Visualizzazione stampabile
-
Ciao Jeken e Masant65 ho letto che è stato utilizzato per il ripristino l'ultimo firmware il G510-0200 disponibile sul sito della huawei, però su un noto sito inglese è precisato che con tale rom non funziona l'NFC quindi non è adatto al nostro device. Sempre sul sito spagnolo è disponibile la versione b170 che pare vada bene anche se è una rom brand vodafone.
-
Kelion è il mio primo terminale Huawei e sinceramente devo dire che è come districarsi in una giungla rispetto ad altri marchi. Ma va bene come dice masant63 e pienamente condiviso anche da me è un hobby e queste ricerche sono uno stimolo. Hai fatto benissimo ad arricchire questa discussione con la tua informazione. Una domanda: hai pe rcaso fatto il root?
-
Si ho fatto il root ed ho installato link2sd per liberare la memoria interna. Inoltre ho eliminato varie applicazioni di sistema poco utilizzate sempre per liberare memoria e directory bind per poter utilizzare applicazioni che per girare hanno bisogno di molto spazio interno (navigatore e giochi).
Il problema di questo teminale non è il processore bensì la memoria interna che limita il numero di pagine aperte contemporaneamente. Comunque eliminando varie app pesanti e chiudendo ogni tanto con il taskmanager le varie applicazioni non utilizzate il terminale è veloce e si comporta abbastanza bene senza lag evidenti ,certamente dipende da quello che si vuole e non è certo adatto a giochi in 3d che girano bene su terminali ben più costosi( a me è costato 169 euro)
-
Per il root hai seguito le indicazioni di masant63, passando per la procedura del g600? Masant63 scriveva di uno sfarfallio e della necessità di flashare una recovery normale b173/176. Tu puoi spiegarmi come hai proceduto per il root?
Certo la ram è poca e quindi come dici tu le pagine aperte in contemporanea o i servizi in esecuzione lo limitano.
-
Per il root ho eseguito la guida di un noto sito inglese dopo aver installato una recovery touch che funziona perfettamente
-
Quote:
Originariamente inviato da
kelionandroid
Ciao Jeken e Masant65 ho letto che è stato utilizzato per il ripristino l'ultimo firmware il G510-0200 disponibile sul sito della huawei, però su un noto sito inglese è precisato che con tale rom non funziona l'NFC quindi non è adatto al nostro device. Sempre sul sito spagnolo è disponibile la versione b170 che pare vada bene anche se è una rom brand vodafone.
allora precisiamo : per b173 intendo il finale del N° di serie .... G510-0200v100r001c00B173 , questo è l'ultimo (e l'unico) firmware ufficiale rilasciato da huawei quindi chiamandola rom non è propio esatto , con quel firm salvato sul pc i rischi di perdere il terminale sono molto bassi , il firm si ripristina da terminale spento con la cartella DLOAD su sd e premendo contemporaneamente i tasti volume + & - e power se tu guardi nelle info del tuo avrai G510-0100 xxxxxxxxxx B172? (immagino) ora è possibile fare il root anche con quella serie li , ma io avevo già aggiornato il firm per cui consiglio i passi che ho fatto io ................. in cina addirittura hanno già anche la b178 ma a noi non interessa ( francamente ho saputo pochi giorni fà che il device era provvisto di nfc , che non ho mai usato , se mi spieghi l'utilizzo posso vedere se è supportato o meno )
-
Quote:
Originariamente inviato da
kelionandroid
Per il root ho eseguito la guida di un noto sito inglese dopo aver installato una recovery touch che funziona perfettamente
ecco vedi a me la touch non andava , ma è una guida di xda ?? dedicata al g510 ??
-
No è del sito modaco
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Masant63 piano piano ne verrò a capo e grazie ancora per la pazienza e la tua disponibilità. Ho solo tanto da imparare da te.
-
Buon giorno masant ieri dopo cena ho fatto l'aggiornamento con il nuovo uppdate, ho notato una diminuzione della memorai interna notevole. Stasera procedo con lo sblocco bootloader. Ciao