Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
simpa85
Appena arrivata la versione black EU degli stockisti! Tutto perfetto! L'ho acceso con la sim h3g inserita e mi ha riconosciuto da solo l'italiano! Qundi nessun problema con la lingua :)
bene! meglio nero o silver? quale si graffia meno?
-
ragazzi scusate la domanda forse demenziale non so...
ma ho notato che dal sito stesso dell htc americano c è l HTC ONE DEVELOPER EDITION a 490 euro (convertito dai dollari statunitensi) ovviamente con il bootloader gia sbloccato essendo per gli sviluppatori (e a me sinceramente andrebbe benissimo lo stesso dato che io stesso andrei di modding già dal giorno dopo conoscendomi)
ma che differenze ci sono con quello normale in vendita dappertutto? non c è garanzia?
o ci sarebbero problemi con le reti italiane?
Questo giusto per chiarirci
HTC One® Developer Edition | HTC Online Store (US)
-
Quote:
Originariamente inviato da raynor
ragazzi scusate la domanda forse demenziale non so...
ma ho notato che dal sito stesso dell htc americano c è l HTC ONE DEVELOPER EDITION a 490 euro (convertito dai dollari statunitensi) ovviamente con il bootloader gia sbloccato essendo per gli sviluppatori (e a me sinceramente andrebbe benissimo lo stesso dato che io stesso andrei di modding già dal giorno dopo conoscendomi)
ma che differenze ci sono con quello normale in vendita dappertutto? non c è garanzia?
o ci sarebbero problemi con le reti italiane?
Questo giusto per chiarirci
HTC One® Developer Edition | HTC Online Store (US)
Le frequenze sono quelle,quindi non dovresti avere problemi con le reti.Di sicuro non c'è la lingua italiana
Inviato dal mio ME301T usando Androidiani App
-
si vabbe della lingua non mi importa tanto andrei subito di modding come ho detto ^^
e per la garanzia come funziona? O.o
-
Quote:
si vabbe della lingua non mi importa tanto andrei subito di modding come ho detto ^^
e per la garanzia come funziona? O.o
Per la garanzia non lo so,fra quelli europei o italiani HTC non fà differenza.Su terminali d'oltreoceano non saprei consigliarti
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
niente la mia genialata del developer edition è durata pochissimo....mi sono informato e a quanto pare i developer non si possono moddare, hanno il bootloader sbloccato solo per recuperare i programmi installati ma per il resto rimarrebbe sempre con la rom originaria e quindi sempre in lingua inglese...quindi assolutamente no ^^
quindi confermato amazon uk per me XD
-
Quote:
niente la mia genialata del developer edition è durata pochissimo....mi sono informato e a quanto pare i developer non si possono moddare, hanno il bootloader sbloccato solo per recuperare i programmi installati ma per il resto rimarrebbe sempre con la rom originaria e quindi sempre in lingua inglese...quindi assolutamente no ^^
quindi confermato amazon uk per me XD
Qualche pagina indietro parlavano di un'app gratuita che faceva installare le lingue desiderate
-
Salve a tutti, sono nuova del forum. :) Due giorni fa ho proceduto all'acquisto di un HTC One (Europa, Silver) dal negozio online Techmania, che l'ha avuto in promozione per meno di due giorni a 532 € (10 unità terminate in un attimo xD); tra l'altro con spedizione assicurata e contributo per il pagamento in contrassegno il prezzo mi è salito a 558 €... Ho letto pareri discordanti sull'affidabilità del negozio... C'è chi afferma di essercisi trovato bene, chi ha lamentato tempi d'attesa lunghi o un'assistenza al cliente macchinosa, soprattutto in caso di problemi post-ricezione della merce. Qualcuno ha per caso avuto esperienze dirette o ne conosce qualcuna? Alla fine io pagherei in contrassegno, per cui sono tutelata per lo meno nel limite di poter rifiutare (senza pagare) un pacco che non mi sembri in buono stato... Inoltre il negozio ha una P. IVA esistente e sembra garantire a dovere il cliente, come si legge nelle sue condizioni di vendita. Per cui mi sento abbastanza tranquilla da questo punto di vista (anche se ho notato che la mail a cui mi hanno risposto ieri per convalidare l'ordine oggi non è più contattabile... Mi auguro per temporanei problemi di server :/).
