Originariamente inviato da
DisastroSicuro
Se il tuo ST ha aloni viola mooooolto pronunciati e a telefono freddo, allora ok, puoi imbarcarti sulla zattera che ti porta dritto dritto nel girone dantesco dell'assistenza HTC.
Se hai aloni viola solo al buio e con telefono caldo, tienilo così!!!
Come hai letto, il sensore OV, migliore in nitidezza, è progettato per l'm8, e sebbene questo non sia lo stesso di m8 (questo è stabilizzato, m8 no) vorrebbe lo stesso file che gestisce il bilanciamento del bianco che ha m8.
Ma su m7 il file che gestisce il bilanciamento del bianco è scritto per i sensori ST, e sui sensori OV genera foto tendenti al verde, soprattutto con luci artificiali, tipo neon e lampade cfl, e col flash.
Le foto verdognole fanno decisamente schifo, ci sono molti esempi indietro.
Purtroppo sembra che nel centro assistenza abbiano un grosso scatolone di sensori OV da montare a chi si lamenta di aloni viola.
Non a tutti è andata male, sembra, ma la probabilità di beccarti un sensore verde è almeno del 90%.
Per la scritta HTC, ti passa in garanzia.
Per il microfono, esegui il test.
Se hai problema hardware, vai in assistenza e risolvi.
Se non hai problema hardware, potrebbe trattarsi di problema software.
Se dovesse presentarsi, spegni il telefono e riavvialo in modalità provvisoria, poi prova a fare una telefonata e vedi se va.
Per il test: da tastierino numerico del telefono digita *#*#3424#*#*
Per avviare in modalità provvisoria: pulsante per spegnere, quando compare il menù, tap su spegnimento e tieni premuto finchè non compare l'avviso di riavvio in modalità provvisoria, poi accetta.