dubito, finchè il telefono è in garanzia devono intervenire, a maggior ragione se il problema che il telefono ha è riconosciuto come difetto di fabbricazione.
Visualizzazione stampabile
Ma il corriere è una possibilità che dà htc o hai organizzato tu la cosa?
Io sto avendo uno scambio di mail con il supporto htc. Non riesco a farmi rispondere a due domande fondamentali e cioè:
- lo schermo viene sostituito o viene sostituito tutto il telefono? So che è una domanda stupida, ma se non sono certo al 100% che il problema venga risolto, non voglio rischiare di mandare in giro per l'Italia il mio telefonino che a parte la polvere va a nastro.
- quanta polvere serve per dimostrare che è un difetto di fabbrica? Io al momento non ne ho molta e vorrei capire se c'è il rischio di perdere 15 giorni di utilizzo del telefono per niente.
- io ho descritto a grandi linee il problema e htc non mi ha detto "Ok è un problema noto, manda il telefono che cambiamo quelle che deve essere cambiato".
Mi hanno detto "manda il telefonino e vediamo cos'ha e poi ti facciamo sapere". Così è un po' diverso!
Ho fatto tutto via chat e quindi in tempo reale, ho detto che il punto di raccolta è lontano da casa mia, cosa vera, e ho chiesto la possibilità di avere un corriere. Avevo due comete e una macchia più chiara in mezzo al display, credo che mi abbiano cambiato tutto, tranne schede interne dato che imei e Mac address di rete sono rimasti invariati, il display pare nuovo e senza polvere. E se poi la procedura è quella del video di qualche post dietro non penso che si prendano la responsabilità di fondere il telefono con il phon per sverniciare, in assistenza fanno prima a cambiare il blocco display + touch.
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2
Ovviamente HTC ti risponde di mandare il telefono che verificano cosa c'è da cambiare...
Comunque dato che è un problema di assemblaggio, le cose che loro fanno sono 2:
- Ti cambiano il blocco dello schermo, anzichè disassemblarlo e pulirlo. Sarebbe una stupidata smontarlo e pulirlo, tempo che lo aprono e lo puliscono e si è gia riempito di polvere e poi ci spenderebbero piu soldi e tempo. Quindi cambiano tutto il blocco.
- Oppure se il problema è piu grande tidanno un cell nuovo.
In entrambi i casi non sei sicuro che il problema sia risolto 100%, perchè ti puo sempre capitare che ti rimontino un'altro pezzo difettoso, per ora però non ho letto ancora nessuno a cui è capitato
salve ragazzi qualcuno ha un consiglio... allora io ho una macchia di dead pixel sul display e il problema polvere, il problema è che il telefono è moddato. Voi credete che essendo moddato la garanzia non vale nemmeno per le parti non toccate dal modding??, o lo vanno a vedere prima se il telefono è moddato e quindi non ci mettono proprio le mani?!, grazie per l' aiuto :) !!
Nella mia ignoranza penso che non ci sia un pezzo danneggiato ma che sia proprio un problema di assemblaggio...nel senso secondo me tutti i possessori ne soffrono...e anche se te lo cambiano ti si ripresenterà...
quindi è inutile che provo a mandarlo? nel peggiore dei casi htc cosa potrebbe fare trovandosi con un tel moddato in mano?? grazie per l' aiuto :) !!
Io avevo il cell ultramoddato, avevo cambiato logo htc (quello appena accendi il telefono), poi avevo moddato lo splashscreen, avevo ICS (rom custom HyperSensation), kernel faux e svariate altre cose...
Sono riuscito a rimetterlo tutto di fabbrica, se cercate la guida al ripristino e S-ON su questo forum, verso le ultime pagine ho postato una semiguida dove ho spiegato tutti i passi che ho fatto per rimettere il cell di fabbrica, ci ho messo un pò a capire come fare, ma ci son riuscito.
