Visualizzazione stampabile
-
Preso venerdì da Unieuro, son arrivato lì davanti alle 8 ed ero già terzo.. Per fortuna son riuscito a prendere l'ultimo disponibile rotfl
Premetto che arrivo da un Desire HD e le differenze sostanziali che si notano subito sono:
- Display con colori più vivi, decisamente migliori
- Batteria molto più duratura (questa era una pecca del DHD)
- Risoluzione qHD, altro grande vantaggio
Inizialmente la rom stock brandizzata Tim non mi è piaciuta per nulla, le icone erano veramente bruttine, la ram occupata troppa e la reattività non era granchè.. Insomma 299 euro mi sembrava il giusto prezzo per il terminale (e non 499).
Ma dopo aver fatto S-Off, root, e installato la ARHD con ICS posso dire che è completamente un altro telefono, il dual core si fa sentire parecchio sotto stress.
P.s: se c'è una cosa che rimpiango del DHD è la grandezza dello schermo: sono entrambi 4,3" e come altezza si equivalgono, ma il display del DHD è veramente largo :'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
fracas
P.s: se c'è una cosa che rimpiango del DHD è la grandezza dello schermo: sono entrambi 4,3" e come altezza si equivalgono, ma il display del DHD è veramente largo :'(
Beh guarda, sinceramente io questa cosa l'ho vista in maniera positiva.
Il fatto che il sensation sia più stretto gli fa guadagnare molto in ergonomia. Usarlo con una mano è molto più semplice e riesco ad arrivare tranquillamente in tutti i punti dello schermo con il pollice. Cosa che con il DHD risultava un pò più complicata :)
D'accordo con te sulla ROM Tim... tra la stock e la ARHD c'è un abisso! Non solo in fatto di reattività, ma anche e soprattutto nella durata della batteria ;) (e questo vale anche rispetto alla stock NO BRAND ICS final)
-
ieri il mio desire mi ha abbandonato dopo una caduta e volevo approfittare dell'offerta comprando un sensation xe(dovrebbero arrivare mercoledì), però ciò che mi frena sono dei difetti piuttosto gravi:
-audio nelle chiamate dicono che è pessimo a volume alto,
-e audio nelle registrazioni video anch'esso pessimo.
Avete anche voi questi problemi o sono stati risolti con un aggiornamento o è proprio un difetto hardware ?
-
Quote:
luca18luca
ieri il mio desire mi ha abbandonato dopo una caduta e volevo approfittare dell'offerta comprando un sensation xe(dovrebbero arrivare mercoledì), però ciò che mi frena sono dei difetti piuttosto gravi:
-audio nelle chiamate dicono che è pessimo a volume alto,
-e audio nelle registrazioni video anch'esso pessimo.
Avete anche voi questi problemi o sono stati risolti con un aggiornamento o è proprio un difetto hardware ?
Ma dici che arriva? Il mio DHD è un pò "ammaccato" e se mi dovesse ricapitare a 300 euro credo che lo comprerei subito (anche se devo dire che lo schermo più stretto mi spaventa un pò). D'altronde credo che a 150 euro o poco più il DHD dovrei riuscire a rivenderlo.
-
Quote:
Ganzdroid
Ma dici che arriva? Il mio DHD è un pò "ammaccato" e se mi dovesse ricapitare a 300 euro credo che lo comprerei subito (anche se devo dire che lo schermo più stretto mi spaventa un pò). D'altronde credo che a 150 euro o poco più il DHD dovrei riuscire a rivenderlo.
Se ha i problemi che ho elencato non so se conviene, chi lo possiede riscontra :
-audio nelle chiamate pessimo a volume alto,
-e audio nelle registrazioni video anch'esso pessimo.?
-
Anch'io l'ho prenotato, in quanto ne potevano dare 6 ma nel negozio ce ne erano solo 3, ed io ero sesto: hanno detto che me lo daranno mercoledì. A quelli che sono rimasti a bocca asciutta hanno detto di guardare bene il sito poiché nei prox giorni usciranno con altre offerte analoghe.
In ogni caso ... è 2 giorni che leggo guide e non ho ancora capito chiaramente se e come è possibile fare quello che vorrei, e cioè: vorrei sbrandizzare il terminale ed installare una rom ufficiale per poi ricevere tutti gli aggiornamenti futuri via OTA.
Mi è sembrato di capire che basta fare prima l's-off, poi cambiare il CID ed infine installare una RUU in formato ".exe". Quindi, niente root, ClockWorkMod.
Mi confermate?
-
Quote:
luca18luca
Se ha i problemi che ho elencato non so se conviene, chi lo possiede riscontra :
-audio nelle chiamate pessimo a volume alto,
-e audio nelle registrazioni video anch'esso pessimo.?
Guarda, aspetta pure che ti risponda chi ha il terminale, ma all'uscita di ogni nuovo smartphone escono fuori una miriade di articoli che cercano quelli che sarebbero difetti enormi e catastrofici.
Il sgs 2 sarebbe una caldaia che non si può tenere in mano, il mio DHD avrebbe un'autonomia di 5 ore, gli schermi amoled sono irreali e quelli lcd vecchi e slavati... Penso che quelli elencati siano fantasiosi difetti riscontrati per questo sensation.
E poi l'audio nelle registrazioni è pessimo in ogni smartphone.
-
Quote:
luciose
Mi è sembrato di capire che basta fare prima l's-off, poi cambiare il CID ed infine installare una RUU in formato ".exe". Quindi, niente root, ClockWorkMod.
Mi confermate?
La procedura è corretta.
Io avevo provato a installare l'ultima ginger ufficiale qualche giorno fa, mi è anche arrivato l'OTA a ICS (con superCID) ;)
-
Quote:
Tranqui83
La procedura è corretta.
Io avevo provato a installare l'ultima ginger ufficiale qualche giorno fa, mi è anche arrivato l'OTA a ICS (con superCID) ;)
Innanzitutto grazie x la tempestività.
Ricapitolando:
1. Rendo il Sensation XE "s-off" con revolutionary;
2 Cambio il CID col SUPERCID mediante ADB e, in Windows, con i comandi da "Esegui ...";
3 Installo, collegando lo smartphone al PC ..., l'ultima RUU ufficiale, che dovrebbe essere Gingerbread e attendo gli aggionamenti OTA: ma dove trovo detta ultima ROM in formato . exe?
-
Quote:
luciose
Innanzitutto grazie x la tempestività.
Ricapitolando:
1. Rendo il Sensation XE "s-off" con revolutionary;
2 Cambio il CID col SUPERCID mediante ADB e, in Windows, con i comandi da "Esegui ...";
3 Installo, collegando lo smartphone al PC ..., l'ultima RUU ufficiale, che dovrebbe essere Gingerbread e attendo gli aggionamenti OTA: ma dove trovo detta ultima ROM in formato . exe?
1. OK. Occhio che revolutionary ti chiede di installare in automatico la clockworkmod recovery, ovviamente non accettare se vuoi rimanere con la ROM ufficiale.
2. Esatto
3. Devi scaricare questa: RUU_Pyramid_LE_HTC_Europe_1.73.401.4_Radio_10.58.9 035.00U_10.15.9035.02_2_release_220036_signed - la trovi facilmente in giro