Visualizzazione stampabile
-
Preso ieri. Provato poco perchè ho dovuto darlo a mia morosa che devo sistemare il suo ma posso dire che mi hanno preso per quel posto xD
Praticamente non è cambiato nulla: sembra migliorato ma ha sempre un leggero contorno di verde.
Appena mi torna in mano vedo l'obbiettivo che monta e poi via di assistenza di nuovo con relative bestemmie al seguito.
-
Quote:
Originariamente inviato da
GIA131
Preso ieri. Provato poco perchè ho dovuto darlo a mia morosa che devo sistemare il suo ma posso dire che mi hanno preso per quel posto xD
Praticamente non è cambiato nulla: sembra migliorato ma ha sempre un leggero contorno di verde.
Appena mi torna in mano vedo l'obbiettivo che monta e poi via di assistenza di nuovo con relative bestemmie al seguito.
Se la garanzia ti scadrà tra poco tempo è normale che non te lo sistemino, aspettano che scada per farti pagare.
A me scade il 23 Giugno.
L'ho già mandato in assistenza 3 settimane fa perché aveva dei problemi tra cui la batteria che si scaricava molto in fretta (ha 2 anni).
Speravo la sostituissero ma non l'hanno fatto.
Un altro problema era che per caricarsi ci impiegava almeno 3 ore.
Non hanno risolto ne uno ne l'altro ma mi hanno cambiato il circuito elettrico.
Ora sono indeciso se mandarlo nuovamente in assistenza o no per via del tempo che ci impiegano.
Vorrei tanto fare un altro tentativo.
Che mi consigliate?
-
Post doppio... chissà perché...
-
Che si carichi in 3 ore è normale.
L'alimentatore deve infilare quasi 3 ampere dentro il telefono, ed essendo da un ampere son già tre ore quelle li.
Per la batteria, due anni è giovane. Il degrado sarà apprezzabile a 4-5 anni.
Resetta tutto, aggiorna all'ultimo android e guarda bene cosa installi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
GIA131
Preso ieri. Provato poco perchè ho dovuto darlo a mia morosa che devo sistemare il suo ma posso dire che mi hanno preso per quel posto xD
Praticamente non è cambiato nulla: sembra migliorato ma ha sempre un leggero contorno di verde.
Appena mi torna in mano vedo l'obbiettivo che monta e poi via di assistenza di nuovo con relative bestemmie al seguito.
Non ho parole.
Non so che dire, pensavo che con il nuovo-vecchio sensore ST la situazione si fosse risolta. Mi sembra assurdo che non te l'abbiano montato a questo punto.. Il telefono è sempre il tuo o te l'hanno sostituito?
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrKiko
Non ho parole.
Non so che dire, pensavo che con il nuovo-vecchio sensore ST la situazione si fosse risolta. Mi sembra assurdo che non te l'abbiano montato a questo punto.. Il telefono è sempre il tuo o te l'hanno sostituito?
Sisi sempre il mio che ha la pellicola. Domani mi ritorna in mano quindi posso guardare meglio.
A sto punto credo che andrò di root e proverò il trucchetto che ha detto un utente in post precedenti.
-
Buongiorno, secondo voi se lo mando in assistenza perché il pulsante di sblocco ha la corsa praticamente limitata alla sola parte di sinistra (cioè già a sinistra bisogna premerlo con convinzione se lo premo sulla destro il pulsante proprio non risponde) me lo riparano/sostituiscono?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
michi1998
Buongiorno, secondo voi se lo mando in assistenza perché il pulsante di sblocco ha la corsa praticamente limitata alla sola parte di sinistra (cioè già a sinistra bisogna premerlo con convinzione se lo premo sulla destro il pulsante proprio non risponde) me lo riparano/sostituiscono?
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
E' la prima volta in assistenza?
Se si, hai altri difetti? Foto viola? Problemi di assemblaggio? (telefono aperto tra plastiche bianche e alluminio sopra e sotto).
Se non hai altri difetti, stai lontano dall'assistenza.
Il tuo telefono finirebbe altrove, e ti darebbero un fantastico rigenerato bello pieno di difetti e incollato col silicone.
Se hai altri difetti, puoi rischiartela, sempre e solo se sei in garanzia, ma preparati a star senza telefono tutta l'estate: è possibile che inizi per te una serie di invii in assistenza per telefoni sempre non funzionanti per qualche motivo.
Io l'ho inviato 7 volte... e non sono il solo...
Tutto chiaro?