In realtà ciò che mi preoccupa maggiormente è la provenienza europea del terminale... È la prima volta che mi appresto all'acquisto di un terminale di questo tipo, sia come qualità (posseggo un Nokia N96 da 4 anni), sia come provenienza. Mi spieghereste gentilmente e di preciso quali eventuali noie riscontrerei rispetto ad un terminale con origine e garanzia italiana? Io so queste possibili cose: l'assenza di lingua italiana; il caricabatterie da adattare al nostro tipo di prese; tempi di attesa più lunghi in caso di riparazione/sostituzione del terminale con garanzia; tempi diversi per gli aggiornamenti. Me le confermate tutte?
Se da un lato la possibilità di risparmiare mi ha allettata e persuasa all'acquisto online anziché in negozio, dall'altro sono abbastanza in ansia per gli aspetti citati... :( Vi sarei grata se mi poteste dare informazioni utili.
Inoltre sulla scheda informativa del terminale sul sito di Techmania è riportato che in confezione sono presenti cavo USB e caricabatterie. Non si accenna al manuale d'istruzioni e, soprattutto, alle cuffie. È possibile che questi due elementi manchino? :S Ma il manuale, poi, sarebbe in italiano?
Grazie dell'attenzione e delle eventuali risposte. :)
-
Quote:
toxicboy92
lì va a gusti. il black lo trovi solo europeo per il momento, un amico lo ha ma lascia molte "sditazzate" nella parte posteriore, poi sono gusti.
Quoto, ho uno one nero e sul retro rimangono numerose impronte ;)
-
Quote:
DJOKER
Quoto, ho uno one nero e sul retro rimangono numerose impronte ;)
tipo come succede con iphone 5 nero?
-
Quote:
Maddymdm
Mi spieghereste gentilmente e di preciso quali eventuali noie riscontrerei rispetto ad un terminale con origine e garanzia italiana? Io so queste possibili cose: l'assenza di lingua italiana; il caricabatterie da adattare al nostro tipo di prese; tempi di attesa più lunghi in caso di riparazione/sostituzione del terminale con garanzia; tempi diversi per gli aggiornamenti. Me le confermate tutte?
Se da un lato la possibilità di risparmiare mi ha allettata e persuasa all'acquisto online anziché in negozio, dall'altro sono abbastanza in ansia per gli aspetti citati... :( Vi sarei grata se mi poteste dare informazioni utili.
Inoltre sulla scheda informativa del terminale sul sito di Techmania è riportato che in confezione sono presenti cavo USB e caricabatterie. Non si accenna al manuale d'istruzioni e, soprattutto, alle cuffie. È possibile che questi due elementi manchino? :S Ma il manuale, poi, sarebbe in italiano?
Grazie dell'attenzione e delle eventuali risposte. :)
il problema delle cuffie è lo stesso che avevo notato anch io un po di post addietro quindi non ti saprei rispondere...
per quanto riguarda il libretto d istruzioni sarà sicuramente in multilingua quindi ci saranno inglese cinese italiano etc, per la garanzia a quanto pare htc fa poca differenza fra italiana o europea quindi i tempi di attesa saranno piu o meno li stessi, e per quanto riguarda la presa è diversa solo se lo acquisti dall inghilterra che loro sono "speciali", hanno tutto diverso dagli altri per sentirsi "speciali" hahahaha rotfl
per quanto riguarda gli aggiornamenti (te lo dico da possessore di galaxy fino ad ora) ho sempre fatto gli aggiornamenti europei perche in italia arrivano dopo mesi (se arrivano) e mi sono sempre trovato benissimo...
-
Io vorrei chiedere due cose per quanto riguarda l'acquisto su amazon:
1) Se acquisto da Amazon UK, in caso di reso o rimborso, le spedizioni sono a carico mio?
2) Se acquisto da amazon IT, ma da non direttamente da amazon (venditore terzo (Diamonteck a 635€ nero)), posso comunque restituire o farmi fare un rimborso? Le spese di restituzione a carico di chi sono?
-
Quote:
renton82
Io vorrei chiedere due cose per quanto riguarda l'acquisto su amazon:
1) Se acquisto da Amazon UK, in caso di reso o rimborso, le spedizioni sono a carico mio?
