In questo thread si parlerà delle vostre esperienze con l'assistenza.
p.s. Il vecchio è stato unito ad un altro thread cui non centrava nulla, quindi l'ho riaperto.
Scusate.
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In questo thread si parlerà delle vostre esperienze con l'assistenza.
p.s. Il vecchio è stato unito ad un altro thread cui non centrava nulla, quindi l'ho riaperto.
Scusate.
Ciao ragazzi, ho acquistato il terminale 15 giorni fa... Portati un garanzia la sera stessa per il problema degli aloni viola.
Lunedì lo vado a rititare, sostituito con uno senza il problema...ma dopo un paio di telefonate mi sono accorto che
ha qualche problema alla parte telefonica.
Ora, il corriere passa domani.... Secondo voi il problema potrebbe soltanto il dialer?
Android versione 4.3 Tim
Fatto 4 hard reset senza risolvere il problema
La connessione dati non ha problemi, ma le chiamate cadono e a volte non mi sentono
Non mi fido dell'assistenza, ho paura che non rilevino il problema è me lo mandino con scritto "aggiornato". :(
Ragazzi, io ho mandato il mio Tim in riparazione per aloni viola e mi è stato sostituito (suppongo con altro rigenerato Tim) nell'arco di 7 giorni.
Arrivato a casa ha lo stesso problema, vado nelle info e noto che questo "nuovo" è di produzione maggio 2013 rispetto a quello inviato da me che era di giugno.
Non contento ho sbloccato il telefono, messo la stock nobrand italia, rimesso tutto il lock e aggiornato a 4.3 per vedere se così risolvevo. La situazione è leggermente migliorata ma il viola era comunque lì.
Ho deciso di mandarlo così in assistenza, sto chiedendo info da un paio di giorni alla HTC e 3 centraliniste diverse mi hanno detto che lo stato attuale è "in attesa di unità sostitutiva", chiarendomi che questo equivale a dire che mi sostituiranno il terminale.
Ora faccio qualche considerazione.
L'assistenza direi che funziona egregiamente, i contatti sono sempre rapidi e disponibili, la prima volta il telefono è tornato in 7 giorni (considerando anche il viaggio col corriere).
Punto a sfavore, non lo hanno riparato ma sostituito con altro affetto da stesso difetto, quindi controllano poco.
Ora l'ho rimandato "moddato" e dopo un giorno mi dicono che sono in attesa di unità sostitutiva, dando per scontato che sia così come mi dicono (ma finchè non ce l'ho davanti non ci credo), vuol dire che no hanno controllato la situazione software, ma sprattutto (SPERO) essendo in attesa vorrà dire che non mi rifileranno un rigenerato vecchio, ma davvero un nuovo One di produzione più recente (nella lettera che ho inviato col telefono ho richiesto espressamente la sostituzione con terminale di produzione ottobre/novembre 2013, sperando che in questi sia risolto definitivamente il problema aloni).
Morale della storia, finora sono soddisfatto dalla HTC al 50% per la sua assistenza.
C'è però anche da considerare che in pratica ho acquistato un cellulare poco meno di 1 mese fa, ma effettivamente ho potuto utilizzarlo meno di 15 giorni, il resto lo ha passato in giro per assistenza (ripeto, non per loro lentezza)...e questo non va bene!!!
Io, sbaglierò, ma sostengo che lo sblocco del bootloader in questo caso possa non essere nemmeno considerato come invalidante la garanzia; nei termini di accordo è segnalato che "può invalidare parte della garanzia", immagino inerente a problemi più di tipologia software che hardware come quello del sensore della fotocamera.
Inoltre visto che hanno fatto una bella cappella sarebbe assurdo marciarci pure sopra!
Venendo al mio caso, ho spedito da una settimana e non ho ricevuto alcuna comunicazione da parte htc o prima comunicazione. Niente. Neanche un messaggio con scritto "hei, stai tranquillo, il tuo terminale super costoso ce lo abbiamo noi e te lo ripariamo!". E' successo lo stesso anche a voi? Attendo fiducioso.
Io per il mio sono molto preoccupato. Ho lasciato il telefono in un punto di raccolta lunedì scorso; venerdì l'hanno mandato e stando al centro, sarebbe dovuto arrivare al massimo martedì. Quando li ho contattati poi mercoledì mi hanno detto che non gli risultava niente, il che era strano, dunque hanno aperto un indagine e mi faranno sapere. A qualcuno è mai successo qualcosa di simile?
Secondo me quelli dell'assistenza non controllano un bene amato cavolo.
