Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lupinvv
Per fare ottime foto ho la fotocamera.
Con il cellulare faccio le foto diciamo "standard" e preferisco una qualità più discreta di giorno ma non l'alone viola di sera.
Ora il cell è perfetto!!
Contento te...
-
Quote:
Originariamente inviato da
pasudag
Contento te...
Contentissimo!!!
Altrimenti avrei dovuto comprarmi il cell nuovo ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
lupinvv
Per fare ottime foto ho la fotocamera.
Con il cellulare faccio le foto diciamo "standard" e preferisco una qualità più discreta di giorno ma non l'alone viola di sera.
Ora il cell è perfetto!!
Perdonami, ma consideri "standard" le foto riportate ai seguenti link?
https://www.dropbox.com/s/b95i4knl2g...%20M7.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/6tjc8yexts...G0027.jpg?dl=0
perché, è molto probabile che il tuo ONE faccia foto come queste.
Ti posto anche il link di un video comparativo tra il mio EX Htc ONE e un vecchio Samsung Galaxy Note 1.... confronto a dir poco "pietoso" per il ONE
https://www.dropbox.com/s/av5jdstl65...Note1.MP4?dl=0
-
Quote:
Originariamente inviato da
robertovi
No assolutamente.
considero standard delle normali foto fatte con uno smartphone e non una fotocamera
-
Quote:
Originariamente inviato da
lupinvv
No assolutamente.
considero standard delle normali foto fatte con uno smartphone e non una fotocamera
Guarda che quelle sono "normali" foto fatte con il mio ONE scattare con sensore "OV" dopo 6 interventi in assistenza
-
Quote:
Originariamente inviato da
robertovi
Guarda che quelle sono "normali" foto fatte con il mio ONE scattare con sensore "OV" dopo 6 interventi in assistenza
E che ti posso dire? A me non le fa in quel modo..
Dimmi come devo provare che lo faccio.
in che situazione vuoi fatto delle foto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lupinvv
E che ti posso dire? A me non le fa in quel modo..
Dimmi come devo provare che lo faccio.
in che situazione vuoi fatto delle foto?
Qui nessuno vole fare polemiche inutili, ti stiamo solo dicendo che prima di cantare vittoria ti conviene provare bene la fotocamera del tuo ONE e, sopratutto, non fare "disinformazione" sulla risoluzione di un problema che purtroppo hanno in tanti e che sembra, al momento, NON RISOLVIBILE dall'assistenza HTC.
Purtroppo, i ONE "nati" con sensori "st" che escono dall'assistenza con sensori "ov" hanno tutti questo difetto del verde chi più, chi meno.
Ti assicuo, inoltre, che nell'uso quotidiano il difetto è veramente fastidioso, forse anche più del viola.
Premesso che io non voglio essere fatta nessuna foto, per quanto concerne le prove, ti ha già dato indicazioni PASUDAG, che poi sono proprio le condizioni in cui ho scattato le foto io e di cui ho postato i link.... buona fortuna.
Quote:
Originariamente inviato da
pasudag
I sensori Ov al buio fanno ottime foto, tu ovviamente avendo il problema delle foto viola hai fatto la prima prova con condizioni di scarsa luminosità constatando che il problema è stato risolto...facci una bella foto con una bellissima giornata di sole oppure sotto lampade artificiali o neon e ce la posti, ti renderai conto che era molto meglio il buon vecchio sensore st...
-
Quote:
Originariamente inviato da
robertovi
Qui nessuno vole fare polemiche inutili, ti stiamo solo dicendo che prima di cantare vittoria ti conviene provare bene la fotocamera del tuo ONE e, sopratutto, non fare "disinformazione" sulla risoluzione di un problema che purtroppo hanno in tanti e che sembra, al momento, NON RISOLVIBILE dall'assistenza HTC.
Purtroppo, i ONE "nati" con sensori "st" che escono dall'assistenza con sensori "ov" hanno tutti questo difetto del verde chi più, chi meno.