2) Se acquisto da amazon IT, ma da non direttamente da amazon (venditore terzo (Diamonteck a 635€ nero)), posso comunque restituire o farmi fare un rimborso? Le spese di restituzione a carico di chi sono?
Io ti consiglio Amazon.de comunque, in questo momento compresa spedizione viene 613€ ;)
-
Quote:
DJOKER
Io ti consiglio Amazon.de comunque, in questo momento compresa spedizione viene 613€ ;)
Ma come funziona in caso di reso o sostituzione?
-
Quote:
renton82
Ma come funziona in caso di reso o sostituzione?
Mi aggrego, interessa anche a me.
Ho visto che devi andare su Amazon de e attivare la procedura di restituzione.
Poi stampi l'etichetta. Dopo su chi ti appoggi per la spedizione? Puoi assicurare la spedizione?
Amazon dopo aver riconosciuto il difetto ti rimborsa interamente la spesa?
Cosa devi inviargli per dimostrare il costo della spesa?
Grazie a tutti per le risposte.
Ciao.
-
Amazon vi manda una mail con il numero di telefono del corriere ed un codice.Chiamate,date il codice e prendete accordi per il ritiro a domicilio a spese di Amazon.Procedura fatta da me pochi giorni fà per un'accessorio non funzionante.Immaginate che mi mi hanno spedito l'oggetto sostitutivo appena ho fatto il reclamo ed è arrivato in 2 giorni....
-
Grazie mille.
Perdonami se te lo chiedo, è solo che voglio essere sicuro.
Tu hai provato la procedura di reso con Amazon Germania?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da AttiZ
Grazie mille.
Perdonami se te lo chiedo, è solo che voglio essere sicuro.
Tu hai provato la procedura di reso con Amazon Germania?
Grazie.
La procedura che ho descritto prima era per quello italiano,su quello tedesco non ho comprato nulla.Su quello U.K. ho acquistato il telefono e le cuffie e non ho avuto problemi,però alle mail che inviavo per chiedere informazioni hanno sempre risposto con cortesia (ovviamente in inglese).Comunque credo che la modalità di reso sia la stessa in tutte le nazioni...
Inviato dal mio ME301T usando Androidiani App
-
-
Quote:
SatanelloFG
La procedura che ho descritto prima era per quello italiano,su quello tedesco non ho comprato nulla.Su quello U.K. ho acquistato il telefono e le cuffie e non ho avuto problemi,però alle mail che inviavo per chiedere informazioni hanno sempre risposto con cortesia (ovviamente in inglese).Comunque credo che la modalità di reso sia la stessa in tutte le nazioni...
Inviato dal mio ME301T usando
Androidiani App
Quoto, vi troverete infatti degli adesivini nella confezione da allegare in caso di restituzione ;) scusatemi per non avervi risposto celermente, stasera ero piuttosto impegnato.
-
Ho inviato una mail a Amazon De. In caso di problemi, bisogna aprire la procedura sul sito quindi si stampa un'etichetta. Poi devi organizzarti una spedizione tracciabile e Amazon ti restituirà i soldi.
In sostanza con Amazon Italia fanno tutto loro, con Amazon Europa devi organizzare la spedizione.
-
Quote:
droidfrank
ciao anche a me è arrivata questa mail di m****a quando ho ordinato il mio one ad aprile.devi inviare l'estratto conto della carta con cui hai effettuato il pagamento va bè nome cognomee numero di telefono tuoi, e in più voglio indirizzo della sede legale della banca che ha emesso la carta e il numero del centralino della banca(di regola queste informazioni le trovi sul retro della carta).invia tutto per bene altrimenti perdi solo tempo(come è successo a me che non avevo inviato queste ultime 2 cose che ti ho detto)
Ma dopo quanto tempo arriva questa famigerata mail? E che punto della fase dell'ordine? Il mio adesso è su "not yet dispatched"
-
Ordinato un ora fa dagli stockisti un htc one black 32gb, speriamo bene,!
-
Quote:
matteoopc
Ordinato un ora fa dagli stockisti un htc one black 32gb, speriamo bene,!
