Visualizzazione stampabile
-
Dopo sforzi estenuanti ho ottenuto un primo feedback: il telefono è arrivato (dopo 11 giorni neanche in carovana non sarebbe arrivato), hanno constatato il difetto alla fotocamera (probabilmente sono rimasti storditi dalle tonalità di viola troppo acceso, per questo non mi hanno risposto subito) e sono in attesa dei componenti per effettuare la riparazione. Sarà meglio che si diano una mossa ad arrivare questi beneamati componenti, htc o chi per loro dovrebbe sfornarne a ritmo incessante viste le problematiche che hanno generato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Umbertoid
Metti tutto e scrivi al pc con firma a mano cosi che non possono non capire...allegherei anche qualche foto
Inviato dal mio GT-I9003 usando
Androidiani App
Ho ricevuto entrambe le mail, quella in inglese e quella in italiano.
Ma quindi l'unico foglio dove vanno riportati i problemi riscontrati è quello allegato alla mail? Io pensavo che bisognava scriverne uno proprio ed inviarlo.
-
Quote:
governator
Ho ricevuto entrambe le mail, quella in inglese e quella in italiano.
Ma quindi l'unico foglio dove vanno riportati i problemi riscontrati è quello allegato alla mail? Io pensavo che bisognava scriverne uno proprio ed inviarlo.
Devi scrivere tutto sul foglio che ti inviano loro per email, se preferisci allegaci pure qualche foto..
PS: Dovrebbe arrivarti anche la mail del corriere TNT dove ti spediscono la bolla da applicare sul pacco..
Io per esempio la sto ancora aspettando e domani devono venirlo a prendere..
-
Fanno sembrare tutto bello:-)
"Grazie per aver contattato HTC.
La decisione della sostituzione di tutto il dispositivo o solo della camera aspetta solamente ai tecnici presso il centro assistenza. Quindi in caso di guasto, basta che ci contatti telefonicamente e noi ti forniremo tutte le indicazioni per la prenotazione del corriere per portarlo in assistenza. Infine tengo a sottolineare che non e' detto che acquistando un'HTC One, questo deve assolutamente avere problemi alla fotocamera, quindi ti incoraggiamo ad acquistarlo e speriamo che ne sia soddisfatto sia a livello di prodotto che assistenza."
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Quote:
Carlexs
Devi scrivere tutto sul foglio che ti inviano loro per email, se preferisci allegaci pure qualche foto..
PS: Dovrebbe arrivarti anche la mail del corriere TNT dove ti spediscono la bolla da applicare sul pacco..
Io per esempio la sto ancora aspettando e domani devono venirlo a prendere..
ciao io ad esempio non ho la stampante quindi come faccio a scrivere i problemi sul foglio che htc manda per e-mail? e come faccio ad applicare la bolla da mettere sul pacco che manda il corriere? helppppppppp
-
Quote:
fateviunavita
ciao io ad esempio non ho la stampante quindi come faccio a scrivere i problemi sul foglio che htc manda per e-mail? e come faccio ad applicare la bolla da mettere sul pacco che manda il corriere? helppppppppp
Lo fai a mano, il primo.
Per il secondo, fai a mano solo l'indirizo del mittente e quello di destinazione, bello grande.
Non preocuparti di eventuali codici a barre: TNT apicherà il suo e te ne darà una copia per seguire il tracking.
-
Quote:
DisastroSicuro
Lo fai a mano, il primo.
Per il secondo, fai a mano solo l'indirizo del mittente e quello di destinazione, bello grande.
Non preocuparti di eventuali codici a barre: TNT apicherà il suo e te ne darà una copia per seguire il tracking.
quindi in un foglio scrivo tutti i difetti che ha! ma poi questo foglio lo devo mettere dentro alla scatola o lo do' in mano al corriere?
e per quanto riguarda l'indirizzo del mittente e destinatario dove li devo mettere? sulla scatola del cell?
ps:ma va sigillata la scatola e se si come ? :)
-
Quote:
fateviunavita
quindi in un foglio scrivo tutti i difetti che ha! ma poi questo foglio lo devo mettere dentro alla scatola o lo do' in mano al corriere?
e per quanto riguarda l'indirizzo del mittente e destinatario dove li devo mettere? sulla scatola del cell?
ps:ma va sigillata la scatola e se si come ? :)
Guarda come ho capito io:
1. dentro la scatola: mittente destinatario (ce li metto in via precauzionale) fattura o scontrino o prova d'acquisto, modulo inviatoti via mail da htc compilato (io ci metto tutte e tre le pagine ma se ne compila uno solo, compilato tutto via pc, tanto mi sembra non siano richieste firme) qualche foto allegata dei problemi elencati
2. fuori dalla scatola: documento colli (da attaccare alla scatola) e lettera di vettore da consegnare manualmente al fattorino col pacchetto.