Ti assicuo, inoltre, che nell'uso quotidiano il difetto è veramente fastidioso, forse anche più del viola.
Premesso che io non voglio essere fatta nessuna foto, per quanto concerne le prove, ti ha già dato indicazioni PASUDAG, che poi sono proprio le condizioni in cui ho scattato le foto io e di cui ho postato i link.... buona fortuna.
Ma guarda che io non sto ne facendo "disinformazione" ne penso che voi stiate facendo polemiche. Non mi sono letto tutto il topic e non so di cosa parli, di problemi per tutti gli utenti e cose simili.
Ho avuto un problema, l'ho risolto, ho cercato un topic adatto dove raccontare il tutto e l'ho fatto.
Poi del resto non so nulla, ne di st ne di ov ne di altro.
Poi mi dicono che le foto le fa brutte e io dico di no...quello che vedo vi dico.
Ora vi sto dicendo, ditemi che prove devo fare così mi rendo conto meglio anche io.
-
Certo Anch'io se voglio delle foto ben fatte uso una fotocamera tant'è vero che sono il primo a non giudicare uno smartphone solo da come fa le foto, ma ti posso garantire che purtroppo il problema non l'hai risolto anzi...se poi fai prevalentemente foto di sera allora ti va bene perché il problema si evince con condizioni di sovraesposizione di luce, in giornate soleggiate, in condizioni particolari di luce artificiale, neon luci colorate tipo nei centri commerciali ecc. Io se potessi tornare indietro non.l'avrei mandato il mio one in assistenza perché bene o male il problema delle foto con gli aloni viola si correggeva impostando il flash avvicinandoti il più possibile al soggetto, ma quello delle foto verdi almeno a me non mi va proprio giù, non è giusto avere un ex top di gamma con un problema del genere che la stessa assistenza non è in grado di risolvere...fermo restando che il one è un ottimo device..
-
Quote:
Originariamente inviato da
pasudag
Certo Anch'io se voglio delle foto ben fatte uso una fotocamera tant'è vero che sono il primo a non giudicare uno smartphone solo da come fa le foto, ma ti posso garantire che purtroppo il problema non l'hai risolto anzi...se poi fai prevalentemente foto di sera allora ti va bene perché il problema si evince con condizioni di sovraesposizione di luce, in giornate soleggiate, in condizioni particolari di luce artificiale, neon luci colorate tipo nei centri commerciali ecc. Io se potessi tornare indietro non.l'avrei mandato il mio one in assistenza perché bene o male il problema delle foto con gli aloni viola si correggeva impostando il flash avvicinandoti il più possibile al soggetto, ma quello delle foto verdi almeno a me non mi va proprio giù, non è giusto avere un ex top di gamma con un problema del genere che la stessa assistenza non è in grado di risolvere...fermo restando che il one è un ottimo device..
Proverò a fare delle foto in giornate soleggiate e nei centri commerciali e ti farò sapere
-
Io ciò che non sopporto è l'essere preso in giro e la perdita di tempo atroce. Non sono in grado di ripararlo ma non possono ammetterlo? Malissimo, terribile. C'è da dire che l'utente @minus1988 ha ricevuto un m7 sostituito con sensore ST senza aloni viola che sembrerebbe andare molto bene. Per quale motivo io (e molti altri) non l'ho ricevuto? Il telefono mi torna con le solite frasi a pappagallo: "Riparazione elettrica, aggiornamento software" nonostante io li abbia tempestato di messaggi ovunque: FB, chat, telefono, email e ho allegato anche un foglio molto dettagliato del problema. Non tollero che torni identico a prima anzi secondo me la 5' e la 3' volta neanche l hanno aperto il telefono. Per non parlare di chi ha ricevuto un M8 in modo del tutto casuale. Mi sento considerato un cliente di serie C.Aspetto una chiamata da"Mirko" di HTC ma non posso stare tuttta la benedetta estate senza telefono e poi non concludere niente
-
Quote:
Originariamente inviato da
lupinvv
Proverò a fare delle foto in giornate soleggiate e nei centri commerciali e ti farò sapere
Bene...magari ti hanno messo un altro sensore st chissà! Me lo auguro x te perché la differenza con altri device anche più economici è abissale, fermo restando che preferisco sempre un ultrapixel ad una pixel standard, spero le il progetto non sia stato archiviato da htc.