Anche io...ordinato ieri sera versione silver
-
Quote:
tonypello
Anche io...ordinato ieri sera versione silver
Ti è arrivata già qualche mail?
-
Quote:
matteoopc
Solo quella di conferma dell'ordine. Risulta in elaborazione.
-
Quote:
raynor
per quanto riguarda il libretto d istruzioni sarà sicuramente in multilingua quindi ci saranno inglese cinese italiano etc, per la garanzia a quanto pare htc fa poca differenza fra italiana o europea quindi i tempi di attesa saranno piu o meno li stessi, e per quanto riguarda la presa è diversa solo se lo acquisti dall inghilterra che loro sono "speciali", hanno tutto diverso dagli altri per sentirsi "speciali" hahahaha rotfl
per quanto riguarda gli aggiornamenti (te lo dico da possessore di galaxy fino ad ora) ho sempre fatto gli aggiornamenti europei perche in italia arrivano dopo mesi (se arrivano) e mi sono sempre trovato benissimo...
Ah, benissimo! Grazie per la risposta puntuale. :) Quindi solo nel caso mi arrivi un modello inglese dovrò acquistare un adattore per il caricabatterie? Scusa l'ignoranza, ma nel caso si trova anche qui o dovrei ordinarlo dall'Inghilterra? Spero non costi tanto...! >.<
-
Quote:
Originariamente inviato da Maddymdm
Quote:
Ah, benissimo! Grazie per la risposta puntuale. :) Quindi solo nel caso mi arrivi un modello inglese dovrò acquistare un adattore per il caricabatterie? Scusa l'ignoranza, ma nel caso si trova anche qui o dovrei ordinarlo dall'Inghilterra? Spero non costi tanto...! >.<
L'adattatore costa 3€,io per 6€ però ho comprato un caricabatterie originale htc
-
Quote:
matteoopc
Arrivata mail di spedizione dagli stockisti!
-
Quote:
tonypello
Arrivata mail di spedizione dagli stockisti!
Oggi dovrebbe arrivarmi il black mamba!
-
Quote:
matteoopc
Oggi dovrebbe arrivarmi il black mamba!
Idem, a me risulta in consegna.
Speriamo sia perfetto ;D
-
Arrivato! Fantastico! Ma quali sono i difetti noti?
-
Quote:
matteoopc
Arrivato! Fantastico! Ma quali sono i difetti noti?
Arrivato anche a me adesso!
Perfetto nessun difetto di assemblaggio, made in china
-
Ciao a tutti!
Ero intenzionato a comprare questo gioiello su Amazon.co.uk dove sta a 489£ ( che al cambio di Yahoo! Finanza sono 574€) però ho notato che scegliendo il cambiovaluta di amazon, il prezzo sale a circa 604€, mentre non utilizzandolo mi chiede di confermare il pagamento in sterline di 489£. Io lo comprerò con la mia prepagata postepay, ci sono problemi se faccio il pagamento in sterline? Perché noto una differenza di oltre 30€ e regalarglieli non mi sta bene! Grazie per le risposte :)
-
Quote:
MrKiko
Ciao a tutti!
Ero intenzionato a comprare questo gioiello su Amazon.co.uk dove sta a 489£ ( che al cambio di Yahoo! Finanza sono 574€) però ho notato che scegliendo il cambiovaluta di amazon, il prezzo sale a circa 604€, mentre non utilizzandolo mi chiede di confermare il pagamento in sterline di 489£. Io lo comprerò con la mia prepagata postepay, ci sono problemi se faccio il pagamento in sterline? Perché noto una differenza di oltre 30€ e regalarglieli non mi sta bene! Grazie per le risposte :)
No nessun problema, in questo modo si applicherà il tasso di conversione della postepay che è più conveniente rispetto a quello di Amazon.
-
Anche a me è arrivato oggi... Difettoso... Ordinato da Techmania ad un prezzo concorrenziale, è arrivato dopo 5 giorni. Confezione integra, ma terminale all'interno spento e caldo. Non dà segni di vita e se lo metto in carica, con il caricabatterie in dotazione, parte una forte vibrazione continua, che dura circa 15/20 minuti. Poi si interrompe, ma il telefono non dà segni di vita, non si accende né compare nulla sul display, né si accende alcun led.