-
Il corriere che oggi doveva passare dalle 9 alle 13 non è passato! Evvai, altri disagi per me, che bel servizio di m****! Se non passa domani "entro 24 ore" (come mi è stato detto) HTC non la passerà liscia.
-
Il mio è stato ritirato oggi. Non so a che ora ma sicuramente in mattinata. La mail diceva alle 8:30, ma sicuramente so passati più tardi, ma certamente in mattinata.
Quanto tempo impiega il pacco a finire nelle mani dei tecnici per controllo/sostituzione?
-
Quote:
governator
Il mio è stato ritirato oggi. Non so a che ora ma sicuramente in mattinata. La mail diceva alle 8:30, ma sicuramente so passati più tardi, ma certamente in mattinata.
Quanto tempo impiega il pacco a finire nelle mani dei tecnici per controllo/sostituzione?
In teoria il tempo del viaggio del pacco, ma non rovinarti nell'attesa: il mio è partito il 28 Novembre, e dopo 11 giorni di silenzio assoluto, durante i quali cercavo di ottenere informazioni, mi hanno comunicato che sono in attesa dei pezzi di ricambio. Fino ad ora, nuovo silenzio di tomba. Capirei se fosse un problema isolato, ma almeno prendersi le proprie responsabilità su di un difetto di progettazione e provvedere ad una riparazione/sostituzione immediata parrebbe il minimo! Ci sarà da aspettare, insomma :)
-
A me è andata bene la seconda...me lo hanno riconsegnato ieri, nuovo (o ricondizionato) esterno perfetto come l'assemblaggio e finalmente fotocamera perfetta (produzione 25 settembre).
Ho deciso di metterlo in vendita perchè voglio provare il nero o blu
-
Quote:
sirboxer
A me è andata bene la seconda...me lo hanno riconsegnato ieri, nuovo (o ricondizionato) esterno perfetto come l'assemblaggio e finalmente fotocamera perfetta (produzione 25 settembre).
Ho deciso di metterlo in vendita perchè voglio provare il nero o blu
Giusto per curiosità, quando l'hai mandato tu? Per sapere se questi fantomatici ricambi sono arrivati o se mi hanno mentito :)
-
E' arrivato da loro lunedì 2 dicembre ed chattando con HTC mi hanno detto per una settimana che risultava "in attesa di unità sostitutiva", poi ieri, senza preavviso mi è stato consegnato.
-
Capito; il mio è stato consegnato il 2 Dicembre da TNT, ma ho visto ora che sul sito htc riportano come data di inizio riparazioni il 5 Dicembre. Attendo quindi una sorpresa!
-
1. È normale che il documento di trasporto viene firmato e riconsegnato subito al mittente?
2. È possibile tracciare la lavorazione del proprio telefono dal sito?
3. Il telefono viene automaticamente rispedito all'indirizzo del mittente?
-
Quote:
governator
1. È normale che il documento di trasporto viene firmato e riconsegnato subito al mittente?
2. È possibile tracciare la lavorazione del proprio telefono dal sito?
3. Il telefono viene automaticamente rispedito all'indirizzo del mittente?
1 Si
2 Si (https://tracking.htc.com/ViewTicket.aspx ma non è attendibilissimo, a volte aggiornano, a volte no)
3 Si
-
Quote:
DisastroSicuro
Ok.
Da quello che vedo è già in Request Initiated ad oggi (quindi dodici). Poi ci sta un aeroplanino.....ma quindi va spostato o è solo uno step che prende pre i fondelli?
-
Quote:
governator
Ok.
Da quello che vedo è già in Request Initiated ad oggi (quindi dodici). Poi ci sta un aeroplanino.....ma quindi va spostato o è solo uno step che prende pre i fondelli?
Dovrebbe spostarsi da solo, ma non sempre lo fa.
Di solito salta il secondo step e vedrai direttamente il terzo appena entra in riparazione.
Ci vorrà qualche giorno, però...
-
Salve a tutti, riporto la mia esperienza per dovere di cronaca.
La farò breve: PEGGIORE ASSISTENZA CON CUI MI SONO DOVUTO RELAZIONARE.
Da tutti i punti di vista l'assistenza HTC è veramente pessima, nel mio caso ho dovuto mandare il telefono due volte in assistenza (e mi ritengo fortunato) ed ho dovuto stargli addosso per un bel po' per ritrovarmi dopo due mesi con il problema per il quale l'avevo mandato (ricezione molto ballerina - cambiata la scheda madre) risolto, ma con problemi di riassemblaggio.
Non lo rimando in assistenza sennò chissà come mi torna.
