie.
    Ciao

Pagina 20 di 94 primaprima ... 1018192021223070 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy