Originariamente inviato da
Maddymdm
Io ho la Sense 6.0 e le foto escono tendenti al verde. La Sense ce l'avevo già da prima dell'assistenza ed è rimasta dopo (ho brand Tim). Ho postato anche degli scatti di prova sia in questa discussione sia in quella della fotocamera. Nel mio caso, quando la luce è naturale e non troppo intensa e diretta, i colori escono bene. Quando invece è forte e diretta no e bisogna lavorare di angolazioni per far bilanciare meglio il bianco. Con la luce artificiale, invece, a me escono sempre male. In quest'ultimo caso, però, ho notato che il problema si attenua abbastanza, in certi casi del tutto, scattando le foto in modalità notte. Ho postato degli scatti di prova nella discussione della fotocamera.
È un comportamento scandaloso quello di negare un problema evidente e così frequente dopo le "riparazioni", se così possono essere definite. È molto grave anche, come ho letto più volte, che non siano veritieri sugli interventi effettuati sui terminali (cioè dicono di aver fatto solo operazioni software e poi invece è palese che hanno aperto il telefono e toccato qualcosa). Secondo me ci sarebbero tutti gli estremi per un'azione di classe, perché dalle esperienze degli utenti che ci sono passati si capisce che esiste un modo per risolvere davvero il problema (sensori ST prodotti dopo una certa data), ma loro non lo adottano se non sotto stretta insistenza del cliente insoddisfatto e dopo aver provocato disagio protratto per le diverse mancate riparazioni. È proprio fattispecie da codice del consumo. La garanzia è un diritto a tutela del consumatore, ma in questo caso diventa un'odissea esercitarla e c'è chi, com'è stato anche per me e lo è per molti che leggono queste discussioni, vive il dubbio forte se mandarlo o meno in assistenza. Ecco perché tutti i clienti insoddisfatti dovrebbero agire per far cessare certi comportamenti con la minaccia di qualche bella multa.
Peccato davvero per un telefono così bello. Perde la metà dei punti solo per questo.