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrKiko
Io ciò che non sopporto è l'essere preso in giro e la perdita di tempo atroce. Non sono in grado di ripararlo ma non possono ammetterlo? Malissimo, terribile. C'è da dire che l'utente @
minus1988 ha ricevuto un m7 sostituito con sensore ST senza aloni viola che sembrerebbe andare molto bene. Per quale motivo io (e molti altri) non l'ho ricevuto? Il telefono mi torna con le solite frasi a pappagallo: "Riparazione elettrica, aggiornamento software" nonostante io li abbia tempestato di messaggi ovunque: FB, chat, telefono, email e ho allegato anche un foglio molto dettagliato del problema. Non tollero che torni identico a prima anzi secondo me la 5' e la 3' volta neanche l hanno aperto il telefono. Per non parlare di chi ha ricevuto un M8 in modo del tutto casuale. Mi sento considerato un cliente di serie C.Aspetto una chiamata da"Mirko" di HTC ma non posso stare tuttta la benedetta estate senza telefono e poi non concludere niente
È vero, pensa che ad un mio collega gli hanno mandato un m8 dopo averlo mandato solo la seconda volta in assistenza,evidentemente il problema è talmente su larga scala che diventa ingestibile in termini economici dalla stessa htc....
-
Quote:
Originariamente inviato da
pasudag
Bene...magari ti hanno messo un altro sensore st chissà! Me lo auguro x te perché la differenza con altri device anche più economici è abissale, fermo restando che preferisco sempre un ultrapixel ad una pixel standard, spero le il progetto non sia stato archiviato da htc.
Cmq io oggi sia di giorno che di sera ho messo m7 e s4 vicini con fotocamera attiva per vedere se notavo differenze e non c'erano differenze tranne qualche fesseria tipo colori o luminosità leggermente diverse
-
Ma non c'è nessun modo di sapere esattamente che sensore hanno montato tramite qualche software?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lupinvv
Cmq io oggi sia di giorno che di sera ho messo m7 e s4 vicini con fotocamera attiva per vedere se notavo differenze e non c'erano differenze tranne qualche fesseria tipo colori o luminosità leggermente diverse
Perché non la posti una foto fatta di giorno in pieno sole? Siamo curiosi...[emoji4]
-
Quote:
Originariamente inviato da
lupinvv
Ma non c'è nessun modo di sapere esattamente che sensore hanno montato tramite qualche software?
Certo che puoi, basta andare con un gestore file tipo Es gestore andare nella cartella sys poi Android camera dentro c'è un file dal nome sensor lo apri con un editor di testo è leggi il tipo di sensore, facci sapere.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pasudag
Certo che puoi, basta andare con un gestore file tipo Es gestore andare nella cartella sys poi Android camera dentro c'è un file dal nome sensor lo apri con un editor di testo è leggi il tipo di sensore, facci sapere.
ov ov4688 4M
-
Quote:
Originariamente inviato da
lupinvv
ov ov4688 4M
Ecco.....questo è il sensore incriminato...purtroppo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pasudag
Ecco.....questo è il sensore incriminato...purtroppo.
https://www.androidiani.com/forum/ht...ml#post5287088
-
Quote:
Originariamente inviato da
lupinvv
Oramai non ci credo più...non ne conosco uno che gli hanno "sostituito" l'st con l'ov che non ha il problema, chi più accentuato chi meno ma tutti con lo stesso problema... evidentemente l'avranno sostituito con un Ov montato di fabbrica e non se ne accorto..che dirti..in bocca al lupo!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
pasudag
Oramai non ci credo più...non ne conosco uno che gli hanno "sostituito" l'st con l'ov che non ha il problema, chi più accentuato chi meno ma tutti con lo stesso problema... evidentemente l'avranno sostituito con un Ov montato di fabbrica e non se ne accorto..che dirti..in bocca al lupo!!
