Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gerico0889
Sto per mandare il mio in assistenza per l'alone viola, ma a quanto leggo avete avuto tutti brutte esperienze. A questo punto mi consigliate di non mandarlo e tenermi l'alone viola (solo di notte) anziché le foto verdi in qualsiasi condizione di luce D:
Al momento mi terrei gli aloni viola (solo di notte). Se veramente le foto verdi sono dovute a problemi software (come sembrerebbe essere) e verranno risolti da HTC, allora puoi tentare la sorte.
Ti assicuro che al momento, con questo nuovo sensore, la sezione foto/video è inutilizzabile in tutte le condizioni di luce.
-
Oggi ho ritirato il telefono per aloni viole e altre cose. Hanno risolto tutto,la fotocamera pare che non abbia nessun difetto. Solo che mi hanno rovinato il logo beats audio,ma vabbè non mi sembra il caso di rimandarlo di nuovo per questo problema.
-
Quote:
Nobodyet
Oggi ho ritirato il telefono per aloni viole e altre cose. Hanno risolto tutto,la fotocamera pare che non abbia nessun difetto. Solo che mi hanno rovinato il logo beats audio,ma vabbè non mi sembra il caso di rimandarlo di nuovo per questo problema.
Son contento ...anche se magari provalo meglio...ma comunque non esiste che uno lo mandi per un problema....e loro te ne causano un altro....:rolleyes:
-
Quote:
Andreasworks
Son contento ...anche se magari provalo meglio...ma comunque non esiste che uno lo mandi per un problema....e loro te ne causano un altro....:rolleyes:
Ora che vedo anche il tasto del volume è un pò rovinato(già era un pò rovinato di suo,ma non così),forse quando poi lo rimontano non sono perfetti... i logo beats audio non so come l'hanno rovinato.. forse per il caldo?
-
Quote:
Nobodyet
Ora che vedo anche il tasto del volume è un pò rovinato(già era un pò rovinato di suo,ma non così),forse quando poi lo rimontano non sono perfetti... i logo beats audio non so come l'hanno rovinato.. forse per il caldo?
Sei sicuro che il telefono sia il tuo? ... controlla l'imei.
Ci dici che sensore è montato attualmente sul tuo one?
Grazie
-
Quote:
robertovi
Sei sicuro che il telefono sia il tuo? ... controlla l'imei.
Ci dici che sensore è montato attualmente sul tuo one?
Grazie
Le scocche sono rimaste le stesse(c'è un piccolo difetto che c'era prima),però ha un nuovo imei. Come faccio a vederlo?
-
Quote:
Nobodyet
Le scocche sono rimaste le stesse(c'è un piccolo difetto che c'era prima),però ha un nuovo imei. Come faccio a vederlo?
Con un qualsiasi esplora risorse vai nella cartella: telefono (quella con l'icona del telefono) -> sys -> android_camera. Ci trovi un file "sensor". Tappaci su per qualche secondo. Ti compare un menu. Scegli "apri come" - "testo".... Ci trovi le info sul sensore. O è un "st" o è un "ov" .... Se dici che fa belle foto, credo sia un "st"... dicci che data è riportata.
Cmq, credo ti abbiamo dato un telefono rigenerato... perciò ha un imei diverso.
-
Quote:
robertovi
Con un qualsiasi esplora risorse vai nella cartella: telefono (quella con l'icona del telefono) -> sys -> android_camera. Ci trovi un file "sensor". Tappaci su per qualche secondo. Ti compare un menu. Scegli "apri come" - "testo".... Ci trovi le info sul sensore. O è un "st" o è un "ov" .... Se dici che fa belle foto, credo sia un "st"... dicci che data è riportata.
Cmq, credo ti abbiamo dato un telefono rigenerato... perciò ha un imei diverso.
Si,comunque è l'OV.. testandolo bene fa foto verdi con il flash,ho provato con il fix della fotocamera un pò è migliorato. Sempre meglio di prima è,dici di aspettare che escano nuovi sensori per mandarlo in assistenza?
-
Quote:
Nobodyet
Si,comunque è l'OV.. testandolo bene fa foto verdi con il flash,ho provato con il fix della fotocamera un pò è migliorato. Sempre meglio di prima è,dici di aspettare che escano nuovi sensori per mandarlo in assistenza?
Nuovi sensori non credo ne escano.... speriamo in qualche aggiornamento, il problema sembrerebbe software
-
Qualcuno che ha aggiornato a sense 6 ha risolto il problema delle foto verdi?
-
Oggi lo ritiro dal punto di raccolta, tornato dal sesto giro in assistenza.