-
Quote:
Originariamente inviato da
DisastroSicuro
[quote name="michi1998" post=6905190]Buongiorno, secondo voi se lo mando in assistenza perché il pulsante di sblocco ha la corsa praticamente limitata alla sola parte di sinistra (cioè già a sinistra bisogna premerlo con convinzione se lo premo sulla destro il pulsante proprio non risponde) me lo riparano/sostituiscono?
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
E' la prima volta in assistenza?
Se si, hai altri difetti? Foto viola? Problemi di assemblaggio? (telefono aperto tra plastiche bianche e alluminio sopra e sotto).
Se non hai altri difetti, stai lontano dall'assistenza.
Il tuo telefono finirebbe altrove, e ti darebbero un fantastico rigenerato bello pieno di difetti e incollato col silicone.
Se hai altri difetti, puoi rischiartela, sempre e solo se sei in garanzia, ma preparati a star senza telefono tutta l'estate: è possibile che inizi per te una serie di invii in assistenza per telefoni sempre non funzionanti per qualche motivo.
Io l'ho inviato 7 volte... e non sono il solo...
Tutto chiaro?[/QUOTE]
Sarebbe la seconda volta, la prima perché la cassa in basso non funzionava e visto che lo mandato ho anche segnalato la scritta Beats completamente sparita ('problema' che ho ancora), il telefono mi è tornato in circa una settimana completamente riparato (cassa funzionante e scritta perfetta che è durata 1/2 mesi, ringraziando Dio)
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Garanzia finita,oggi lo vado a prendere.. speriamo che mi hanno messo un sensore che non faccia le foto verdi. Comunque siamo gli unici sfigati,conosco certi che non hanno mai avuto questi problemi(oppure fanno finta di non accorgersene)
-
Si prospettano cattive notizie. Il mio risulta in dirittura d'arrivo al centro raccolta. In chat dopo avermi dato il codice tracking mi hanno detto che "è stato fatto qualcosa alla fotocamera", quindi mi fa pensare che non me l'abbiano sostituito. Molto male perché un altro utente aveva ricevuto un HTC M7 sostituito con sensore ST che sembrava andare molto meglio. Se anche per questa quinta volta non avrò il problema risolto HTC per quanto mi riguarda è morta. Amo la Sense e amo parecchio l'M7 ma questo è inconcepibile. Cito da un'email che mi hanno mandato "Verrà effettuata una risoluzione definitiva del problema e verrà data una priorità straordinaria al suo caso. La soddisfazione dei nostri clienti è tutto per HTC."
Mi sento preso in giro. Beh, vedremo domani o Sabato quando sarà pronto per il ritiro.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nobodyet
Garanzia finita,oggi lo vado a prendere.. speriamo che mi hanno messo un sensore che non faccia le foto verdi. Comunque siamo gli unici sfigati,conosco certi che non hanno mai avuto questi problemi(oppure fanno finta di non accorgersene)
Ma che unici sfigati...non c'è uno solo M7 uscito dall'assistenza con sensore "ov" che non faccia foto verdi. Diciamo che in molti si accontentano o non vogliono vedere. Basta scorrere un paio di pagine indietro e trovi un utente che ha postato la foto scattata al mare dall'alto (si intravede in basso una spiaggia/scogliera) che è totalmente verde e diceva che per lui era una buona foto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
robertovi
Ma che unici sfigati...non c'è uno solo M7 uscito dall'assistenza con sensore "ov" che non faccia foto verdi. Diciamo che in molti si accontentano o non vogliono vedere. Basta scorrere un paio di pagine indietro e trovi un utente che ha postato la foto scattata al mare dall'alto (si intravede in basso una spiaggia/scogliera) che è totalmente verde e diceva che per lui era una buona foto.
Mi hanno dato un m8 silver o.O
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nobodyet
Mi hanno dato un m8 silver o.O
Ottimo ...come a me . Comunque non ha senso che per arrivare a questo ....bisogna intraprendere la via crucis e comunque anche dopo questa ...qualcuno non l ha avuto ugualmente...[emoji20]
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andreasworks
Ottimo ...come a me . Comunque non ha senso che per arrivare a questo ....bisogna intraprendere la via crucis e comunque anche dopo questa ...qualcuno non l ha avuto ugualmente...[emoji20]
Che poi non ho carica batterie,nulla.. è lo stesso? Calcola io l'ho mandato 4 volte,non tanto.. questione di fortuna secondo me.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nobodyet
Che poi non ho carica batterie,nulla.. è lo stesso? Calcola io l'ho mandato 4 volte,non tanto.. questione di fortuna secondo me.
Anche a me nulla ...telefono nudo , io 6 volte però primo di arrivare a cambiarmelo quante telefonate mail incazzature minacce ...non ha senso .