Concordo pienamente con te. Non ne ho visto nemmeno uno di ONE con sensore "ov" montato in assistenza che non faccia foto verdi.
Proprio su questo forum, un paio di mesi fa, un utente ha postato una foto tutta verde affermando che per lui era perfetta.... contento lui
-
Vi dirò che l'ho rootato e ho messo una rom con l'ultima sense. Il verde sempre c'è ma sembra meno presente.
Poi boh, magari è la rassegnazione :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
GIA131
Vi dirò che l'ho rootato e ho messo una rom con l'ultima sense. Il verde sempre c'è ma sembra meno presente.
Poi boh, magari è la rassegnazione :D
È vero, noto molte differenze tra le varie rom, il verde c'è sempre ma di consistenza diversa, con l'ultima artmod sense 7 per esempio è meno accentuato, alcune foto vengono addirittura quasi perfette, ma dipende da tanti fattori ovviamente.
-
2 allegato(i)
Fatte due foto per farvi vedere.
Allora la prima è di un Htc One S mentra la seconda del One M7.
Voi che dite? Il verde si vede chiaramente.
Allegato 145869Allegato 145870
-
Quote:
Originariamente inviato da
GIA131
Fatte due foto per farvi vedere.
Allora la prima è di un Htc One S mentra la seconda del One M7.
Voi che dite? Il verde si vede chiaramente.
Allegato 145869Allegato 145870
Le foto parlano da sole...purtroppo..
-
1 allegato(i)
Allegato 145975
m7 tedesco, mi dicevano che non poteva essere sostituito perchè non è italiano
con questo siamo a 2 m7 sostituiti, il mio con un m8, questo di mio fratello con un m7 :D
-
-
Contattato di nuovo l'assistenza. Glielo devo rimandare e questa volta gli ho mandato prima la foto degli aloni verdi. Almeno questo al telefono è stato comprensivo. Vediamo va.
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
GIA131
Contattato di nuovo l'assistenza. Glielo devo rimandare e questa volta gli ho mandato prima la foto degli aloni verdi. Almeno questo al telefono è stato comprensivo. Vediamo va.
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Non so cosa dire sinceramente. Ho appena inviato una mail con un nervosismo estremo e aspetto di essere contattato da Mirko ma l'idea di stare altre 3 settimane senza telefono e rischiare di averlo come prima per 6 volte, per non parlare di dover tornare al centro raccolta, fare la fila un'ora mi viene il voltastomaco. Che strazio
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrKiko
Non so cosa dire sinceramente. Ho appena inviato una mail con un nervosismo estremo e aspetto di essere contattato da Mirko ma l'idea di stare altre 3 settimane senza telefono e rischiare di averlo come prima per 6 volte, per non parlare di dover tornare al centro raccolta, fare la fila un'ora mi viene il voltastomaco. Che strazio
Fammi capire, tu devi portare il telefono al centro raccolta per la sesta volta per loro inefficienze?
Fatti sentire e pretendi, almeno, che ti inviino un corriere a casa per il ritiro.
Per il resto, a meno che non ti diano un M8 (rigenerato), purtroppo NON risolverai il problema.
