Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gianfranco19
Ragazzi, se provo a scuotere un po il telefono su e giù, sento qualcosa che si muove al suo interno.. Avevo pensato che fosse il vetrino della fotocamera, ma non è.. Cosa potrebbe essere?
La batteria. Mi pare di aver letto in giro che può leggermente muoversi, ma senza alcun problema per il terminale.
Al contrario delle batterie esterne (sostituibili), che sono alloggiate con precisione per far si che i contatti rimangano bene connessi, le batterie non rimovibili (Iphone, nokia lumia, HTC one) sono collegate con un flat cable, quindi nessun problema di contatti che ballano.
-
ma non ho capito, il problema della fotocamera è un problema hardware o software? perchè anche a me se poggio il telefono (quello nuovo che mi hanno sostituito in precedenza) su una superficie con l'app fotocamera avviata lo schermo mostra una colore magenta...android aggiornato alla 4.2.2 e non so se lo faceva con la 4.1; con la fotocamera frontale ciò non avviene...
-
Quote:
Originariamente inviato da
oleh
ma non ho capito, il problema della fotocamera è un problema hardware o software? perchè anche a me se poggio il telefono (quello nuovo che mi hanno sostituito in precedenza) su una superficie con l'app fotocamera avviata lo schermo mostra una colore magenta...android aggiornato alla 4.2.2 e non so se lo faceva con la 4.1; con la fotocamera frontale ciò non avviene...
Se prima non lo faceva e ora si, non dovrebbe trattarsi di problema hardware, ma solo di gestione software.
Però ho letto di chi ha tentato un ritorno a 4.1 ed il problema persiste.
Forse l'aggiornamento a 4.2 include un aggiornamento del firmware della fotocamera, e anche tornando alla 4.1 il nuovo firmware rimane.
In tal caso speriamo che HTC faccia presto a correggere l'errore e rilasci un nuovo firmware solo per la gestione della fotocamera.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gianfranco19
Ragazzi, se provo a scuotere un po il telefono su e giù, sento qualcosa che si muove al suo interno.. Avevo pensato che fosse il vetrino della fotocamera, ma non è.. Cosa potrebbe essere?
prova a leggere questo link, lo avevo trovato nel forum non ricordo dove tempo fa, si riferisce ad un iphone 5 ma alcuni utenti dicevano che è lo stesso rumore che si sente sul nostro One. Se è lo stesso rumore che dici tu non c'è da preoccuparsi è normale. :)
Cos'è quel piccolo rumore che si avverte nella parte posteriore degli iPhone? [VIDEO] | Mobile fanpage
-
Ho letto tutta la discussione, di certo farebbe venire paranoie a chiunque e a maggior ragione a me, dato che sono un fissato.
Allora io l'ho comprato in negozio fisico: i primi due che ho guardato avevano evidenti difetti di assemblaggio degli altoparlanti, il terzo invece è assemblato senza spazi e i tasti si premono correttamente.
Tuttavia leggendo qui mi sono accorto dello lievissimo scalino tra display è bordo con altoparlanti nella parte superiore. Sembra più alto peraltro per via della pellicola che ho applicato. Se fossi una persona normale non ci penserei neanche, se fossi una persona normale però...
Mi pare di aver capito che difficilmente si possano trovare dei one perfetti, quindi mi sa che me lo godo così è se un giorno avessi bisogno dell'assistenza inserirsi pure questa imperfezione..
-
Quote:
Originariamente inviato da
FrancescoGra
Ho letto tutta la discussione, di certo farebbe venire paranoie a chiunque e a maggior ragione a me, dato che sono un fissato.
Allora io l'ho comprato in negozio fisico: i primi due che ho guardato avevano evidenti difetti di assemblaggio degli altoparlanti, il terzo invece è assemblato senza spazi e i tasti si premono correttamente.
Tuttavia leggendo qui mi sono accorto dello lievissimo scalino tra display è bordo con altoparlanti nella parte superiore. Sembra più alto peraltro per via della pellicola che ho applicato. Se fossi una persona normale non ci penserei neanche, se fossi una persona normale però...