Aggiungo solo una cosa: tutti sti problemi sarebbero mitigati se solo non avessi dovuto avere a che fare con le persone del centralino che non solo sono completamente inutili e capaci di dare solo le risposte preconfezionate che gli insegnano ma sono anche scortesi e si alterano per un nulla se chiedi qualche informazione in più manco gli stessi chiedendo la luna... dulcis in fundo il loro capo, tale Filippo De Sica, IL RESPONSABILE, un povero sfigato che ha come comportamento abituale quello di alterarsi per filtrare credo i clienti rompiballe da quelli veramente incazzati... basta incazzarsi di rimando, mi ha richiamato dopo neanche 5 minuti per chiedere scusa.
-
OK, il mio è in riparazione (riportando poi la stessa data di request initiated...quindi la data risale allo stesso giorno anche se si è aggiornato solo di recente...?)
Received12/13/2013
Status:Device Received
Secondo voi quanto passa ancora per riceverlo di nuovo a casa? In settimana ce la fa ad arrivare secondo voi?
-
Quote:
governator
OK, il mio è in riparazione (riportando poi la stessa data di request initiated...quindi la data risale allo stesso giorno anche se si è aggiornato solo di recente...?)
Received12/13/2013
Secondo voi quanto passa ancora per riceverlo di nuovo a casa? In settimana ce la fa ad arrivare secondo voi?
a me ci sono voluti 20 giorni, tutto compreso, entrambe le volte.
PS: il sito non è affatto attendibile, lo aggiornano solo quando ti ritorna a casa, almeno così è stato per me!
-
Quote:
governator
Received12/13/2013
Mi piacerebbe confortarti, ma il mio è in riparazione dal 5 Dicembre (sebbene secondo TNT ce l'hanno dal 2) e proprio un paio di giorni fa mi hanno chiamato da htc per dirmi che il mio telefono "potrebbe" arrivare settimana prossima; a me subito avevano detto che attendevano i ricambi, quindi magari ora ne hanno una vagonata e fanno molto prima, speriamo!
-
Quote:
bunduru
Mi piacerebbe confortarti, ma il mio è in riparazione dal 5 Dicembre (sebbene secondo TNT ce l'hanno dal 2) e proprio un paio di giorni fa mi hanno chiamato da htc per dirmi che il mio telefono "potrebbe" arrivare settimana prossima; a me subito avevano detto che attendevano i ricambi, quindi magari ora ne hanno una vagonata e fanno molto prima, speriamo!
Quella dei ricambi è una scusa vecchia come il mondo... tra l'altro htc non sa nulla di ciò che succede in PrimaComunicazione fidati
-
Quote:
lpanariello
Quella dei ricambi è una scusa vecchia come il mondo... tra l'altro htc non sa nulla di ciò che succede in PrimaComunicazione fidati
Certo che sono tutte scuse, comunque la storia dei ricambi me la hanno detta direttamente da PrimaComunicazione
-
Ma chi è sto prima comunicazione?
Non è sempre htc?
-
Quote:
bunduru
Certo che sono tutte scuse, comunque la storia dei ricambi me la hanno detta direttamente da PrimaComunicazione
Come hai fatto a parlare direttamente con Prima Comunicazione? Gli operatori di HTC sono alquanto inutili...
-
Quote:
alessiomoro1994
Come hai fatto a parlare direttamente con Prima Comunicazione? Gli operatori di HTC sono alquanto inutili...
Prova a scrivere direttamente a questa mail htcpr@primacomunicazione.it , inserendo numero di pratica; sono tuttaltro che celeri a risponderti ma vale la pena provare
-
ragazzi non per darvi false speranze ma avete sbagliato periodo per mandarlo in assistenza... prima delle feste non si manda roba in garanzia... si rischia di riaverla dopo le feste!!!
-
Quote:
mago988
ragazzi non per darvi false speranze ma avete sbagliato periodo per mandarlo in assistenza... prima delle feste non si manda roba in garanzia... si rischia di riaverla dopo le feste!!!
L'ho inviato in assistenza per la prima volta a fine novembre e me l'hanno rispedito una settimana dopo... riparato a metà! Al che mi sono incazzato e ho subito prenotato il corriere, facendo aprire un'investigazione (con risposta positiva). Va bene il periodo, ma avevo voglia di chiudere l'esperienza con l'assistenza HTC al più presto; non avevo intenzione di spedirglielo a gennaio, soprattutto perché avrei sbloccato il bootloader e mi avrebbero magari dato rogne (non si sa mai con loro).
-
Quote:
mago988
L'ho spedito il 28 Novembre :S
-
Ho scritto qualche pagina fa che avevo dovuto rimandare il terminale in assistenza per la seconda volta di fila, ora dopo 1000 problemi... (Non trovavano più il mio cellulare) ... Forse me lo spediscono in settimana. Comunque l'assistenza peggiore con cui io abbia mai avuto a che fare.