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andreasworks
Anche a me nulla ...telefono nudo , io 6 volte però primo di arrivare a cambiarmelo quante telefonate mail incazzature minacce ...non ha senso .
Io non ho mai fatto tutto questo lol,sono stato buono :P
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nobodyet
Io non ho mai fatto tutto questo lol,sono stato buono [emoji14]
Meglio ....io non mi ritengo cattivo ..ma farmi prendere per il culo non mi piace ...
Ti piace M8 ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andreasworks
Meglio ....io non mi ritengo cattivo ..ma farmi prendere per il culo non mi piace ...
Ti piace M8 ?
A primo impatto non tanto,mi manca il mio M7 :(.. penso che era più bello m7 di m8. Ora mi devo abituare ad un pò di cose,per esempio il tasto di accensione,i tasti a schermo ecc. tu dopo tante ore di utilizzo che ne pensi? ho notato subito che in mano si tiene meglio di m7. Ma posso usare lo stesso caricatore ? Inolltre mi sembra che in mano l'm7 dava più piacere a tenerlo in mano
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nobodyet
A primo impatto non tanto,mi manca il mio M7 :(.. penso che era più bello m7 di m8. Ora mi devo abituare ad un pò di cose,per esempio il tasto di accensione,i tasti a schermo ecc. tu dopo tante ore di utilizzo che ne pensi? ho notato subito che in mano si tiene meglio di m7. Ma posso usare lo stesso caricatore ?
Si puoi usare lo stesso ...io l ho da febbraio e mi trovo bene ( non che m7 andava male anzi ..a parte gli aloni e un po' l autonomia , ottimo terminale ) è un ottimo terminale ..le foto non sono pazzesche ma buone , vedrai che ti piacerà dopo un primo momento di adattamento ...[emoji6]
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andreasworks
Si puoi usare lo stesso ...io l ho da febbraio e mi trovo bene ( non che m7 andava male anzi ..a parte gli aloni e un po' l autonomia , ottimo terminale ) è un ottimo terminale ..le foto non sono pazzesche ma buone , vedrai che ti piacerà dopo un primo momento di adattamento ...[emoji6]
Devo anche comprare un sd vero?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nobodyet
Devo anche comprare un sd vero?
Se vuoi ...se invece ti bastano i 16 gb ..anche no
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andreasworks
Se vuoi ...se invece ti bastano i 16 gb ..anche no
ma ci puoi mettere anche le applicazioni nell'sd?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nobodyet
ma ci puoi mettere anche le applicazioni nell'sd?
Si vuoi le sposti ...non tutte solo quelle a cui è concesso .
-
Io alla fine ho provato a rootarlo e provare a cambiare il file che si diceva ma non è cambiato nulla.
Oggi pomeriggio risento l'assistenza e sta volta mi sentono. Sicuramente mi diranno di rimandarlo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
GIA131
Io alla fine ho provato a rootarlo e provare a cambiare il file che si diceva ma non è cambiato nulla.
Oggi pomeriggio risento l'assistenza e sta volta mi sentono. Sicuramente mi diranno di rimandarlo.
Per la pazienza che stiamo avendo ci dovremo meritare un premio. Io non me la sento di rimandarlo una sesta volta ragazzi. Sto aspettando il messaggio dal centro raccolta per vedere se è pronto, spero in giornata
-
Salve, possiedo l'm7 da esattamente un anno, preso dagli stockisti.
Premetto che non ho mai avuto problemi di nessun tipo, neanche del sensore della fotocamera, certo qualche sfumatura di viola c'è ma con la giusta illuminazione è quasi perfetto.
Adesso, da un paio di giorni il sensor g(per intenderci il sensore della rotazione) si è rotto/bloccato. Ho anche provato a fare il test diagnostico e quando è ora di metterlo sul piano risulta essere difettoso. Provando a scuotere il telefono si sente un rumorino come se si fosse staccato qualche pezzo interno, non so se è dovuto a questo..
Non ho mai avuto esperienze con l'assistenza, e leggendo tutti i vostri commenti sinceramente un po' di timore c'è, d'altronde il problema è abbastanza serio perché non riesco più a fare foto o guardare video in orizzontale. Cosa mi consigliate di fare?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Credo che tu non.abbia scelta,poi i pareri negativi dell'assistenza riguardano nella stragrande maggioranza dei casi il sensore della fotocamera, probabilmente ti sostituiranno il sensore di rotazione e sei apposto..