-
Quote:
Originariamente inviato da
minus1988
Intanto a Minus1988 hanno dato un M7 rigenerato con un sensore ST senza aloni viola. La cosa che mi sorprende è che sia l'unico caso che ho potuto vedere, questo mi dà un briciolo minuscolo di speranza di risoluzione
Per quanto riguarda l'obbligarli a mandare un corriere a casa non l'ho mai fatto per una comodità mia di orari e per averlo inviato subito. Beh comunque appena mi contatteranno chiederò informazioni a riguardo
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrKiko
Intanto a Minus1988 hanno dato un M7 rigenerato con un sensore ST senza aloni viola. La cosa che mi sorprende è che sia l'unico caso che ho potuto vedere, questo mi dà un briciolo minuscolo di speranza di risoluzione
Per quanto riguarda l'obbligarli a mandare un corriere a casa non l'ho mai fatto per una comodità mia di orari e per averlo inviato subito. Beh comunque appena mi contatteranno chiederò informazioni a riguardo
Allora io lo scrissi come dovete fare x risolvere, dovete pretendere di parlare con il responsabile Francesco, entro 24 h vi richiama e chiedete a lui la sostituzione magari chiedete m8 ma è difficile che la domanda venga accolta...cmq sia la sostituzione con un altro m7 viene accettata. Purtroppo alla prima sostituzione richiesta vi daranno un m7 rigenerato i cui problemi purtroppo sembrano persistere...io ho avuto la sfortuna/fortuna di richiedere un altro m7 perché non funzionava l'antenna wi fi e me ne hanno mandato uno nuovo e sono sicuro che è nuovo perché aveva il carrello porta sim con il codice indi, cosa che non è avvenuta con il rigenerato, e così ho risolto e la stessa cosa ha fatto un mio amico che ha avuto un m7 con sensore ov ma che non fa foto verdi. Purtroppo sembra essere come vincere un terno a Lotto, sembra essere una questione di fortuna
-
Comunque per avere un cell nuovo, dovete farvi mandare il cell con la scatola, come e successo a me con m8, scatola cover cavo caricabatteria cuffie e tutti i manuali adesivi ecc, mo vediamo domani o martedi quando vado a riprendere il 2 m7 che ho inviato in assistenza se sara corredato di scatola e altro, l'imei mi dice che e un m7, uno degli ultimi prodotti
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
minus1988
Allora io lo scrissi come dovete fare x risolvere, dovete pretendere di parlare con il responsabile Francesco, entro 24 h vi richiama e chiedete a lui la sostituzione magari chiedete m8 ma è difficile che la domanda venga accolta...cmq sia la sostituzione con un altro m7 viene accettata. Purtroppo alla prima sostituzione richiesta vi daranno un m7 rigenerato i cui problemi purtroppo sembrano persistere...io ho avuto la sfortuna/fortuna di richiedere un altro m7 perché non funzionava l'antenna wi fi e me ne hanno mandato uno nuovo e sono sicuro che è nuovo perché aveva il carrello porta sim con il codice indi, cosa che non è avvenuta con il rigenerato, e così ho risolto e la stessa cosa ha fatto un mio amico che ha avuto un m7 con sensore ov ma che non fa foto verdi. Purtroppo sembra essere come vincere un terno a Lotto, sembra essere una questione di fortuna
Non conosco la tua esperienza, ma il responsabile di cui parli non fará nulla per risolvere il tuo problema.
Su 7 invii in assistenza, l'unica volta in cui non hanno fatto assolutamente niente al telefono e ci hanno messo più tempo per rimandarmelo è stata quando si era preso personalmente lui l'incarico di seguire la questione. Poi, naturalmente, s'è fatto negare per giorni a telefono e hanno passato la mia pratica al customer care service.
Per quanto concerne i telefoni, gli unici nuovi sono quelli che arrivano nella confezione originale, completa di accessori e perfettamente sigillata, tutti gli altri sono rigenerati.
-
Quote:
Originariamente inviato da
robertovi
Non conosco la tua esperienza, ma il responsabile di cui parli, il sig. Francesco, è la persona più inutile, falsa e scorretta con cui puoi parlare. Su 7 invii in assistenza, l'unica volta in cui non hanno fatto assolutamente niente al telefono e ci hanno messo più tempo per rimandarmelo è stata quando si era preso personalmente lui l'incarico di seguire la questione. Poi, naturalmente, s'è fatto negare per giorni a telefono e hanno passato la mia pratica al customer care service.
Per quanto concerne i telefoni, gli unici nuovi sono quelli che arrivano nella confezione originale, completa di accessori e perfettamente sigillata, tutti gli altri sono rigenerati.
Quoto tutto in pieno per esperienza personale con il responsabile Francesco.
Anche con me si è poi fatto negare al telefono.
