;):-[ pardon
Visualizzazione stampabile
Più che a livello di specifiche tecniche sulla carta, bisogna sempre vedere chi lo produce.. Inoltre non hanno le medesime caratteristiche in quanto manca il OIS.. Poi ripeto, a parità di caratteristiche, dipende sempre chi le produce..
Non è questione di una fotocamera normale o speciale.. È stata una bella mossa per HTC provare a mettere un nuovo tipo di fotocamera! Ci lamentiamo che manca innovazione e quando c'è la presentano, ci lamentiamo! Giusto lamentarsi per il problema, ma non per il tipo di fotocamera, perché se un prodotto non ci soddisfa a pieno, non lo si compra! Anch'io ero scettico per il comparto fotografico, ma alla fine e per le foto che faccio, va benissimo così! Ho fatto foto davvero belle anche con solo 4 mpx! ;)
ma se date dei colpetti con un dito sulla scocca tra la scritta "htc" e la fotocamera sentite anche voi un qualcosa che si muove all'interno? Potrebbe trattarsi della fotocamera fissata male?
Sinceramente non ho provato ma può trattarsi dell ois, ossia dello stabilizzatore d immagine che essendo un pezzo in movimento fisico può muoversi leggermente se sbattuto un po'..
@gimmy3000: concordo ciò che hai detto, se si vuole la rivoluzione si devono accettare compromessi come i 4mpx.. Htc ha provato a dire la sua in ambito della fotocamera e per me ha fatto un ottimo lavoro perché mi posso ritenere pienamente soddisfatto per il momento delle foto che fa.. Ovvio, non avranno un risoluzione allucinante come quelle del lumia 1020 ma la resa cromatica e l quantità e soprattutto la qualità di luce che l obbiettivo di questo one riescono a restituire sono davvero ottime..
io ho scelto htc, uno per le foto al buio, due, per la visuale delle foto e dei video che è la più ampia tra tutti i telefoni in circolazione. addirittura galaxy s iv peggiora questo dato se confrontato con s iii, che sono a loro volta molto vicini alla distanza di focale di iphone, ovvero per fare una foto fatta bene dovete stare a 10 metri dal soggetto.
htc ha tirato fuori un gran telefono, e vedrete che la questione della fotocamera appena verrà risolta ci restituirà il miglior telefono in commercio da qui ai prossimi mesi!
questa foto ha un che di strano, colori fuori schermo perfetti, colori su tv tutti viola!
http://thumbnails107.imagebam.com/27...8276773268.jpg
Forse si è mosso qualcosa su xda un ragazzo ha installato una custom rom è apparentemente è sparito il problema, al momento non riesco a leggere il resto della discussione, dateci un occhio! ;-)
Io ho flashato lo zip della camera cinese e qualcosa pare migliorato devo fare dei test approfonditi ..
Speriamo si muova qualcosa......
Chi l ha provato come si trova? Io per ora non ho il problema ma dovesse presentarsi almeno so come agire!
ragazzi guardate qui https://www.facebook.com/photo.php?f...&type=1&ref=nf .....e leggete qui HTC One Android 4.3 update on schedule, almost here » Phone Reviews...
Allegato 82363
Riguarda il one x
Quindi è molto probabile che, acquistandone uno adesso, ci si ritrovi ancora col problema? Non riguarderebbe solo gli esemplari prodotti, che ne so, tra giugno e luglio?
Lasciando stare il problema grave dell alone rosa.. anche voi avete notato che la fotocamera frontale ci fa le teste enormi?, nel senso che in base alla prospettiva sembra non andare bene bene.. e poi un altra cosa con la fotocamera principale avete notato difficoltà nel mettere a fuoco al buio col flash?
a me cn fotocamera frontale non mi pare che viene la testa grande come dici...forse è una tua impressione oppure sono io che non me ne accorgo...
per le foto in notturna con flash devo dire che nonostante la messa a fuoco la fà con il flash spento, poi però la foto scattata viene comunque bene.... quindi non vedo niente di strano....