Mi pare di aver capito che difficilmente si possano trovare dei one perfetti, quindi mi sa che me lo godo così è se un giorno avessi bisogno dell'assistenza inserirsi pure questa imperfezione..
Proprio la stessa cosa che ho fatto io. ;)
-
Ecco, e fate bene.
Il mio è in assistenza da più di due settimane e non si sa dov'è finito...
Pensateci bene prima di mandarlo in assistenza...
-
ciao ragazzi io ho un htc one black tedesco mi sono accorto mettendolo a confronto con quello della mia ragazza brandizzato tim che ha il bianco tendente al giallo invece quello della mia ragazza è un bianco bianco acceso...da cosa può dipendere???rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
luketa86
ciao ragazzi io ho un htc one black tedesco mi sono accorto mettendolo a confronto con quello della mia ragazza brandizzato tim che ha il bianco tendente al giallo invece quello della mia ragazza è un bianco bianco acceso...da cosa può dipendere???rotfl
Hanno pannelli display differenti in base a dove sono stati prodotti.
Il più bello a mio avviso è quello della tua ragazza.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonypello
Hanno pannelli display differenti in base a dove sono stati prodotti.
Il più bello a mio avviso è quello della tua ragazza.
a me piacciono piu' i colori caldi. :D
-
Salve io ho il tasto di accensione storto cioè che a destra esce di 2 mm mentre a sinistra esce di 4 mm e se schiaccio nella parte destra del tasto non funziona, vorrei sapere se è normale siccome l ho appena preso e nn vorrei mandarlo in assistenza
-
Quote:
Originariamente inviato da
kevin9494
Salve io ho il tasto di accensione storto cioè che a destra esce di 2 mm mentre a sinistra esce di 4 mm e se schiaccio nella parte destra del tasto non funziona, vorrei sapere se è normale siccome l ho appena preso e nn vorrei mandarlo in assistenza
Non mi pare molto normale...
Appena preso che vuol dire? Te lo chiedo perché al mediaworld, ad esempio, entro una settimana te lo cambiano subito, se non ricordo male ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Roland82
Non mi pare molto normale...
Appena preso che vuol dire? Te lo chiedo perché al mediaworld, ad esempio, entro una settimana te lo cambiano subito, se non ricordo male ;)
no lo preso da un venditore terzo su amazon giovedi 1 agosto e che non vorrei mandarlo in assistenza perchè:
1) potrebbe arrivarne uno peggio
2) sono stato senza telefono per un mese per colpa della microsim
e che lo notato da poco questo errore di assemblaggio e per il resto e tutto apposto dammi un consiglio :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
kevin9494
no lo preso da un venditore terzo su amazon giovedi 1 agosto e che non vorrei mandarlo in assistenza perchè:
1) potrebbe arrivarne uno peggio
2) sono stato senza telefono per un mese per colpa della microsim
e che lo notato da poco questo errore di assemblaggio e per il resto e tutto apposto dammi un consiglio :(
Se è troppo evidente come difetto e non migliora o va peggiorando, io lo manderei in assistenza, a meno che il rivenditore non preveda il reso o la sostituzione entro un tot di giorni.
Capisco la paura, ma credo e spero sia una cosa alquanto rara l'avere in sostituzione un altro device difettato...
-
e che quello che mi importa di più e che duri il più possibile la parte sinistra anche se non va la destra.
Secondo te quanto può durarmi perché il bottone alla fine va bene
-
Quote:
Originariamente inviato da
Roland82
Se è troppo evidente come difetto e non migliora o va peggiorando, io lo manderei in assistenza, a meno che il rivenditore non preveda il reso o la sostituzione entro un tot di giorni.
Capisco la paura, ma credo e spero sia una cosa alquanto rara l'avere in sostituzione un altro device difettato...
