Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zizou91
Da un azienda che vuole ricrescere è però inaccettabile la quantità di telefoni difettosi messi sul mercato, e lo è ancora di più il loro servizio di assistenza
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Dipende sempre dal rapporto fra esemplari perfetti e quelli difettosi, stiamo parlando di un assemblaggio in catena, non a mano, quindi purtroppo la verifica viene effettuata a campione su lotti di produzione nn di tutti i singoli esemplari. Per esempio su un lotto di 200 pezzi ne controllano 2 e vanno bene allora tutti passano avanti. Se uno é difettoso allora viene controllato l'intero lotto. Purtroppo il rischio avanza aumentando le quantità dei lotti. Certo se parliamo del 50% allora è un altro discorso ma qui nn penso che siamo su queste cifre
-
Quote:
reds78
Dipende sempre dal rapporto fra esemplari perfetti e quelli difettosi, stiamo parlando di un assemblaggio in catena, non a mano, quindi purtroppo la verifica viene effettuata a campione su lotti di produzione nn di tutti i singoli esemplari. Per esempio su un lotto di 200 pezzi ne controllano 2 e vanno bene allora tutti passano avanti. Se uno é difettoso allora viene controllato l'intero lotto. Purtroppo il rischio avanza aumentando le quantità dei lotti. Certo se parliamo del 50% allora è un altro discorso ma qui nn penso che siamo su queste cifre
Però qui sul forum siamo in tanti ad avere difetti...
E anche tanti ad averlo mandato in assistenza più volte, senza poi nemmeno risolvere tutto, o trovandosi qualche difetto diverso che prima non c'era...
C'è anche da dire che in molti non stanno a far le pulci come tanti di noi: si tengono il telefono così com'è, anche se a volte fa le foto viola, o se una cassa non suona come l'altra.
Non so le altre marche, ma mi sembra che questo One sia piuttosto sfortunato...
-
Quote:
DisastroSicuro
Però qui sul forum siamo in tanti ad avere difetti...
E anche tanti ad averlo mandato in assistenza più volte, senza poi nemmeno risolvere tutto, o trovandosi qualche difetto diverso che prima non c'era...
C'è anche da dire che in molti non stanno a far le pulci come tanti di noi: si tengono il telefono così com'è, anche se a volte fa le foto viola, o se una cassa non suona come l'altra.
Non so le altre marche, ma mi sembra che questo One sia piuttosto sfortunato...
È sempre una questione di numeri alla fine.
È vero che qui ci sono diversi che lamentano problemi (parlo delle cose serie nn delle piccole cose) ma se mettiamo conto sono in 100 a lamentarsi e di one ne hanno venduti 300.000 allora la cosa si ridimensiona notevolmente.
Ci sarà sempre qualche esemplare difettoso il vero problema è quando questo difetto è di progettazione allora si che è giusto lamentare una scarsa attenzione. Per esempio è evidente che hanno toppato qualcosa con la fotocamera nelle prime produzioni forse a causa di un troppo corto periodo di test, per poi correre ai ripari cambiando sensore ma il difetto di progettazione c'è ed hanno dovuto aggirare il problema nn potendo cambiare altro.
Ti faccio un esempio vissuto di persona prima avevo un gnex, telefono fantastico ma con una batteria indecente, si sono accorti Della vaccata e Samsung ha sfornato la batterà estesa ma nn fa miracoli perché sbagliata la progettazione di base. Tutti si lamentavano della cosa ma nessuno che ha smesso di comprarlo o utilizzarlo e secondo me questo è più grave di tante altre cose
-
Buonasera a tutti avrei un paio di domande riguardante l'assistenza HTC volevo chiederti se qualcuno nel forum sa o che ne ha avuto bisogno il pagamento per un intervento fuori garanzia come avviene? O meglio sapete se si può pagare con la postepay/paypal? E per il preventivo invece come funziona? Ti chiamano al numero dato oppure avviene tramite mail?
Vorrei evitare che i miei sapessero del prezzo della riparazione
-
Quote:
Umbertoid
Leggendovi passa seriamente la voglia del One...sembra che ogni possessore abbia un problema !
Inviato dal mio GT-P5110 usando
Androidiani App
Se leggi suoi forum ti passa la voglia comprare qualsiasi cosa rotfl
-
Quote:
Marco1982
Se leggi suoi forum ti passa la voglia comprare qualsiasi cosa rotfl
Esatto quello perfetto in tutti gli esemplari nn esiste... Al massimo c'é quello che ha meno meno difetti di altri
:)
-
Quote:
reds78
[quote name="Marco1982" post=5441486]Se leggi suoi forum ti passa la voglia comprare qualsiasi cosa rotfl
Esatto quello perfetto in tutti gli esemplari nn esiste... Al massimo c'é quello che ha meno meno difetti di altri
:)[/QUOTE]
Lo smartphone perfetto non esiste,esiste il migliore per il proprio utilizzo...Comunque sia se non si è fotografi professionisti il nostro bel One è il TOP DEI TOP!!!
