Scusa ma hai un htc one EU e hai chiamato htc italia per l'assistenza?
Visualizzazione stampabile
Si,direttamente dal sito di HTC.Lo porteranno a Como per la riparazione.
Scusami Ylenja, ma hai mandato il telefono in assistenza per quel microgap di cui si parlava qualche post fa?
Cosa ti hanno detto al telefono quando gli hai spiegato il problema?
Sai se hanno parlato di riparazione o sostituzione del telefono? (Perchè mi risulta che questo telefono non sia riparabile, e mi chiedevo come faranno loro ad intervenire...)
Ti hanno detto di fare prima un backup?
E in ultimo...: che numero hai chiamato?
Scusami per le tante domande, ma a questo punto se anche l'assistenza ritiene che non ci devano essere...
P.S.:
per il discorso del telefono non riparabile, mi riferisco a questo link:
HTC One Teardown - iFixit
HTC one è l'unico telefono ad avere un voto di 1 su 10 nel test di riparabilità, che vuol dire che aprirlo per ripararlo è praticamente impossibile.
Step 19, terza pagina, ecco cosa c'è scritto:
HTC One Repairability Score: One out of 10 (10 is easiest to repair)
Very, very difficult (possibly impossible?) to open the device without damaging the rear case. This makes every component extremely difficult to replace.
The battery is buried beneath the motherboard and adhered to the midframe, hindering its replacement.
The display assembly cannot be replaced without removing the rear case—this will make the most common repair, a damaged screen, nearly impossible.
Copper shielding on many components is difficult to remove and replace.
Solid external construction improves durability.
Vero infatti voglio proprio sapere come ritorna... Chissà che non lo cambino completamente boh
Ciao cerco di rispondenti in ordine:
-Ma hai mandato il telefono in assistenza per quel microgap di cui si parlava qualche post fa?
Si,solo per quelli.
-Cosa ti hanno detto al telefono quando gli hai spiegato il problema?
Gli è stato sufficiente sapere che avesse problemi di assemblaggio, non hanno fatto ulteriori domande.
-Sai se hanno parlato di riparazione o sostituzione del telefono? (Perchè mi risulta che questo telefono non sia riparabile, e mi chiedevo come faranno loro ad intervenire...)
Di questo non abbiamo parlato
-Ti hanno detto di fare prima un backup?
Si e mi hanno anche detto di mandare il telefono senza sportellino della Sim.
-E in ultimo...: che numero hai chiamato?
0223331313 Preso direttamente dal sito di HTC.
Guarda,dovevo provare per forza;nella testa mi ronzava questa frase:"È giusto aver pagato uno smartphone,quanto uno stipendio part-time di un operai ed il prodotto in questione presenti dei difetti di fabbricazione!?
Pertanto sono pronta a qualsiasi evenienza,con i difetti non l'avrei resistito,non dopo quello che l'ho pagato.
ma per caso qualcuno che l'ha comprato in un negozio fisico (mediaworld/marcopolo....) ha riscontrato gli stessi problemi di assemblaggio??
perchè tutti quelli che si lamentano pare lo abbiano preso on-line.
fatemi sapere ;)
Preso in un negozio fisico e aveva una riga sul display...
Anch'io preso in negozio fisico (expert) e anche il mio ha i difetti di assemblaggio. Comunque l'ho tenuto così
Allora giro la domanda:
Ma per caso... c'è qualcuno che ha un terminale davvero esente da difetti di assemblaggio?
Dopo che me l'hanno sostituito, il secondo é perfetto!
Devo dire che il gap della versione grigia.. gli da un tocco di originalità in più.. ed è anche più bello °-°
[QUOTE=DisastroSicuro;4191980]Allora giro la domanda:
Ma per caso... c'è qualcuno che ha un terminale davvero esente da difetti di assemblaggio?[/QUOTE
Bisognerebbe fare un sondaggio al di fuori di questo thread,che in fin dei conti raggruppa tutte le persone che hanno avuto problemi.
Mi è arrivato oggi,preso con Wind Business,mi pareva tutto ok,ma poi ho sentito lo scalino nella parte alta a dx...Per il resto sembra ok.Non so se provare a cambiarlo o lasciare stare!!
Il mio è Silver made in china.Bello è bello,veloce anche,peccato per queste piccolezze che mi fanno inca**are.
Lo scollamento di solito dopo quanto tempo si verifica?Tanto per stare tranquillo.
