ma col root perdo la garanzia.. e il telefono è nuovo.. allora se non serve lo lascio così.. pazienza.. ogni tanto bisogna ricordarsi di chiudere qualche app e di ignorarle tra le attività..
Visualizzazione stampabile
ma col root perdo la garanzia.. e il telefono è nuovo.. allora se non serve lo lascio così.. pazienza.. ogni tanto bisogna ricordarsi di chiudere qualche app e di ignorarle tra le attività..
Ogni tanto si..ma un task fa più danni che altro...se hai il problema della sense sappi che una soluzione potresti trovarla soli in quel modo...
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
ok.. ti ringrazio.. non uso task, so che fa male al telefono.. faccio manualmente..
Purtroppo questo riavvio da noie anche a me...volevo chiedere se tutto ciò è risolvibile installando un launcher alternativo come go launcher, visto che il problema sembra essere causato dall'eccessiva ram occupata dalla cara sense
anche a me da 2 giorni di punto in bianco (senza avere installiato app e niente) la sense si riavvia continuamente..è abbastanza fastidioso soprattutto quando prende il telefonon per chiamare o mandare messaggi, è come se si impallasse ma senza nessuna app aperta quindi con circa 160 mb di ram disponibile. Il mio htc è brandizzato vodafone e alla versione android 2.3.4 htc sense 3.0 e se vedo gli aggiornamenti da telefono mi dice non disponibile...non mi va di torrare la rom ecc perche il telefono è nuovo solo che non sopporto che si impalli in questo modo, soprattutto perche il potenziale c'è ma non è ottimizato affatto....qualche risposta/consiglio al problema?! grazie a tutti!
ho provato a vedere se ci sono disponibili aggiormenti ma dice che il telefono è aggiornato. non mi capita all'uscita dei messaggi ma quando sblocco lo schermo oppure quando giro le schermate per aggiornare il meteo..però ha cominicato cosi da solo da ieri, anche se non ho installato nessuna applicazione (nessun altro task) e niente di strano
No..allora,forzare significa che devi,anda nelle impostazioni applicazioni vedi il servizio che,gestisce l'aggiornamento,dopodiché cancelli i dati e vai a vede che ti,dice dopo..
Edit:in ogni caso anche con l'aggiornamento non risolverai...purtroppo è stata una politica di htc ....a sto punto posso pensa solo questo,altrimenti avrebbero fixato il tutto...
adesso posso fare l'aggiornamento alla sense 3.6 e ad android 4.0.3....ma se non risolvo non so se conviene..prima vorrei un po di consigli visto che fatto l'aggiornamento non potro tornare più indietro. che intendi che è stata una politica di htc?
Hai,fatto come ti ho,detto io?!per vedere i pareri vai al topic di riferimento.....dico politica perché non posso pensare che sia stata una dimenticanza quella di far killare il launcher quando serve...dopo tutto è un problema non troppo,annoso...ci si può,convivere...anzi mi correggo non é proprio un problema...;)
no ho solo ricontrollato gli aggiornamenti...beh insomma se succede ogni volta che sblocchi il telefono è fastidioso, se devi fare una telefonata al volo o cmq devi usarlo normalmente...è pur sempre un telefono da 600 euro e non si puo permettere tanti problemini...poi dipende dall'uso soggettivo della persona!
Ieri qualche volta dopo averlo acceso x la prima volta la mattina..oggi praticamente 10 volte dalla prima accensione ogni volta che girato pagina oppure aggiornavo il meteo o diverse volte solo quando sbloccavo il telefono...adesso ho tolto un widget dei messaggi e non l'ha piu fatto..x ora..vediamo domani..
il mio problema era simile al tuo e ho risolto facendo un hard reset senza poi reinstallare applicazioni tipo Advanced Task Killer.
Ragà ma è ovvio che facendo un hard reset si risolve...al momento però...perché appena iniziate a rimettere su app su app e processi su processi che si insinuano in background si ripresenterà sempre..dunque per me resettare il telefono é inutile...forse sbaglio io...ma non sono solo io che penso sia un problema di ram..ma persone molto più informate e che ne capiscono molto più di me....detto questo fate voi
Edit:consiglio a coloro che non vogliono hardresettare di eliminare il più possibile i widget sulla home...e disabilitare(nel caso fosse tappAto)il fastboot....
Secondo me è Advated Task Killer che va in conflitto col gestione risorse gia installato sul telefono disabilitando alcune sue funzioni, perció consiglio di resettare senza installare alcuna app del genere.