-
ragazzi a breve manderò il mio M7 ( st vd6869(1.0) cinesensor 2013-06-18 ) . mi pare sia necessario allegare un foglio con la descrizione dei problemi, devo scriverci qualcosa in particolare? meglio contatto telefonico o chat?
-
Ritirato oggi. Non è cambiato NIENTE. Solito sensore OV pietoso non è servito a nulla scrivergli il foglio con il procedimento per capire se ha ancora gli aloni verdi (cioè fare una semplice foto del cavolo in un ambiente non chiarissimo). Non mi è stato sostituito. Non è stato toccato di niente. La mia pazienza è finita
Ditemi voi se è normale https://drive.google.com/file/d/0B8s...Nzc3FPenc/edit
-
Già guarda siamo tutti sulla stessa barca.
Avendolo rootato e messo l'ultima sense è un pò migliorato ma comunque rompe.
Parlo da uno che non sa niente a riguardo: ma non si può fare causa all'htc? Non proprio una causa ma una specie di azione per il mancato supporto?
-
Riporto da "movimentoconsumatori.it":
Le garanzie post - vendita
Con l’espressione “garanzie post-vendita” si intende il complesso di tutele che il venditore deve mettere a disposizione dell’acquirente di un bene nel caso in cui questo sia difettoso. Qualora l’acquisto sia effettuato da un consumatore, la sua protezione è ulteriormente rafforzata e si parla di garanzia legale sui beni di consumo.
La garanzia legale prevista dal Codice del Consumo si applica esclusivamente ai contratti conclusi tra consumatore e venditore aventi per oggetto un bene di consumo, intendendo come tale qualunque bene mobile. Per consumatore si intende la “persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”.
Il venditore ha sempre l’obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita.
Un bene non è conforme quando:
non ha le qualità o le prestazioni abituali di prodotti dello stesso tipo;
non corrisponde alle caratteristiche dichiarate in etichetta o nella pubblicità;
non è idoneo all’uso voluto dal consumatore (uso che, ovviamente, deve essere specificato al venditore al momento dell’acquisto);
in caso di imperfetta installazione.
La responsabilità del venditore si può escludere invece per quei difetti apparenti che il consumatore poteva rilevare con la normale diligenza all’atto dell’acquisto (art. 129 Codice del Consumo) e, naturalmente, per i difetti causati dallo stesso consumatore. Sono del tutto illegittime le contestazioni che il venditore possa fare, ad esempio, negando di poter ricevere il prodotto difettoso senza la sua confezione originaria, perché non è un requisito necessario per l’applicabilità della garanzia.
Nel caso in cui il bene acquistato presenti un difetto, il consumatore dovrà rivolgersi direttamente al venditore chiedendo che venga ripristinato la conformità del bene. I rimedi previsti dalla garanzia legale sono: la riparazione o sostituzione del bene, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Questi rimedi sono alternativi e a scelta del consumatore, salvo l’impossibilità o l’eccessiva onerosità dell’uno rispetto all’altro, e senza spese per il consumatore.
Se il venditore si rifiuta o se il problema persiste, il consumatore deve allora inviare una formale lettera di diffida e messa in mora, mediante raccomandata con ricevuta di ritorno o a mezzo fax, nella quale riportare le proprie contestazioni, insistendo nella richiesta del rimedio prescelto (riparazione o sostituzione) da eseguirsi entro un termine perentorio.
Se la risposta è ancora negativa (oppure se non dovesse pervenire alcuna risposta), il consumatore potrà rivolgersi ad un’associazione di consumatori per presentare una domanda di conciliazione ovvero avviare un procedimento innanzi all’Autorità giudiziaria.
La durata della garanzia, inderogabile dalle parti, è attualmente di 2 anni e il termine di contestazione è di 2 mesi che decorrono dalla scoperta del difetto. Il consumatore ha, quindi, complessivamente 26 mesi dalla consegna (24 mesi + 2 mesi per denunciare) per far valere i suoi diritti in giudizio. E’ quindi opportuno conservare sempre tutti i documenti, quali ad esempio lo scontrino o la fattura, che attestino la data dell’acquisto e la data di consegna del bene. Quanto alla prova del difetto, se si manifesta entro 6 mesi dalla consegna, si presume originario e, come tale, non causato dal consumatore. Qualora siano decorsi i termini della garanzia legale il consumatore potrà utilizzare la garanzia convenzionale che generalmente ha una durata maggiore ed è fornita dalla stessa casa produttrice.
Attenzione, però: due mesi dalla scoperta del difetto, ma se questo non viene riparato i due mesi ripartono sempre da zero al suo ripresentarsi, almeno per logica.