... è da venerdì che sta la, al punto di raccolta... e non mi hanno ancora avveretito...
E' stato un caso che ieri tramite chat abbia saputo che il telefono è rientrato, e da tracking vedessi che è stato consegnato al punto il 6, venerdì...
Sarà la volta buona?
Cosa NON funzionerà questa volta?
Se funziona tutto, ma proprio tutto, lo vendo subito.
-
Quote:
robertovi
Nuovi sensori non credo ne escano.... speriamo in qualche aggiornamento, il problema sembrerebbe software
Ora anche lo schermo è un po' rovinato... Se lo inclini vedi che è rovinato, però proprio tanto lo devi inclinare ed in alcune situazioni... Certo non lo sanno proprio riassemblare
-
Quote:
DisastroSicuro
Oggi lo ritiro dal punto di raccolta, tornato dal sesto giro in assistenza.
... è da venerdì che sta la, al punto di raccolta... e non mi hanno ancora avveretito...
E' stato un caso che ieri tramite chat abbia saputo che il telefono è rientrato, e da tracking vedessi che è stato consegnato al punto il 6, venerdì...
Sarà la volta buona?
Cosa NON funzionerà questa volta?
Se funziona tutto, ma proprio tutto, lo vendo subito.
Facci sapere com'è andata
-
Quote:
robertovi
Facci sapere com'è andata
Potete mettervi già a ridere.
Io a piangere.....
Ieri in chat con HTC, mi dicono che il telefono è stato consegnato il giorno 6 al punto di raccolta, e mi danno il numero di tracking.
Controllo il tracking TNT, ok, consegnato il giorno 6.
Oggi telefono al punto di raccolta, mi dicono che il telefono non è arrivato, poi mi buttano letteralmente il telefono in faccia.
Basito, chiamo HTC, parlo con l'operatore che mi conferma che il telefono è dal 6 giugno al punto di raccolta.
Dopo 20 minuti di attese e discussioni riesco a far chiamare il punto di raccolta da HTC, ed io ascolto la telefonata.
Il punto di raccolta prima dice che non lo ha ricevuto, poi addirittura che il proprietario non c'è e chi parla è solo un sostituto (che da una mano???) e che non sa nulla.
(Cosa non vera, era proprio il titolare).
Intervengo nella chiamata a tre e chiedo che fine ha fatto il mio telefono.... urlando.....
Dal centro di raccolta mi sento ancora prendere in giro: c'è un'interferenza!"
Mi incavolo pesantemente e chiedo di parlare con un responsabile.
Tale responsabile mi dice che il telefono è uscito bollettato da tnt dal centro riparazioni il giorno 5, sostituito, ma nega l'esistenza di un codice di tracking.
Lo mando quasi affan... e chiudo, coi nervi che stridevano.
Mi richiama, e mi dice che chiamerà il punto di raccolta e mi farà sapere domani mattina.
E ora, il gioco a quiz:
Dov'è il mio telefono?
1) Al centro di raccolta! Se lo sono dimenticati in fondo a uno scatolone...
2) Fuori dal centro di raccolta! Qualcuno ha pensato di provarlo per una settimana ed è tuttora nelle tasche di qualche fortunato tester!
3) Nelle tasche di qualche dipendente di TNT!
4) Non esiste! E' tutto un sogno e non ho mai comprato un HTC One....
Non scommetteteci, però: è illegale...
-
... io oggi ho raggiunto comn 10 minuti di navigatore acceso e in auto con il clima acceso ben 52 gradi centigradi....dopo aver letto quanto sopra, evito di mandarlo in assistenza!! ho parlato anche con il tipo e mi ha detto che essendo garanzia europa ci vogliono 3/4 settimane senza neanche avere un "muletto".... il mio a 14 giorni ed essendo immacolato, mi immagino come me lo ridanno..... mi sembra di capire che anche assistenza HTC fa schifo !!!! ...... l'unica soluzione è venderlo.....
disastro...facci sapere come finisce...nel caso denuncia a tutti.... anche se sono tutelati dalle leggi italiane.......vergogna
-
A me lo hasso sostituito direttamente con uno nuovo nessun problema è in 9 giorni boh con me tutto bene forse fortuna
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
davidealfamito
A me lo hasso sostituito direttamente con uno nuovo nessun problema è in 9 giorni boh con me tutto bene forse fortuna
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
che aveva??? a me diventa come una piastra per cucina e la batteria dura 15/20 ore max....... (facendo molto poco....)