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Ragazzi un'informazione, mi è arrivata una mail in inglese di HTC, una mail in italiano di Primacomunicazione con in allegato un pdf, dovrebbe arrivarmi anche una mail da TNT con l'etichetta per il corriere, dico bene?
-
Quote:
Marco1982
Ragazzi un'informazione, mi è arrivata una mail in inglese di HTC, una mail in italiano di Primacomunicazione con in allegato un pdf, dovrebbe arrivarmi anche una mail da TNT con l'etichetta per il corriere, dico bene?
Esattamente!
-
Passano mercoledì a ritirare il mio :D
-
ecco la mia situazione, primo ritiro in assistenza per problemi alone viola, torna dopo una settimana con aloni verdi e il microfono rovinato, dall'altra parte mi sentono lontano e suono ovattato, richiamo e mi assicurano che risolveranno il problema con la seconda assistenza, torna dopo una settimana, alone verde quasi impercettibile, passa, il microfono peggio, a volte sentono a volte no, e a distanza di 10 cm, il nulla, e ora a volte le notifiche suona a volte no, me lo stanno massacrando! richiamo, solita storia "le assiscuro che il telefono tornerà perfetto", mercoledì riparte..per la terza volta!
-
Quote:
Pax82one
Il foglio che dobbiamo firmare io e il corriere devo stamparlo in duplice copia cosi da tenerne una copia anche io?
-
Quote:
Marco1982
[quote name="Pax82one" post=5446423]Esattamente!
Androidiani App
Il foglio che dobbiamo firmare io e il corriere devo stamparlo in duplice copia cosi da tenerne una copia anche io?[/QUOTE]
No,te lo fai firmare e lo tieni tu,a lui serve solo il pacco.
-
Ah si? Perché sul foglio che mi è arrivato di TNT dice: "un documento di trasporto da stampare e consegnare debitamente compilato al nostro incaricato".
-
Ragazzi..se posso esservi si aiuto il mio è rientrato oggi per la 4 volta..hanno detto che con il reclamo avevano accettato l'ennesma sostituzione del terminale..indovinate?? Il telefono è rientrato tale e quale a prima, non hanno toccato nulla..stesso sensore incriminato...ho la prova che non hanno soluzione, mi tengo le foto verdi e la prossima volta staro piu attento prima dicomprare uno smartphone con problemi cosi evidenti.
-
Quote:
momone
Ragazzi..se posso esservi si aiuto il mio è rientrato oggi per la 4 volta..hanno detto che con il reclamo avevano accettato l'ennesma sostituzione del terminale..indovinate?? Il telefono è rientrato tale e quale a prima, non hanno toccato nulla..stesso sensore incriminato...ho la prova che non hanno soluzione, mi tengo le foto verdi e la prossima volta staro piu attento prima dicomprare uno smartphone con problemi cosi evidenti.
Ma le foto verdi te le fa sempre?a me compaiono raramente di sera.
-
Quote:
momone
Hanno fatto la stessa, identica cosa a me. Mai sostituito il sensore della fotocamera nè il sensore di prossimità, nonostante i difetti fossero (sono) evidenti. Con Android 4.4.2 (il mio è brand Tim) le cose sono un po' cambiate (almeno per quanto riguarda il sensore di prossimità), quindi preferisco tenerlo piuttosto che rimandarlo per 10 giorni senza che facciano alcuna riparazione!
Detto questo, dopo il One mai più un HTC
-
Quote:
momone
io ho pensato che lo rimanderò in assistenza tra qualche mese, quando (spero) che abbiano finito/buttato la scorta di questi sensori che fanno foto verdi... sono quasi certo che rimandarlo ancora e ancora adesso è perfettamente inutile.
In generale non posso dirmi insoddisfatto per l'assistenza, è stata velocissima (sette giorni di calendario) e mi hanno risolto il problema che avevo (jack audio non funzionante) mi hanno sostituito tutte le scocche di alluminio che ormai erano un po consumate e mi hanno sostituito la fotocamera. Certo non gliel'avevo chiesto e sarebbe stato meglio lasciare quella di prima, però diciamo che come ha lavorato l'assistenza non mi posso lamentare. Tra l'altro... mi sono guardato un pò intorno e non c'è NESSUNA alternativa che sia migliore del nostro one (fotocamera a parte ma per me non è una priorità)
-
Indovinate cosa mi hanno risposto dall'assistenza quando imbufalito ho fatto presente che il telefono è tornato come prima...che devo assolutamente rimandare delle foto con le quali apriranno una nuova investigazione, perchè la soluzione c'è e non capiscono perchè me lhanno rimandato come prima.