Allora io sono veramente sfigato,ho rimandato in dietro un One con lo scalino tra display e casse e me ne hanno rimandato uno con lo stesso difetto,anche se meno evidente...Quindi!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
bobilix
Allora io sono veramente sfigato,ho rimandato in dietro un One con lo scalino tra display e casse e me ne hanno rimandato uno con lo stesso difetto,anche se meno evidente...Quindi!!
se lo rimando indietro potrebbe succedere anche a me??? perché lo ordinato da un venditore terzo su amazon
-
Non lo so,io l'ho preso da Wind e sinceramente non avevo voglia di aspettare ancora.Nel mio caso il problema è minimo e la probabilità che me ne arrivasse un'altro peggio a fatto il resto.Devi essere tu a decidere cosa è meglio rispedire o aspettare e mandarlo in assistenza(magari con la comparsa di altri problemi)ma intanto te lo sei goduto!!!;)
-
Dopo un mese di attesa mi hanno sostituito il telefono con uno che fa le foto rosse al buio. Mi conviene rimandarlo in assistenza?
-
raga sto guardando per un htc one usato....visto che lo scambio si fara' a mano ho la possibilità di vedere se ha difetti di fabbricazione prima di pagarlo....quindi quali sono i difetti noti oltre a quelli che elenco io? se me ne sono scordato qualcuno vi prego ditemeli :D
-display non allineato con parte inferiore e/o superiore (il cosiddetto scalino)
-bottone accensione incassato nella scocca
-bottoni volume non perfettamente a filo
-plastica del contorno che non essendo allineata con l'alluminio crea delle piccole fessure dove puo' entrare polvere e danneggiare la fotocamera
-dead pixel
-fotocamera che se coperta fa foto rosse (a me non importa questa cosa visto che se devo fare foto non ci metto il dito davanti all'obiettivo rotfl )
-alluminio che negli angoli tende a "scollarsi"
se me ne sono dimenticato qualcuno fatemi sapere......ma la cosa piu importante che vi voglio chiedere è (soprattutto a chi a i problemi) potreste caricare le foto dei problemi che avete cosi da avere un'idea piu' precisa di come siano realmente visibili i difetti.
Caricare le foto dei problemi non solo aiutera' me ma anche tutti quelli che leggono questo 3d.
Grazie :)
-
Difetti di fabbrica ci sono sempre. Ti consiglio di vedere soprattutto dead pixel e fotocamera.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tonypello
Difetti di fabbrica ci sono sempre. Ti consiglio di vedere soprattutto dead pixel e fotocamera.
Grazie ma sono le cose che mi preoccupano meno....sono gli spiragli tra plastica e alluminio il mio vero incubo!.....(l'ho visto da Comet nero qualche giorno fa era la prima volta che lo vedevo dal vivo stavo per piangere dal gran che era bello eppure a me vedendo le versioni on-line mi era sempre piaciuto silver.....peccato che non avessero entrambe le versioni...dovro' ritornarci e chiedere!!!)
Posso chiedere una cosa ma mettiamo caso che ne prendo uno con vari difetti tipo alluminio che non combacia con la plastica e scalino del display.......posso chiamare htc e chiedere la sostituzione? anche se lo scontrino è tipo di 2/3 mesi prima e io mi accorgo solo ora dei difetti???? hellllppppppp :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
fateviunavita
Grazie ma sono le cose che mi preoccupano meno....sono gli spiragli tra plastica e alluminio il mio vero incubo!.....(l'ho visto da Comet nero qualche giorno fa era la prima volta che lo vedevo dal vivo stavo per piangere dal gran che era bello eppure a me vedendo le versioni on-line mi era sempre piaciuto silver.....peccato che non avessero entrambe le versioni...dovro' ritornarci e chiedere!!!)
Posso chiedere una cosa ma mettiamo caso che ne prendo uno con vari difetti tipo alluminio che non combacia con la plastica e scalino del display.......posso chiamare htc e chiedere la sostituzione? anche se lo scontrino è tipo di 2/3 mesi prima e io mi accorgo solo ora dei difetti???? hellllppppppp :)
Htc non sostituisce quasi mai i telefoni neanche appena comprati. L'unica che lo fa è Apple. Per quanto riguarda i gap rassegnati ma tutti ce li hanno chi più chi meno. I difetti li puoi trovare sulla cornice sui tasti volume e accensione. Insomma è abbastanza casalinga la costruzione. Sul nero si notano di meno i gap.