-
Mi faceva le foto viola poi con questo nuovo tutto bene però anche il mio scalda abbastanza appena lo uso un Po ma questo difetto me l ha fatto dopo circa tre settimane che l ho aggiornato alla 4.4.2 via ota.ora mi è arrivato l aggiornamento sense 6 domani lo aggiorno vediamo che succede.la batteria cmq mi dura normale come sempre forse in pelino di meno da quando ho la 4.4.2
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Buonasera,il cell non carica piu dovrei mandarlo in assistenza potreste dirmi gentilmente la procedura da seguire e orientativamente i tempi di attesa,grazie.
-
Quote:
salvatore828282
Buonasera,il cell non carica piu dovrei mandarlo in assistenza potreste dirmi gentilmente la procedura da seguire e orientativamente i tempi di attesa,grazie.
Io ho appena contattato HTC per gli aloni viola, deve ritirarlo il corriere lunedì 16/06 ma leggendo tutti i Vs. post ho paura che ritorni peggio di prima, il mio è garanzia Italia.
Questa è la procedura che mi hanno indicato:
Per quanto riguarda la consegna del dispositivo al nostro punto di raccolta segua le indicazioni sotto riportate:
- Privi il dispositivo da ogni accessorio, niente sim card (nessun tipo di accessorio), deve consegnare il corpo nudo del dispositivo.
- Lo metta in una scatola che non deve essere quella originale del dispositivo.
- All'interno della scatola insieme al dispositivo deve mettere un foglietto con la descrizione del problema e deve anche mettere la fotocopia della prova di acquisto (scontrino o fattura).
- Non imballi ne scatola ne dispositivo in quanto ci pensa il punto di raccolta a fare ciò.
Per qualsiasi riferimento riguardante lo stato di riparazione (durante il tempo in cui il dispositivo si trova in assistenza) ci può ricontattare e fornendoci il codice IMEI o il Numero Seriale del dispositivo noi potremo risalire alla sua pratica di riparazione e rispondere a tutte le sue domande.
- Effettui un back up/sincronizzazione dei dati salvati nella memoria del telefono.
-
Quote:
samporret
Io ho appena contattato HTC per gli aloni viola, deve ritirarlo il corriere lunedì 16/06 ma leggendo tutti i Vs. post ho paura che ritorni peggio di prima, il mio è garanzia Italia.
Questa è la procedura che mi hanno indicato:
Per quanto riguarda la consegna del dispositivo al nostro punto di raccolta segua le indicazioni sotto riportate:
- Privi il dispositivo da ogni accessorio, niente sim card (nessun tipo di accessorio), deve consegnare il corpo nudo del dispositivo.
- Lo metta in una scatola che non deve essere quella originale del dispositivo.
- All'interno della scatola insieme al dispositivo deve mettere un foglietto con la descrizione del problema e deve anche mettere la fotocopia della prova di acquisto (scontrino o fattura).
- Non imballi ne scatola ne dispositivo in quanto ci pensa il punto di raccolta a fare ciò.
Per qualsiasi riferimento riguardante lo stato di riparazione (durante il tempo in cui il dispositivo si trova in assistenza) ci può ricontattare e fornendoci il codice IMEI o il Numero Seriale del dispositivo noi potremo risalire alla sua pratica di riparazione e rispondere a tutte le sue domande.
- Effettui un back up/sincronizzazione dei dati salvati nella memoria del telefono.
grazie per la risposta ma come faccio a mettermi in contatto col punto di raccolta per mandare il cell in assistenza?Manderanno loro un corriere?devo sostenere qulache tipo di spesa?e se il problem non rientrasse in garanzia?
-
Quote:
salvatore828282
grazie per la risposta ma come faccio a mettermi in contatto col punto di raccolta per mandare il cell in assistenza?Manderanno loro un corriere?devo sostenere qulache tipo di spesa?e se il problem non rientrasse in garanzia?
Tu lo porti al centro di raccolta e loro si occuperanno di inviarlo in assistenza.
Se non rientra in assistenza ti comunicheranno un preventivo e nel caso decidessi di non accetteralo, ti addebiteranno le spese di spedizione.
-
Pensiero che mi viene post chiacchierata via chat con l'assistenza.. è inutile dire 7 10 giorni lavorativi se poi io lascio il martedì 3 (perchè tu spedisci il mercoledì 4) arriva a Como giovedì 5 (ovviamente non lo guardano nemmeno giovedì) escludi sabato e domenica con i 10 lavorativi arrivi al 19, 3 (tre) settimane di calendario, non sono un amante della mela morsicata ma vai li e ti danno un altro tel in 5 minuti... poi speriamo (da quello che leggo) che lo rimandino sano. Incrociamo le dita.
