Originariamente inviato da
Slade
Sto vivendo un autentico calvario con HTC.
Ho aperto un ticket il 18 luglio (ma il cellulare era stato mandato in assistenza altre due volte a partire dall'8 giugno perché si spegneva senza più accendersi. La prima volta è stato semplicemente effettuato un aggiornamento di sistema, la seconda una riparazione elettrica; dopo poche ore il cellulare si è rispento senza più accendersi, in entrambi i casi), sono seguite numerosissime telefonate con il servizio assistenza, che alla fine mi ha confermato che il cellulare mi sarebbe stato sostituito. Ho concordato con loro il ritiro tramite corriere TNT per il 10 agosto, con la promessa di ricevere il nuovo terminale entro 5/7 giorni lavorativi. Dopo ulteriori telefonate con il centro assistenza perché la spedizione non avveniva, ho finalmente ritirato personalmente il pacco presso la sede di Bologna di TNT (io vivo a Ferrara) il 31/8, dov'era in giacenza dal 27/8 perché era stato sbagliato l'indirizzo di spedizione. Mi hanno rimandato il mio terminale, contravvenendo quindi alla promessa di spedirmene uno sostitutivo, con un'altra riparazione elettrica, inutile perché il cellulare si è spento dopo pochi minuti di utilizzo, il tempo per scoprire che era stato anche aggiornato il sistema e che tra le lingue installate non risulta l'italiano.
Chiamato ancora il centro assistenza, mi è stato assicurato che sarei stato ricontattato da un responsabile entro il 1/9 alle 17, cosa che non è avvenuta. L'impiegato ha giustificato la cosa con una conferenza a cui partecipavano i responsabili, e mi ha detto che sarò
ricontattato il 2/9 alle 13 dal sig. Francesco Garcia, che mi ha invece chiamato due giorni dopo chiedendomi un video in cui mostravo i difetti del terminale, perché all'assistenza non risultava nulla, dicendo che poi avrei ricevuto un cellulare nuovo, con tanto di scatola e accessori. Ho mandato il video venerdì 4 settembre, con la garanzia che intanto è scaduta (ma un ragazzo dell'assistenza mi ha assicurato che, trattandosi dello stesso evento portato per le lunghe, non ci sono problemi), e mi trovo in attesa di una nuova telefonata del signor Garcia, e col telefono ancora rotto.