Infatti se noti nei modelli htc one mini e htc one max hanno messo una sorta di cornice intorno in modo da non mostrare i gap di costruzione.
-
ma però io in questo 3d ho letto di persone che hanno chiamato htc e gli hanno mandato un corriere che gli ha portato l'One in assistenza.....poi se il difetto veniva constatato di fabbrica veniva riparato (tradotto te ne davano uno nuovo in quanto è quasi impossibile ripararlo).......quello che mi chiedo anzi vi chiedo posso chiamare htc per la riparazione/sostituzione del mio One magari perchè ci sono dei gap anche se li ho "scoperti" dopo 2 mesi che ce l'ho?
-
Quote:
Originariamente inviato da
fateviunavita
ma però io in questo 3d ho letto di persone che hanno chiamato htc e gli hanno mandato un corriere che gli ha portato l'One in assistenza.....poi se il difetto veniva constatato di fabbrica veniva riparato (tradotto te ne davano uno nuovo in quanto è quasi impossibile ripararlo).......quello che mi chiedo anzi vi chiedo posso chiamare htc per la riparazione/sostituzione del mio One magari perchè ci sono dei gap anche se li ho "scoperti" dopo 2 mesi che ce l'ho?
Nel mio caso stesso telefono, disassemblato e riassemblato con scocche e frame in plastica nuovi.
Non è perfetto, ma ora gap non ne ha più.
-
Quote:
Originariamente inviato da tonypello
Quote:
Originariamente inviato da fateviunavita
Grazie ma sono le cose che mi preoccupano meno....sono gli spiragli tra plastica e alluminio il mio vero incubo!.....(l'ho visto da Comet nero qualche giorno fa era la prima volta che lo vedevo dal vivo stavo per piangere dal gran che era bello eppure a me vedendo le versioni on-line mi era sempre piaciuto silver.....peccato che non avessero entrambe le versioni...dovro' ritornarci e chiedere!!!)
Posso chiedere una cosa ma mettiamo caso che ne prendo uno con vari difetti tipo alluminio che non combacia con la plastica e scalino del display.......posso chiamare htc e chiedere la sostituzione? anche se lo scontrino è tipo di 2/3 mesi prima e io mi accorgo solo ora dei difetti???? hellllppppppp :)
Htc non sostituisce quasi mai i telefoni neanche appena comprati. L'unica che lo fa è Apple. Per quanto riguarda i gap rassegnati ma tutti ce li hanno chi più chi meno. I difetti li puoi trovare sulla cornice sui tasti volume e accensione. Insomma è abbastanza casalinga la costruzione. Sul nero si notano di meno i gap.
Infatti se noti nei modelli htc one mini e htc one max hanno messo una sorta di cornice intorno in modo da non mostrare i gap di costruzione.
A me HTC ha sostituito subito l'one comprato qualche giorno prima per un hot pixel della fotocamera
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
fateviunavita
ma però io in questo 3d ho letto di persone che hanno chiamato htc e gli hanno mandato un corriere che gli ha portato l'One in assistenza.....poi se il difetto veniva constatato di fabbrica veniva riparato (tradotto te ne davano uno nuovo in quanto è quasi impossibile ripararlo).......quello che mi chiedo anzi vi chiedo posso chiamare htc per la riparazione/sostituzione del mio One magari perchè ci sono dei gap anche se li ho "scoperti" dopo 2 mesi che ce l'ho?
Il difetto di fabbrica tradotto per htc vuol dire te lo riparo e te lo tieni.
La sostituzione avviene solo su cose gravi, puoi avere anche il display storto o i peli di pube sotto il display come capitato a qualcuno ma non lo sostituiscono tranquillo.