-
Dopo la lite di ieri, oggi è magicamente saltato fuori il telefono dal punto raccolta!
Non sto a far polemiche, ma l'ho acceso, e invece di trovarmi la schermata di installazione tipica dei rientri da assistenza, cioè schermata nera con in centro il disegno del telefono e le freccette verdi, me lo sono trovato già impostato, e con delle chiamate ricevute...
Che strano, vero?!
Ora ho appena aggiornato a 5.11.401.10.
E visto che è vuoto lo resetto, così parto pulito pulito.
Ah, mi hanno sostituito la scheda madre, nuovo imei, fotocamera ST (bye bye foto verdi!), radio FM funzionante!!!! e Display bianco, e non giallino.
Spero di tornare qui fra qualche giorno e scrivere il mio ultimo post di questa discussione, che sia positivo, questa volta, però.
-
4 allegato(i)
Ciao ragazzi, il telefono è tornato dall'assistenza. 9 giorni totali, compresi i due di spedizione (abito vicino Pescara).
Dunque, i problemi erano tre. Il più grave quello degli aloni viola nelle foto con poca luce. Poi la linea che ogni tanto (né troppo spesso, né di rado) cadeva nelle chiamate in uscita e il pulsante di accensione assemblato in maniera un po' mobile. Il telefono è stato riparato, con l'indicazione "riparazione elettrica". Sicuramente lo hanno smontato, perché ho intravisto delle puntine di silicone.
Gli aloni viola sono del tutto spariti. Adesso la fotocamera monta un sensore "ov ov4688 4M" (prima era un "st cinesensor 2013-05-07"). Quindi adesso anch'io faccio parte dell'allegra categoria "foto verdi", evviva! In condizioni di forte luce solare o artificiale sono verdi. Dalle prove mi è parso di aver capito che basti trovare delle angolazioni diverse, in modo da evitare la forte luce diretta, per evitare l'effetto. Come se fosse un problema di "equalizzazione" della luce (non capisco nulla di fotografia). Ma in caso di luce artificiale non c'è angolazione che tenga!!! -.-
Qui le prove effettuate (non so se sono OT, nel caso scusatemi). Le ho scattate prima con l'HTC One e poi con un Samsung Galaxy S3 (hanno risoluzioni diverse per i tagli, ma le differenze nei colori si notano perfettamente -.-).
Allegato 113640 - Allegato 113641
Allegato 113642 - Allegato 113643
Per il problema di linea non ho ancora avuto modo di verificare se sia stato risolto, ma posso già dire che prima la potenza segnale con il mio operatore, sul telefono Nokia N96 usato in assenza dell'HTC, era mediamente più alta, mentre sull'HTC One mi varia tra 2 e 3 tacche, esattamente come prima dell'assistenza.
Il pulsante di accensione adesso sembra più stabile. Era appena visibile qualche puntina di silicone, ma l'ho rimosso subito e ben venga se è servito a fissarmi il pulsante (un po', perché non mi pare ancora sempre e del tutto stabile). In compenso adesso sono meno stabili quelli del volume, in particolare quello inferiore, quindi non mi ritengo soddisfatta su questo punto. Non è che si può aggiustare da una parte e sfasciare da un'altra. Li hanno rimontati un po' male e mi ha dato fastidio, perché prima erano perfetti, molto stabili.
Il telefono è tornato provvisto di pellicola, che io avevo lasciato, e mi hanno spedito un nuovo supporto per la microsim (che io già avevo, in quanto rimosso come da loro indicatomi). Sulla scocca posteriore diversi piccoli segni (simili a leggeri graffietti) che ho dovuto pulire con un po' di insistenza.
L'imballaggio mi è sembrato consono e sicuro, ma il telefono è arrivato caldo. Comprensibile, visto il viaggio sotto il sole e queste temperature (mi è arrivato verso le 12.30).
La comunicazione con l'assistenza mi è sembrata nella norma, anche se viste le tanto diffuse mancanze nelle riparazioni i loro operatori dovrebbero puntare ben di più sulla cortesia, puntualità e precisione. Ho contattato due volte la chat e il secondo operatore mi è sembrato, proprio nel modo di scrivere, un po' meno professionale, ma comunque cortese (da precisare che mi aveva detto che non era pronto il codice di tracking e che per saperlo avrei dovuto ricontattare loro o TNT l'indomani pomeriggio, ma il telefono mi è arrivato prima a casa). Con l'operatore telefonico ho avuto qualche problema a capire perfettamente tutte le istruzioni sull'imballaggio, perché non mi è sembrato di madrelingua italiana e quindi a domanda precisa mi sembrava di ottenere una risposta un po' generica e non del tutto esaustiva.
