Guarda io l'ho disinstallato... Anche a me non convinceva per nulla, delle volte i risultati non coincidevano con le mie sensazioni d'uso, tipo delle volte 2-3 ore di schermo in una mattinata... Quindi niente, non monitoro più nulla :)
Visualizzazione stampabile
Guarda io l'ho disinstallato... Anche a me non convinceva per nulla, delle volte i risultati non coincidevano con le mie sensazioni d'uso, tipo delle volte 2-3 ore di schermo in una mattinata... Quindi niente, non monitoro più nulla :)
Ma per caso carichi il telefono senza farlo arrivare al 100%?
Bo Raga, ieri e oggi mi ha segnato 2 ore di schermo gsam. Veramente poco,ma possibile che la batteria duri poco così ?
Io sto così Allegato 131574
Fatto in Wifi oggi...
Dopo l'ultimo update siamo a livello abbastanza scarsi, e preciso che io ho pochissime app attive. Si muovessero a fixare.
Aaaa ok perché così è qualcosa di indecente
Anche a me la durata della batteria si è dimezzata dopo l'ultimo aggiornamento.
Pensavo di essere io ad usarlo diversamente, ma ieri mi son reso conto che dove prima lo accendevo alle 7 la mattina post carica 100%, e se ne stava in stand by fino a mezzogiorno con pochi minuti di whatsapp e lo trovavo a 96 %, ora lo trovo a 88%.
Ha un consumo esagerato in standby, rispetto a prima.
Raga buonasera.....
Ormai sono quasi due anni che ho m7.....e la batteria mi sa che mi sta abbandonando...ma mentre aspetto Hima devo andare avanti con questo.....
Il problema è che la batteria oltre a durare davvero poco ora quando arriva al 13% inizia a scaricarsi davvero velocemente, fino a spegnersi di colpo quando mi segna magari il 9 % ancora.....
Forse dovrei tararla...ci sono dei provedimenti o delle app che possono migliorare questa cosa?
Grazie :)
Mi autoquoto perchè succede questo:
Rottomi dell'esigua durata della batteria, come sopra ho descritto, ho pensato: "ma va al diavolo, tolgo il risparmio energetico, e attivo pure in Fastboot"
Beh, da stamattina alle 8 ad ora sono passato dal 100% (Staccato dal caricabatterie e acceso) all' 80% , e sono 11 ore di uso normale, dove prima, a quest'ora, stava già sotto il 70%...
Se quindi come me tenete sempre il risparmio energetico attivo e non avete Fastboot attivato, provate anche voi, e vedete un po' se cambia qulacosa...
C'è paradossalmente lasciando il telefono senza particolari accorgimenti dura più che stando attento?
Pare proprio di si... Qualcosa in modalità risparmio, si mangia pesantemente la batteria in stand by...
Provate e ditemi...
Io sinceramente il fastboot ce l'ho sempre attivato....e la modalità risp energetico si attiva da sola al 15%........questo è il risultato di ieri, ditemi voi...
Allegato 134420
Cioè è inguardabile ecco.....si va bè gioco un poco a clash......ma anche senza usare il telefono in 4 ore mi si scarica del 15 %!! ......poi arriva al 15 e di colpo passa al 8 poi al 4 e poi di colpo si spegne.....che dovrei fare?
Allegato 134421Allegato 134422
GSam Battery Monitor funziona solo con root oppure anche su telefono stock?
Potrei provarlo...
Funziona anche su stock
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Io ho un problema con la batteria: arriva al 20% e si spegne di colpo come se fosse finita tutta l'energia e una attaccato il carica batterie in effetti segna 0%. Ho provato a fare la calibrazione della guida e in effetti ho notato subito una durata leggermente maggiore, ma al 20% boom, si spegne di colpo. Non dico di fare altre 2ore con il 20%, ma che almeno non si spenga di colpo. Ho impostato il risparmio energetico estremo che si attiva al 20% ma non ho neanche il tempo di leggere l'avviso che già si è spento. Cosa potrei fare?
Quando non avevo il root ricordo che funzionava bene. Per caso fai ricariche parziali al cel senza arrivare mai al 100%? In questo modo non si azzerano le statistiche e sballi i risultati. Se invece non è così non so come aiutarti...
Ok mistero risolto. Guarda a sto punto potresti tenere l'app e impostare le statistiche in due modi: "dallo spegnimento" (quando arrivi a 80% fai un veloce reboot e si resetta), oppure su "since now" (ogni volta devi entrare tu nell'app e impostare quando iniziare e quando finire).
EDIT: ho notato un bug sul mio telefono. Nonostante abbia impostato le statistiche su "dall'ultima carica" e lo carichi fino al 100%, basta un riavvio durante la giornata e resetta tutto.