Di questo bisognerebbe chiedere ad una associazione di consumatori.
-
Io ho invece un'esperienza molto positiva con l'assistenza in garanzia.
Spedito Mercoledì 10 Giugno
Arrivato ad Htc Venerdì 12 Giugno
Riparato e rispedito Venerdì 19 Giugno
Consegnato a me Martedì 23 Giugno.
Il problema era la fotocamera con aloni viola.
Mi hanno sostituito
Fotocamera
Altoparlanti
Modulo sim
e altra cose interne.
Il telefono è perfetto, fa le foto stupende e sono stati velocissimi!
-
Quote:
Originariamente inviato da
lupinvv
Io ho invece un'esperienza molto positiva con l'assistenza in garanzia.
Spedito Mercoledì 10 Giugno
Arrivato ad Htc Venerdì 12 Giugno
Riparato e rispedito Venerdì 19 Giugno
Consegnato a me Martedì 23 Giugno.
Il problema era la fotocamera con aloni viola.
Mi hanno sostituito
Fotocamera
Altoparlanti
Modulo sim
e altra cose interne.
Il telefono è perfetto, fa le foto stupende e sono stati velocissimi!
Incredibile ....sei certo delle foto perché di solito è un problema irrisolvibile ...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andreasworks
Incredibile ....sei certo delle foto perché di solito è un problema irrisolvibile ...
Certissimo!!Ho fatto delle foto al buoi ieri sera fantastiche!!
Potevo mandarlo 1 anno e mezzo fa invece di tenermelo così...
Credo che lo terrò ancora per molto tempo il mio M7!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
lupinvv
Certissimo!!Ho fatto delle foto al buoi ieri sera fantastiche!!
Potevo mandarlo 1 anno e mezzo fa invece di tenermelo così...
Credo che lo terrò ancora per molto tempo il mio M7!!
Bene siamo contenti per te ...a noi è andata peggio .[emoji6]
-
Vi faccio presente anche che avevo la scocca un pò danneggiata e la cosa mi spaventava visto che htc dice che in garanzia ti ripara il cell ma poi ti fa il preventivo per la sostituzione della scocca perchè non ti rimandano indietro un cell con la scocca danneggiata.
Invece a me non mi hanno fatto spendere nulla, ovviamente la scocca non è stata sostituita, ma meglio così, alla fine si trattava di qualche graffio e sarebbe stato peccato spendere tanti soldi solo per quello.
Devo dire che sono rimasto molto soddisfatto, e a leggere molti commenti non ci speravo..
-
Quote:
Originariamente inviato da
lupinvv
Io ho invece un'esperienza molto positiva con l'assistenza in garanzia.
Spedito Mercoledì 10 Giugno
Arrivato ad Htc Venerdì 12 Giugno
Riparato e rispedito Venerdì 19 Giugno
Consegnato a me Martedì 23 Giugno.
Il problema era la fotocamera con aloni viola.
Mi hanno sostituito
Fotocamera
Altoparlanti
Modulo sim
e altra cose interne.
Il telefono è perfetto, fa le foto stupende e sono stati velocissimi!
I sensori Ov al buio fanno ottime foto, tu ovviamente avendo il problema delle foto viola hai fatto la prima prova con condizioni di scarsa luminosità constatando che il problema è stato risolto...facci una bella foto con una bellissima giornata di sole oppure sotto lampade artificiali o neon e ce la posti, ti renderai conto che era molto meglio il buon vecchio sensore st...
-
Quote:
Originariamente inviato da
pasudag
I sensori Ov al buio fanno ottime foto, tu ovviamente avendo il problema delle foto viola hai fatto la prima prova con condizioni di scarsa luminosità constatando che il problema è stato risolto...facci una bella foto con una bellissima giornata di sole oppure sotto lampade artificiali o neon e ce la posti, ti renderai conto che era molto meglio il buon vecchio sensore st...
Perchè?????? Così rischi di rovinargli la giornata.... è tanto contento e soddisfatto
-
Quote:
Originariamente inviato da
pasudag
I sensori Ov al buio fanno ottime foto, tu ovviamente avendo il problema delle foto viola hai fatto la prima prova con condizioni di scarsa luminosità constatando che il problema è stato risolto...facci una bella foto con una bellissima giornata di sole oppure sotto lampade artificiali o neon e ce la posti, ti renderai conto che era molto meglio il buon vecchio sensore st...
Per fare ottime foto ho la fotocamera.
Con il cellulare faccio le foto diciamo "standard" e preferisco una qualità più discreta di giorno ma non l'alone viola di sera.
Ora il cell è perfetto!!