Complessivamente dò a quest'esperienza con l'assistenza voto 5. Avrei dovuto evitare il disagio di questi giorni senza telefono e sopportare, come ho fatto per un anno, gli aloni viola. Adesso, per convincermi di aver fatto bene, posso solo augurarmi che i problemi alla linea non si ripresentino (ma non ci spero) e che quello della tendenza al verde possa essere risolto con un fix, come ho letto in giro.
-
4 allegato(i)
Qui invece la differenza di colore sembra non esserci:
Allegato 113645 - Allegato 113646
In questo caso la luce era naturale e non forte e diretta.
Al buio l'HTC One vince:
Allegato 113647 - Allegato 113648
Quote:
DisastroSicuro
Dopo la lite di ieri, oggi è magicamente saltato fuori il telefono dal punto raccolta!
[...]fotocamera ST (bye bye foto verdi!)[...]
Gli aloni viola al buio ci sono? Dalla soddisfazione nella tua risposta di aggiornamento deduco di no... :D Se è così mi sa che lo rimando indietro e chiedo specificamente di farmi rimontare un sensore ST funzionante, perché queste foto verdi sono scandalose.
-
Dopo 9 mesi di travaglio, 4 interventi in assistenza e una marea di documentazione prodotta, oggi sono stato contattato da un responsabile che mi ha comunicato che mi cambieranno il telefono con uno nuovo (da stabilimento). Lunedì passerà il corriere a ritirare il mio ONE, speriamo di risolvere definitivamente la questione.
-
Quote:
robertovi
Dopo 9 mesi di travaglio, 4 interventi in assistenza e una marea di documentazione prodotta, oggi sono stato contattato da un responsabile che mi ha comunicato che mi cambieranno il telefono con uno nuovo (da stabilimento). Lunedì passerà il corriere a ritirare il mio ONE, speriamo di risolvere definitivamente la questione.
Buono, ma non sarà nuovo.
Come è già successo a me ti daranno un nuovo imei, ma di un telefono probabilmente riassemblato.
(A meno che il tuo sia ITA: e probabilmente lo è, se passa il corriere. Forse gli ITA li cambiano con dei nuovi per davvero).
C'è comunque il lato positivo: ultimamente li assemblano meglio che in passato, gli ultimi che ho ricevuto sono molto ben fatti.
Ti arriverà un telefono con sensore ST, probabilmente fermo ad android 4.3
-
Quote:
DisastroSicuro
Non sto a far polemiche, ma l'ho acceso, e invece di trovarmi la schermata di installazione tipica dei rientri da assistenza, cioè schermata nera con in centro il disegno del telefono e le freccette verdi, me lo sono trovato già impostato, e con delle chiamate ricevute...
Che strano, vero?!
Ora ho appena aggiornato a 5.11.401.10.
E visto che è vuoto lo resetto, così parto pulito pulito.
Ah, mi hanno sostituito la scheda madre, nuovo imei, fotocamera ST (bye bye foto verdi!), radio FM funzionante!!!! e Display bianco, e non giallino.
Spero di tornare qui fra qualche giorno e scrivere il mio ultimo post di questa discussione, che sia positivo, questa volta, però.
Ma avevano provato ad intascarselo per davvero?!?
Hai provato a risalire al soggetto al quale erano indirizzate le chiamate?
-
Quote:
continua.mente
Ma avevano provato ad intascarselo per davvero?!?
Hai provato a risalire al soggetto al quale erano indirizzate le chiamate?
No, intascarselo no, però la presenza di chiamate ricevute (senza numero) dimostra che il telefono è stato usato dopo il reset che fanno quando esce dal centro.
Non ho idea di che tipo di reset facciano in assistenza, perché quello che si fa da Loader non lascia il telefono spento, ma lo accende e porta immediatamente a compimento la procedura.
Quello che fanno in assistenza, invece, lascia il telefono spento, ed in una condizione per cui alla prima accensione parete l'installazione del sistema operativo.
Comunque sia, spero di non dover ricorrere mai più al discorso assistenza, sia per le difficoltà di comunicazione con gli operatori, che parlano italiano ma non mi sembrano italiani, e dai quali più di una volta mi son sentito preso in giro per le risposte che mi davano, e sia per l'inaffidabilità delle riparazioni, che sembrano fatte a tentativi piuttosto che con metodo risolutivo, o comunque fatte utilizzando componentistica fallata o comunque palesemente inadatta al telefono.
Spero che le cose cambino, perché ad oggi non c'è un telefono che mi piaccia quanto questo.