-
il mio è partito oggi, spero di non aver problemi.
foto viola, microfono che ogni tanto non andava :(
-
Arrivato oggi, sembra che l'unica cosa che sia rimasta del mio telefono originario sia la parte posteriore :) Leggere sfumature viola al buio, direi fisiologiche visti i sensori, che comunque non sono lontanamente comparabili coi difetti di partenza! Insomma, il nero è nero :) non demordete!
-
Quote:
bunduru
Arrivato oggi, sembra che l'unica cosa che sia rimasta del mio telefono originario sia la parte posteriore :) Leggere sfumature viola al buio, direi fisiologiche visti i sensori, che comunque non sono lontanamente comparabili coi difetti di partenza! Insomma, il nero è nero :) non demordete!
Cos'hai dovuto far cambiare? Io ho richiesto di cambiare lo schermo questo volta, perché dopo la prima riparazione mi hanno messo a posto solo i gap e la fotocamera (che però non ha sfumature viola, al buio il sensore scatta foto completamente nere!).
Se posso chiederti, di dove sei? Io abito a 20 minuti dal centro assistenza e dalla sede TNT vicina al centro assistenza stesso, per cui spero proprio mi rimandino il telefono in un paio di giorni (il che si tradurrebbe in una settimana totale, come fu per la prima riparazione).
-
Bene ragazzi, voglio darvi una grande notizia per tutti noi, direttamente dalla chat di assistenza:
"Guardi signor Alessio, il nostro centro assistenza va in ferie dal giorno 1912 fino al giorno 6/01 per le feste natalizie."
Non ho parole. Non me l'hanno neanche detto prima... che si vergognino!!
-
Mi hanno consegnato oggi lo smartphone.... Fotocamera ok, ricezione ok, peccato me lo
abbiano consegnato con 4 graffi sulla scocca posteriore. Naturalmente quei graffi non c'erano.... Anche perché a più di un mese dall' acquisto ho avuto il cellulare in mano per mezza giornata. Ricapitolando, acquistato a novembre, mandato subito in assistenza per fotocamera, rimandato per la ricezione.... E ora torna graffiato. Non ho parole, VERGOGNOSI.
-
Quote:
alessiomoro1994
Bene ragazzi, voglio darvi una grande notizia per tutti noi, direttamente dalla chat di assistenza:
"Guardi signor Alessio, il nostro centro assistenza va in ferie dal giorno 1912 fino al giorno 6/01 per le feste natalizie."
Non ho parole. Non me l'hanno neanche detto prima... che si vergognino!!
ma sono pazzi????
comunicarlo in anticipo no?!?!?!?!?!?
-
Ehm , piccola domanda.. ma se mando il telefono in assistenza ,(sicuramente faccio un backup delle cose più importanti) le app/numeri telefonici/giochi , ovvero tutte le cose personali che son salvate sul dispositivo, vengono eliminate? Oppure consigliate di fare un ripristino ai dati di fabbrica prima di spedirlo..?
-
Ciao a tutti... Vi posto la mia esperienza... Mi cade il telefono... Risultato: Si crepa lo schermo...e sulla fotocamera appaiono dei punti neri!! Lo porto in assistenza tramite centro raccolta (grave errore ) x evitare imballaggi vari, anche perché era sotto casa mia... Sapevo che non era in garanzia chiaramente... Ma metto anche problemi di assemblaggio nella parte superiore,e il problema alla fotocamera lo scrivo in maniera generica (era chiaramente dovuto alla caduta)...dopo una quindicina di giorni aspetto ancora il preventivo... Contatto HTC che mi dice di averlo mandato al centro raccolta... Che a sua volta mi risponde di non aver ricevuto nulla... Ricontattato HTC... Aprono un indagine... Passa un altra settimana... Rimandano il preventivo... Lo firmo... Lo pago (220€ x sostituzione schermo) e attendo che mi arrivi il telefono... Passano 10 giorni... Contatto HTC... Nulla... Il preventivo non gli è arrivato... Ri vado al centro raccolta...Mi confermano che l'hanno spedito (il preventivo) e che devo aspettare...non arriva... Costringo il centro a contattare loro HTC... E Rimandano il preventivo... Finalmente il mio telefono mi torna... Dopo 40 giorni che l'ho lasciato al centro raccolta... Devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro... Il telefono è come nuovo... Anzi meglio... Visto che hanno sostituito anche la scocca posteriore, che presentava delle piccole botte... Il gap superiore non c'è più... Assemblato veramente bene... La fotocamera funziona... È praticamente nuovo! Stesso miei quindi non è sostituito... Morale: ottimo lavoro ma comunicazione tra centro raccolta ed HTC inesistente! Mai Più centro raccolta!
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App