Oggi ho contattato la Wind e mi hanno detto che loro non lo possono sostituire,perchè il problema lo vedo io e per loro non esiste(perchè non lo vedono :bd: ).Dopo averli infamati,si sono proposti di darmi il numero di telefono di HTC europe,da quanto sono incompetenti non sono riusciti a trovarlo e mi hanno invitato a trovarlo con Google(cosa che gli avevo detto che ero in grado di fare da solo,ma che avrei gradito lo avessero trovato loro)...Al che li ho mandati affa..lo e ho riagganciato.Ma come si fa ad avere nel 2013 un call centre business che non riesce a risolverti le cose + banali.Peccato,con Wind non avevo mai avuto problemi.
incompetenti......incompetenti OVUNQUE!
mi viene da essere pessimista e dire: questa è l'italia con gente incompetente che ricopre ruoli e lavori per cui ci sarebbero altre 10 000 persone competenti in materia ma che si ritrovano disoccupate! :'( ma quando fanno le assunzioni cosa fanno mettono i numerini come per fare la fila dal salumiere....."oggi assumiamo fino al 32'' mahhh scusate l'OT
Chiamato Htc,mi hanno detto che lo devono sostituire in Wind,visto che anche la legge parla chiaro sostituzione entro i primi 7-10gg dall'acquisto.Ora provo a richiamare Wind e sentiamo che boiate mi dicono.
Se è un difetto di fabbrica/assemblaggio e te ne accorgi e reclami entro 7 giorni sono OBBLIGATI a sostituirlo per legge!
Cercano di perdere tempo dicendo di contattare questo e quello per far decorrere i 7 giorni....fagli vedere che sei più furbo di loro e se non ti ascoltano digli che chiami i carabinieri vedrai come ti ubbidiranno ;)
io oggi l'ho rispedito tramite corriere:( in chat mi ero messo d'accordo perchè mi è entrata la polvere nella fotocamera frontale ... mi sono scordato di rimetterlo in s-on speriamo che non mi rompono! di certo l s-off non fa entrare la polvere.... soprattutto spero che torni immacolato com'è stato spedito se no faccio un bordello! sono al quanto amareggiato dopo un mese e una settima già in assistenza.
Dico solo una cosa,questa volta htc secondo me si è fregata da sola(e lo dico da utente htc di vecchia data), con un top di gamma non puoi fare figure del genere.Con tutta la concorrenza che c'è in giro...rischi di affogare.
avrei preso htc one se avessi avuto tutti quei soldi....ma per fortuna ho evitato tutte queste tragedie!!! mi butterò su htc quando avranno risolto questi problemi!
Diciamo che ormai i produttori non badano a queste cose, altrimenti s4 con i problemi di lag e ricezione? Iphone 5 quando è uscito ? Iphone 4 antennagate? E la gente li compra lo stesso perché la forza del marketing è persuasiva. E pensa che vengo dal lumia 920, batteria che dura poco se si mette sotto stress la cpu per qualche oretta, la parte posteriore bollente da dar fastidio alle mani perche la cpu scotta ed è isolata male, insomma, non è solo l'htc allora...
Sono daccordissimo con te, mi ricordi di iPhone 4 e il 5 con alcuni graffi appena comprati.. Il problema non è questo.. La cosa che mi fa preoccupare è che se lo vuoi sostituire facciano tutto sto casino in primis gli stockisti che da quanto ho sentito si "rifiutano" di sostituire la merce e dopo l'HTC che non è proprio ottima come assistenza..... Speriamo che questi modelli "difettati" facevano parte di quella partita di merce.. Pochi giorni su stockisti (parlo di 3 giorni fa più o meno) erano esaurite tutte le scorte di HTC One il giorno dopo però erano di nuovo disponibili quindi spero che sia una partita di merce meno difettosa!
Io alla fine l'ho portato lunedì mattina in un punto di raccolta htc che lo ha mandato in assistenza...la commessa del negozio, dopo che le ho elencato i difetti, mi ha detto che è molto probabile che me lo sostituiscano...mah, ho i miei dubbi anche perchè è stato spedito senza la scatola...nel caso di sostituzione lo spediscono avvolto nella carta???
era prevedibile che le prime unità avessero questi problemi ... il mio fa parte di quelle !Già in più negozi ne ho visti di perfetti e sinceramente nel mio i difetti erano impercettibili ... solo che se mi entra la polvere dentro la fotocamera frontale tra poco non potevo fare nemmeno una video chiamata e questo non deve esistere.
ci può stare... incrociamo le dita siamo nella stessa barca.
bhhè diciamo che non sono praprio le prime unità (per le quali si possono considerare tali 50/100 mila unità)....htc ha detta sua gia da parecchio ha ufficializzato di aver venduto (o prodotto non ricordo bene) 5 MILIONI di One....quindi se dopo tutta questa produzione di sono ancora questi difetti mi sa che HTC faccia costruire i suoi device a occhi chiusi!!
ps: riguardo al caso iphone 5......apple appena notato il problema ha aumentato i controlli qualità che si sono ripercossi in tempi di distribuzione più lunghi (quasi eterni mio fratello aveva un tempo di attesa di 6 mesi).....quindi ha rallentato le sue vendite pur di mantenere alti gli standard di qualità.........questo htc One è uscito con 2 mesi di ritardo e presenta anche difetti???? WTF o_O