Ed è probabile che il giorno che lo vorrò cambiare, penserò ad un altro HTC, questa volta però dopo essermi assicurato il più possibile che non soffra di difetti seriali quasi irreparabili come questo, per quel che riguarda la fotocamera viola/verde.
-
Io ho prenotato il corriere lunedì e mi stai facendo preoccupare abbastanza. E se mi tenersi gli aloni viola? Posso, ormai, cambiare idea?
-
Quote:
samporret
Io ho prenotato il corriere lunedì e mi stai facendo preoccupare abbastanza. E se mi tenersi gli aloni viola? Posso, ormai, cambiare idea?
No, ormai è prenotato.
Chiedi la sostituzione, è italiano e non è detto che non te lo cambino.
Chiedi a grandi lettere un sensore ST.
Buona fortuna.
-
Quote:
continua.mente
Tu lo porti al centro di raccolta e loro si occuperanno di inviarlo in assistenza.
Se non rientra in assistenza ti comunicheranno un preventivo e nel caso decidessi di non accetteralo, ti addebiteranno le spese di spedizione.
per centro raccolta intendi dove ho comprato il cell?ho sentito che ce la possibilità di darlo al corriere come devo fare per prenotarlo?c è qualche costo?vorrei che mi sostituissero il device quindi nel foglio dei guasti del cell cosa mi cosigliate di scrivere?io ho il problema degli aloni viola e in piu non si ricarica..
-
Quote:
DisastroSicuro
No, ormai è prenotato.
Chiedi la sostituzione, è italiano e non è detto che non te lo cambino.
Chiedi a grandi lettere un sensore ST.
Buona fortuna.
Ma quindi tu adesso non hai neanche più il problema degli aloni viola? Quali sensori ST bisognerebbe chiedere, quelli prodotti da settembre/ottobre 2007 in poi? È sicuro che siano tutti esenti dal problema del viola e che la partita difettosa fosse quella precedente?
È uno scandalo immane che dall'assistenza non adottino di loro INIZIATIVA l'unica soluzione vera (sensori specifici per l'HTC One M7 non difettosi rispetto ad una partita uscita male), ma montino per procedura standard dei sensori nuovi e diversi che manifestano comunque un evidente problema di compatibilità con il terminale in questione.
Cioè, se è vero che esistono dei sensori ST funzionanti è grave che si debba arrivare a chiedere espressamente quella che dovrebbe essere l'unica soluzione logica e possibile e neanche si abbia la certezza che accolgano la richiesta!!! Roba da far valere le più scontate norme del codice del consumo (neanche i cavilli) e da denunciarli per il disagio protratto durante il ripristino "in conformità" del prodotto ancora coperto da garanzia, com'è per la maggiorparte delle persone che lo manda in assistenza. Non c'è il minimo rispetto per i diritti del consumatore, viste le tantissime lamentele su riparazioni mal effettuate o spacciate per qualcosa piuttosto che per qualcos'altro.
Se queste persone operano nella CE, come appunto fanno, dispone il codice del consumo, che a chiare lettere precisa che in caso di mancata riparazione (non c'è alcun numero minimo di tentativi di riparazione da fare, come loro ci impongono per politica interna!!!) il consumatore ha diritto di richiedere la sostituzione o risoluzione del contratto. È inaccettabile che loro continuino a reiterare in cattive riparazioni verso tanti loro clienti, o non si decidano ad adottare per prassi e di loro iniziativa una riparazione CONSONA, con i GIUSTI strumenti di ricambio e la giusta attenzione, verso un problema manifestato da tanti. Roba che si potrebbe davvero richiedere una class action tramite associazione dei consumatori.
Vorrei ben vedere, 600 € di telefono e neanche la certezza che eliminino un problema tranquillamente risolvibile se facessero quanto devono senza storie (un certo tipo di sensore piuttosto che altri due). BAH!!!
Scusate lo sfogo, ma leggo di persone che hanno mandato il telefono in assistenza anche 4 o 5 volte e immagino la loro rabbia. Del resto può essere anche solo una volta, ma è il PRINCIPIO: se il problema può essere risolto in un certo modo è inaccettabile che non lo facciano.
-
Ho chiesto sostituzione del telefono, hanno risposto che per l'alone viola cambiano la lente. Ho anche detto che altri dopo la riparazione avevano gli aloni verdi: risposta... Noi lo riparliamo e torna perfettamente funzionante
-
Quote:
Maddymdm
Ma quindi tu adesso non hai neanche più il problema degli aloni viola? Quali sensori ST bisognerebbe chiedere, quelli prodotti da settembre/ottobre 2007 in poi? È sicuro che siano tutti esenti dal problema del viola e che la partita difettosa fosse quella precedente?