L'ho mandato in assistenza perché aveva un problema al microfono, in pratica chiamando il mio interlocutore non sentiva una ceppa. Loro me lo rimandano indietro con lo stesso difetto, richiamo l'assistenza e dopo mia incazzatura loro verifica cosa hanno fatto quelli del centro e viene fuori che non hanno rilevato nessun malfunzionamento...
Ma l'hanno fatta na telefonata co sto telefono? Come lo hanno testato sti coglioni?
E' in consegna il mio cellulare.
Ad essere veloci, son veloci, speriamo solo che me lo abbiano riparato!!
Comprando online, tipo stockisti, posso beneficiare della assistenza diretta htc? Qualcuno di buon cuore mi dice i vari passi da fare per godere dell'assistenza per il problema aloni viola?
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Il mio e' stato preso dagli stockisti e l'iter x l'assistenza è il medesimo degli altri
Il mio è tornato poco fa, ha impiegato 8 giorni... ma non sono per niente soddisfatto!
La fotocamera è stata sostituita, funziona benissimo, e i gap tra lo schermo e gli speaker non ci sono più; inoltre, è cambiato l'IMEI perché è stata sostituita la scheda madre.
Ma lo schermo non è stato per niente toccato! La luce della retroilluminazione si vede ancora sotto la scocca e i pixel ci sono ancora... addirittura me ne sono trovati degli altri! Ho chiamato l'assistenza, stando 25 minuti al telefono, e mi sono seriamente incazzato: ho inviato un foglio con descrizioni e foto dettagliate dei problemi e, chissà perché, mi hanno risolto 2 di 4 problemi. Ora dovrò inviarlo nuovamente in assistenza, quando potevano fare un buon lavoro ugualmente!
Ho parlato con l'operatrice e mi ha detto che mi aiuterà con la pratica, facendole anche vedere il foglio con i problemi e sollecitando l'assistenza. Settimana prossima mi chiamerà al telefono per sentire la motivazione della mancata riparazione, poi deciderò cosa fare.
Che nervoso!
Leggendovi passa la voglia di prenderlo.
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Niente di più lecito! Dopo un difetto di progettazione colossale come quello della fotocamera dovrebbero passare da casa di ognuno dei propri acquirenti, chiedere scusa e consegnare un modello funzionante; invece tergiversano e offrono un'assistenza non-assistenza. Sarà, giustamente, un duro colpo per htc.
Vabbè è normale che in un thread dice si parla di assistenza ci sono solo problemi.
Le cose buone non fanno notizia!!
Ma non è questo il punto.
Il problema é che non é possibile dover vedere giá prima di acquistarlo dov'é il centro raccolta piú vicino , contattatare giá l'assistenza per prevenire eventuali disservizi post vendita.
Un telefono che sembra fantastico, recensioni entusiaste e gente che l'ha comprato da 3 mese l'avrá usato si e no 10 giorni perché il telefono era in giro per il mondo a farsi assistere per tornare peggio di prima. Gli altri si sono accontentati di tenerselo fallato. Beh. Non depone in favore di HTC tutto questo.
Il mio HTC One è tedesco, ma era venduto non brandizzato con CID HTC_001, mentre dall'assistenza mi è tornato brandizzato T-Mobile con CID T-Mob101. Ma che cazzo fanno?! Va bene la fotocamera riparata, ma anche questo... adesso mi sentono!
Finalmente mi è arrivato ed è perfetto.
Che dire, un incidente di percorso ci può stare, alla fine il telefono me lo hanno riparato in tempi tutto sommato accettabili (20 giorni di calendario, considerando che è andato e tornato due volte).
Ci tengo a precisare che il mio telefono è sempre andato bene, il difetto si è presentato in seguito ad una caduta.
Dopo qualche settimana di entusiasmo mi devo purtroppo ricredere sul buon operato di HTC.. Ho mandato il mio One circa un mese fa, ritornato dopo appena 5 giorni.. Purtroppo fin dall'inizio ha avuto qualche problemino col motorino della vibrazione che fa uno strano rumore quando vengono premuti i tasti della tastiera o in generale quando ci sono brevi vibrazioni (come se il motorino della vibrazione non fosse montato bene)
Ora dopo un Po sto notando tanti altri problemi, come una macchia sul vetro (quando si ci passa il dito si può vedere) e il sensore di luminosità è come inesistente, proprio oggi ho notato che non funziona affatto!!
Questo pomeriggio sono stato mezz'ora ad elencare i problemi alla centralinista che mi ha poi detto che faranno presente che è la seconda sostituzione..