-
rifaccio la domanda: se io mando in assistenza htc one per il gap tra plastica e alluminio dopo due o tre mesi dall'acquisto htc lo accetta all'assistenza?.....o questo tipo di difetto andava segnalato entro qualche giorno dall'acquisto?
-
Io ho sostituito il mio htc one al negozio dove l'avevo acquistato 12 giorni prima. Ho contattato prima htc via chat e ho spiegato i difetti che avevo: foto viola, tasto accensione che si premeva male, alloggiamento del bilanciere del volume largo, scalino tra display e parte superiore. Htc mi ha risposto che entro 14 giorni lo sostituisce il negozio e così è stato, anche se con qualche resistenza. Infatti al negozio mi dicevano che potevano sostituirlo entro 7 giorni ma ho chiesto si fare ugualmente la pratica e dal terminale risultava la sostituzione attuabile entro 14. Porto a casa il secondo htc one e dopo averlo accesso noto un pelo sotto il vetro.. Riporto questo secondo htc al negozio due ore dopo e me lo faccio sostituire con un terzo htc one. Questo è (quasi) perfetto: foto ottime anche di notte, tasti perfetti, display perfettamente a filo. Tutto questo ieri, oggi mi sono accorto solo di un lievissimo spazio nella parte superiore tra plastica ed alluminio al centro. Una cosa davvero impercettibile. Comunque lo tengo così tanto ho sempre la cover messa, rischio di trovarne uno con difetti maggiori e non mi va di andare a fare ancora storie al negozio.
-
Quote:
Originariamente inviato da
solefero69
Dopo un mese di attesa mi hanno sostituito il telefono con uno che fa le foto rosse al buio. Mi conviene rimandarlo in assistenza?
Finché non si sa per certo se è un problema software o hardware è inutile rispedirlo...anche io ho lo stesso difetto con un dispositivo già sostituito precedentemente e sto aspettando di sapere se il problema delle foto rosse al buio è legato all'aggiornamento ad Android 4.2.2 o se è un problema hardware, nel caso in cui fosse sicuro che il problema è della fotocamera fisica allora correrò a rispedirlo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
oleh
Finché non si sa per certo se è un problema software o hardware è inutile rispedirlo...anche io ho lo stesso difetto con un dispositivo già sostituito precedentemente e sto aspettando di sapere se il problema delle foto rosse al buio è legato all'aggiornamento ad Android 4.2.2 o se è un problema hardware, nel caso in cui fosse sicuro che il problema è della fotocamera fisica allora correrò a rispedirlo...
Qui https://www.androidiani.com/forum/ht...e-foto-26.html ho fatto qualche prova prima di aggiornare.
Non si tratta di 4.2.2, sembra proprio un problema software...
-
Quote:
Originariamente inviato da
DisastroSicuro
Per cui tocca aspettare un qualche aggiornamento dalla HTC?
-
Io ho sostituito il mio One per alcuni problemi di costruzione. Dopo un mese di attesa mi hanno dato il nuovo ONE e presenta il problema delle foto rosa/fucsia. Ho contattato la HTC e mi ha detto che devo sostituirlo di nuovo. Molto probabilmente sarà un lotto fallato di fotocamere. Inoltre c'è gente che ha ricevuto un One con la fotocamera funzionante alla prima sostituzione e chi dopo 6 One ha ancora il problema!
Anche con la 4.1 a me faceva le foto con quel problema, oggi chiamo HTC e mi metto d'accordo per l'appuntamento con il corriere.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fateviunavita
Grazie ma sono le cose che mi preoccupano meno....sono gli spiragli tra plastica e alluminio il mio vero incubo!.....(l'ho visto da Comet nero qualche giorno fa era la prima volta che lo vedevo dal vivo stavo per piangere dal gran che era bello eppure a me vedendo le versioni on-line mi era sempre piaciuto silver.....peccato che non avessero entrambe le versioni...dovro' ritornarci e chiedere!!!)