Che sfortuna... )': E' la prima volta che mi capita un terminale difettoso... Adesso ho contattato l'assistenza di Techmania perché me lo riparino o sostituiscano (voglio vedere come, visto che gli HTC One li hanno finiti...). Dopo un'ora dalla mail non ancora rispondono...
-
Quote:
tonypello
L'avevo detto io che techmania è sempre una merda di sito
:( :( L'operatrice prima mi ha detto che lo vengono a ritirare gratuitamente e che provvedono alla riparazione o sostituzione... Ma già il fatto che per avviare questa pratica ho dovuto per forza mandar loro una mail (non me la poteva avviare direttamente l'operatrice al telefono), mail a cui si permettono di rispondere con lentezza, dice tanto... Sono davvero demoralizzata... Non immaginate quanto. :( Forse dico una sciocchezza, ma il mio timore è che i prezzi concorrenziali se li possono permettere perché si riforniscono con terminali difettosi, visto che c'è stata una partita iniziale di HTC One con molti telefoni difettosi... Mi auguro che me lo riparino o sostituiscano il prima possibile. :( O quanto meno mi auguro di non rivedere indietro i miei soldi tra chissà quanto...
-
Quote:
Maddymdm
:( :( L'operatrice prima mi ha detto che lo vengono a ritirare gratuitamente e che provvedono alla riparazione o sostituzione... Ma già che per avviare questa pratica devo per forza mandar loro una mail (non me la poteva avviare direttamente lei al telefono), mail a cui si permettono di rispondere con lentezza, dice tanto... Sono davvero demoralizzata... Non immaginate quanto. :( Forse dico una sciocchezza, ma il mio timore è che i prezzi concorrenziali se li possono permettere perché si riforniscono con terminali difettosi, visto che c'è stata una partita iniziale di HTC One con molti telefoni difettosi... Mi auguro che me lo riparino o sostituiscano il prima possibile. :( O quanto meno mi auguro di non rivedere indietro i miei soldi tra chissà quanto...
Devono sostituirlo non ripararlo! Non farti fregare. Anzi se fossi in te utilizzerei il recesso per avere indietro i soldi. Techmania è del tutto inaffidabile
-
Quote:
tonypello
Devono sostituirlo non ripararlo! Non farti fregare. Anzi se fossi in te utilizzerei il recesso per avere indietro i soldi. Techmania è del tutto inaffidabile
No, vabè, la legge (D. Lgs 206/05) stabilisce che il consumatore può dichiarare la propria preferenza su riparazione o sostituzione in caso di difetto di conformità, a meno che l'uno metodo non sia eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Se loro riescono a ripararlo in tempi brevi e con una spesa esigua, possono adottare legittimamente quel metodo.
Anche se la legge dispone che nella scelta di un metodo rispetto all'altro bisogna tenere conto "dell'entità del difetto di conformità e dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore". Per questi due elementi, forse, posso pretendere la sostituzione, perché una riparazione al centro assistenza darebbe sicuramente noia, già solo per i tempi di attesa, e perché il difetto è grave e palese. Il problema è che dal loro sito si legge che gli HTC One li hanno terminati. In quel caso chiedo il recesso.
-
Quote:
Maddymdm
No, vabè, la legge (D. Lgs 206/05) stabilisce che il consumatore può dichiarare la propria preferenza su riparazione o sostituzione in caso di difetto di conformità, a meno che l'uno metodo non sia eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Se loro riescono a ripararlo in tempi brevi e con una spesa esigua, possono adottare legittimamente quel metodo.
Anche se la legge dispone che nella scelta di un metodo rispetto all'altro bisogna tenere conto "dell'entità del difetto di conformità e dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore". Per questi due elementi, forse, posso pretendere la sostituzione, perché una riparazione al centro assistenza darebbe sicuramente noia, già solo per i tempi di attesa, e perché il difetto è grave e palese. Il problema è che dal loro sito si legge che gli HTC One li hanno terminati. In quel caso chiedo il rimborso.
Ma scusa.. se te hai comprato nuovo il terminale e ti arriva torto, perché chiedi la riparazione? Mi sembra assurdo..
L'hai comprato nuovo e nuovo deve essere! Quindi o sostituzione o meglio ancora rimborso! Così poi lo prendi da un altro sito!