Quello che mi fa incazzare è che ho mandato un telefono che funzionava alla perfezione all'andata, eccetto per la fotocamera, e loro me ne tornano uno che ha mille difetti..
Martedì lo passano nuovamente a prendere, speriamo bene..
Siamo incazzati in due! Ho appena prenotato il corriere, passerà martedì mattina... avrò parlato con un'infinita moltitudine di operatori, finalmente uno di loro si sta occupando personalmente della mia pratica; continuerò a lamentarmi, non è possibile ricevere un trattamento del genere!
Siccome spediremo i nostri HTC One nella stessa giornata, ci aggiorneremo!
Che voi sappiate, è possibile sapere la data di produzione degli One presenti sugli stockisti? Se sono recenti, potrei non trovarmi a scrivere in questo post!
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Da quel che leggo devo dire che sono stato fortunato.
Portato in un centro raccolta per il difetto degli aloni viola e sostituitomi in 2 settimane con uno che per il momento sembra perfetto!!
Giusto per non scoraggiare troppo chi legge questo topic! :p
Ciao ragazzi.
Premesso che è il miglior trelefono che abbia mai provato, volevo chiedervi una cosa.
Ho un htc one preso al lancio da amazon uk. Ho notato che il mio ha il difetto dell'alone rosa, ma ho esistato fino ad oggi in quanto il telefono non avreva altri difetti.
Ora che qualche scorticatina minima sui bordi cì+ per usura, che il tasto di accensione è completamente rientrato ed altre piccole cose, vorrei procedere alla sostituzione. Come bisogna procedere? IO sto abito a Roma. Bisogn andare in qualche centro raccolto/assistenza, o ritirano a domicilio? Non ho proprio idea di come/cosa fare.
Per mandarlo in assistenza e fartelo sostituire/riparare puoi come dicevi tu farlo venire a prendere direttamente dal corriere a casa, oppure portarlo in un centro di raccolta e lasciare che loro sbrighino la pratica..
Sinceramente io ti consiglierei di farlo venire a prendere dal corriere, la procedura è sicuramente più rapida del centro di raccolta perché il telefono una volta ritirato viene mandato direttamente al centro assistenza.
Intanto dovresti contattare il call center di HTC al numero 02 2333 1313 (è un normale telefono di casa, quindi ti costa quanto una normale telefonata, o è gratis se il tuo piano telefonico lo prevede), spiega loro quali sono i problemi che ha il terminale e fagli presente che ci sono dei problemi di assemblaggio ma soprattutto che hai il problema dell'alone rosa alla fotocamera.
Una volta aperta la pratica l'operatore ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno e ti spiegheranno dettagliatamente come procedere (ti arriveranno poi anche delle email dove ti viene nuovamente spiegato tutto).
Solitamente sono molto disponibili e cordiali, a meno che non trovi qualcuno un po' scazzato xD
Se torna senza problema risolto o con altri problemi, si rifá lo stesso iter finché non torna perfetto?
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Purtroppo si..
Se dopo la prima sostituzione riscontri ancora problemi con il telefono lo puoi rispedire indietro e te lo sostituiscono nuovamente.
Importante fare presente che è la seconda sostituzione, quindi dovrebbero fare attenzione nello spedirtene un altro, se non nuovo almeno rigenerato ma funzionante al 100% (si spera).
Io sono proprio in questa situazione, se al secondo tentativo non ne becco uno perfetto lo rimando indietro pretendendone uno nuovo..
Dovrei prenderlo in settimana...spero di averci poco a che fare con l'assistenza! Se non sará cosi, riempiró questo topic!
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Se vuoi un consiglio, gli HTC One rossi e blu sono quelli di fattura più recente, quindi se il colore non ti disdegna io andrei su quelli.
Tieni presente che l'assistenza di HTC non fa differenza tra i dispositivi con garanzia italia ed europa (o almeno così ho letto), quindi potresti prendere la versione europa risparmiando un bel po di soldini..
PS: il blu deve essere fantastico..
Scusate la digressione :)
Ho visto il blu e non é niente di che, un bluetto scialbo, piú azzurro scuro diciamo! Mi sono innamorato del silver e del telefono in generale, quindi saró masochista ma lo prenderó a costo di avere 1000 problemi.
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Capito!
Ma che orari ha il corriere? Chiedo perché io lavoro e non ci sto sempre. Me lo vengono a prendere volendo anche a lavoro o ad esempioverso le 19:30 a casa, oppure se lo lascio alla signora sotto dicendogli che io non ci sono a casa?