Posso chiedere una cosa ma mettiamo caso che ne prendo uno con vari difetti tipo alluminio che non combacia con la plastica e scalino del display.......posso chiamare htc e chiedere la sostituzione? anche se lo scontrino è tipo di 2/3 mesi prima e io mi accorgo solo ora dei difetti???? hellllppppppp :)
Neanche HTC riuscirà a risolverti del tutto il problema(esperienza personale),proverranno a far aderire l'alluminio alla plastica riducendo i gap,a volte peggiorando la situazione,come successe a me..Ti sto scrivendo con il mio terzo HTC One,3 su 3 con gap presenti,chi più,chi meno...
Vuoi l'Htc One?Devi ingoiare il rospo e tenerti le fessurine fra plastica ed alluminio,ovviamente se non sono esagerate...
-
Quote:
Originariamente inviato da
YlenjaNexus4
Neanche HTC riuscirà a risolverti del tutto il problema(esperienza personale),proverranno a far aderire l'alluminio alla plastica riducendo i gap,a volte peggiorando la situazione,come successe a me..Ti sto scrivendo con il mio terzo HTC One,3 su 3 con gap presenti,chi più,chi meno...
Vuoi l'Htc One?Devi ingoiare il rospo e tenerti le fessurine fra plastica ed alluminio,ovviamente se non sono esagerate...
grazie dell'info ma io ho letto su questo 3d che con queste fessure puo' entrare della polvere nella fotocamera.
la mia paura è questa avere una fotocamera fallata dopo aver speso tutto!
ps: potresti (anche non solo tu) caricare qualche foto dei gap per vedere come lo hai accettato tu questo "difetto"
pps: anche qualche foto del bottone di accensione in quanto non ho capito se questo deve essere a filo con la scocca o sporgente
grazie :o
-
Quote:
Originariamente inviato da
GiovaNightly
Nulla.
Sono difetti molto comuni e se li hai, li devi accettare ;)
X fateviunavita
Questi erano i difetti del mio secondo One,questo che ho in mano li ha più o meno uguali...
-
Le mie foto sono a pag 17 del 3d...
-
Quote:
Originariamente inviato da
oleh
Per cui tocca aspettare un qualche aggiornamento dalla HTC?
Oggi ho contattato l'assistenza HTC tramite chat e:
Esposto il problema mi è stato chiesto se ho ripristinato il telefono, dopo risposta affermativa mi hanno chiesto l'imei e mi hanno detto che possiamo procedere con la riparazione...per cui pur troppo lo devo riportare al punto di raccolta e spero che me lo sostituiscano, altrimenti non so come possano riparare questo maledettissimo problema della fotocamera.....
A qualcuno è stato già sostituito per tale problema?
-
Quote:
Originariamente inviato da
oleh
Oggi ho contattato l'assistenza HTC tramite chat e:
Esposto il problema mi è stato chiesto se ho ripristinato il telefono, dopo risposta affermativa mi hanno chiesto l'imei e mi hanno detto che possiamo procedere con la riparazione...per cui pur troppo lo devo riportare al punto di raccolta e spero che me lo sostituiscano, altrimenti non so come possano riparare questo maledettissimo problema della fotocamera.....
A qualcuno è stato già sostituito per tale problema?
Io sto per cambiarlo per questo! Se il problema è portarlo al centro di raccolta puoi chiedere alla HTC di far venire il corriere direttamente a casa tua. Il telefono non lo sostituiscono al centro di raccolta : deve essere sempre prima mandato al centro assistenza HTC e poi loro lì decideranno se sostituirlo o ripararlo :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
solefero69
Io sto per cambiarlo per questo! Se il problema è portarlo al centro di raccolta puoi chiedere alla HTC di far venire il corriere direttamente a casa tua. Il telefono non lo sostituiscono al centro di raccolta : deve essere sempre prima mandato al centro assistenza HTC e poi loro lì decideranno se sostituirlo o ripararlo :)
Infatti il centro di raccolta lo spedirà alla HTC, è già tanto che durante la chat ho dato l'imei, non mi andava di dare anche l'indirizzo per far venire il corriere chissà quando...