https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Visualizzazione stampabile
Ma come fate a raggiungere le 5 ore??..
io non uso ne risparmio energetico ne app per il risparmio energetico,anche perché(secondo me) chiedono continuamente i dati sulla batteria anche togliendo la notifica e lavorano in background comunque io ieri non ho usato ne 3G ne linea,dato che a casa mia non prende sono rimasto sempre in modalitá aereo,se lo avessi usato solo con il 3G la durata si sarebbe dimezzata :)
Ragazzi per confrontare la durata della batteria bisogna stare con la connessione dati attivata, senza wifi...e soprattutto NON in modalità aereo!!!
E quello che conta essenzialmente è il tempo di display acceso. A display spento e in wifi è abbastanza inutile fare i record di durata.
E' il display che ciuccia e i confronti tra telefoni e varie configurazioni si capiscono da quel dato.
Io non volevo fare un record ma una prova
Quando torneró a scuola faro "il record" o almeno ci proveró :')
Le ROM sono diverse. Sense, non sense (molto più tristi e piatte fatte anche per i telefoni da pochi euro e che generalmente consumano meno delle sense proprio perché sono senza grafica in un certo senso) E la grafica cambia. Gli effetti, le pagine, le rotazioni, le transizioni. E queste sono solo cose visibili. Ma tutto può cambiare tra ROM e ROM. Prendi la viper ad esempio. Ha talmente tanti Tweaks che modificano di tutto, in cui qualsiasi cosa può influire sulla batteria, puoi attivarli o disattivarli .
Anche i kernel influiscono, frequenza cpu, voltaggio, min e Max, e gestiscono molte altre cose.
Vabe grazie per la vostra considerazione.
Te lo ho detto,ho appena ricalibrato la batteria e non uso 3G ma modalitá aereo e wifi
Io mi riferivo alla mia prima di domanda..una pagina più indietro...
Ciao a tutti, ho un problema.. Il mio One lo ho ricevuto in regalo per Natale e lo ho sempre fatto scaricare completamente e poi ricaricare fino al 100%, il problema è che da alcuni giorni il telefono passa dal 4% a 1% e 1% dura pochi secondi, sapete come posso risolvere? Ciao a tutti
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
@Albion scarica un wakelog per vedere se hai qualche app che lavora in background
Le ROM, specie quelle custom sono ottimizzate... Addirittura con un kernel custom puoi dire alla CPU e alla GPU a che frequenza lavorare quando il telefono é
acceso con schermo spento ed in deepsleep
acceso con schermo spento ma operativo
acceso con schermo acceso ma sostanzialmente "fermo" (non stai facendo nulla di nulla se non visualizzare la home)
acceso con schermo spento ma operativo
E' come dire che tengo la macchina accesa a folle, a folle ma premendo l'acceleratore per farla alzare di giri (sempre fermo sto ma sto consumando di più), sono in movimento ma con il cambio a folle oppure sono in movimento con la marcia.. Sono situazioni in cui il consumo cambia ed una ROM Custom e soprattutto un kernel custom possono far variare i consumi rispetto ad una stock in alcune di queste situazioni...
ragazzi io per adesso ho riscontrato queste due "anomalie" quando carico il telefono qualsiasi cosa faccia si "zuca" subito il 10/12% di batteria e subito finisce al di sotto dei 90. ma dopo ciò la batteria funziona bene.regge abbastanza bene (da considerare che io non faccio un uso stressante del telefono) e poi qualche volta è capitato anche a me di trovare un consumo eccessivo da parte del sistema android tipo il 98%. mi è successo tipo due o tre volte. poi pensando che fosse colpa di qualche app in background ho riavviato il telefono e il problema sembra essersi risolto. comunque ora vi posto la mia screenshot, cosi che possiate giudicare voi, dato che da questa schermata perdonate l'ignoranza ma non ci capisco tantissimo XD aspetto vostri pareri grazie. rotfl
Allegato 99496
Clicca su uso apps
Fino a circa 1 settimana fa facevo una giornata tranquilla con la batteria. Arrivavo a sera con il 50%. Adesso arrivo a sera con un 10% circa. Come mai? Si consuma così presto la batteria?
A me pare un po' troppo troppo alta la percentuale di uso della batteria da parte dell'OS, 55%, lo schermo consuma praticamente come una app in background!
Ora l'OS il17% e maps, che ne il GPS è attaccato ne l'app di maps la ho aperta.. maaah!
bhe 17 mi sembra abbastanza nella norma, pensa io ora ce l ho al 51%, considerando che non è che faccio un uso smisurato del cell. anzi se per questo non ce l ho sempre acceso....mah speso sia un problema di software e che magari si risolve con qualche aggiornamento.
Scusa non avevo scritto, l'OS il 17% e maps 75%!! Anormale, assolutamente!!Quote:
Originariamente inviato da dany89chi
bhe 17 mi sembra abbastanza nella norma, pensa io ora ce l ho al 51%, considerando che non è che faccio un uso smisurato del cell. anzi se per questo non ce l ho sempre acceso....mah speso sia un problema di software e che magari si risolve con qualche aggiornamento.Quote:
Originariamente inviato da Andrinez
Ora l'OS il17% e maps, che ne il GPS è attaccato ne l'app di maps la ho aperta.. maaah!
Salve ragazzi,da qualche giorno ho un consumo troppo alto del Google play service...ho tutte le impostazioni di posizione disattivate.
La versione del play Google services è la 4.1.32
Sei piuttosto in arretrato di aggiornamenti. L'ultima versione che ho io ad esempio è la 4.5.10. Aggiorna e la batteria ti sorriderà...;-)
Come faccio ad aggiornare?dovrebbe farlo automaticamente,no?
Nel numero build o banda base? O nessuna delle due? Haha
Numero build.
La 4.1.32 è l'ultima versione disponibile di Google Play Services, secondo Google doveva risolvere i consumi anomali della batteria provocati da questo componente https://play.google.com/store/apps/d...roid.gms&hl=it
Cercate qui sul forum o su Google ci sono varie discussioni a riguardo.
Da quando ho disattivato la posizione in facebook e facebook messenger il processo "googlelocationservice" é sparito :)
Io ho la 3.62, sono indietro? Hahaha
Avevo capito play store non play Services. Mi scuso. Non mi pareva poi di aver deriso nessuno ma solo di avere fatto una battuta simpatica e "sdrammatizzatrice". Fossero questi poi i drammi.
Hahaha cosa?
Ciao a tutti, ho un problema.. Il mio One lo ho ricevuto in regalo per Natale e lo ho sempre fatto scaricare completamente e poi ricaricare fino al 100%, il problema è che da alcuni giorni il telefono passa dal 4% a 1% e 1% dura pochi secondi, sapete come posso risolvere? Ciao a tutti
Ciao,vorrei sapere fino a quante ore di schermo acceso fa la vostra batteria...a me sembrano un po' pochine...https://www.androidiani.com/extra/im...mage_SqQoL.jpg