Ma pensano che siamo scemi patentati??? io non ci credo..adesso vogliono chiedermi un telefono nuovo inscatolato di pacca...ma tanto come gli viene in mente...se il problema è sempre quello, e magari me ne arriva uno assemblato male...boh...
per non parlare dello schermo che adesso che me l'hanno sostituito butta sul giallino...non è piu bianco come il primo che avevo..ma che cavolo combinano
-
Il mio si trova in assistenza da più di due settimane e tutto tace...
Leggendo i vostri post sono piuttosto sfiduciato e mi chiedo non tanto quando ma COME tornerà :(
Inizio a valutare l'acquisto del Nexus 5
-
Quote:
momone
Indovinate cosa mi hanno risposto dall'assistenza quando imbufalito ho fatto presente che il telefono è tornato come prima...che devo assolutamente rimandare delle foto con le quali apriranno una nuova investigazione, perchè la soluzione c'è e non capiscono perchè me lhanno rimandato come prima.
Ma pensano che siamo scemi patentati??? io non ci credo..adesso vogliono chiedermi un telefono nuovo inscatolato di pacca...ma tanto come gli viene in mente...se il problema è sempre quello, e magari me ne arriva uno assemblato male...boh...
per non parlare dello schermo che adesso che me l'hanno sostituito butta sul giallino...non è piu bianco come il primo che avevo..ma che cavolo combinano
Anche il mio è tornato giallino, e un po' meno luminoso, ma ci ho fatto l'abitudine, i colori sono comunque molto belli.
Ma non è che ci hai ravattato su, con questo telefono?
E' sempre rimasto stock oppure l'hai moddato?
Io ho segnalato tramite mail che dopo il secondo giro in assistenza mi son trovato il microfonoposteriore che ci sente poco (quando filmo in full hd si sente poi da una parte sola) e una delle due casse che suona cupa, quella inferiore.
Il sensore che mi han messo l'ultima volta non fa alone viola, nè verde, ma una bella bolla rosa al centro quando c'è poca luce.
Mi hanno scritto che mi chiameranno in 4 giorni lavorativi per comunicarmi l'esito della richiesta di sostituzione.
Ora aspetto che mi chiamano e sento cosa mi dicono.
Solo che se poi mi arrivasse un telefono rigenerato che fa le foto verdi e con chissà quale altro problema mi dispiacerebbe...
-
Quote:
DisastroSicuro
Anche il mio è tornato giallino, e un po' meno luminoso, ma ci ho fatto l'abitudine, i colori sono comunque molto belli.
Ma non è che ci hai ravattato su, con questo telefono?
E' sempre rimasto stock oppure l'hai moddato?
Io ho segnalato tramite mail che dopo il secondo giro in assistenza mi son trovato il microfonoposteriore che ci sente poco (quando filmo in full hd si sente poi da una parte sola) e una delle due casse che suona cupa, quella inferiore.
Il sensore che mi han messo l'ultima volta non fa alone viola, nè verde, ma una bella bolla rosa al centro quando c'è poca luce.
Mi hanno scritto che mi chiameranno in 4 giorni lavorativi per comunicarmi l'esito della richiesta di sostituzione.
Ora aspetto che mi chiamano e sento cosa mi dicono.
Solo che se poi mi arrivasse un telefono rigenerato che fa le foto verdi e con chissà quale altro problema mi dispiacerebbe...
Sempre assolutamente stock, mai fatto niente, non amo e non mi ci sono mai impegnato a dir la verità, mi andava benissimo cosi, sono partito anche io con le foto con alone viola al centro in bassa luminosità', poi mi hanno sostituito il sensore con quello che le fa verdi a seconda della luce, e cmq sia se ci fate caso sono sempre sovraesposte, poi l'ho rimandato la 3 volta e mi hanno cambiato il terminale con un altro (imei diverso) scocche diverse ecc.. ma ancora lo stesso sensore, e alla quarta volta, rientrato ieri, dovevano sostituirmelo un altra volta e invece me lo hanno rimandato come prima, tale e quale..quindi ragazzi che vi devo dire..piu' tester di me non so chi ci sia..secondo me o ti va di culo esagerato, o alcuni non sono cosi pignoli, o soluzione non esiste.