Il corriere lavora dalle 8 alle 18, quindi scarta l'opzione di farlo venire a prendere alle 19.30..
Volendo puoi far venire il corriere a lavoro, la commessa ti chiederà dove preferisci che avvenga la consegna e non ci dovrebbero essere problemi, a patto che gli dai istruzioni precise che poi dovrà seguire il corriere.
È un'alternativa anche lasciarlo ad un altra signora mentre sei fuori casa..
Grazie mille.
Gentilissimo e preciso nelle risposte. Domattina chiamo e vi faccio sapere come va a finire. Devo chiedere direttamente io il corriere e "combattere" con la signorina a telefono oppure non ci saranno problemi e mi illustrerà le modalità? Per capire come devo iniziare la chiamata se gentilmente o se incazzato nero...:D
Inoltre, tendenzialmente come procedono? Sostituiscono direttamente o riparano? (mi farebbe piacere di più la sostituzione con uno nuovo così scompaiono anche i leggeri segni di usura del telefono).
La signorina (o signore) del call center ti chiederà cosa preferisci, sono davvero disponibili (almeno quelli con cui ho parlato io) e puoi fargli tutte le domande che vuoi, come me hanno passato una buona mezz'ora al telefono per spiegarmi tutto :)
Comunque stai tranquillo al telefono, il problema è riconosciuto e appena glie lo dirai ti chiederanno se hai aggiornato al 4.3, rispondi di si e digli che non è cambiato nulla, capiranno che è per forza da sostituire.. (poi puoi dare libero sfogo alla rabbia quando te ne arriverà, e speriamo di no, un altro difettoso xD)
Per quanto riguarda la sostituzione/riparazione, solitamente te lo sostituiscono con uno rigenerato (scocca nuova, interno "riciclato" e controllato), oppure riparano il tuo, ma in ogni caso sostituiscono la scocca esterna perché aprendolo credo proprio si danneggi (anche se a quanto pare loro dovrebbero avere un apparecchio per aprirli senza fare danno..)
Se hai altre domande sono a disposizione, ma ormai credo di averti detto tutto ;)
Giorno 11, nessun segnale all'orizzonte. I ragazzi di prima comunicazione schivano le mie email e si nascondono nelle ombre come ninja. Spero lo facciano per testare la fotocamera al buio :)
Salve ragazzi vi racconto la mia storia. Ho acquistato un HTC usato da un ragazzo che mi ha messo per iscritto il fatto che non aveva mai toccato il telefono (e quindi mai invalidato la garanzia). MI ha fatto vedere in mano sua la schermata in cui diceva "Locked".
Da oggi il telefono non riesce più a prendere segnale mobile. Nonostante abbia provato varie schede sim, il segnale rimane sempre assente. Ho chiamato quindi l'assistenza. Dai controlli da loro fatti risulta che nonostante il telefono sia "Locked", io ( o il precedente possessore) abbiamo modificato il sistema andando ad invalidare la garanzia.
Ciò, a detta della ragazza del call center, è verificabile dal fatto che nella schermata (di cui non so il nome) compaia: HBOOT-1.54.0000 e non HBOOT-1.55.0000.
Allegato 93591
Ora i miei dubbi sono questi?
Come è possibile che abbia (il precedente proprietario) modificato il telefono (compromettendo la garanzia) nonostante il telefono sia LOCKED?
Ho già provato a ripristinare i dati di fabbrica non ottenendo nessun risultato positivo, secondo voi è un problema Hardware?
Rischio di aver buttato 400€...
Chiamato stamattina l'asssistenza (alessio al telefono).
Gentilissimo mi ha spiegato tutto, si vengono a prendere il tel col corriere tnt, tempi previsti qualcosina in più dei 5-10 in quanto il mio è un uk, mi diceva nel caso in cui vada rimpiazzato qualche componente...spero di no e che lo cambino direttamente così i tempi si allineano (giusto?). Mi ha fatto anche gi auguri di Natale nel caso non ci sentissimo prima!
Quindi mi ha detto di attendere due mail (quella importante arriva domani) e che prelevano il pacco dopodomani. Mi chiedeva di scrivere nel pacchetto una descrizione del difetti-difetti riscontrati. Gli ho detto della fotocamera. Dite che a questo punto eleno anche altri difetti che per ora ho tenuto in quanto di poco conto per me? (tasto accensione rientrato, macchioline display col bianco, micro dislivelli fra scocche.....). Che dite?
Quote:
Originariamente inviato da governator
Metti tutto e scrivi al pc con firma a mano cosi che non possono non capire...allegherei anche qualche foto
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App