E quoto il discorso sui telefoni nuovi: quelli senza confezione sono comunque dei rigenerati.
-
Quote:
Originariamente inviato da
minus1988
Allora io lo scrissi come dovete fare x risolvere, dovete pretendere di parlare con il responsabile Francesco, entro 24 h vi richiama e chiedete a lui la sostituzione magari chiedete m8 ma è difficile che la domanda venga accolta...cmq sia la sostituzione con un altro m7 viene accettata. Purtroppo alla prima sostituzione richiesta vi daranno un m7 rigenerato i cui problemi purtroppo sembrano persistere...io ho avuto la sfortuna/fortuna di richiedere un altro m7 perché non funzionava l'antenna wi fi e me ne hanno mandato uno nuovo e sono sicuro che è nuovo perché aveva il carrello porta sim con il codice indi, cosa che non è avvenuta con il rigenerato, e così ho risolto e la stessa cosa ha fatto un mio amico che ha avuto un m7 con sensore ov ma che non fa foto verdi. Purtroppo sembra essere come vincere un terno a Lotto, sembra essere una questione di fortuna
In ogni caso ti notifichiamo che il nostro centro di assistenza ha rifiutato la sostituzione ed ha autorizzato la riparazione del telefono.
Sostituzione con un altro M7. Neanche questo. Dopo 5 invii non sono neanche degno di avere un rigenerato del ca***.
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrKiko
In ogni caso ti notifichiamo che il nostro centro di assistenza ha rifiutato la sostituzione ed ha autorizzato la riparazione del telefono.
Sostituzione con un altro M7. Neanche questo. Dopo 5 invii non sono neanche degno di avere un rigenerato del ca***.
E che differenza c'è?
Da dove pensi che vengano i rigenerati?
Sono quelli che hanno già fatto avanti e indietro per "n" volte e che dopo un po' sono stati sostituiti con un altro rigenerato e son rimasti a disposizione per essere riaperti per l'ennesima volta, riparati per l'ennesima volta e richiusi.
In poche parole, il rigenerato è un telefono riparato.
Almeno se ti ridanno il tuo hai la speranza di ritrovarti lo stesso display e la stessa batteria...
(Ti ricordo che a me una volta han rifilato un rigenerato col display giallo, abbastanza inguardabile!!!)
Abbi fede, e prepara la lettera di diffida...
-
Quote:
Originariamente inviato da
DisastroSicuro
E che differenza c'è?
Da dove pensi che vengano i rigenerati?
Sono quelli che hanno già fatto avanti e indietro per "n" volte e che dopo un po' sono stati sostituiti con un altro rigenerato e son rimasti a disposizione per essere riaperti per l'ennesima volta, riparati per l'ennesima volta e richiusi.
In poche parole, il rigenerato è un telefono riparato.
Almeno se ti ridanno il tuo hai la speranza di ritrovarti lo stesso display e la stessa batteria...
(Ti ricordo che a me una volta han rifilato un rigenerato col display giallo, abbastanza inguardabile!!!)
Abbi fede, e prepara la lettera di diffida...
Sì hai ragione ma sai, sempre prendendo ad esempio il caso del nostro caro amico Minus, alla fine ha beccato un telefono con sensore ST a seguito di una sostituzione, rigenerato o meno.
Comunque sia ho chiesto lo stesso perché non mi è stata concessa la sostituzione e il motivo è perché ho un telefono con garanzia Europa.
" Allora la richiesta stata rifiutata siccome il cellulare ha la Garanzia Europea Quindi lei deve mandare il cellulare in assistenza per la riparazione"
Alla faccia che le due garanzie danno gli stessi privilegi!
A seguito di ciò ho chiaramente espresso la mia contrarietà sempre mantenendo toni cauti e ho chiesto se fosse questo il motivo per cui dopo 5 rinvii il mio telefono continua ad avere problemi di aloni verdi come se neanche venisse controllato all'assistenza perché trattasi di telefono con garanzia Europa.