-
Vedendo tutti i problemi che avete con telefono e assistenza...Conviene comprare One? (volevo farmi l'm8 ma è inaccessibile!!!)
-
Dopo quasi un anno dall'acquisto del mio One, che presenta il difetto degli aloni viola, ho intenzione di mandarlo in assistenza nella speranza me lo cambino completamente siccome anche la scocca oramai si è rovinata parecchio :)
Leggendo qualche post ho visto che molti l'hanno mandato moddato. Volevo chiedere quindi, è necessario riportarlo stock o posso anche evitare??
-
Ciao a tutti vi volevo portare la mia esperienza con l'assistenza. È tornato mercoledì scorso completamente nuovo (aveva il problema degli aloni viola) la fotocamera è buona adesso dopo varie prove ogni tanto fa tendere il bianco a un verde impercettibile ma con hdr e modalità notte é tutto gestibil, altri difetti non ne sto riscontrando per adesso. Il sensore è quell ov che possiede anche il nuovo HTC m8 quindi probabilmente metteranno questo per frontagiare il problema. Per quanto riguarda l'assistenza devo dire che all' inizio è stata molto affidabile e precisa però quando gli ho chiesto novità riguardo la situazione di riparazione, dopo che era stato triparato non mi sapevano nulla, mi spiego, il 14 la riparazione era finita e nei giorni a seguire chiedevo a che punto era la spedizione di ritorno e mi dicevano di contattarli il giorno dopo perché ancora non era partito questo fino a martedì mentre mercoledì senza sapere come mi è arrivato boh! Spero di esservi stato utile:)
Volevo chiedervi gentilmente se facendo il passaggio alla sense 6 perdo la garanzia
-
Ragazzi, ho il solito problema delle foto viola e i tasti soft touch hanno una luce Fievole, non so se mandarlo in assistenza chiedendo sostituzione terminale. Il problema è che non trovo la scontrino, è strettamente necessario per spedirlo in assistenza?
-
Quote:
Zera89
Ragazzi, ho il solito problema delle foto viola e i tasti soft touch hanno una luce Fievole, non so se mandarlo in assistenza chiedendo sostituzione terminale. Il problema è che non trovo la scontrino, è strettamente necessario per spedirlo in assistenza?
Androidiani App
Eh si, senza prova d'acquisto, niente garanzia.
-
Quote:
TopoMonko
Dopo quasi un anno dall'acquisto del mio One, che presenta il difetto degli aloni viola, ho intenzione di mandarlo in assistenza nella speranza me lo cambino completamente siccome anche la scocca oramai si è rovinata parecchio :)
Leggendo qualche post ho visto che molti l'hanno mandato moddato. Volevo chiedere quindi, è necessario riportarlo stock o posso anche evitare??
Io l'ho mandato S-OFF con recovery e rom moddate (avevo solo fatto il reset).
Alla fine me ne hanno mandato uno nuovo, quindi direi che la garanzia nel mio caso è valsa.
Avevo problemi hardware (jack audio mal funzionante e aloni viola delal fotocamera).
-
Quote:
nyko01
Vedendo tutti i problemi che avete con telefono e assistenza...Conviene comprare One? (volevo farmi l'm8 ma è inaccessibile!!!)
Certo se leggi il thread riguardante l'assistenza è ovvio che leggi di gente che ha problemi.
Se invece giri un po' per il forum e anche in altri siti, direi che mediamente il giudizio è buono.
Io sono soddisfattissimo e lo ricomprerei subitissimo.
-
martedì 18 ,dopo aver mandato il mio HTC one in assistenza ed esser tornato privo di difetti, ho mandato un'altro One in assistenza e anche questo mi è tornato ieri giovedì 27 con la fotocamera aggiustata con il nuovo sensore e completamente privo di difetti o graffi! ciaooo
-
Quote:
mago988
martedì 18 ,dopo aver mandato il mio HTC one in assistenza ed esser tornato privo di difetti, ho mandato un'altro One in assistenza e anche questo mi è tornato ieri giovedì 27 con la fotocamera aggiustata con il nuovo sensore e completamente privo di difetti o graffi! ciaooo
Scusa che sensore monta ?
-
ov e fa foto spettacolari, già misi delle foto come prova sul forum! volevo solo confermarmi che a me hanno fatto un ottimo servizio veloce per due volte di seguito!
-
Quote:
mago988
ov e fa foto spettacolari, già misi delle foto come prova sul forum! volevo solo confermarmi che a me hanno fatto un ottimo servizio veloce per due volte di seguito!