Comunque è possibile rendere cell di nuovo completamente di fabbrica solo se è stato sbloccato con revolutionary, se è stato sbloccato seguendo la guida di HTCDEV, nel bootloader riapparirà ***RELOCKED*** e non ***LOCKED*** quindi riguardo alla garanzia software ti sgamano
Io proverei a mandarlo specificando il problema...se hai paura fai il ripristino come ti ho detto e come ti hanno detto,altrimenti,come me,ti tieni la polvere...a me a schermo acceso non si nota...piuttosto sotto al sole è evidente...siccome non mi da così tanto fastidio e siccome ritengo come gia detto che si tratti di un imperfezione del telefono in sé non risolvibile se non momentaneamente non lo mando:)
Fosse solo la polvere....diciamo che ho comprato un htc soprattutto per la decantata qualità costruttiva(venendo da un sgs)...me ne so super pentito...scocca scricchiolante,pulsanti che vanno a vento,pixel bruciati(vabbe questi possono succede a qualsivoglia telefono)polvere in ogni dove(inammissibile)...che ci vuoi fa...meglio non pensare
Per fortuna io non ho avuto tutti questi problemi, sono ultrasoddisfatto del mio Sensation per quanto riguarda la parte consumo energetico, anche a pieno utilizzo riesco a farlo durare molto di piu di altri smartphone.
Gli unici due problemi che ho avuto sono la polvere e lo speaker un pò basso, il secondo problema l'ho risolto parzialmente con varie mod di sistema , non è certo paragonabile ad altri cell ma fa il suo dovere :)
Poi anche lo speaker si può sostituire... un mio collega ha preso il pezzo di ricambio da RepairsUniverse e ha cambiato lo speaker manualmente, certo serve un pò di manualità ma non è una cosa difficilissima da fare
Figurati ho sopperito quasi a tutti i problemi tranne la polvere....e non ho alcuna intenzione di cambiare,con i tempi che girano....
Bravo eh...io ho deciso che glielo mando 1giorno prima che scade....rotfl
ma lol !! rotfl rotfl rotfl
rientro nella discussione dopo aver ripreso il mio tel. dall'assistenza htc
io gli ho mandato il telefono moddato con [ROM] sense 4.0 installata partendo dal presupposto che il software era perfetto e che il probl.da risolvere era dovuto ad un errore di assemblaggio "cioè che HTC ha fatto una cappell.." e in qualche modo dovevano risolverlo
infatti risolto a costo zero
maupicci
Bhe, francamente mi sembra abbastanza strano anche se è un ragionamento perfettamente logico.
E' logico perchè è un problema hardware; è strano perchè a me l'assistenza tecnica ha detto che di solito viene fatto un'hard reset e quindi il sw dovrebbero guardarlo.
Boh!?! Forse dipende dal "rigore" del tecnico che esamina il telefono o forse per non perdere troppo tempo fanno finta di nulla.
In effetti se chiedessero l'assistenza fuori garanzia, uno potrebbe rifiutare, portare il telefono come "di serie" e rispedirlo in assistenza. In quel caso sarebbero costretti a ripararlo in garanzia; quindi forse è meglio che chiudono un occhio.
L'altro ieri ho fatto un questionario sulla soddisfazione dell'HTC nel quale ho dato voti bassi poichè con la chat non riuscivo a connettermi e tramite email il tipo mi dava risposte sempre vaghe. Mi hanno richiamato il giorno dopo e al telefono sono riuscito ad avere tutte le risposte che mi servivano.
L'unica cosa che mi ha fatto un po' pensare è che il tipo mi ha chiesto di fare un soft reset e di disinstallare tutte le app di terze parti; il che francamente è ridicolo visto che la polvere cosa c'entra con le app o il sw in generale?
Sono incazzato nero.
Mi è stato restituito il cellulare oggi dopo 9 giorni, con lo stesso IDENTICO problema della polvere, il display non è stato minimamente toccato.
Inoltre sul foglio che mi hanno dato c'è scritto "RIPARATO e IN GARANZIA" ma che diavolo hanno riparato se è identico a prima?? le ho provate tutte, per capire se c'era qualcosa di diverso e l'unica cosa diversa che ho notato è che mi hanno reinstallato il software da 0, infatti appena ho acceso il telefono mi ha chiesto lingua e altro etc....
BELLA ROBA! ASSISTENZA HTC clap clap.
Ora mi tocca richiamarli e dire che non mi hanno sostituito un bel niente, neanche la cassa audio che gratta a volumi alti.
ma c'è qualcuno a cui si è Ripresentato il problema'?
Mi hanno ridato il sensation dopo 31 giorni di assistenza.
Il device è completamente nuovo in quanto non aveva solo il problema della polvere, ma mi chiedo secondo voi c'è qualche modo per evitare che il problema si ripresenti?