La maggior parte delle persone,me compreso,non ha mai avuto task killer....
io ho disattivato alcune apps da menu impostazioni, apps come news watch che non usavo e tutte quelle vodafone e ora non mi si riavvia più...
vai su impostazioni applicazioni e l'ultima casella e clicchi su disattiva le applicazioni che non ti servono io disattivando watch le vodafone e un altra inutilizzata ho 170mb liberi, e all avvio circa 210
Allora? Nessuna soluzione ancora? Htc e perda come Samsung e tutti gli altri. Dispositivi da 500 e.passa euro afflitti da problemi assurdi. Su ICS se si va in impostazioni avanzate e si da ok su chiudi app in back ground e limita applicazioni appena chiuse, il problema lo fa continuamente. In questo modo però si libera ram fino ad avere 350 mb liberi. Ora mi chiedo, perché si riavvia la sense di default se la memoria disponibile ora è sufficiente? Possibile che mi devo tenere un telefono del genere? Avevo un desire e andava una bomba ma questo mi fa schifo e con lui anche htc che con ICS non ha risolto il problema che non è nemmeno l unico.
Si mi piace l ho comprato anche per questo. C e e voglio che funziona. E basta.
In effetti è abbastanza assurdo...alla fine si tratta comunque di un telefono da 600 euro (quando è uscito), è triste che debba essere afflitto da problemi del genere...
Io sinceramente della sense non sento tanto la mancanza...il menù applicazione è orrendo(gusto mio)....non utilizzavo alcun widget se non il famoso orologio meteo che con i fac-simili in giro te lo riproducono pure su un next...il livello di personalizzazione è pari a 2....
se metti NON conservare attività è normale che te la chiude.
In applicazioni, ci sono due icone di htc sense, la differenza e che quella con la scritta htc può essere disattivata, mentre quello con il disegno del meteo no. Come si fa a disattivare? Avete provato a contattare htc?
Scusami ma che vuoi disattivare??!non ti seguo...prima dici che vuoi la sense o poi la vuoi disattivare?!inoltre andando a toccare i servizi in opzioni sviluppatori non fai(come dice l'utente sopra)che peggiorare la situazione....per questo problema ci sono 2vie o ti piazzi un launcher alternativo o fai il root e modifichi tu stesso i servizi da far chiude o meno attraverso apposita guida che puoi trovare sul web..
Quote:
Originariamente inviato da balto
Avete detto di disattivare la sense e ci volevo provare. Ma ho posto il problema che vedo. Sto facendo tutte le prove e per liberare memoria ho provato a obbligare a chiudere le applicazioni appena non mi servono, ma è evidente che tra queste chiude anche la sense.
Quote:
Scusa ma sto leggendo questa discussione dove se vedi sopra c e qualcuno che dice disattivare la sense.
Quote:
Ma non sei stato proprio tu che hai detto: ma ti piace così tanto la sense? Cmq se non hai risposte al problema non postare più nulla rischi solo di riempire pagine. Se hai invece soluzioni o prove da fare allora scrivi. Grazie
??ma stai da fuori?!ora mi devi dire tu quando scrive?io ho detto ti piace tanto la sense perché se cambi launcher il problema non te.lo dà più....ma non di certo devi disattivare la sense...in più ti ho anche elencato le 2 possibilità x evitare il problema..certo.se viene qualcuno e ci da la soluzione ben venga,ma sto topic è aperto da circa 4mesi secondo me e nessuno sa nulla...se vuoi disattivare tutto.fallo pensa a me quanto.me.ne può fregate se ti si inceppa il telefono...distinti saluti
Allora, prima di tutto vediamo di darci una calmata.
Secondo, onestamente non capisco cosa tu pretenda di usare se blocchi la Sense: rimani senza launcher? Non puoi bloccare l'interfaccia utente, a meno che non usi un launcher alternativo e il tuo terminale sia rootato: in quel caso, puoi congelare la Sense con Titanium Backup ed appoggiarti solo al launcher alternativo.
In ogni caso, con il terminale originale non puoi bloccare applicazioni di sistema; che poi bloccare il meteo non ha nessun senso, fra le altre cose.
Scusa se mi sono lasciato andare ma uno,cerca,di dare una mano e la gente ti risponde in quel modo...mi so girate...non succederà più...la prossima volta mi rivedo dal rispondere....
Dai Balto può capitare a tutti, domani è un altro giorno.;) Comunque la storia della schermata bianca è strana. Premetto , otre al sensation ho un explorer(lavoro in officina e non voglio distruggerlo il sensation, eh eh) e anche in questo device è presente questo problema...un anno fa ho avuto un desire s e anche li ogni tanto capitava. Ma non è mai stato una cosa così fastidiosa e intollerante. La cosa strana è stata che aggiornando il sensation a ICS mi capitava spesso, ho fatto un ripristino e la schermata bianca si è presentata solo 1 volta in 3 settimane da appena acceso mentre stava cercando aggiornamenti e quindi il terminale era un po stressato. vai te a capire...