Fai qualche prova e regolati :)
ciao a tutti...
chiedo qui senza aprire un nuovo 3d perchè tanto, anche se magari il mio problema non riguarda la durata, riguarda la RICARICA...
preciso che sono diventato molto scrupoloso con l'm7... ce l'ho da un anno e da quando l'ho preso, pur di sembrare un pirla, lo carico sempre e solo fino al 100%, piuttosto arrivo in ritardo ahaha... lo scarico sempre intorno al 20 o in casi estremi anche meno ma cercando sempre di non farlo spegnere..
ieri sera come è già capitato ovviamente, mi si spegne proprio perchè arriva allo stremo.. lo attacco alla carica alle 02.00 di stanotte e stamattina dopo ben 8,30 9 ore di carica era solo al 40%... pensavo al cavo, ma il cavo è integro. correttamente collegato, segnala correttamente la carica..
allora provo a cambiare presa ma non cambia niente, provo a cambiare cavo e lo vedo che si carica.. ad un certo punto provo a rimettere il cavo originale e arriva tranquillamente alla carica piena...
è già successo altre volte e non ho capito cosa fosse successo, in quel caso per motivi di tempo, lo attaccai ad una batteria esterna e si carico al 100 normalmente..
che può essere??
ps. preciso che il telefono era stato sbloccato, ma poi successivamente mi cambiarono la mobo e ora è stock tutto originale...
Li per li non ci credevo nemmeno io, eppure da quando ho tolto Risp. Energetico mi fa di nuovo 2 giorni!
Con, invece, ero sceso a un giorno solo con massimo 20/25% di carica residua...
Ci sarà da stare mooooolto attenti con Lollipop, perchè già di suo sembra problematico (ritardi di consegna su tutti i terminali), e considerando i problemi sul nostro telefono legati alla durata della batteria (che dopo 4.3 è comunque un sacco peggiorata), potrebbe rivelarsi un gatto in un sacco... Trattandosi poi dell'ultimo major update, chissà che HTC non accantoni il discorso One m7 e ci lasci cun un telefono "da cambiare" (magari con un bell' m9, che esce fra pochissimo!)
(Ah, e ovviamente.. COL CAVOLO!!!!!!!! Bye Bye HTC!)
Ciao
Oggi la batteria del mio One si è completamente scaricata, quando ho messo il telefono a caricare mi sono reso conto che la % di caricamento non va oltre lo 0%. Su TWRP non mi dà nessuna % e su Android, l'animazione dell'icona della batteria, quando arriva a 0, si vede rossa (come se non stesse caricando) e poi ricomincia immediatamente dopo a step.. Ma comunque dopo qualche secondo si spegne il telefono. Ho provato a fare un full wipe ma non sembra risolto nulla, il telefono si spegne nella schermata dell'ottimizzazione delle app quando aggiorni/cambi rom. Non so che fare, l'ho lasciato in carica per un'ora ma la situazione non si smuove
La batteria del mio One dura veramente poco,io utilizzo Battery Doctor ma anche se non apro molte app secondo il programma ce ne sono molte in esecuzione,ho il sistema in versione originale regolarmente aggiornato,potrei risolvere qualcosa con altri programmi o con qualche ROM magari meno energivora?
Grazie ;)
raga io ho ancora la versione precedente della sense, ho la 5.5 e android 4.4.2, se volete faccio un test della batteria cosi lo confrontiamo col vostro
Concordo con disastrosicuro. Per le app in background ti consiglio un'app fantastica: greenify.
Ti permette di ibernare le app quando le chiudi, perché alcune rimangono attive e consumano batteria.
Tu ora hai tutto stock e può sembrarti un po' limitata, ma se decidi di mettere root, comprare la versione donate, o aggiungere anche il modulo xposed, per ognuna di queste cose che aggiungi sblocchi un sacco di funzioni
Scaricato tutto ed avendo fatto la ricarica completa (mensile) la batteria mi è durata 12 ore di media attività, non posso essere insoddisfatto.
P.S. Lollipop 5.0.1
Oggi ho sostituito da me la batteria che aveva ormai quasi 2 anni.
Qualcuno che l'ha sostituita o che l'abbia fatto fare, mi può dire se compare anche a voi il messaggio di Carica Lenta quando lo attacca caricabatterie? Non capisco se ho fatto io qualcosa di sbagliato nella sostituzione, o se è la batteria a non essere magari originale.. L'ho comprata sulla baia 15 euro in confezione bulk compresa spedizione. Grazie.
Dipende dal grado di praticità che si ha con queste operazioni.. ho seguito alcuni video su youtube ed avendo tutta l'attrezzatura ci ho provato.. aprire la backcover non è stato impossibile come alcuni sostengono, ho usato un banalissimo phone e un plettro da chitarra senza intaccare minimamente la cover... Per la durata non ti so dire ancora, dovrò aspettare almeno una settimana di cicli di carica e scarica e poi tirerò le somme...
Ho risolto rismontandolo e facendo più attenzione, c'era un connettore flat che non era alloggiato perfettamente...
Comunque quello che posso dire è che il One M7 non è di certo il più facile degli smartphone da riparare..
A me succede che delle volte lo metto in carica ma si ferma ad una certa %, è un problema di carica batterie? volevo comprarne uno,quale mi consigliate?
Usate il risp.energetico? Secondo voi la batteria dura di più se è attivo? io nn lo riesco proprio a capire..