"Quindi se avessi avuto fin da subito un HTC con garanzia italia avrei avuto il telefono riparato al primo colpo? Perché mi sembra quasi che le ultime volte non sia stato neanche aperto per un controllo. Comunque la sostituzione con un rigenerato non può avvenire perché il mio telefono non gode dell'assistenza Italia, avrei da ridire su questo ma d'accordo: allora qual è quella variabile per la quale la riparazione al 6° tentativo dovrebbe andar bene se tutte le altre no?"
Risposta: "questo volta hanno confermato che il cellulare verra' controllato da un nostro capo di settore"
A questo punto stavo per inviare un messaggio e il tipo ha chiuso la conversazione senza chiedermi se avessi altre richieste o bisogno di delucidazioni. Mi ha proprio chiuso in faccia la chat.
rotfl
Se lo scordano di rivedere il mio telefono.
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrKiko
Sì hai ragione ma sai, sempre prendendo ad esempio il caso del nostro caro amico Minus, alla fine ha beccato un telefono con sensore ST a seguito di una sostituzione, rigenerato o meno.
Comunque sia ho chiesto lo stesso perché non mi è stata concessa la sostituzione e il motivo è perché ho un telefono con garanzia Europa.
" Allora la richiesta stata rifiutata siccome il cellulare ha la Garanzia Europea Quindi lei deve mandare il cellulare in assistenza per la riparazione"
Alla faccia che le due garanzie danno gli stessi privilegi!
A seguito di ciò ho chiaramente espresso la mia contrarietà sempre mantenendo toni cauti e ho chiesto se fosse questo il motivo per cui dopo 5 rinvii il mio telefono continua ad avere problemi di aloni verdi come se neanche venisse controllato all'assistenza perché trattasi di telefono con garanzia Europa.
"Quindi se avessi avuto fin da subito un HTC con garanzia italia avrei avuto il telefono riparato al primo colpo? Perché mi sembra quasi che le ultime volte non sia stato neanche aperto per un controllo. Comunque la sostituzione con un rigenerato non può avvenire perché il mio telefono non gode dell'assistenza Italia, avrei da ridire su questo ma d'accordo: allora qual è quella variabile per la quale la riparazione al 6° tentativo dovrebbe andar bene se tutte le altre no?"
Risposta: "questo volta hanno confermato che il cellulare verra' controllato da un nostro capo di settore"
A questo punto stavo per inviare un messaggio e il tipo ha chiuso la conversazione senza chiedermi se avessi altre richieste o bisogno di delucidazioni. Mi ha proprio chiuso in faccia la chat.
rotfl
Se lo scordano di rivedere il mio telefono.
Allora, intanto non è vero che non è prevista la sostituzione per il modello europeo: anche il mio lo era al quinto, sesto, e settimo giro è sempre stato sostituito con un rigenerato (IMEI sempre diversi).
Poi, l'ottavo telefono che ho avuto (in seguito al settimo invio) e che ho tutt'ora, ha sensore ST buono (ieri sera son stato un bel po' per fotografare Giove e Venere e non ha accennato il minimo puntino rosso/viola in seguito al riscaldamento).
In ultima analisi, il "capo settore" non esiste: mai visto un capo settore che molla la sedia del call center e si reca a Como a "vedere" di persona lo sfortunato telefono.
Personalmente penso che siano dei contaballe!
Pensa che a fronte delle mie continue lamentele (sempre educate) mi hanno persino detto (una delle volte, non l'ultima) che lo avrebbero riparato in un altro centro perché erano a conoscenza delle incapacità del centro di Como, alchè chiesi il perchè l'indirizzo di spedizione fosse sempre presso il centro di Como, e il responsabile di turno mi disse che sarebbe poi stato reindirizzato da li!!!!!!
(Ovviamente mi tornò il telefono con sensore OV, foto verdi e indovina da dove? Da Como!!!!)
Comunque rimandaglielo.
Ormai è questione di principio. Rimandaglielo e chiedi nome e cognome del capo settore.
E chiedigli l'indirizzo dove inviare la diffida con la richiesta di risarcimento.