È uno scandalo immane che dall'assistenza non adottino di loro INIZIATIVA l'unica soluzione vera (sensori specifici per l'HTC One M7 non difettosi rispetto ad una partita uscita male), ma montino per procedura standard dei sensori nuovi e diversi che manifestano comunque un evidente problema di compatibilità con il terminale in questione.
Cioè, se è vero che esistono dei sensori ST funzionanti è grave che si debba arrivare a chiedere espressamente quella che dovrebbe essere l'unica soluzione logica e possibile e neanche si abbia la certezza che accolgano la richiesta!!! Roba da far valere le più scontate norme del codice del consumo (neanche i cavilli) e da denunciarli per il disagio protratto durante il ripristino "in conformità" del prodotto ancora coperto da garanzia, com'è per la maggiorparte delle persone che lo manda in assistenza. Non c'è il minimo rispetto per i diritti del consumatore, viste le tantissime lamentele su riparazioni mal effettuate o spacciate per qualcosa piuttosto che per qualcos'altro.
Se queste persone operano nella CE, come appunto fanno, dispone il codice del consumo, che a chiare lettere precisa che in caso di mancata riparazione (non c'è alcun numero minimo di tentativi di riparazione da fare, come loro ci impongono per politica interna!!!) il consumatore ha diritto di richiedere la sostituzione o risoluzione del contratto. È inaccettabile che loro continuino a reiterare in cattive riparazioni verso tanti loro clienti, o non si decidano ad adottare per prassi e di loro iniziativa una riparazione CONSONA, con i GIUSTI strumenti di ricambio e la giusta attenzione, verso un problema manifestato da tanti. Roba che si potrebbe davvero richiedere una class action tramite associazione dei consumatori.
Vorrei ben vedere, 600 € di telefono e neanche la certezza che eliminino un problema tranquillamente risolvibile se facessero quanto devono senza storie (un certo tipo di sensore piuttosto che altri due). BAH!!!
Scusate lo sfogo, ma leggo di persone che hanno mandato il telefono in assistenza anche 4 o 5 volte e immagino la loro rabbia. Del resto può essere anche solo una volta, ma è il PRINCIPIO: se il problema può essere risolto in un certo modo è inaccettabile che non lo facciano.
Guarda, io sono uno di quelli che è incappato nel problema. Lunedì il mio ONE partirà per il quinto giro in assistenza. Quasta volta mi hanno assicurato che mi cambieranno il telefono con uno NUOVO (speriamo che mantengano la promessa). Cmq, per quello che ho potuto leggere sui vari forum e siti italiani ed esteri, i primi sensori prodotti serie "ST" sono tutti difettosi. I problemi nascono quando il sensore si scalda troppo e aumentano con il tempo fino a manifestarsi anche con il telefono freddo. I sensori "st" prodotti da settembre/ottobre 2013 in poi, sembrano essere esenti da problemi e, a mio parere fanno foto anche molto piacevoli (a patto di non pretendere più di quello che possono dari i 4 Mpx). I sensori "ov" sono quelli attualmente montati su M8 o di derivazione (non scordiamoci che M8 non ha lo stabilizzatore ottico, mentre M7 si, quindi o HTC se ne frega e monta lo stesso identico sensore di M8 anche su M7 o è simile, ma non uguale... ma ne dubito). Sembra che i problemi di foto verdi, siano solo software, nel senso che, copiando il file della gestione dei bianchi di M8 su M7 (che poi è il fix che si trova in giro), il problema sia risolto (anche se ho visto più volte comparative tra foto di M7 e M8 e preferisco i colori di M7 anche se le foto di M8 sono più definite, soprattutto ai lati, dove molto spesso M7 lascia un pò a desiderare). Rimane il problema che HTC fa finta di nulla, come che non ci fosse alcun problema. Ho chiesto più volte se chi ha già aggiornato il telefono alla Sense 6 abbia risolto l'eventuale problema delle foto verdi, ma non ho mai avuto riscontro da nessun utente.
-
Salve,scrivo da Catania,volevo chiedervi se chiamo il corriere a prendersi il cell per mandarlo in assistenza e mi dicono che il danno non rientra in garanzia le spese di spedizione che mi addebiteranno sapete piu o meno a quanto possono ammontare?