Ma se fai delle foto contro luce il verde non si vede? E in condizione di scarsa luce esterna inquadrando una cosa qualsiasi chiara o scura,il viola centrale non esce?anche il mio è ov ed ho entrambi questi problemi!
-
Quote:
Pax82one
[quote name="mago988" post=5463533]ov e fa foto spettacolari, già misi delle foto come prova sul forum! volevo solo confermarmi che a me hanno fatto un ottimo servizio veloce per due volte di seguito!
Ma se fai delle foto contro luce il verde non si vede? E in condizione di scarsa luce esterna inquadrando una cosa qualsiasi chiara o scura,il viola centrale non esce?anche il mio è ov ed ho entrambi questi problemi!
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
Riquoto
-
Quote:
Pax82one
Androidiani App
Riquoto
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App[/QUOTE]
no ne viola ne verde, è solo che questo sensore rende più luminosi i colori nel senso che se prendi un marrone scurissimo quando scatti una foto risalta di piu la luce sul marrone e sembra un pò più chiaro il colore ma a me va benissimo cosi! inoltre non ci dimentichiamo che non è una normale fotocamera questa quindi può darsi anche che ciò che almeno a me fa sia normale proprio come fanno i terminali samsung con i colori completamente diversi dalla realta!
-
Ragazzi domani dovrei prenotare il corriere per la quarta volta,spero di fare la cosa giusta,il problema non mi è stato risolto ed è quello della fotocamera ma leggo di gente che ultimamente sta avendo soddisfazioni quindi l'unica cosa che chiedo a chi ha il sensore che ho io,ov ov4688 4m, se vi capita di fare foto simile a questa:è senza flash con poca luce tipo quella che entra in casa poco prima del tramonto.C'è un cerchio centrale rosa che scompare quando la luce è più forte tipo di mattina o in una stanza ben illuminata.Quando invece scatto foto con il flash la maggior parte tendono al verde.https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Rh5o3.jpg
-
Leggendo questo topic (in cui naturalmente scrive chi ha avuto problemi con telefono, per cui il numero di difetti lamentati può anche non fare testo) verrebbe quasi da trarre la conclusione che l'htc one sia afflitto da un indice di difettosità molto alto.
Per questo, secondo voi, conviene prendere il telefono con garanzia Italia o tutto sommato è lo stesso rispetto a a quella europea?
-
Quote:
Pax82one
Ragazzi domani dovrei prenotare il corriere per la quarta volta,spero di fare la cosa giusta,il problema non mi è stato risolto ed è quello della fotocamera ma leggo di gente che ultimamente sta avendo soddisfazioni quindi l'unica cosa che chiedo a chi ha il sensore che ho io,ov ov4688 4m, se vi capita di fare foto simile a questa:è senza flash con poca luce tipo quella che entra in casa poco prima del tramonto.C'è un cerchio centrale rosa che scompare quando la luce è più forte tipo di mattina o in una stanza ben illuminata.Quando invece scatto foto con il flash la maggior parte tendono al verde.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Rh5o3.jpg
Androidiani App
Il mio presenta lo stesso difetto ma solo in condizioni di luce veramente bassa e senza flash; con il flash vengono perfette cone perfette vengono in condizioni di luce meno estreme...
Ti posto qualche esempio
http://img.tapatalk.com/d/14/04/01/6evade2y.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/04/01/name6u4a.jpg
-
Con il flash non ti compare mai il verde?ma lo hai mai inviato in assistenza?
-
Quote:
reds78
[quote name="Pax82one" post=5475941]Ragazzi domani dovrei prenotare il corriere per la quarta volta,spero di fare la cosa giusta,il problema non mi è stato risolto ed è quello della fotocamera ma leggo di gente che ultimamente sta avendo soddisfazioni quindi l'unica cosa che chiedo a chi ha il sensore che ho io,ov ov4688 4m, se vi capita di fare foto simile a questa:è senza flash con poca luce tipo quella che entra in casa poco prima del tramonto.C'è un cerchio centrale rosa che scompare quando la luce è più forte tipo di mattina o in una stanza ben illuminata.Quando invece scatto foto con il flash la maggior parte tendono al verde.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Rh5o3.jpg
Androidiani App
Il mio presenta lo stesso difetto ma solo in condizioni di luce veramente bassa e senza flash; con il flash vengono perfette cone perfette vengono in condizioni di luce meno estreme...
Ti posto qualche esempio
http://img.tapatalk.com/d/14/04/01/6evade2y.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/04/01/name6u4a.jpg[/QUOTE]
Se volessi fotografare il nero di questa borsa per pc come faccio?queste sono le foto senza e con flash https://www.androidiani.com/extra/im...mage_9Q8MS.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_ZMSbA.jpg