Io uso Gravity Screen che attiva e disattiva il display tramite il giroscopio, ma consuma un po' troppa batteria... Ha anche la possibilità di usare il sensore di prossimità e infatti io uso solo quello.
Mi spiego meglio: il telefono si "spegne" quando lo capovolgi, quando lo metti in tasca... E si riattiva quando vede la Luce e lo tiri fuori dalla tasca. Ma per esempio il sensore funziona anche come uno di quei tasti soft touch, per esempio se sei alla buio e fai tap sul sensore si riattiva. Funziona benissimo questa App!
Anche io usavo power volume (button fix) ma ha un consumo spropositato!
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Qui http://www.tuttoandroid.net/news/htc...id-4-3-144075/ dicono di aver risolto il problema delle foto viola con la 4.3 a Taiwan. Lo spero, così diventerebbe perfetto!
mmm non si risolve è..
ovviamente in italia siamo gli ultimi
Lo voglio, lo voglio, lo voglio, lo voglio, lo voglio, lo voglio, lo voglio, lo vogliooooooooooooooooooooooooo :'(
A ma Guich dice che si risolve
Ma in Italia quando esce la 4.3?
Probabilmente ottobre
eh si..secondo me pure fine ottobre...
che palle...
Probabilmente chi ha preso il device con garanzia europea lo riceverà prima di quelli che l'hanno comprato con garanzia italia...
Qualcuno ha flashato la ROM ufficiale 4.3 del Taiwan?
ragazzi questa pezzo l ho preso su XDA tradotto con google....potrebbe essere utile a chi ha la fotocamera "difettosa":
Questa è la trascrizione di una chiacchierata con SAT:
Laura Gonzalez: Da una parte, ci ha riferito che presto rilascerà un aggiornamento software per risolvere il guasto della macchina fotografica e per migliorare le prestazioni.
Laura Gonzalez: E d'altra parte, Consigliamo di effettuare alcuni passi:
Laura González: * Se l'immagine è presa in un ambiente scuro, si consiglia di impostare l'ISO (il sensore è in grado di catturare la luce) che entrano l'icona della fotocamera, menu, ISO e tenta di prendere una nuova foto.
* Chiudere le applicazioni in esecuzione attraverso l'applicazione Task Manager.
* Controllare la temperatura della batteria del vostro telefono (la temperatura massima è compresa tra 50 e 55 gradi) che segna sul terminale come una chiamata: * # * # 4636 # * # *. Quindi selezionare Informazioni sulle batterie.
* Andare su Menu, Impostazioni, Applicazioni, Tutti, Camera, Cancella dati.
* Aprire l'icona Fotocamera, Menu, Impostazioni, Ripristina predefiniti.
Laura Gonzalez: Inoltre, si informa che si può prendere il vostro terminale al il nostro centro di riparazione per l'ispezione e adottare le misure necessarie per quanto riguarda la colpa della fotocamera del vostro telefono HTC One
È quello che dicono a tutti bene o male....
Telefono sostituito per problema alla fotocamera e il nuovo è tale e quale al vecchio :( e da xda non ci sono buone nuove, l'aggiornamento pare non risolvere un casso :( andrebbero denunciati per pubblicità ingannevole!
Qui c'è una soluzione al problema delle foto viola in francese, ma può provare solo chi ha modato, mi sa...
Spoiler:
Su xda dicono che l'update ha risolto il problema delle foto rosa/viola anche se guardando attentamente risultano ancora un po di tinte. Altra cosa interessante è che con 4.3 l'utilizzo di ram passada 1,5 a 1,7 gb RAM
Sì dovrebbe essere l'app (e le relative librerie) flashabile da recovery di un firmware taiwanese e sembrerebbe aver risolto il problema...
Qualcuno sa se è stato fatto un confronto con un'immagine scattata prima e dopo l'aggiornamento?
beh nel link si vedono bene le foto
segno che è cmq un difetto di software ... forse esposizione dei bianchi..piuttosto che gli iso..
insomma qualcosa che non va c'è !!