-
Quote:
robertovi
Guarda, io sono uno di quelli che è incappato nel problema. Lunedì il mio ONE partirà per il quinto giro in assistenza. Quasta volta mi hanno assicurato che mi cambieranno il telefono con uno NUOVO (speriamo che mantengano la promessa). Cmq, per quello che ho potuto leggere sui vari forum e siti italiani ed esteri, i primi sensori prodotti serie "ST" sono tutti difettosi. I problemi nascono quando il sensore si scalda troppo e aumentano con il tempo fino a manifestarsi anche con il telefono freddo. I sensori "st" prodotti da settembre/ottobre 2013 in poi, sembrano essere esenti da problemi e, a mio parere fanno foto anche molto piacevoli (a patto di non pretendere più di quello che possono dari i 4 Mpx). I sensori "ov" sono quelli attualmente montati su M8 o di derivazione (non scordiamoci che M8 non ha lo stabilizzatore ottico, mentre M7 si, quindi o HTC se ne frega e monta lo stesso identico sensore di M8 anche su M7 o è simile, ma non uguale... ma ne dubito). Sembra che i problemi di foto verdi, siano solo software, nel senso che, copiando il file della gestione dei bianchi di M8 su M7 (che poi è il fix che si trova in giro), il problema sia risolto (anche se ho visto più volte comparative tra foto di M7 e M8 e preferisco i colori di M7 anche se le foto di M8 sono più definite, soprattutto ai lati, dove molto spesso M7 lascia un pò a desiderare). Rimane il problema che HTC fa finta di nulla, come che non ci fosse alcun problema. Ho chiesto più volte se chi ha già aggiornato il telefono alla Sense 6 abbia risolto l'eventuale problema delle foto verdi, ma non ho mai avuto riscontro da nessun utente.
Io ho la Sense 6.0 e le foto escono tendenti al verde. La Sense ce l'avevo già da prima dell'assistenza ed è rimasta dopo (ho brand Tim). Ho postato anche degli scatti di prova sia in questa discussione sia in quella della fotocamera. Nel mio caso, quando la luce è naturale e non troppo intensa e diretta, i colori escono bene. Quando invece è forte e diretta no e bisogna lavorare di angolazioni per far bilanciare meglio il bianco. Con la luce artificiale, invece, a me escono sempre male. In quest'ultimo caso, però, ho notato che il problema si attenua abbastanza, in certi casi del tutto, scattando le foto in modalità notte. Ho postato degli scatti di prova nella discussione della fotocamera.
È un comportamento scandaloso quello di negare un problema evidente e così frequente dopo le "riparazioni", se così possono essere definite. È molto grave anche, come ho letto più volte, che non siano veritieri sugli interventi effettuati sui terminali (cioè dicono di aver fatto solo operazioni software e poi invece è palese che hanno aperto il telefono e toccato qualcosa). Secondo me ci sarebbero tutti gli estremi per un'azione di classe, perché dalle esperienze degli utenti che ci sono passati si capisce che esiste un modo per risolvere davvero il problema (sensori ST prodotti dopo una certa data), ma loro non lo adottano se non sotto stretta insistenza del cliente insoddisfatto e dopo aver provocato disagio protratto per le diverse mancate riparazioni. È proprio fattispecie da codice del consumo. La garanzia è un diritto a tutela del consumatore, ma in questo caso diventa un'odissea esercitarla e c'è chi, com'è stato anche per me e lo è per molti che leggono queste discussioni, vive il dubbio forte se mandarlo o meno in assistenza. Ecco perché tutti i clienti insoddisfatti dovrebbero agire per far cessare certi comportamenti con la minaccia di qualche bella multa.
Peccato davvero per un telefono così bello. Perde la metà dei punti solo per questo.
-
Quote:
salvatore828282
Salve,scrivo da Catania,volevo chiedervi se chiamo il corriere a prendersi il cell per mandarlo in assistenza e mi dicono che il danno non rientra in garanzia le spese di spedizione che mi addebiteranno sapete piu o meno a quanto possono ammontare?
€ 27,00 al corriere poi ti fanno il preventivo. Se accetti bene altrimenti restituito
-
Quote:
samporret
€ 27,00 al corriere poi ti fanno il preventivo. Se accetti bene altrimenti restituito
27 euro è un prezzo fisso o dipende da dove ritira il corriere?comunque l ho prenotato avete qualche consiglio da darmi prima di consegnarlo martedi al corriere?io ho il problema delle foto viola e inoltre non ricarica più vorrei che me lo sostituissero.Inoltre temo che quelli di htc potrebbero fare i "furbetti" dicendomi che il danno non rientra in garanzia,in questa evenienza devo rassegnarmi a sostenere le spese a carico mio o potrei agire in qualche modo?